Astro Armonia

Lo studio degli astri guida il nostro cammino verso una consapevolezza maggiore e una ricerca dell'Armonia e della Bellezza che può arrivare a tutti coloro che sono in grado di sentire, creare e trasmettere LUCE

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wandasalscuolapascoli1PHOENIXlastrologokalosprobert111stefano_zaccariniyaya321983blaskina88terrybreviaquilone213naudizsisyphus13lumil_0ciro.alMarquisDeLaPhoenix
 

 

 

 

ASTROLOGO

 

L'ASTROLOGO...

Chi è questa figura misteriosa, magica, bizzarra, che sa parlare con il cielo ed indicarne agli uomini la voce? Chi è questo personaggio che in passato ha vissuto età dell'oro, accolto di corte in corte, amato e rispettato da tutti, consigliere di fiducia di principi, papi e imperatori, ma ha anche conosciuto tempi bui, molto bui in cui è stato perseguitato dall'inquisizione e finito al rogo?

Al rogo sono arsi  molti astrologi, astrologi che erano anche dei Grandi della nostra storia filosofica e spirituale, ovvero, in realtà solo il loro corpo e i tanti libri da loro lasciati sono stati arsi ma mai è bruciata la loro anima, il loro insegnamento che è riuscito ad oltrepassare  le porte del tempo ed arrivare ai giorni nostri in tutta la sua interezza. A loro dobbiamo molto e sarebbe importante che tutti conoscessero costoro per capire il significato dell'Astrologia, che cosa questa disciplina e scienza può fare quando è studiata seriamente e con rispetto, quale panorama può offrire a colui che  ricerca continuamente con amore e umiltà nelle profondità del cielo e di noi stessi. Vi invito a conoscere la vera storia dell'Astrologia e non quella che sommariamente viene divulgata. Solo la conoscenza vera ci rende consapevoli e ci libera dal buio dell'ignoranza. Non finirò mai di ripetermi su questo!!!

Oggi l'Astrologo piano piano anche in Italia sta recuperando credito malgrado sia ancora ufficialmente denigrato e giudicato come un inventore di favole e di cose immaginarie che escono dalla fantasia dell'uomo per creare illusioni. Questo solo ufficialmente perchè se andiamo a vedere nello specifico esistono nella storia delle sicure prove di quanto l'Astrologia e le sue previsioni siano molto efficaci. Naturalmente si intende un'Astrologia praticata da Veri Astrologi e cultori della disciplina e non da astrologi improvvisati. Voler negare l'evidenza è un pò come dare l'impressione di negare tutto ciò che va oltre la nostra razionalità. L'Astrologia È ANCHE RAZIONALE, si basa su calcoli ben precisi e quasi tutti i medici e scienziati dell'antichità erano Astrologi!! Perciò questa accusa di irrazionalità e creatrice di illusioni è infondata e non confermata da secoli e secoli di storia.

È GIUSTO CHE L'UMANITA' SI RISVEGLI ALLA LUCE DI UNA VERA CONOSCENZA!! Invito ciascuno di voi che sia interessato ad informarsi meglio prima di dire "Io non credo all'Astrologia! Sono solo fandonie e superstizioni!!" Informatevi meglio, andate a leggere i libri degli antichi e i documenti lasciati e capirete cosa intendo!!Non fermatevi alle spicciole previsioni date sulle riviste e i quotidiani o trasmesse in tv perchè QUESTE SONO LE VERE ILLUSIONI e la superficiale leggerezza in cui si vuole tenere adagiata e sopita la vera comprensione umana!!

Molti si affannano a voler conoscere il proprio futuro, che cosa succederà  nel prossimo anno senza prima conoscere qual'è il proprio passato!!! NON POSSIAMO CONOSCERE IL NOSTRO FUTURO SE NEGHIAMO LE RADICI DA CUI PROVENIAMO, non possiamo giudicare nè tanto meno negare il passato senza  prima averlo conosciuto!! Sono le nostre radici, la nostra storia, tutto questo fa parte di noi come l'aria che respiriamo e per quanto il tempo sia un' invenzione degli uomini è necessario averne sempre una conoscenza molto più estesa senza credere a tutto quello che le voci ufficiali vogliono farci credere. La figura dell'Astrologo ha tutto il più grande rispetto quando è animato da una viva e continua ricerca, da una sincera umiltà di sapersi sempre fare tabula rasa di fronte ad ogni nuova conoscenza da acquisire, da una abilità tecnica di calcolare e leggere la geometria numerica insita nel cielo di ciascuno che come un microcosmo rispecchia l'intero macrocosmo.

 

 

 

 

 

 

 

 
 

Educare l'uomo alla Vita e alla Morte...gli astri ci aiutano e guidano anche in questo!

Non si può accettare la vita se non abbiamo accettato anche la Morte!!Entrambi sono la faccia di una stessa medaglia! Il mondo in cui stiamo vivendo sembra non averci educato abbastanza nè alla vita nè alla morte! Spesso ci insegna che la vita va vissuta spensieratamente, con leggerezza e ricercando sempre e solo la gioia e l'allegria rifuggendo il male, il dolore, e le responsabilità che questi comportano. Il mondo degli uomini fa di tutto per rifuggire la sofferenza, la malattia e altre esperienze che tingono di nero il roseo sogno che prima sembrava per noi profilarsi e tenerci per mano!! In realtà la morte non è così nera come ce la dipingiamo!!Assolutamente! Guardate l'autunno! La natura si spoglia, le foglie secche piano piano lasciano l'albero e cadono al suolo...eppure quanti e quali colori lo dipingono! Quale meravigliosa opera d'arte è l'autunno!!La natura muore con i colori, muore con tanta gioia e allegria e non con i colori cupi e neri come nel nostro immaginario collettivo la morte ha!! Osserviamo la natura, nostra madre, nostra sorella perchè lei veramente rispecchia l'opera dell'armonia universale a cui ogni stagione annualmente contribuisce!! La morte è a colori, la morte è gioia! Chi non sa vedere questo non potrà capire nè vivere con saggezza e consapevolezza la propria vita

 

 

 

 

 

 

« Messaggio #16Messaggio #18 »

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 14 Novembre 2008 da Astralya
Foto di Astralya

LA TERRA

TORO  VERGINE  CAPRICORNO

I segni di terra rappresentano la solidità, la concretezza, la praticità, l'organizzazione. Un bel prato fiorito e ricco di frutti su cui adagiarsi o correre liberamente, un deserto, una landa vasta e sconfinata, una catena di montagne, dolci colline, estese pianure. La terra nelle sue molteplici forme contiene e offre tante risorse inesauribili.

La terra la si tocca e può concretamente rimanere nelle nostre mani a differenza degli altri elementi che in un modo o in un altro sono inafferrabili. La terra non è solo una serie di paesaggi magnifici e rigeneranti...comprende anche le sabbie mobili, i pozzi profondi, gli antri rocciosi come le caverne, le cavità più segrete e inesplorate che possono trarre in inganno. Come la troppa acqua può annegarci, anche la terra può inghiottirci entro le sue fauci. Ogni elemento ha tutte le sue sfaccettature. 

Le persone dominate dai segni di Terra sono persone realiste, molto organizzate, 'con i piedi per terra' come si suol dire senza voli di fantasia e immaginazione che li smarrirebbero o porterebbero loro solo tanta insicurezza. Badano solo al concreto, all'essenziale, alla sostanza fisica e visibile di ogni cosa e di ogni situazione.

Necessitano sempre di stabilità, di sicurezza, di logica e razionalità. Hanno successo là dove si richiede disciplina, ordine, applicazione, duro lavoro, perseveranza, attenzione e pazienza. Sanno costruire, creare un ambiente familiare, un lavoro confortevole. Dovere, lealtà, responsabilità, impegno e sicurezza sono le sue parole chiavi e i moventi della loro vita.

TORO

Segno fisso, governato da Venere e collocato nel bel mezzo della Primavera. La terra del toro è una terra lussureggiante e ricca di fiori e frutti. È la più ricca terra dell'anno proprio perchè è in un periodo in cui dà il meglio di sè, è la terra più prospera, fertile e feconda che si possa avere. È una terra che nutre, che dà sostentamento ad ogni forma vivente sia animale che vegetale: i fiori sbocciano, si hanno i primi frutti, le primizie, il clima è temperato caldo e favorisce la fecondità e prosperità della natura entro un quadro di bucolica Armonia e Bellezza.

Le persone dominate dal segno del Toro sono l'esatta immagine di questa terra florida e bella. Sono di solito persone fisicamente belle, amanti della bellezza e dei piaceri della vita proprio per la loro natura sensuale e molto terrena. Amano il cibo, i banchetti, gli allegri conviti con amici. Amano la natura, la genuinità e la semplicità anche se essendo amanti della ricchezza desiderano avere una bella casa, una bella macchina e una bella famiglia.

Per queste persone la vera ricchezza non è eterea, non sta in un sentimento ma nella proprietà, in tutto ciò che si possiede e si può ottenere, la vera ricchezza la si deve poter toccare con mano e con tutti i sensi a noi a disposizione. Solo questo può dar loro fiducia, stabilità e sicurezza. Ambiziosi, assidui e diligenti nel lavoro che svolgono e che a volte conta più di tutto il resto. Sentimentalmente è fedele se sceglie di esserlo :), molto paziente e calmo, ha forti radici per la tradizione, per la patria, per la famiglia di origine. Necessita di organizzare e strutturare tutto, di avere un completo controllo di ogni situazione o persona se no impazzisce. Quando si mette in testa una cosa è difficile dissuaderlo a rimuoverla.

Anche questo segno ha dei lati molto poco carini che ci auguriamo sempre non vengano mai allo scoperto :).Molti toro sono eccessivamente infantili e vedono o tutto bianco o tutto nero, vedono senza sfumature. Per questo tendono al fanatismo e all'intolleranza per il diverso, per chi la pensa in modo diverso dal proprio. Inoltre tendono a negare quasi sempre l'esistenza di qualcosa che i loro sensi non riescono a captare. Della serie se non vedono, non toccano e non conoscono con mano, non credono. Tendono poi a usare le persone per loro necessità cadendo così nella non trasparenza. E qui mi fermo se no le persone Toro leggendo queste mie parole vedono troppo rosso e mi assalgono :) Non ve ne voglio, state buoni  e tranquilli come è la vostra vera natura quando non diventa ossessionante per il  ruminare troppo sulle cose e sulle parole dette!!:)

Vivere con un toro sarà meraviglioso per chi ama la sicurezza, la stabilità, il focolare domestico, mille coccole, premure e attenzioni. Sarà devastante  e soffocante per chi invece vuole in una relazione: indipendenza, uno spazio tutto suo, distacco dal quotidiano, voli di fantasia e immaginazione :)

VERGINE

Segno mobile governato da Mercurio. Segno di fine estate. La terra che rappresenta è una terra che dopo la raccolta delle messi estive è tornata vergine e nuovamente pronta per la semina, pronta per accogliere nuovi semi. Quindi è una terra pura, pulita, incontaminata.

Ecco la mania del pulito e dell'igiene che spesso viene riconosciuta agli appartenenti di questo segno. In questo periodo si fa anche la scelta e la selezione dei semi che verranno piantati. Questo testimonia un altro segno caratteristico delle persone dominate dalla Vergine:la discriminazione e la selezione in tutto e in tutti. Tendono per natura a selezionare, catalogare e ben discriminare una cosa dall'altra. Sia per quanto riguarda gli amici, sia nella scelta degli abiti, dei cibi e quant'altro loro selezionano con cura. A volte fin troppo rigidi e rigorosi in questo. Il costante bisogno di classificare, di ordinare e sintetizzare è di fondamentale importanza per loro.

Hanno bisogno di sentirsi utili e necessari. Ogni conoscenza e apprendimento sarà da loro considerato importante solo se lo ritengono necessario. Sanno ben porsi al servizio del prossimo, ecco perchè molti li troviamo a lavorare presso enti ospedalieri o associazioni umanitarie, attività che si occupano della cura della mente e del corpo.

Logica, analisi, intellettualità e ottime qualità mentali li contraddistinguono e se ben sapute sviluppare fanno di loro degli specialisti in qualunque campo dello scibile essi si applichino con cura.

Sanno lavorare in modo metodico e preciso, hanno una buonissima manualità tecnica. Pensano tanto, pensano continuamente anche quando dormono :) Non sono mai troppo soddisfatti di se stessi, di quello che fanno e di quello che sono. Conservatori e moralisti, non amano tanto i cambiamenti perchè quello che conoscono dà loro più sicurezza. Possono cambiare solo dopo aver valutato attentamente la situazione.

Non è uno dei segni più amati dello zodiaco anche per il suo essere schivo e restio a grandi manifestazioni di affetto, la sua mancanza di slanci di entusiasmo e di apertura al nuovo anche se è certo che sotto la sua corrazza di apparente mancanza di forti emozioni  troviamo sempre una creatura romantica e delicata come un fiore e basta così poco per ferirlo.

Conserva in sè tutti i semi migliori, tutte le risorse che se opportunatamente affinate e messe  a punto possono diventare il più bel fiore che vi sia natura.

La Vergine è anche un segno di trasformazione alchemica perchè sa forgiare nel tempo la materia di cui è plasmato e affinarla in modo costruttivo e magico fino a liberarsi dalla schiavitù di una materia che, benchè sappiano dominare, in realtà non li soddisfa mai pienamente se non esiste anche un lato sublime e denso di significato. 

Vivere accanto ad una persona dominata dalla Vergine è abbastanza complesso e complicato per chi è disordinato, per chi vive una vita sregolata e fuori da ogni canone e ogni logica, per chi ama i continui cambiamenti. Sarà invece bellissimo per chi condivide la sua impostazione e la sua visione logica del mondo e della vita, per chi ama la fedeltà, la stabilità e la prevedibilità che essi possono offrire come un porto sicuro :)

CAPRICORNO

Segno cardinale, dominato da Saturno che ha inizio con il solstizio d'inverno. La terra del Capricorno è una terra di inizio inverno. Una terra fredda, coperta di neve, ghiacciata. Di solito in questo periodo le montagne sono innevate, i campi coperti di brina. È una terra morta che si prepara però all'arrivo di un nuovo ciclo di rinascita. Occorre una grande tenacia e resistenza per superare così tanto freddo: da qui scaturisce il carattere tenace, forte e resistente del Capricorno, questo animale che sa scalare come nessun'altro le più alte vette incurante delle intemperie.

Le persone dominate dal Capricorno si sentono vecchie e mature sin da piccole, hanno un grande senso di responsabilità e del dovere, controllati in tutto quello che fanno e dicono, freddi, lucidi e calcolatori nati. Vanno sempre all'essenza delle cose senza interessarsi ai fronzoli od ornamenti vari. Di grande ambizione, combattività e perseveranza. Sanno aspettare, sanno sostenere grandi sacrifici  e privazioni pur di raggiungere la mèta prefissata. Perchè senza mète il segno del Capricorno non avrebbe niente per cui lavorare e combattere.

Hanno un'enorme pazienza e anche se impiegheranno tanto tempo per arrivare dove vogliono non importa, loro lavorano per arrivarci. Proprio per questa loro tenacia, resistenza e questa mira di arrivare alla mèta generalmente sono persone che hanno successo nel mondo e arrivano a ricoprire cariche molto importanti degne della loro ambizione. Il problema sta quando in loro sopraggiunge il fanatismo, un certo arrivismo, della serie il fine giustifica i mezzi e non si fanno scrupoli di calpestare  o mettere a repentaglio la vita altrui pur di andare avanti e far progredire la propria. Se abusa del potere raggiunto diventando un tiranno avremo uno degli esseri più pericolosi che si possano incontrare.

Al di là di questo suo ben saper radicarsi e dominare la vita materiale c'è un altro aspetto altrettanto importante. Fa parte di questo segno assumere un ruolo paterno e di guida nei confronti degli altri. Può diventare un mistico, un ricercatore della Verità, un'anima spirituale, di una spiritualità coltivata e vissuta in piena solitudine oppure facendosi guida degli altri.

Vivere insieme ad un Capricorno sarà piacevole per chi ama le persone di tale tempra, per chi ama la fedeltà, perchè anche quando non si sposano per  amore ma solo per convenienza :), sanno veramente essere fedeli e ligi alla promessa, superando ogni momento difficile e come l'edera non si staccano dal compagno finchè avranno vita. Non sarà invece un compagno apprezzato da chi ama il lato più leggero e spensierato dell'esistenza, da chi è uno spirito incostante e inafferrabile che ama portare invece più fantasia, più vivacità e sconvolgimenti nella routine e ferrea disciplina che il Capricorno sempre impone e si autoimpone :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Astralya
Data di creazione: 30/07/2008
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

PER CONTATTARE ASTRALYA


Per contattarmi scrivete pure all'indirizzo: astralia7@libero.it

Per qualsiasi domanda generica inerente l'Astrologia e il vostro tema astrale sarò ben lieta di rispondervi nel limite delle mie capacità. Le mie piccole risposte non avranno la pretesa di essere chissà cosa ma vogliono solo gettare un seme di luce che solo a voi spetta coltivare. A volte basta anche solo una parola per scatenare un'intuizione, per accendere in voi una nuova idea. Spesso basta così poco per ridisegnare un sorriso!

Per avere il vostro tema astrale con previsioni del 2012 il servizio non è gratuito. Il tempo che mi occorre è tanto e al momento non posso permettermi questi studi accurati gratuitamente per tutti. Dovrei sdoppiarmi, triplicarmi e poi non basterebbe. Se veramente interessati e motivati so che mi capirete. Preciso che dopo che avrete ricevuto il tema astrale , tutti gli approfondimenti che vorrete saranno completamente gratuiti.

Ringrazio tutte le persone che continuano a dimostrarmi grande fiducia sia qui nel blog che fuori. Siete tutti molto cari e vi voglio tanto bene!

La buona stella brilla per tutti anche per coloro che non lo credono! Spesso questo mondo ci fa credere che siamo perseguitati da un Destino cattivo e ingiusto che per alcuni è prodigo e ricco di doni e per altri è avaro e distruttore. Niente di più falso e di più deviante amici cari perchè SIAMO NOI GLI ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO passato, presente e futuro! Non siamo pedine mosse dai capricci di un Destino o di un Dio che ci vuole male! Assolutamente! Quando ci renderemo conto di questa Grande Verità potremo dire di aver raggiunto un buon punto di partenza per comprendere, ovvero per iniziare a comprendere e guardarci meglio dentro. Il cammino della conoscenza Vera  è lungo e arduo ma chi avrà il coraggio di intraprenderlo prima o poi ne vedrà i frutti.

L'Astrologia è  uno strumento, un canale di trasmissione di informazioni, un linguaggio che si fa da  tramite tra le stelle e la nostra vita ma non dimentichiamoci mai che IL CANALE PIU' IMPORTANTE  di comunicazione, il canale più efficiente e forte di tutti per modificare al meglio la nostra vita  è solo L' AMORE

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'ASTROLOGIA

NON DEVE INCUTERE ALCUN TIMORE

Questo è un punto molto importante che  ci tengo a precisare prendendo spunto da diverse lettere che continuamente leggo:

"Sono molto preoccupata  e terrorizzata perchè diversi a cui mi sono rivolta mi hanno detto che nella vita rimarrò sola e anche se mi sposerò divorzierò subito dopo, i compagni di vita che troverò saranno sempre infedeli. Del resto fino ad oggi sempre così è stato e perciò ho motivo di credere che quanto mi hanno detto sia la pura Verità e per me non c'è alcuna speranza! Che cosa posso fare? Non ho proprio via di uscita? Tu cosa ne pensi? Anche tu mi confermi che divorzierò???Al solo pensiero di vedere il mio futuro così nero più di quanto già non  sia il mio presente mi abbatto ancora di più. Dimmi la Verità perchè solo questa voglio conoscere"

"Ciao, vorrei sapere se è vero che questi due pianeti xx in casa x portano vedovanza come mi hanno detto.Mi hanno detto poi che non avrò figli e se li avrò saranno deformati! Puoi immaginarti come mi sono sentita! Ho bisogno di saperne di più! Aiutami!!"

"Aiuto mi hanno terrorizzata!!! Mi hanno detto ke avere il sole in casa otto (insieme a mercurio) è un segnale infausto x una donna e ke o rimarrò vedova o cmq mio marito mi abbandonerà ed io verso i 40 anni avrò dei gravi problemi di salute!!!Poi siccome ho marte e venere in casa settima opposti a urano in prima mi hanno detto ke prima dei 40 anni divorzierò(premesso ke ancora nn sn sposata ne fidanzata ufficialmente)!Insomma mi hanno terrorizzata,avrò una vita sentimentale sfigata ???

L'astrologo non è un Dio in terra, è solo un tramite tra le stelle e noi, è solo un traduttore del linguaggio delle stelle. Quando il traduttore traduce male o ancor peggio traduce in modo da non esser più fedele al proprio compito, allora dovremmo rivedere la mente e l'anima di queste persone ma non la disciplina stessa.

Un'Astrologia che incute timore e paura  non è più Astrologia ma Pauralogia. Dovremmo stare attenti a come viene usata l'astrologia da molti che si dicono professionisti del settore e invece incutono solo paure immotivate. D'altro lato è anche vero che l'atteggiamento ansioso di una persona che pende dalle labbra di qualcuno che secondo lei detiene la verità assoluta e il voler a tutti i costi pretendere una risposta precisa, netta e sicura è altrettanto fuori luogo! Nessuno detiene la Verità assoluta! La sicurezza di una persona  messa nelle mani del giudizio di un'altra.. anche su questo dovremmo meditare tantissimo!! Solo la Conoscenza Vera può dissipare le ombre dell'ignoranza e far sì che tutti noi possiamo adoperare la nostra intelligenza con più senno e fruttuosità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963