Creato da pacatissima il 31/10/2010

Affreschi Yin

racconti

 

 

« Il Giorno dell'OffertaDECIFRARE I SEGNI »

IRIDESCENZE

Post n°87 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da pacatissima
Foto di pacatissima

 

 

Ho preparato una stanza grande, silenziosa, profumata, con archi, ampi respiri e musica scelta. Un tempio accogliente. Per riposarsi e guardare ciò che è venuto fuori dalle mie mani. Offro del the profumato di spezie, come fanno gli arabi. Solo alcuni si fermano. Se mi affaccio, vedo turisti dai piedi stanchi, che pendono dalle loro macchine fotografiche. Qualcuno zoppica, ma non abbandona la sua corsa verso le indicazioni suggerite dalle guide.

 Tappeti invitano a sostare, ma pochi lo fanno. Prima di chiudere pulisco le orme polverose  lasciate dalle loro scarpe. Papiri e bonzai vengono innaffiati puntualmente. Poi mi addormento.

Nel passaggio dalla veglia al sonno, fili d’oro, d’argento e di porpora si incrociano, annodano, contrastano. In qualsiasi altro momento avrei visto  strisce d’ombra, ma non ora. Ora le ombre si alternano a strisce di un’incandescenza così vibrante da percepirle come  fossero  fuochi  blu.

Magnifico! Quasi al punto di essere terribile.

Esistono delle porte che non si aprono a comando, ma quando lo fanno recano turbamento. Un turbamento che si può reggere. Poi si richiudono lasciando un ricordo vivo.

Non si svuota questa coppa e tocca a me berne più di un bicchiere. Così non rifuggo le  lance perché  so che la brace è il primo degli alimenti.

 In questo soggiorno ho appreso a sentirmi viva nel  silenzio che mi circonda e mi avvolge. Qui mi fermo. Poi, con la stessa lentezza e lo stesso garbo, me ne vado.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

diogene51ailata76amoglianimali2015paranoxdavveropacatissimapaola.ingrao_89altalenante61frfenghesybilla_caishalunakether.eLouloubelleecodellacoscienzaantropoetico
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo che sia un'era nuova, per me, egoisticamente,...
Inviato da: diogene51
il 22/12/2012 alle 15:04
 
sei un bel tipo Diogene. Mi piace la tua musica e ciņ che...
Inviato da: pacatissima
il 22/12/2012 alle 00:04
 
E' la prima volta che sento lodare delle unghie...
Inviato da: diogene51
il 19/12/2012 alle 22:26
 
Grazie, molto bello.
Inviato da: altalenante61
il 25/01/2012 alle 14:40
 
vuol dire: un sorriso
Inviato da: pacatissima
il 24/01/2012 alle 18:58
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963