i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

 

« Messaggio #34527 gennaio per non dimen... »

Post N° 346

Post n°346 pubblicato il 25 Gennaio 2007 da anjk

img by mondoglitter.it




a proposito di avatar

Allora!

perchè questo mio intervento?

Semplice, in uno dei forum che bazzico, un inquilina dello stesso, lamentava il fatto che parecchie persone, a suo avviso, siano sciocchem solo perchè passano gran parte del loro tempo in un contesto virtuale attraverso un Avatar, che altro non è che la proiezione del loro alter-ego virtuale.

Nel corso della discussione, post dopo post, opinioni diverse: chi sostiene che  mentre questi sciocchi spendono denari per comprare appezzamenti di terreno al loro Avatar, c'è chi guadagna sopra tutto questo...

Per farvi capire meglio vi copio la discussione in questione:

Detto Alter Ego virtuale. Basta andare sul sito Second Life per crearsene uno (così ho sentito, l'esperienza diretta non l'ho ancora fatta) a propria immagine e somiglianza oppure diverso, come ci piacerebbe essere in realtà, farlo interagire con gli altri e fargli vivere tutta un'altra vita virtuale. Sembra che la navigazione sia gratuita ma quando il povero Avatar decide di aver bisogno di una casetta tutta sua per incontrarsi - che ne sò - con Tizio virtuale, deve sborsare soldi veri (un dollaro vero in cambio di trecento virtuali, questo il cambio applicato). I furbi organizzatori si sono fatti un mucchio di soldi e c'è gente che vendendo lotti di terra inesistenti si è comprata quelli veri! Sembra assurdo, eppure c'è gente che stacca dal lavoro e si fionda al pc per vivere la vita virtuale del suo alter ego che si rapporta con gli altri utenti cibernauti. Che ne dite, sarà meglio o peggio? anche la vita internettiana pullulerà di imbecilli e bugiardi? Già faccio fatica a vivere questa vita, l'idea di viverne un'altra virtuale con tutti gli annessi e connessi mi lascia spossata sin dalla partenza! Sono una pigra irriducibile (o una che ci vede lungo?) Vi piacerebbe avere un alter ego e che gli fareste fare nella sua vita virtuale?

a cui sono seguite svariate risposte:

altro che malati:  Hanno intervistato un famoso scrittore italiano che serio e compunto ha confidato di trascorrere tre/quattro ore al pc per la sua vita virtuale. Tra l'altro non è semplice far muovere l'Avatar, all'inizio ci vuole molto allenamento, è complicato persino fargli bere un bicchier d'acqua. Poi, con i progressi fisici dell'alter ego nascono i bisogni materiali, dettati anche dal rapporto con gli altri. Vista da fuori sembra follia, chi c'è dentro invece sostiene di non poterne più fare a meno....tutti schizofrenici?

Niente vite virtuali?...beati voi...se si potesse riformattare tutto e ricominciare da capo. che bellezza sarebbe, eliminare i file incasinati e vivere una vita nuova partendo dal punto di ripristino. Ci metterei la firma sopra.

mi viene in mente il Tamagoki (non so se si scrive così) che palle infinite...!!!!...:-) mi tocca vedermi morire di sete perchè mi dimentico di accendere il pc ...he he he

e questa la mia risposta

vedi, io non trovo affatto sciocchi ne superficiali coloro che per evadere dalla noia quotidiana, comprano lotti di terreni inesistenti, e nel contempo stringo la mano a chi guadagna terreni veri per aver ideato questo__________________________________________Ora, ti spiego il perchè di questa mia approvazione!_____________________________Semplice, se tu pensi che buona parte dell'economia oggi è fatta di cose che non ci sono, e qui, se vogliamo possiamo parlarne per giorni interi, allora anche chi usa denaro elettronico, dovrebbe essere considerato sciocco, pensaci al perchè di questo: TUTTI ORMAI MUOVONO TONNELLATE DI DENARO CHE IN REALTà NON ESISTE, SEMPLICEMENTE PERCHè FRUTTO DI PASSAGGI DI MANO VIRTUALI____________cerco di spiegarmi meglio, un tempo, si pagava con lo scambio di merce,poi con denaro, che cmq stava tra le nostre mani, era visibile, ora paghi con denaro che in realtà non tocchi, ma c'è anche se è virtuale______________________ lo stesso discorso vale per il commercio elettronico, quante aziende vendono tramite le loro home virtuali cose che in realtà ancora non ci sono_____________ ed ancora le case che sempre più spesso si comprano vedendole su carta ma non ancora costruite______________________________ che nesso c'è potrai chiedere tra le cose: SEMPLICE, OGNUNA DI LORO, DA UN APPAGAMENTO INTERIORE VUOI REALE O VIRTUALE, proprio come allevare le scimmie di mare!!!!

voi cosa ne pensate?????

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963