Asd Primaro

MES QUE UN CLUB - A sen più ad na squadra -

 

 

Che cuore, Primaro!

Post n°234 pubblicato il 21 Ottobre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Quarta vittoria su cinque partite per la Primaro che in inferiorità numerica batte l'Alberonese e si conferma in vetta alla classifica. Nel primo tempo partono bene gli ospiti che con un ottimo pressing non lasciano spazio alle giocate dei biancoverdi e si presentano spesso e volentieri dalle parti dell'area di rigore biamcoverde. Da parte loro, i ragazzi di mister Salvadego tentano in qualche modo di agire di rimessa, ma non riescono mai a trovare spunti interessanti per impensierire la retroguardia ospite. La prima, colossale occasione del match è per gli ospiti con l'attaccante che sfrutta un'ingenuità difensiva, stoppa il pallone e tutto solo dal limite dell'area piccola calcia in porta, ma il Pampa ci arriva d'istinto e riesce a deviare il pallone fuori dallo specchio. Risponde la Primaro con una bella azione sulla sinistra, Patatino entra in area e mette al centro per Carletto che non arriva di un soffio sul pallone. Prima del riposo altra occasione per gli ospiti con una punizione sulla destra, palla messa in mezzo e deviazione dell'attaccante che esce di un soffio alla destra del Pampa. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-0, con la Primaro che forse per la prima volta nella stagione è costretta a soffrire oltremodo gli avversari. Nella seconda frazione la musica non cambia e il Pampa è chiamato ancora una volta a salvare il risultato, deviando in angolo un colpo di testa ravvicinato dell'attaccante ospite. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione ci pensa l'arbitro che espelle per doppia ammonizione Davide, dopo aver toccato la palla con la mano in un'azione confusa a centrocampo. Paradossalmente l'espulsione carica l'11 di Gaibanella che in uno scatto d'orgoglio prende le redini della partita, colpisce una traversa con Carletto a tu per tu con il portiere e trova il gol al 70': azione che parte da Cecco, palla allargata sulla sinistra per Patatino, cross in mezzo per l'accorrente Torto che con un preciso tocco di destro mette la palla nel sette alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Passa 1' e laPrimaro potrebbe subito raddoppiare, ma Patatino non arriva per un soffio sull'ottimo cross di Cecco. Passano altri 2' e questa vota la Primaro raddoppia davvero: bellissima azione di Carletto che parte dalla trequarti, salta un paio di avversari e serve Patatino che dal limite dell'area piccola con un tocco di punta spiazza il portiere e deposita nel sacco alla sua sinistra. Il raddoppio taglia le gambe agli ospiti che non riescono più a reagire e, anzi, rischiano di subire anche il terzo gol con Carletto che tutto solo a centro area su cross di Cecco non trova la giusta deviazione di testa. Primaro quindi che si conferma al vertice della classifica e soprattutto si conferma ancora una volta squadra cinica e con una mentalità vincente.

 
 
 

Un giusto pareggio

Post n°233 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La Primaro mantiene un buon passo e va a pareggiare in casa del Pontelagoscuro, formazione composta da ottimi elementi che di sicuro troveremo nei piani alti della classifica alla fine della stagione. La prima frazione vede i padroni di casa gestire il possesso palla, ma i ritmi sono abbastanza lenti e la difesa biancoverde non corre alcun pericolo. I ragazzi di mister Salvadego cercano di agire di rimessa sfruttando la velocità delle proprie punte, ma non riescono a creare grattacapi importanti per la difesa di casa. La prima ed unica vera occasione del primo tempo è per i padroni di casa sugli sviluppi di un corner con il difensore che colpisce di testa e costringe il Pampa a deviare il pallone che prima sbatte sulla traversa poi viene allontanato dalla difesa. Si va quindi a riposo con il risultato fermo sullo 0-0. La seconda parte di gara vede sempre la squadra di casa gestire il possesso, con l'11 di Gaibanella sempre pronto a colpire in contropiede. La prima occasione del secondo tempo è ancora per i padroni di casa che sempre sugli sviluppi di un corner trovano il colpo di testa del difensore, il Pampa para d'istinto con le gambe e Mazzolino allontana la minaccia sulla linea di porta. A 10' dalla conclusione del match i biancoverdi hanno l'occasione per fare bottino pieno, ma la splendida punizione di Mazzolino colpisce in pieno la traversa a portiere ormai battuto. Pareggio quindi più che giusto visto l'andamento complessivo della partita, che consente ai ragazzi di Mister Salvadego di muovere ulteriormente la classifica verso la salvezza.

 
 
 

PrimaTo!

Post n°232 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Terza partita e terza vittoria consecutiva per la Primaro che, con il conseguente pareggio del Casumaro, si trova ora sola in testa alla classifica. La prima frazione parte con i biancoverdi decisi a fare la partita e gli ospiti sono costretti ad agire di rimessa, ma senza creare grossi problemi. Dopo 20' senza occasioni, gli ospiti passano all'improvviso in vantaggio con un grossolano errore in fase di disimpegno della difesa, l'attaccante prende palla entra in area e lascia partire un destro a giro che si insacca imparabilmente all'incrocio dei pali alle spalle del Pampa. Palla al centro e i ragazzi di mister Salvadego trovano subito il pareggio: la palla passa da Cecco che scarica su Patatino a centro area il quale si gira, salta il suo marcatore e con un bellissimo diagonale di destro batte l'estremo difensore ospite. Passano 10' e l'11 di gaibanella va in vantaggio: corner dalla sinistra calciato da Torto, il portiere ci mette i pugni, ma respinge malamente e insacca clamorosamente il pallone alle proprie spalle. Passano un altro paio di minuti e la Primaro segna ancora: azione da manuale con palla che da Davide va a Cecco, triangolazione tutta di prima con Carlo, cross che taglia tutta l'area e trova Lango sul limite dell'area che in tuffo di testa mette la palla nell'angolino basso dove l'estremo difensore non può arrivare. Prima del finale di tempo gli ospiti hanno la possibilità di accorciare, ma la bella punizione del centrocampista si stampa sulla traversa. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-1. Nella seconda frazione i biancoverdi non riescono più ad imporre il loro gioco, complice forse la stanchezza e un po' di deconcentrazione, lasciando troppo spazio alle sfuriate degli ospiti che si buttano avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita; gol che in effetti arriva attorno al 60' con il centocampista che fa 30 metri palla al piede, vince un paio di rimpalli al limite dell'area e con un preciso sinistro dall'altezza del dischetto batte il Pampa per la seconda volta. l'ultima mezz'ora del match è carica di emozione e di sofferenza per i ragazzi di mister Salvadego, i quali riescono comunque a limitare gli attacchi ospiti e a non correre più alcun pericolo fino alla fine dell'incontro, mettendo così nel sacco altri 3 punti importantissimi ai fini della salvezza.

 
 
 

Avanti così!

Post n°231 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Seconda vittoria per la Primaro che espugna in rimonta il campo della Marrarese e mette così altri tre preziosissimi punti nel sacco. Pronti, via e subito padroni di casa in vantaggio con il terzino che deposita comodamente tutto solo sul secondo palo la palla in rete, con il Pampa non del tutto esente da colpe. I biancoverdi accusano il colpo e soffrono le ripartenze degli avversari, ma riescono comunque a limitare la pericolosità delle azioni. Superata l'empasse iniziale, l'11 di Gaibanella inizia a controllare il possesso palla e a cercare la via del pareggio seppur con un ritmo troppo lento di gioco. Il pareggio arriva però al 30': palla scaricata su Davide che dai 25 metri mette uno splendido cross di prima a centro area, Merli anticipa tutti e di testa la mette nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Sul finale di tempo clamorosa occasioneper i ragazzi di mister Salvadego per ribaltare il punteggio con Carletto che scatta sulla linea del fuorigioco, salta il portiere, ma la sua conclusione è salvata sulla linea dal recupero di un difensore. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo la musica è sempre la stessa con la Primaro che aumenta i giri del motore e cerca la via del vantaggio, il quale arriva dopo 10': Davide lancia Merli in profondità, il quale entra in area e mette al centro per Carletto che al momento della conclusione a botta sicura èp steso da dietro dal difensore, calcio di rigore ineccepibile e questa volta Davide spiazza il portiere per l'1-2. I padroni di casa a questo punto non riescono a trovare le forze di reagire e i biancoverdi premono alla ricerca del gol della sicurezza, il quale arriva al 80': Cecco subentrato a Virus semina il panico nella difesa, entra in area da destra e serve al centro un pallone per Patatino che chiede solo di essere accompagnato in rete. A questo punto i ragazzi mister Salvadego potrebbero dilagare, ma prima Carletto mette a lato di un soffio con un bel tiro da centro area, poi Patatino a tu per tu con il portiere centra in pieno il palo, vanificando così una possibile doppietta. La partita finisce senza ulteriori sussulti e la Primaro può ritenersi così soddisfatta di questo ottimo avvio.

 
 
 

Prima partita, prima vittoria

Post n°230 pubblicato il 23 Settembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Ottimo inizio di campionato per la Primaro che batte a domicilio il Mirabello e inizia il campionato come meglio non si poteva. Partita dominata dai biancoverdi dall'inizio alla fine che poteva finire con uno scarto ben maggiore rispetto al 2-0 finale. Nellla prima frazione subito avanti i ragazzi di mister Salvadego che fanno un buon possesso palla e cercano di scardinare la difesa avversaria. La prima occasione arriva al 20' con Mazza che elude il fuorigioco entra in area e dalla sinistra mette una palla comoda comoda per Patatino il quale però sbaglia clamorosamente lisciando il pallone, nel tentativo di rinvio della difesa la palla sbatte su un difensore ospite e va a finire contro la parte alta della traversa. L'11 di Gaibanella cerca in tutti i modi di trovare il meritato vantaggio che arriva proprio allo scadere del tempo: punizione dai 25 metri, tiro di Torto che con un magico esterno aggira la barriera e la mette nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare. Si va quindi a riposo con la Primaro meritatamente in vantaggio per 1-0. Nella seconda frazione sono sempre i biancoverdi a comandare le operazioni arrivando spesso dalle parti del portiere ospite. Patatino conferma la sua giornata no divorandosi letteralmente due occasioni a pochi passi dalla riga di porta. Si registra anche un gol annullato a Carletto per fuorigioco molto dubbio dopo un ottimo assist di Calle. Dopo innumerevoli tentativi il gol della sicurezza arriva finalmente a 5' dal termine: Carletto riceve palla ai 20 metri, si gira, vede il portiere fuori dai pali e con uno splendido pallonetto lo beffa insaccando la palla a centro porta. I minuti rimanenti sono solo una formalità e i ragazzi di mister Salvadego possono così festeggiare i primi, meritatissimi 3 punti in campionato.

 
 
 

Una sconfitta incredibile

Post n°229 pubblicato il 12 Settembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Sconfitta tragicomica per la Primaro che nello scontro diretto per il passaggio del turno con la Marrarese, perde nettamente per 3-0, ma gioca un'ottima partita e deve solo recriminare con se stessa per le innumerevoli occasioni sprecate. In avvio di partita subito biancoverdi pericolosi, con Virus che su calcio d'angolo stacca di testa ma trova la bellissima risposta del portiere ospite. Dopo pochi munuti ancora Primaro pericolosa con Carlo che entra in area, fa secco il suo uomo e appoggia a centro area per Mazza che di destro spara sui piedi del portiere. Al 25' gli ospiti creano la prima azione e passano in vantaggio con un cross dalla destra sul quale il centrocampista è bravo ad anticipare Batta sul primo palo e ad insaccare alle spalle di Bara. La Primaro vuole reagire e ha altre tre nitide occasioni per pareggiare i conti, due con Carlo che da distanza ravvicinata si fa parare in entrambi i casi la conclusione e, proprio allo scadere con Davide che intercetta un tiro sbilenco di Torto e dal dischetto del rigore tutto solo spara fra le mani del portiere ospite. Si va quindi a riposo sul risultato di 0-1. Nella ripresa partono ancora forte i ragazzi di mister Salvadego che hanno la più grossa occasione della partita con Chicco che ancora una volta sbaglia un rigore calciandolo sul palo, sulla respinta a porta vuota arriva Carlo che spara incredibilmente alto. Dopo pochi minuti tocca a Patatino che protegge palla al limite dell'area piccola, si gira e spara alto da pochi passi. Dopo le innumerevoli occasioni sprecate dall'11 di Gaibanella, gli ospiti creano la seconda azione della partita con un rilancio che sorprende la difesa, Batta stende l'attaccante in area, rigore e conseguente espulsione con la Primaro costretta in 10; gli ospiti però non ne approfittano con bara che è bravissimo a parare la conclusione dagli 11 metri. Nonostante questo, i biancoverdi ormai stanchi e con un uomo in meno, non riescono più a reagire e subiscono la seconda e la terza rete che servono solo ad arrotondare il risultato in favore degli ospiti in una partita che ormai non aveva più niente da dire. L'appuntamento va quindi a domenica 22, quando finalmente si inizierà a fare sul serio con la prima giornata di campionato Primaro-Mirabello

 
 
 

Un punto con qualche rammarico

Post n°228 pubblicato il 02 Settembre 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La seconda giornata di Coppa Emilia si conclude con un pareggio per la Primaro, che nonostante alcune assenza gioca un'ottima partita, ma non riesce comunque a fare bottino pieno. Nella prima frazione partono benissimo i biancoverdi che dopo 10' passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Mazza, la difesa respinge e Cecco (altro nuovo acquisto) con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area fulmina il portiere e insacca il pallone imparabilmente alla sua destra. La Primaro gioca bene e sembra poter controllare la situazione, ma ecco che sulla solita disattenzione da calcio d'angolo al 25' arriva il pareggio ospite che tutto solo a centro area è libero di prendere la mira e battere di testa l'incolpevole Bara. Gli ospiti prendono coraggio e prima dell'intervallo potrebbero addirittura passare in vantaggio, ma Bara è bravissimo a bloccare il tiro dell'attaccante a pochi passi da lui. Si va quindi a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa gli ospiti calano vistosamente dal punto di vista fisico, ma i ragazzi di mister Salvadego non riescono ad approfittare della situazione e a rendersi abbastanza pericolosi. Si va così avanti senza emozioni fino al 90' quando Paga, sfruttando l'errore in copertura del difensore si presenta tutto solo davanti al portiere, prende la mira, ma calcia incredibilmente a lato. Pareggio amaro quindi per l'11 di Gaibanella, anche in virtù dell'altro risultato con la Marrarese che ha battuto per 3-1 il Corlo. Ora i biancoverdi per passare il turno dovranno forzatamente vincere lo scontro diretto di domenica prossima.

 
 
 

Buona la prima!

Post n°227 pubblicato il 28 Agosto 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Prima partita ufficiale dell'anno e prima vittoria per la Primaro che batte in rimonta il Corlo e si trova ora al comando del proprio girone di Coppa Emilia grazie al pareggio fra Codrea e Marrarese. Nella prima frazione dopo un tiro dalla distanza dei padroni di casa con il Pampa che devia in angolo, i biancoverdi prendono in mano il pallino del gioco con un buon possesso palla, ma non riescono a creare occasioni di rilievo. Per la prima palla gol bisogna attendere la metà del tempo quando Merli si libera bene a centro area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma mette a lato un colpo di testa comodo comodo. a 10' dal termine del primo tempo altra nitida occasione con Davide (fratello di Andrea Mazza, nuovo acquisto della stagione corrente) che sempre su calcio d'angolo si trova tutto solo sul secondo palo, ma la sua conclusione finisce addosso al portiere che para facilmente. La prima frazione di gioco termina quindi con un nulla di fatto. La seconda frazione si apre male per i ragazzi di mister Salvadego che dopo una decina di minuti vanno sotto a causa di una goffa respinta del Pampa che non trattiene una punizione facile facile e si lascia infilare dall'attaccante che mette dentro la respinta. La Primaro non ci sta e tenta diperatamente di raggiungere il pareggio; dopo un paio di potenziali occasioni sprecate arriva il pareggio all'83': Pinca se ne va sulla sinistra, salta il suo diretto avversario e pennella un cross sul quale Davide si inserisce perfettamente e da due passi deve solo spingerla dentro di testa. Dopo 1' i biancoverdi hanno l'opportunità di passare in vantaggio, ma Chicco sbaglia incredibilmente un calcio di rigore guadagnato da Patatino, tirando debolmente fra le braccia del portiere immobile a centro porta. Dopo un gol annullato per presunto fallo sul portiere, ecco che al 91' arriva il meritatissimo gol-vittoria: Torto prende palla ai 25 metri, tira in porta malamente, ma Patatino intercetta il pallone, fa secco il suo avversario in un fazzoletto e tutto solo davanti al portiere non può sbagliare. Ottima prestazione quindi per l'11 di Gaibanella che, al di la del risultato, ha saputo tenere un discreto livello di gioco durante l'arco dei 90'. La prossima partita sarà domenica quando i biancoverdi affronteranno in casa il Codrea, squadra già affrontata la scorsa stagione.

 
 
 

La seconda amichevole...una partita a tennis

Post n°226 pubblicato il 25 Agosto 2013 da asdprimaro

Nella seconda amichevole dell'anno la Primaro affronta l'Unione Calcio, squadra di San Bartolomeo che milita in Terza Categoria, che annovera fra le sue fila parecchi giovani, alcuni davvero molto bravi. Il protagonista indiscusso di questo match è il gran caldo che aumenta a dismisura gli errori da una parte e dall'altra e, fatta eccezione per la prima frazione di gioco, non lascia intravedere granchè per quanto riguarda lo spettacolo. Per la cronaca la partita si è conclusa con la vittoria per 6-4 dei biancoverdi. Ora finalmente i ragazzi di mister Salvadego potranno iniziare a fare sul serio da martedì, quando inizierà la Coppa Emilia.

 
 
 

La prima amichevole...è un buon allenamento

Post n°225 pubblicato il 22 Agosto 2013 da asdprimaro

Dopo pochi giorni di preparazione la Primaro affronta in amichevole il Comacchio Lidi, squadra fortemente quotata a vincere il proprio campionato di Prima Categoria formata da giocatori di categoria superiore. Per la cronaca la partita è finita 5-0 per i rosso-blu, ma, al di là del risultato, il test è servito soprattutto a  mettere minuti nelle gambe e trovare i meccanismi giusti con i nuovi arrivi. La prossima amichevole vedrà impegnati i ragazzi di mister Salvadego sabato contro il San Bartolomeo, poi da martedì si farà sul serio con la prima partita di Coppa Emilia, che vedrà i biancoverdi opposti al Corlo, squadra neopromossa che annovera comunque tra le sue fila alcuni elementi interessanti.

 
 
 

Si torna al lavoro!

Post n°224 pubblicato il 02 Agosto 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Da Lunedì 5 Agosto la Primaro iniziaerà ufficialmente la nuova stagione che la vedrà protagonista per il quarto anno consecutivo nel Campionato di Seconda Categoria. A disposizione di mister Salvadego ci sarà il solito gruppo dell'anno passato più qualche nuovo innesto che vi sveleremo con il passare dei giorni. A presto e, come sempre, FORZA PRIMARO!

 
 
 

...Il secondo finisce con una vittoria!

Post n°223 pubblicato il 20 Maggio 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Ebbene si, la Primaro ancora una volta e per il terzo anno consecutivo raggiunge la salvezza in Seconda Categoria! Salvezza raggiunta grazie alla vittoria per 3-2 ai danni del San Giuseppe, formazione mai doma a cui vanno tutti i meriti per aver messo in difficoltà i biancoverdi sia nel match d'andata che in quello di ritorno. In avvio il possesso palla è degli ospiti che cercano subito di portarsi in vantaggio, ma senza creare pericoli dalle parti di Bara. Dopo un quarto d'ora arriva il vantaggio Primaro: punizione dalla trequarti offensiva, batte Torto in mezzo all'area, la palla sfila via senza che nessuno la tocchi e si va ad infilare sul secondo palo alla sinistra del portiere ospite. Il vantaggio dura però poco, difatti dopo 5' gli ospiti pareggiano con un bel contropiede nato da una palla persa ingenuamente a centrocampo, l'attaccante arriva solo davanti a Bara e lo batte con un diagonale. Dopo il pareggio l'11 di Gaibanella rischia grosso in almeno due occasioni, ma l'imprecisione degli attaccanti ospiti e anche un po' di fortuna consentono di mantenere il risultato invariato. Passata la paura la Primaro si riaffaccia in avanti e trova al 35' il nuovo gol del vantaggio: palla a Merli a centro area che aggira il suo avversario e mette palla in mezzo, sul cross interviene un difensore ospite che clamorosamente manda la palla alle spalle del proprio portiere. Il San giuseppe non ci sta e sul finale di tempo tenta il forcing per acciuffare di nuovo il pareggio, ma Bara è bravissimo a deviare una botta da fuori indirizzata all'incrocio proprio sullo scadere. Si va quindi al riposo con la Primaro in vantaggio per 2-1. Nella seconda frazione sono ancora gli ospiti a cercare con insistenza la via del pareggio, ma l'occasione più grande è per i ragazzi di mister Salvadego con Merli che salta il suo marcatore, entra in area da destra, ma al momento di servire Patatino tutto solo in mezzo all'area non da forza al passaggio e i difensori ospiti recuperano. Al 70' i biancoverdi segnano il terzo gol: lancio in profondità per Merli che scatta in profondità sul filo del fuorigioco, lascia rimbalzare il pallone e con una botta imprendibile di sinistro mette la palla nell'angolino basso alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Sembra il colpo del k.o., ma come al solito la Primaro ha sempre in serbo sorprese poco gradite alle coronarie dei propri sostenitori e dopo 2' infatti gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con l'attaccante che al limite dell'area fa quello che vuole prima di depositare in rete il pallone con un tiro alla sinistra di Bara; ciliegina sulla torta, mentre il pallone torna a centrocampo per la ripresa del gioco Merli lo calcia via e viene espulso per doppia ammonizione. Gli ultimi minuti della sfida sono da tachicardia, ma gli ospiti ormai stanchi non riescono a trovare la forza per rendersi pericolosi dalle parti di Bara e la Primaro può così festeggiare ancora una volta la permanenza nella categoria. Anche quest'anno siamo arrivati infine alla conclusione di una stagione non meno emozionante delle precedenti vissute. Un ringraziamento va come al solito a tutti i giocatori che anche quest'anno si sono conquistati il loro "scudetto" con le unghie e con i denti, a mister Macca che ci ha guidati per la prima parte di questa lunga stagione e a mister Jimmy che ci ha portati fino a questa terza salvezza, ai dirigenti che ogni anno più che mai lavorano per noi per cene, manutenzione, ecc e sono i nostri primi tifosi, infine un ringraziamento va a tutti i nostri tifosi che ci seguono "via blog" o in tutte le nostre partite casalinghe e non. Un arrivederci al prossimo anno e, come sempre, FORZA PRIMARO!

 
 
 

Il primo round finisce pari

Post n°222 pubblicato il 13 Maggio 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Il primo atto dello spareggio play-out a San Giuseppe si conclude in parità in una partita molto tesa e nella quale le due squadre hanno cercato di limitare al massimo gli errori difensivi. La Primaro con il risultato maturato ieri nella gara di ritorno avrà a disposizione due risultati su tre, infatti anche un altro pareggio a Fossanova farebbe mantenere ai biancoverdi la categoria. Nel primo tempo i ragazzi di mister Salvadego partono contratti e lasciano il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa, i quali però non riescono mai a rendersi seriamente pericolosi dalle parti di Bara. Bisogna aspettare la mezz'ora per vedere la prima vera occasione, con Torto che dai 25 metri lascia partire un bel destro, ma il portiere di casa con un bel tuffo sulla sua destra ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo. Bella occasione anche sul successivo angolo per la Primaro ma Merli che anticipa tutti sul primo palo, colpisce male e manda la palla alta. Nel finale di tempo arriva la doccia fredda per l'11 di Gaibanella con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie all'attaccante che sfrutta una disattenzione della difesa biancoverde e segna imparabilmente con un tiro da centro area sotto la traversa. Si va quindi al riposo con la Primaro sotto di un gol e con alcuni giocatori che sembrano fuori partita. La seconda frazione fortunatamente comincia nel migliore dei modi per i ragazzi mister Salvadego che dopo 2' trovano il pareggio: palla dentro di Torto per Mazza che si presenta solo davanti al portiere, il quale in uscita lo stende e l'arbitro non può fare altro che decretare la massima punizione; batte Chicco che spiazza il portiere per l'1-1. La Primaro prende coraggio e con un buon possesso palla cerca di andare in vantaggio, il quale viene sfiorato da Mazza che calcia dal limite dell'area, il portiere respinge la palla che sbatte sul palo interno e gli ritorna in mano. Nel finale i padroni di casa rimangono anche in 10 per la doppia ammonizione del centrocampista, reo di aver protestato troppo all'indirizzo del direttore di gara. Nonostante la superiorità numerica la Primaro non riesce a pungere, anzi sul finale rischia addirittura di subire la beffa su una maldestra respinta di Bara che nel deviare di pugni una punizione prende male il pallone e lo fa sbattere sulla traversa. La partita si conclude dopo 4' di recupero e la Primaro può così continuare a credere in una salvezza che con una grande attenzione soprattutto in fase difensiva nella gara di ritorno potrà diventare realtà ance in questa stagione. Appuntamento a domenica prossima per il match di ritorno a Fossanova.

 
 
 

Spareggio Atto II

Post n°221 pubblicato il 09 Maggio 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Niente da fare per la Primaro che nonostante il pareggio del San Giuseppe e la sconfitta del Vaccolino, perde malamente per 2-0 contro la Roese ed è condannata quindi a giocare ancora una volta lo spareggio per non retrocedere contro il San Giuseppe. Questa volta però il vantaggio sarà dalla parte dei biancoverdi: in caso di parità di gol alla fine dei due incontri i biancoverdi si garantiranno comunque la permanenza nella categoria. Appuntamento quindi a Domenica per il primo atto della doppia sfida da dentro o fuori.

 
 
 

Siamo all'ultimo atto

Post n°220 pubblicato il 30 Aprile 2013 da asdprimaro

Questi i risultati delle ultime due partite della Primaro:

 

Olimpia Quartesana - Primaro   2-1

Primaro - Codrea    0-2

 

Ora per salvarsi i biancoverdi per salvarsi senza andare incontro ad un altro spareggio dovranno vincere domenica e sperare che ne San Giuseppe ne Vaccolino facciano altrettanto. Appuntamento quindi a domenica per l'ultimo atto della stagione regolare con la Primaro impegnata sul campo della Roese.

 
 
 

Senza parole...

Post n°219 pubblicato il 22 Aprile 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Per questa giornata ho deciso che non scriverò alcun commento alla partita di ieri. L'amarezza è ancora tanta e francamente scrivere di una partita in cui il protagonista unico è stato un arbitro non all'altezza e non i 22 giocatori in campo non ha alcun senso. La Primaro ieri in casa della capolista ha giocato una partita memorabile e avrebbe strameritato di vincere, ma le decisioni incredibili di una paersona hanno purtroppo condizionato irrimediabilmente l'esito della gara. L'appuntamento va a mercoledì quando la Primaro affronterà l'ultimo recupero in casa dell'Olimpia Quartesana. Noi non molliamo!

 
 
 

Quel che conta sono i 3 punti...

Post n°218 pubblicato il 18 Aprile 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

Vittoria di fondamentale per la Primaro che batte in trasferta il fanalino di coda Vaccolino e compie un importantissimo passo verso la salvezza. La partita è stata brutta ed entrambe le squadre hanno giocato una pessima partita, ma il maggior cinismo sottoporta dei biancoverdi ha consentito di portare a casa 3 punti importantissimi per il proseguo della stagione. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa che vanno vicini al gol con il centrocampista che si inserisce bene fra le maglie difensive della Primaro, ma tutto solo davanti a Bara spara alto malamente. La risposta della Primaro non si fa attendere, con Chicco che riceve palla al limite dell'area da un calcio d'angolo, tiro a girare e palla che sbatte all incrocio dei pali. Al 25' l'11 di Gaibanella passa in vantaggio: palla sulla trequarti per Lango che vede l'inserimento di Patatino e lo serve ottimamente a tu per tu con il portiere, tiro di destro dell'attaccante biancoverde e palla nel sacco per il vantaggio Primaro. Come troppo spesso accade i ragazzi di mister Salvadego dopo il vantaggio rinunciano a giocare e arretrano troppo il baricentro esponendosi così agli attacchi dei padroni di casa che, dopo vari tentativi, acciuffano il pari proprio sul finale di tempo con il centrocampista che sfrutta un'indecisione generale della difesa biancoverde e tutto solo sul secondo palo deposita comodamente in rete per l'1-1. Si va così al riposo sul risultato di pareggio. Nella seconda frazione partono bene i padroni di casa che si rendono pericolosi su due occasioni da calcio piazzato, uno parato da Bara e uno che si stampa sul palo. Il nervosismo dimostrato per tutta la partita dai padroni di casa culmina al 60' con l'espulsione per proteste del trequartista di casa. La Primaro a questo punto dovrebbe prendere le redini del gioco, ma la corsa e la dinamicità dei padroni di casa non consente all'11 di Gaibanella di rendersi pericoloso. Quanto la partita sembra ormai avviata verso un pareggio ecco che la Primaro all'80' trova il gol-partita: palla di Pinca per Mazza che dalla sinistra lascia partire un bellissimo cross per Merli, stacco di testa imperioso e palla sul secondo palo imparabile per l'estremo difensore. Sul gol dei biancoverdi i padroni di casa rimangono in 9 per un'altra espulsione, sempre per proteste di un difensore. La partita scorre via senza particolari patemi e i ragazzi di mister Salvadego possono così festeggiare. Il prossimo apuntamento è per domenica, quando la Primaro andrà ad affrontare la regina della classe Baura. C'è da vendicare un tennistico 6-0 subito all'andata.

 
 
 

Si salva solo il risultato.

Post n°217 pubblicato il 15 Aprile 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La Primaro esce con un punto dal campo di Dogato, ma, a differenza del precedente match, questa volta si può tranquillamente parlare di punto guadagnato, in quanto i ragazzi di mister Salvadego hanno giocato una delle più brutte partite della stagione e solo un finale rocambolesco ha permesso di portare a casa un punticino comunque importante per muovere la classifica. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, lo trovano dopo pochi minuti con un cross sul secondo palo, sul quale il centrocampista si avventa e da pochi passi non può fare altro che depositare in rete. Primaro subito colpita e stordita che rischia in almeno 3-4 occasioni di subire il raddoppio, ma la scarsa precisione e la fortuna aiuta i biancoverdi a rimanere a galla. Passata la "tempesta" iniziale la Primaro prova ad uscire dal suo guscio e in effetti riesce a rendersi pericolosa attorno alla metà del primo tempo con Patatino che semina il panico nella difesa avversaria, entra in area e calcia debole ma angolato, il portiere ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo. La Primaro sul finale del tempo segnerebbe anche il gol dell'1-1 con Lango che, trovato splendidamente sul secondo palo da un cross di Chicco, colpisce di testa e fa sbattere la palla sul palo, la palla danza sulla linea di porta ed entra chiaramente all'interno di questa, ma l'arbitro non se la sente di concedere il gol e si va quindi al riposao sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo l'11 di Gaibanella tenta una reazione e va vicinissima al pareggio con Lango che per ben due volte non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta. L'epilogo naturale di tanta imprecisione è ovviamente il raddoppio dei padroni di casa con l'attaccante che anticipa Batta su un cross dalla destra e di testa insacca imparabilmente. La Primaro accusa il colpo e sembra incapace di reagire, ma ecco che sul finale accade l'incredibile con i biancoverdi che prima accorciano le distanze su rigore con Chicco, poi, sempre su rigore per atterramento in area del portiere ai danni di Paga, ancora con Chicco trovano un pareggio che vista la prestazione sembrava quantomai improbabile. L'appuntamento va a mercoledì, giorno in cui la Primaro si giocherà buona fetta del proprio campionato nello scontro-salvezza contro il Vaccolino.

 
 
 

Un pareggio carico di rabbia!

Post n°216 pubblicato il 08 Aprile 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La Primaro porta a casa un punto nella partita contro il San Nicolò, pareggio peraltro giusto se si guardano le occasioni durante l'arco dei 90', ma che fa lasciare il campo ai biancoverdi con la rabbia per le decisioni dell'arbitro, che hanno condizionato in maniera purtroppo fondamentale il risultato finale del match. Nel primo tempo la supremazia territoriale è degli ospiti, ma la prima occasione è per i ragazzi di mister Salvadego con Cazzanti che solo davanti al portiere gli tira addosso. Dopo l'occasione per i biancoverdi arriva subito la risposta ospite con l'attaccante che solo davanti al Pampa si fa parare la conclusione. Altra occasione per gli ospiti con il centrocampista che dal limite dell'area lascia partire un tiro che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 35' arriva però il vantaggio dell'11 di Gaibanella: Mazza, subentrato a Torto per infortunio, pennella un cross perfetto dalla sinistra per Lango, che con un ottima girata di testa corona un'azione stupenda dei biancoverdi e infila la palla nel sacco. Si va quindi al riposo sul risultato di 1-0 per la Primaro. Nella seconda frazione il predominio territoriale è sempre di marca ospite, ma dopo pochi minuti sono i baincoverdi a rendersi pericolosi con Lango che, solo davanti al portiere, appoggia lateralmente per Merli, ma la palla è troppo lunga e la punta di casa non riesce a trovare il tocco a porta sguarnita. I ragazzi di mister Salvadego si difendono con ordine e non lasciano spazi agli attacchi ospiti, sebbene l'arbitro inizi il suo show ammonendo ben 8 giocatori della squadra di casa per altrettanti falli commessi. Lo show del direttore di gara culmina a 5' dal termine quando decide di assegnare un rigore agli ospiti per un presunto fallo di mano di Cazzanti su un cross dalla destra: rigore imparabile e partita che termina così sull'1-1, ma con una Primaro rabbiosa più che mai per aver subito una direzione di gara pietosa. Appuntamento a domenica prossima quando la Primaro farà visita al Baura, la prima della classe.

 
 
 

Una sconfitta che fa male

Post n°215 pubblicato il 19 Marzo 2013 da asdprimaro
Foto di asdprimaro

La Primaro dopo più di un mese e una striscia di 3 partite utili consecutive, perde contro la Sangiovannese, la squadra che allo stesso tempo ha il peggior attacco e la miglior difesa del campionato. Nel primo tempo partono subito forti gli ospiti che dopo una manciata di minuti colgono un palo con Bara ormai battuto e dopo. Questo è solo il preludio al gol che arriva al 12' con l'attaccante che passa alle spalle di Pierino e si presenta a tu per tu con Bara, il quale tocca solo la conclusione ma non abbastanza per poterla deviare al di fuori dello specchio della porta. A questo punto i biancoverdi capiscono che la partita è iniziata e tentano di reagire come meglio possono, ci provano prima Merli poi Pierino su punizione, ma le loro conclusioni sono troppo centrali per impensierire il portiere ospite. Al 25' però i ragazzi di mister Salvadego trovano il pareggio: punizione dalla trequarti, Torto mette palla in mezzo per Tuma che anticipa il portiere in uscita, la palla rimane li e Patatino è il più veloce di tutti a portarsi sul pallone e ad appoggiare comodamente in rete da pochi passi. Sul finale di tempo si registra un'occasione per parte che non trovano un esito positivo, si va quindi al riposo sul risultato di 1-1. Nella seconda frazione di gioco sono gli ospiti ad avere il possesso palla, con l'11 di Gaibanella che si affida a ripartenze veloci, che non trovano sempre una grande precisione. D'altra parte gli ospiti, seppur tenendo il possesso palla, non sembrano avere la stessa brillantezza e la stessa lucidità della prima frazione per poter mettere in seria difficoltà la porta difesa da Bara. Il secondo tempo scorre così via senza particolari occasioni, ma ecco che al 91' la Primaro perde la partita in maniera rocambolesca, con il difensore ospite che sugli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo una serie di rimpalli, si ritrova il pallone sui piedi in mezzo all'area e tutto solo calcia in rete il pallone del definitivo 1-2. Primaro che quindi non riesce ad allungare la sua serie di partite utili, si spera che d'ora in poi l'attenzione rimanga sempre alta anche nei minuti finali.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: asdprimaro
Data di creazione: 03/09/2008
 

NEWS

  INIZIO PREPARAZIONE

16 Agosto 2016


 

CLASSIFICA E CALENDARIO

Classifica

Quarantolese 46
Nuova Aurora 46
Pontelagoscuro 42
Junior Finale
37
Quartesana 36
Vigaranese X Martiri 33
Marrarese 32
Acli San Luca 31
Primaro 27
Masi 2013 27
Medolla 26
Audace Baura 23
Frutteti 13
Alberonese
13

 

 

LA NOSTRA TIFOSERIA

Miglior tifoseria

 Diventa nostro tifoso
Invia una foto all'indirizzo:
asdprimaro@libero.it

Visualizza Galleria Immagini

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.berselliALBERGHINIALESSANDRAasdprimarosofiapalombaalessandrofavaroamandaclark82Mr.Andreemilytorn82diletta.castellifrenz47elvbarubadboys87fselvaggiaconlaquartaagprintudgenerazioneottanta
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963