Astro Armonia

Lo studio degli astri guida il nostro cammino verso una consapevolezza maggiore e una ricerca dell'Armonia e della Bellezza che può arrivare a tutti coloro che sono in grado di sentire, creare e trasmettere LUCE

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wandasalscuolapascoli1PHOENIXlastrologokalosprobert111stefano_zaccariniyaya321983blaskina88terrybreviaquilone213naudizsisyphus13lumil_0ciro.alMarquisDeLaPhoenix
 

 

 

 

ASTROLOGO

 

L'ASTROLOGO...

Chi è questa figura misteriosa, magica, bizzarra, che sa parlare con il cielo ed indicarne agli uomini la voce? Chi è questo personaggio che in passato ha vissuto età dell'oro, accolto di corte in corte, amato e rispettato da tutti, consigliere di fiducia di principi, papi e imperatori, ma ha anche conosciuto tempi bui, molto bui in cui è stato perseguitato dall'inquisizione e finito al rogo?

Al rogo sono arsi  molti astrologi, astrologi che erano anche dei Grandi della nostra storia filosofica e spirituale, ovvero, in realtà solo il loro corpo e i tanti libri da loro lasciati sono stati arsi ma mai è bruciata la loro anima, il loro insegnamento che è riuscito ad oltrepassare  le porte del tempo ed arrivare ai giorni nostri in tutta la sua interezza. A loro dobbiamo molto e sarebbe importante che tutti conoscessero costoro per capire il significato dell'Astrologia, che cosa questa disciplina e scienza può fare quando è studiata seriamente e con rispetto, quale panorama può offrire a colui che  ricerca continuamente con amore e umiltà nelle profondità del cielo e di noi stessi. Vi invito a conoscere la vera storia dell'Astrologia e non quella che sommariamente viene divulgata. Solo la conoscenza vera ci rende consapevoli e ci libera dal buio dell'ignoranza. Non finirò mai di ripetermi su questo!!!

Oggi l'Astrologo piano piano anche in Italia sta recuperando credito malgrado sia ancora ufficialmente denigrato e giudicato come un inventore di favole e di cose immaginarie che escono dalla fantasia dell'uomo per creare illusioni. Questo solo ufficialmente perchè se andiamo a vedere nello specifico esistono nella storia delle sicure prove di quanto l'Astrologia e le sue previsioni siano molto efficaci. Naturalmente si intende un'Astrologia praticata da Veri Astrologi e cultori della disciplina e non da astrologi improvvisati. Voler negare l'evidenza è un pò come dare l'impressione di negare tutto ciò che va oltre la nostra razionalità. L'Astrologia È ANCHE RAZIONALE, si basa su calcoli ben precisi e quasi tutti i medici e scienziati dell'antichità erano Astrologi!! Perciò questa accusa di irrazionalità e creatrice di illusioni è infondata e non confermata da secoli e secoli di storia.

È GIUSTO CHE L'UMANITA' SI RISVEGLI ALLA LUCE DI UNA VERA CONOSCENZA!! Invito ciascuno di voi che sia interessato ad informarsi meglio prima di dire "Io non credo all'Astrologia! Sono solo fandonie e superstizioni!!" Informatevi meglio, andate a leggere i libri degli antichi e i documenti lasciati e capirete cosa intendo!!Non fermatevi alle spicciole previsioni date sulle riviste e i quotidiani o trasmesse in tv perchè QUESTE SONO LE VERE ILLUSIONI e la superficiale leggerezza in cui si vuole tenere adagiata e sopita la vera comprensione umana!!

Molti si affannano a voler conoscere il proprio futuro, che cosa succederà  nel prossimo anno senza prima conoscere qual'è il proprio passato!!! NON POSSIAMO CONOSCERE IL NOSTRO FUTURO SE NEGHIAMO LE RADICI DA CUI PROVENIAMO, non possiamo giudicare nè tanto meno negare il passato senza  prima averlo conosciuto!! Sono le nostre radici, la nostra storia, tutto questo fa parte di noi come l'aria che respiriamo e per quanto il tempo sia un' invenzione degli uomini è necessario averne sempre una conoscenza molto più estesa senza credere a tutto quello che le voci ufficiali vogliono farci credere. La figura dell'Astrologo ha tutto il più grande rispetto quando è animato da una viva e continua ricerca, da una sincera umiltà di sapersi sempre fare tabula rasa di fronte ad ogni nuova conoscenza da acquisire, da una abilità tecnica di calcolare e leggere la geometria numerica insita nel cielo di ciascuno che come un microcosmo rispecchia l'intero macrocosmo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Educare l'uomo alla Vita e alla Morte...gli astri ci aiutano e guidano anche in questo!

Non si può accettare la vita se non abbiamo accettato anche la Morte!!Entrambi sono la faccia di una stessa medaglia! Il mondo in cui stiamo vivendo sembra non averci educato abbastanza nè alla vita nè alla morte! Spesso ci insegna che la vita va vissuta spensieratamente, con leggerezza e ricercando sempre e solo la gioia e l'allegria rifuggendo il male, il dolore, e le responsabilità che questi comportano. Il mondo degli uomini fa di tutto per rifuggire la sofferenza, la malattia e altre esperienze che tingono di nero il roseo sogno che prima sembrava per noi profilarsi e tenerci per mano!! In realtà la morte non è così nera come ce la dipingiamo!!Assolutamente! Guardate l'autunno! La natura si spoglia, le foglie secche piano piano lasciano l'albero e cadono al suolo...eppure quanti e quali colori lo dipingono! Quale meravigliosa opera d'arte è l'autunno!!La natura muore con i colori, muore con tanta gioia e allegria e non con i colori cupi e neri come nel nostro immaginario collettivo la morte ha!! Osserviamo la natura, nostra madre, nostra sorella perchè lei veramente rispecchia l'opera dell'armonia universale a cui ogni stagione annualmente contribuisce!! La morte è a colori, la morte è gioia! Chi non sa vedere questo non potrà capire nè vivere con saggezza e consapevolezza la propria vita

 

 

 

 

 

 

« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da Astralya
Foto di Astralya

L'ACQUA

CANCRO  SCORPIONE  PESCI

L'acqua è la fonte della vita, da essa ha inizio ogni forma di vita. Ci rigenera, ci ristora, ci disseta,ci purifica. Quando è troppa può anche annegarci entro le sue profondità. L'acqua è un elemento che si può afferrare ma poi ci scivola sempre dalle mani.

È un elemento semplice composto da due atomi di Idrogeno e uno di Ossigeno, essenziale composto chimico per quasi tutte le forme di vita sulla Terra. L'Acqua occupa la maggiore superficie del globo e tutti gli esseri viventi sono costituiti in larga parte di acqua. È l'unico elemento capace di presentarsi allo stato liquido, solido e gassoso. Può formare vapore o ghiaccio.

 L'Acqua cerca sempre di raggiungere gli strati più profondi, penetrando nei luoghi più impervi, creandosi un passaggio ovunque persino laddove nessun altro strumento riuscirebbe a penetrare. L'acqua si mescola bene con l'elemento Terra e Aria. L'Acqua comprende la pioggia, qualsiasi distesa o corso d'acqua: le paludi, i laghi, i fiumi, il mare, gli oceani.

Chi è dominato da segni di acqua percepisce il mondo principalmente attraverso le emozioni e i sentimenti che assumono per loro un ruolo fondamentale. Individui profondi, capaci di grandi emozioni, di ascoltare e accogliere gli altri, di immedesimarsi nelle loro esigenze, nel loro pensiero. Più di altri sanno capire quello che le parole non dicono, quello che va oltre uno sguardo, un sorriso e quello che una persona pensa ancor prima che apra bocca. Sensibilissimi alle critiche e ai rifiuti nei loro confronti. La non accettazione li mette a disagio e il non sentire la condivisione con l'altro li  fa chiudere a riccio.

Sono persone molto intense e tutto quello che vivono lo vivono ai massimi livelli di profondità. Di solito hanno pochi amici intimi perchè le amicizie superficiali o tenute per opportunismo o per far numero a loro non interessano affatto. Mirano alla qualità, all'essenza senza fronzoli di formalità. Il che non è poco con i tempi che corrono :)

Ciascuno dei segni d'acqua corrisponde ad una precisa tipologia. Vediamoli...

CANCRO

Segno cardinale di acqua dominato dalla Luna con cui  ha inizio l'estate. Il Cancro corrisponde ai laghi, alle piccole distese d'acqua racchiuse e circoscritte.Corrisponde anche all'acqua che nutre una vita nell'utero materno, al liquido amniotico, anch'esso circoscritto e protetto entro il grembo materno. L'ambiente preferito del Cancro è circoscritto e delimitato come la casa, il suo guscio preferito. Ecco perchè di solito si associa il Cancro alla casa, alla maternità, alla famiglia, al bisogno di protezione e sicurezza più di ogni altro segno.Ha bisogno di conservare tutto, persino il tempo conserverebbe se gli fosse possibile perchè ha un vero culto per il passato, per la storia, per tutto ciò che è antico e vecchio. La continuità con il passato è importantissima per loro. Per loro avere radici è fondamentale.Senza radici il Cancro muore e si ritira nel guscio del granchio che lo rappresenta. E' importante che gli altri abbiano bisogno di lui, del suo amore, della sua protezione. Se gli altri non gli rivolgono attenzioni è in grado di fare la parte della vittima, del martire e di attrarre comunque l'attenzione altrui fino a quando non si accorgono di lui.

Molti pensano che le persone dominate dal Cancro siano solo lunatiche, deboli e fragili. In realtà lo diventano solo se si chiudono in se stesse ma quando vivono insieme agli altri  e in armonia sono delle persone meravigliose, luminose, accoglienti e amorevoli che difendono con forza e perseveranza i propri ideali e i propri cari. Ha bisogno di nutrire, di accudire, di curare i propri cari perchè sono il suo mondo, perchè vive in funzione di essi.

C'è tanta tenerezza, tanto sogno e immaginazione  in queste persone riservate e discrete, molto sensibili e soggette a vari cambi di umore, fantasiosi, creativi, artisti nati.

Dolce creatura un pò lunatica che non sa spiegare le sue emozioni, i suoi sentimenti perchè questi non hanno voce nè spiegazione, non hanno un perchè, esistono e basta. I sentimenti più profondi li vivono senza saperli spiegare nè discutere come altri vorrebbero.

L'intenso bisogno di affetto del cancro, il suo vivere attraverso le persone che ama ci ricorda che questo segno non sopporta la solitudine e il rifiuto da parte degli altri. Vivere con un Cancro sarà piacevole se ricercate la fedeltà, la sicurezza, la dolcezza, qualcuno che si prenda cura di voi e vi doni ogni attenzione anche se di tanto in tanto dovrete sopportare i suoi cambiamenti di umore e le sue ottime doti di persuasione con cui vi porterà a fare sempre quello che vuole lui :)

SCORPIONE

Segno fisso di acqua dominato da Plutone e Marte, posto nel cuore dell'Autunno. L'acqua che rappresenta  è molto particolare: sono le paludi, le acque putride di uno stagno, le acque solfuree e termali. Acque scure e torbide che non ci permettono di vedere cosa si celi nei loro fondali; acque sotterranee e senza vita ma che ridonano la vita rigenerando. Sembra un paradosso ma è così: la morte e la rinascita nel segno dello scorpione si incontrano e si fondono alla perfezione.

Chi è dominato da questo segno reca in sè enormi forze creative, enormi potenziali sotterranei che se ben utilizzati diventano Vita. Segnato da un karma emotivo molto forte e profondo. Uno dei segni più complessi  e più inafferrabile dello zodiaco.

Sempre visto come un Segno Malvagio da cui stare alla larga e diffidare per questo suo essere associato ad un animaletto pungente e velenoso.. in realtà è una creatura sensibilissima, molto emotiva e sensitiva fino all'esasperazione. Sa proteggere e sa essere molto generoso con chi ha bisogno del suo aiuto e chi si dimostra indifeso. Sa attaccare solo per reazione chi lo calpesta e gli manca di rispetto o gli fa critiche poco costruttive. Il suo miglior attacco è sempre e comunque la difesa.

Estremamente intelligente, di una intelligenza logica ed emotiva profondissima; ottimo stratega, indagatore, ricercatore che seziona, seleziona e studia un qualcosa sin nei suoi minimi e più impercettibili particolari.

Per natura ribelle, anticonformista, va sempre controcorrente e ama cambiare continuamente, ama soffrire e ama distruggere per poi ricreare. Possiede un ottimo senso dell'Humour, un'ironia fantastica e piacevolissima. Contorto, complesso, cerebrale è uno dei segni  più esigenti dello zodiaco e anche un perfezionista che vuole tutto su misura e tutto a modo suo; con lui tutti i puntini sulle i non devono mai mancare. Non ama ricevere critiche ma è quasi sempre ipercritico. Non ama legarsi in alcun modo ed è estremamente possessivo nei confronti delle persone più care. Un misto di controsensi e di cavilli che solo amandolo potremo non sciogliere ma accettare.

Uno Scorpione o lo si ama o lo si odia, non ci sono mezze misure :) anche perchè se lui ci scrive nel suo libro nero è sicuro che non lo rivedremo più.

Vivere insieme ad una persona dominata da questo segno è privilegio di pochi nonchè difficilissimo della serie "Perdete ogni speranza o voi che entrate", una vera sfida, anche perchè lui ama sconvolgere e distruggere per poi costruire e non tutti apprezzano questo suo atteggiamento che viene associato alla sua proverbiale infedeltà nei rapporti. Se però condividerete e saprete vivere con lui un rapporto intenso, tormentato, quasi impossibile, drammatico e a tinte forti, allora la vostra intesa potrà durare nel tempo :)

PESCI

Segno mobile di fine inverno governato da Nettuno, dio dei mari,degli oceani, dei fiumi sotterranei in cui i pesci nuotano. L'acqua dei Pesci è appunto questa: l'acqua dei mari, delle profondità oceaniche e dei fiumi nascosti. Come lo Scorpione è uno dei segni più difficili a livello psicologico e interiore da capire. Segno raffigurato da due pesci: uno va verso l'alto e uno va verso il basso.

Possiamo trovare nelle persone dominate da questo segno due tendenze diverse.

1- Si possono trovare tra i Pesci individui che vanno verso l'alto, attratti dalla luce di un mondo superiore, mistici e spirituali. 2- Si possono trovare individui che, come il pesce  che va verso il basso, tendono a isolarsi, a chiudersi in se stessi, a sentirsi incompresi e a voler stare lontano dalla vita del mondo. Spesso si perdono nella vastità del loro sentire complesso e senza confini.

I Pesci non hanno limiti nè di spazio nè di tempo, appartengono ad un regno insondabile e sconfinato; per questo tante volte è un problema per loro vivere la vita quotidiana, rispettare gli orari e la disciplina che viene imposta.

Spiriti mutevoli, romantici, sognatori, creativi, poetici, profondi. Detengono le chiavi per accedere al mondo dei sogni e della fantasia, al mondo dell'Inconscio e questo è un dono importante se lo sanno ben adoperare; si rivela poco piacevole se mal utilizzato.

Segno del misticismo, della religiosità, sentono un'altra realtà che trascende questa. Sensitivi, captano proprio tutto come una spugna, ogni minima vibrazione degli ambienti e delle persone. Difficile ingannarli su questo. Possiamo ingannarli per la loro ingenuità e bontà ma non sulla certezza di quello che sentono. Buoni perchè sanno perdonare chi gli fa del male, sanno provare compassione per i traditori e la loro ingenuità sta nel fatto che poi  si lasciano sempre ingannare una seconda e una terza volta da costoro. Non conoscono vendetta, nè alcuna meditazione di vendetta come possono invece fare il cancro e lo scorpione se vengono traditi.

I pesci sono individui tenerissimi e interessanti visti dall'esterno ma dentro di loro, con loro stessi non hanno vita facile, sono complicati, masochisti, si perdono facilmente, sono portati a sentire il dolore e la sofferenza degli altri anche a distanza.  Attraggono come una calamita persone che hanno bisogno di aiuto e di conforto. Proprio per la loro empatia, perchè comprendono e sentono tanto, possono arrivare a provare dei livelli di tristezza e di malinconia profonda, riescono a sentire tutto quello che gli altri trasmettono anche da un semplice sguardo.

Vivere con una persona che è dominata da valori Pesci non è facile per chi ama l'ordine, la solita routine, la vita logica e pratica, una vita ragionata e che abbia una spiegazione sempre. Sarà invece una panacea per chi ama una vita in continua trasformazione, una vita portata al sogno, alla fantasia, alla dolcezza che loro possono trovare anche nella malinconia e nel tormento interiore, una vita improntata al sentimento, alle emozioni, alla spiritualità e alla dedizione verso cause sociali e umanitarie :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Astralya
Data di creazione: 30/07/2008
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PER CONTATTARE ASTRALYA


Per contattarmi scrivete pure all'indirizzo: astralia7@libero.it

Per qualsiasi domanda generica inerente l'Astrologia e il vostro tema astrale sarò ben lieta di rispondervi nel limite delle mie capacità. Le mie piccole risposte non avranno la pretesa di essere chissà cosa ma vogliono solo gettare un seme di luce che solo a voi spetta coltivare. A volte basta anche solo una parola per scatenare un'intuizione, per accendere in voi una nuova idea. Spesso basta così poco per ridisegnare un sorriso!

Per avere il vostro tema astrale con previsioni del 2012 il servizio non è gratuito. Il tempo che mi occorre è tanto e al momento non posso permettermi questi studi accurati gratuitamente per tutti. Dovrei sdoppiarmi, triplicarmi e poi non basterebbe. Se veramente interessati e motivati so che mi capirete. Preciso che dopo che avrete ricevuto il tema astrale , tutti gli approfondimenti che vorrete saranno completamente gratuiti.

Ringrazio tutte le persone che continuano a dimostrarmi grande fiducia sia qui nel blog che fuori. Siete tutti molto cari e vi voglio tanto bene!

La buona stella brilla per tutti anche per coloro che non lo credono! Spesso questo mondo ci fa credere che siamo perseguitati da un Destino cattivo e ingiusto che per alcuni è prodigo e ricco di doni e per altri è avaro e distruttore. Niente di più falso e di più deviante amici cari perchè SIAMO NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO passato, presente e futuro! Non siamo pedine mosse dai capricci di un Destino o di un Dio che ci vuole male! Assolutamente! Quando ci renderemo conto di questa Grande Verità potremo dire di aver raggiunto un buon punto di partenza per comprendere, ovvero per iniziare a comprendere e guardarci meglio dentro. Il cammino della conoscenza Vera  è lungo e arduo ma chi avrà il coraggio di intraprenderlo prima o poi ne vedrà i frutti.

L'Astrologia è  uno strumento, un canale di trasmissione di informazioni, un linguaggio che si fa da  tramite tra le stelle e la nostra vita ma non dimentichiamoci mai che IL CANALE PIU' IMPORTANTE  di comunicazione, il canale più efficiente e forte di tutti per modificare al meglio la nostra vita  è solo L' AMORE

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ASTROLOGIA

NON DEVE INCUTERE ALCUN TIMORE

Questo è un punto molto importante che  ci tengo a precisare prendendo spunto da diverse lettere che continuamente leggo:

"Sono molto preoccupata  e terrorizzata perchè diversi a cui mi sono rivolta mi hanno detto che nella vita rimarrò sola e anche se mi sposerò divorzierò subito dopo, i compagni di vita che troverò saranno sempre infedeli. Del resto fino ad oggi sempre così è stato e perciò ho motivo di credere che quanto mi hanno detto sia la pura Verità e per me non c'è alcuna speranza! Che cosa posso fare? Non ho proprio via di uscita? Tu cosa ne pensi? Anche tu mi confermi che divorzierò???Al solo pensiero di vedere il mio futuro così nero più di quanto già non  sia il mio presente mi abbatto ancora di più. Dimmi la Verità perchè solo questa voglio conoscere"

"Ciao, vorrei sapere se è vero che questi due pianeti xx in casa x portano vedovanza come mi hanno detto.Mi hanno detto poi che non avrò figli e se li avrò saranno deformati! Puoi immaginarti come mi sono sentita! Ho bisogno di saperne di più! Aiutami!!"

"Aiuto mi hanno terrorizzata!!! Mi hanno detto ke avere il sole in casa otto (insieme a mercurio) è un segnale infausto x una donna e ke o rimarrò vedova o cmq mio marito mi abbandonerà ed io verso i 40 anni avrò dei gravi problemi di salute!!!Poi siccome ho marte e venere in casa settima opposti a urano in prima mi hanno detto ke prima dei 40 anni divorzierò(premesso ke ancora nn sn sposata ne fidanzata ufficialmente)!Insomma mi hanno terrorizzata,avrò una vita sentimentale sfigata ???

L'astrologo non è un Dio in terra, è solo un tramite tra le stelle e noi, è solo un traduttore del linguaggio delle stelle. Quando il traduttore traduce male o ancor peggio traduce in modo da non esser più fedele al proprio compito, allora dovremmo rivedere la mente e l'anima di queste persone ma non la disciplina stessa.

Un'Astrologia che incute timore e paura  non è più Astrologia ma Pauralogia. Dovremmo stare attenti a come viene usata l'astrologia da molti che si dicono professionisti del settore e invece incutono solo paure immotivate. D'altro lato è anche vero che l'atteggiamento ansioso di una persona che pende dalle labbra di qualcuno che secondo lei detiene la verità assoluta e il voler a tutti i costi pretendere una risposta precisa, netta e sicura è altrettanto fuori luogo! Nessuno detiene la Verità assoluta! La sicurezza di una persona  messa nelle mani del giudizio di un'altra.. anche su questo dovremmo meditare tantissimo!! Solo la Conoscenza Vera può dissipare le ombre dell'ignoranza e far sì che tutti noi possiamo adoperare la nostra intelligenza con più senno e fruttuosità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963