« Messaggio #17                  La soc... »

Nassiriya....

Post n°18 pubblicato il 27 Aprile 2006 da aurora.europea
 
Foto di aurora.europea

Non voglio assolutamente fare dell'ironia, anche perchè non mi sembra assolutamente il caso di scherzare su situazioni del genere!

Com'è possibile? Altri tre morti... in nome di che cosa santo cielo???? In nome della libertà? Anche qui in nome della Democrazia?

Sono morti tre uomini, tre italiani che credevano nella vera Pace, tre eroi, tre martiri! Penso che oggi qualcuno non si sentirà a posto con la cosienza, anzi, ne sono sicura!

"Mangiafuoco " ha giocato bene con i suoi poveri "burattini". Ha fatto creder loro che erano sul teatrino per portare la gioia e la pace a tutte quelle persone che soffrivano. Loro queste emozioni le sentivano tantissimo dentro i loro cuori a tal punto da mettersi in gioco e il gioco era un gioco pesante, era la guerra... alla fine Mangiafuoco li ha gettati nel fuoco per i suoi sporchi affari che abilmente riesce a camuffare...

Che senso ha tutto questo? Dove porta la Vera Verità???

Sono i soliti.. i "liberatori" di sempre...

Sembra il gioco strategico chiamato "Risiko"...6 giocatori, i dadi.. il mondo da conquistare passo dopo passo... c' è spesso quello che è bravo a imbrogliare e con i dadi fa sei o numeri comunque alti, lui sa manipolare bene i suoi dadi.. è quello che pian piano avanza, conquista spazi e sottrae territori a quelli più mediocri che hanno paura ad azzardare. A un certo punto tre "giocatori" vengono eliminati dalla partita, loro stessi si sono accorti che il gioco si sta facendo troppo sporco e quindi ritengono che sia il caso di tirare un passo indietro.. gli altri due giocatori preferiscono aprire il gioco delle Alleanze e delle trattative (l'altro giocatore è troppo forte, meglio stare al suo gioco, potrebbe arrabbiarsi e vendicarsi mirando ai loro territori, quale tragedia peggiore per la loro sopravvivenza???). Alla fine il tiratore abile di dadi vince la sua partita.. è riuscito a distruggere qualche "piccolo" equilibrio, ad espandere la sua potenza e a portare la libertà e la Democrazia, ottenendo anche il favore e la stima degli altri due giocatori che hanno preferito allearsi con lui, perchè ambiscono ad avere qualche favoritismo, visto che lo hanno appoggiato!

Ecco, tutto è riconducibile ad uno stupido gioco, solo che qui le pedine sono vite umane, uomini coraggiosi con un proprio Credo che vogliono far trionfare! Uomini di tutto il mondo che con la guerra sperano di portare la pace, mentre invece sono "solo" i burattini di un Mangiafuoco senza scrupoli, un manipolatore di anime con il senso di giustizia...

Onore a tutti i soldati di ieri, di oggi e aimè di domani! 

Onore a chi lotta in trincea tutti i giorni, a chi si mette in gioco, a chi lotta con il cuore puro senza pensare a ciò che può ottenere.

Riposino in pace i nostri uomini di Nassiriya!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

loner1tavolo8pantano55alessandro_rocalumnaeaustralia65rachelefantinuoliluma76zoppeangeloWars.and.Hategeremiamancinichiudi.gli.occhibob6820lorenzapatella
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963