Creato da atisha.sun il 15/11/2014

Atishenze

Tra il serio e il criceto

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« L'incontro: conclusioneAUTUNNO »

LA CHATLEADERSHIP

Post n°4 pubblicato il 19 Luglio 2015 da atisha.sun

Una Community come Digiland è una Comunità!!!

- Che scoperta… - potrebbe dire qualcuno – Questo qui ci mette un anno dall’ultima pubblicazione nel suo blog per scrivere questa genialata?-

Eppure la “quaestio”non è banale come potrebbe sembrare, anzi non è banale proprio un par de ciufoli. Provate soltanto a pensare allo sforzo di sceneggiatori e registi che Libero ha dovuto produrre, per inventarsi tutto ciò che, all’occhio dell’utente medio, sembra una “normale” comunità virtuale.

                Partiamo dalla struttura stessa della comunità: le mitiche STANZE! Divise per regione, per argomento, per mezzi tecnici impiegati, per accessori, per foglio catastale. A ben guardare, l’unica che ha il tasso di densità di popolazione pari al centro di Tokyo è il Punto di Partenza, che quasi sempre diventa il Punto di Parcheggio definitivo: hai voglia a girare per Vicolo Corto o Parco della Vittoria, se vuoi stare in compagnia devi ripassare dal VIA e ritirare i 20 euro.

                Creata la struttura, un buon manager sa che deve affidare il Condominio ad amministratori capaci. Ecco che nasce la figura del CHATLEADER (fuochi d’artificio ed effetti laser di sottofondo).

 In tanti si impegnano da anni per rivelare il rituale massonico che porta ad individuare i criteri in base ai quali si sceglie tale fondamentale figura, scrivendo e pubblicando di tutto sull’argomento, ricorrendo persino ai Codici del Mar Morto e alle Centurie di Nostradamus. Eppure il Sacro Graal è sempre stato sotto i nostri occhi, l’uovo marcio di Colombo: utilizzano i quiz per l’arruolamento dei carabinieri!!! Ovviamente, in rispetto alla Benemerita, sono stati ampiamente semplificati, ma facciamo un esempio concreto di procedura standard.

Degli ardimentosi, che hanno gli stessi impegni quotidiani di un ex dipendente della Fincantieri in pre-pensionamento da 35 anni, con l’intensità di vita privata di un eschimese divorziato a cui abbiano tagliato anche la radio portatile, presentano richiesta per fare i chatleaders della stanza FILOSOFIA E STORIA DELLE CIVILTA’ PREINCAICHE. Gli anonimi e misteriosi membri della Sacra Triade di Digiland analizzano con attenzione le candidature, scartando immediatamente i malcapitati che hanno avuto l’ardire di indicare nel curriculum anche soltanto il titolo di studio di aspirante assistente shampista. Dopo questa prima scrematura, l’aspirante leader viene contattato nelle segrete di Digilandia da un Caronte-tutor, il quale si assume la responsabilità nei confronti della Triade di testare che l’aspirante corrisponda esattamente alle aspettative:

 

- Quoziente intellettivo con segno negativo, possibilmente da -16 a calare;

- Capacità di utilizzo della lingua italiana non superiore a quella di un magrebino appena immigrato e con difetti di pronuncia su almeno 4 consonanti;

- Capacità di analisi del comportamento degli utenti assolutamente inferiore ad un giudice di Corte Costituzionale affetto da Alzheimer da testo di patologia generale.

E’ chiaro che, oltre ai requisiti generali, saranno poi testati quelli specifici inerenti alla stanza che sarà affidata al nuovo chatleader. Poniamo, ad esempio, il caso che gli si voglia affidare una stanza a tematica canora: il chatleader, per mantenere la più assoluta imparzialità nei confronti degli utenti visitatori, dovrà assolutamente avere la conoscenza tecnico-musicale di un gibbone del Madagascar e la capacità canora di un pezzo di gesso rigido su una lavagna. In coerenza con tutto quanto sopra, all’aspirante che aveva scelto di essere il chatleader della stanza MUSICA sarà sicuramente affidata la gestione della stanza FISICA QUANTISTICA E DINTORNI.

                Dopo un periodo di prova di circa 6 mesi, durante i quali l’aspirante sarà incatenato alla stanza da gestire, con ceppi che sarebbero stati oggetto dei più turpi sogni di Torquemada, costretto ad un isolamento che non meriterebbe neanche un pedofilo pluri-omicida, temprato come un novello Rambo, all’aspirante verrà finalmente consegnata la CHIAVE DELLA STANZA (via coi laser alla Pink Flloyd), che resterà sua finchè resisterà all’assedio quotidiano di trolls al soldo dello stesso tutor che lo aveva amorevolmente accudito.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RENDY40AngeloSenzaVelibu_bu_sette_tesoliinmezzoallagenteenricofiresopuhcall.me.Ishmaelstreet.hassleElemento.Scostanteenrico505black.whalemgf70LaRagazzaPonPonmire1111acqua.azzurra.f
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963