i racconti di anjk

visione impropria dei viaggi della mente

 

AREA PERSONALE

 

MUSICA VERA

Piccolo uomo

 Because Tonight

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 22:11
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 22:10
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 22:09
 
 

LA MIA LIBRERIA

 

« Lucida perversioneMessaggio #7 »

Metamorfosi mentale.

Post n°6 pubblicato il 02 Luglio 2005 da anjk

Cloude come ogni notte prima di coricarsi è davanti allo specchio intento a controllare sul suo volto soddisfatto i risultati del suo potere.

Tutto perfetto...

Dalla luce fioca si intravedono piccole luminescenze derivanti da un sofisticato intreccio di fibre ottiche sul soffitto atte a simulare uno splendido cielo stellato.

Le zanzariere attivate da sensori non fanno passare neppure una drosofila.

Il materasso ad acqua si confonde con la linea del suo curatissimo corpo

Non passa molto che si addormenta beato.

Led come ogni sera prima di coricarsi sul suo giacilio di fortuna si specchia in un piccolo vetro scuro... osserva le escoriazioni lasciategli da una piccola lotta con un compagno per un pezzo di pane raffermo che voleva rubargli.

Sul suo corpo è possibile catalogare almeno dieci diverse specie di insetti.

Alza gli occhi al cielo... pioverà stanotte?

Sconsolato cerca di ripararsi alla meglio perchè si sa che in Africa è impercettibile il passaggio dal bello al cattivo tempo...

... finalmente si addormenta....

Alba del giorno dopo.

Cloude si sveglia con un terribile mal di schiena, apre gli occhi e di primo acchito s'accorge che la leggera texture del soffitto non c'è più... anzi a dire il vero non c'è più il soffitto... e quel terribile mal di schiena... mai successo...

Tasta con le mani e s'accorge che il materasso non c'è più, al suo posto paglia semiumida...

Ora si osserva le mani... non sono più le stesse mani... le osserva meglio.

Lui non può avere mani così malcurate.

Si alza e cerca le sue pianelle.... ma non ci sono ne ciabatte ne tappeti, solo terra e erbaccia rinsecchita.

Si sfrega di nuovo gli occhi... deve per forza essere un brutto sogno... attorno a lui nulla, solo piante rinsecchite, rifugi di fortuna insetti e un'odore acre...

Trova una piccola pozzanghera e vi si specchia.

No.. non può essere vero... quello non è lui.

"Oddio cosa mi sta succedendo... non sono io!!! non sono io!!... dove mi trovo... chi mi ha ridotto in questo stato... dov'è la mia casa... cos'è questo posto... usciteeeeeee!! dove avete nascosto le telecamereeee!!!"

Stessa mattina

Led si sveglia.

Stranamente è riposato apre gli occhi e per la prima volta la vista non è ostacolata dal continuo svolazzargli attorno delle mosche.

Cos'è quel bellissimo disegno sul soffitto.. sembrano angeli che gli tendono le mani.

Com'è morbido dove ha dormito... si tocca il viso e sente la pelle morbidissima... e la luce che scalda la pelle.. si alza e i suoi piedi toccano una cosa morbidissima... mentre sente un leggero bussare... e un profumo buonissimo che lo accompagna .

Tra sè Led si chiede che se è un sogno vorrebbe non doversi mai risvegliare.

Però è strano i suoi sogni non avevano mai avuto dettagli così minuziosi cmq se è un sogno... continuiamolo!

DRRRRRRRRRIIIIIIIINN. DDDDDDDRRRRRRRINNN.

"Cloude che fa? non risponde al telefono?"

"Telefono????"

"Il suo cellulare Cloude.... tenga.... risponda!!"

Impaurito led chiede alla tata di rispondere per lui e lei lo fa di buon grado

"Pronto l'Onorevole è al momento occupato cosa devo riferire?"

Trascorre circa una mezz'oretta durante la quale Led gusta quella buonissima brioches calda di forno accompagnata da una gustosissima miscela di latte e caffè, affonda i piedi in quelle morbide pianelle dopo essersi strofinato il petto con la delicatezza del tessuto che ricopriva il suo corpo e contempla i colori tenui che compongono l'arredamento della camera e di botto dice alla tata: "Gentile signora le spiacerebbe darmi un pizzicotto?"

AAAAAhhhhhhhhhhiai!!!

"Mi perdoni Cloude ma lei mi ha chiesto di pizzicarla!!"

"Nessun problema signora ma vede, ero convinto di sognare... ma questo non è un sogno... non sono il Cloude che lei dice e sono dove non dovrei essere!!"

"Come??? Lei non è Cloude... non mi prenda in giro signore!!! lei é Cloude"

Il ragazzo sente di potersi fidare di questa signora e gli racconta di come forse il suo desiderio si sia in qualche modo avverato.

Le rivela di quando ha visto una volta nel suo sperduto villaggio una rivista abbandonata da chissà chi con le foto del sig. Cloude e con il suo leggere molto elementare aveva fatto di questo onorevole rappresentante di un governo dei paesi dell'otto un mito...

Le racconta di come nelle sue lunghe giornate alla disperata ricerca di qualcosa da mangiare si sfamava con le immagini della tavola imbandita di questo onorevole stracolme di ogni prelibatezza... immaginava di gustare quel piatto raffinato mentre sotto i suoi denti passava un'incrocio tra una nutria ed un coniglio cotto sulla brace e curato a vista dal possibile assalto di altri disgraziati come lui.

Aggiunge che la notte mentre cercava di dormire nel suo giaciglio immaginava di essere sul lettone di Cloude e di essersi prima lavato nel bellissimo idromassaggio attiguo la camera anzichè nel solito acquitrino strapieno di bestiace di ogni genere dove non si capiva se si era puliti prima o dopo esserci entrati.

Insomma rivela alla tata che in un certo qualmodo Led adesso era nel corpo di Cloude.

La tata lo ascolta esterefatto e pensa ad un'altra delle solite castronerie eccentriche di Cloude e lo asseconda comunque.

Led gira per la grande dimora di Cloude e si rende conto dell'importanza che ricopre la persona nella quale la sua mente si è trasferita e capisce che se è successo questo deve esserci una spiegazione.

In un solo attimo decide che starà al gioco ed utilizzerà questa importante condizione per migliorare una parte del mondo.

Sono le due e Led/Cloude arriva con la blu a Montecitorio.

Oggi è una giornata importante c'è da discutere una mozione che se decisa in modo sbagliato potrà ripercuotersi sull'economia mondiale facendo sì che i paesi del terzo mondo diventino del quarto.

Il voto di Led/Cloude è di fondamentale importanza... Cloude avrebbe votato a favore delle multinazionali... Led a favore del popolo...

cosa è giusto' cosa è sbagliato?

Led/Cloude non vota però fa in modo di ripassare a rivedere alcune parti della mozione.

L'attesa spesso è la cosa migliore...

piuttosto che prendere decisioni sbagliate meglio attendere!!

SSSSSSSSSSCCCCCCCCCCCCCCCRRRRRoschhhhhhh

Oddio che succede!!!

Ma qui mi sta piovendo acqua sporca addosso!!

"Adessso BBBBBBBBBBBBBBBaaaasta!!!..... Uscite fuori con quelle ...zo di telecamere" devo essere a Montecitorio per le due.... Mi state a sentire!!!!

DOVE ....ZO SIETE NASCOSTIII?????"

Arriva prima un signore di colore dall'aspetto molto trascurato con indosso solo pochi stracci di fortuna presi chissà dove ai piedi un paio di scarpe con le suole tenute da lacci per non perderle mentre cammina.

"Cosa c'è Led? Che ti succede.. perchè urli così?"

Arrivano altre persone tutte di colore e gli si stringono attorno incuriositi.

"Che avete tutti da guardare? Siete dei pessimi attori... e lavorate male tra l'altro... ho capito subito che è uno scherzo! Non dimenticate che IO HO FATTO LA TELEVISIONE!!!"

Di nuovo l'anziano:

"Ma cosa stai dicendo Led? Di cosa stai parlando cosa sono gli attori? ... e cos'è la televisione?"

Cloude chiude gli occhi e pensa tra sè che se sta un poco senza pensarci si sveglia e tutto torna come prima.

Li riapre e sono di nuovo tutti attorno a lui incuriositi come non mai.

Si osserva attorno si dà un pizzicotto ma niente è cambiato e inizia a torturarsi dentro... non riesce a comprendere cosa sia accaduto anche se forse una piccola idea se la sta facendo.

Stranamente gli ritorna alla mente un'episodio curioso.

Quando ancora stava a capo della televisione era stato chiamato per decidere se mandare in onda un programma anzichè un'altro così per decidere meglio li vide entrambi con attenzione.

Il primo era una serie di documenti che facevano conoscere al mondo lo sfruttamento che le persone del suo ambiente facevano a certe popolazioni per godere delle risorse della loro terra, una serie di documenti bellissimi anche se a tratti sconvenienti per il tipo di immagini che proponevano...

bambini con la faccia da vecchi che non conoscevano il sorriso, donne la cui bellezza era un'evento lontano decenni e che nessuna chirurgia poteva riparare, anziani talmente ricurvi sulle loro schiene da non far capire l'effettiva altezza.... miseria e sfruttamento.

Il secondo uno stupido reality show una cagata colossare, un programma spazzatura.

Il primo un bel programma certo ma non avrebbe portato introiti alla sua azienda, il secondo cacca!! ma avrebbe portato un sacco di soldi.

Conclusione: chi se ne frega di quei poveri cristi quello che conta è l'icremento pecuniario.

Cloude inizia a pensare che forse questa è una sorta di punizione... e decide in quel preciso istante che se è successo una ragione deve esserci e conclude il suo pensiero dandosi uno scopo: risollevare quella situazione... in fin dei conti anche se dentro un corpo di un misero del terzo mondo è pur sempre un leader e continuerà ad esserlo anche se in muovi panni.

Si alza di scatto.

Guarda dritto negli occhi i suoi nuovi coinquilini e dice rivolto a quello sembra essere il capo villaggio:

"Mi consenta.... non so come io mi trovo qui ma ci sono e in qualche modo credo sia perchè devo utilizzare il mio sapere per migliorare le condizioni di questo villaggio... e stia tranquillo è quel che farò!"

Cloude/Led rammenta la serie di documentari fatte da uno dei suoi più stimati collaboratori su questi tipi di villaggi e cerca di portare queste conoscenze agli abitanti del villaggio cosicchè, nel periodo a seguire riesce ad insegnar loro a fare capanne più solide a costurire un pozzo...

a seminare i campi e a a conservare le scorte alimentari, ma sopratutto insegna loro a leggere e scrivere.

Capisce anche che il suo essere dentro un'altra persona deve anche riportarlo a ritrovare la persona che lui era e presto se ne presenta l'occasione.

Un giorno arriva nel villaggio una troupe e Cloude/Led riconosce i loghi della sua televisione... si avvicina a quello che pare essere il capotroupe e gli consegna una lettera pregandolo di consegnarla a Led/Cloude.

Il capotroupe forse intenerito dal modo convincente di Cloude/Led di quella bizzarra richiesta appena ne ha occasione consegna lo scritto a Led/Cloude.

Ancora prima di avere in mano la lettera Led/Cloude ne intuisce il contenuto

ed appena la apre e legge " IO SONO TE" prende il primo volo per raggiungere se stesso.

Arriva nello sperduto villaggio e non crede ai suoi occhi quando vede che le capanne hanno un'aspetto nuovo... e i bimbi che scrivono e disegnano in una scuola fatta di bambù... le donne pettinate... e gli anziani che camminano meno ricurvi.

Dopo solo un'anno di scambio di menti le cose sono cambiate tantissimo.

Led/Cloude vede Cloude/Led.. istanti lunghissimi nei quali come in una moviola l'uno cammina verso l'altro e senza chiedersi perchè si abbracciano forte..... entrambi sanno che ritorneranno ognuno nella propria identità non appena avranno concluso la loro missione... sanno che d'ora in avanti anche quando ritorneranno ad essere ciò che erano prima lo saranno solo fisicamente ma non più mentalmente.

Nessuno sa se ora Cloude é proprio Cloude o se è ancora Led e neppure se Led è Led o ancora Cloude però parecchie persone si chiedono come mai all'improvviso uno sperduto villaggio è diventato la meta preferita di Led/Cloude e si chiedono perchè queste mete siano di priorità 1!!

Se fossi un filosofo direi la mia dopo aver letto questo racconto... direi che se riuscissimo a compiere una metamorfosi del nostro io e cercassimo di entrare realmente nella vita di chi sta al nostro opposto di vita forse riusciremmo a trovare una via di mezzo...

a presto Anjk the Queen.

 

 

 

 

 

"Buona giornata Cloude" sussurra la di lui tata sin da tempi remoti... "La vedo in forma.... che succede di tanto bello?"

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: anjk
Data di creazione: 02/07/2005
 

MARCO CARTA - DENTRO AD OGNI BRIVIDO

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annapaolaerrebybyonmazzocchi.nicolesly_xdsilviamarconi.smroberterromy2609pa1027ballamisulcuoreUGO.FOLCOa2345678900987654321ardicaprianiAllesWasZahltmarcello.menapace
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anjk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 64
Prov: MI
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963