Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Anche i gamberoni, a Bon...E' tornata la 5-dollar-steak! »

No salt, no sauce, please!

Post n°76 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da AussieAle

Per il pc se spera domani!
 
Sono messo male anche perche' a lavoro gli unici siti che posso vedere sono quelli d'informazione (e manco tutti!) e wikipedia. Cosi' in pausa pranzo dopo essermi letto il Corriere, il Sydney Morning Herald e il Daily Telegraph (quest'ultimo, una specie di Studio Aperto versione cartacea). Finita l'informazione, il mio migliore amico e' una voce a caso di wikipedia.. ora non so come, ma ho scoperto che casa mia e' su Internet (sono l'ottavo balcone centrale dall'alto nella facciata frontale)! Mi sono poi andato a cercare informazioni sul mio quartiere, Haymarket. Haymarket ha piu' di 5000 abitanti (di cui 4999 orientali, l'altro sono io)  in mezzo chilometro quadro. Ora, dove sono nato io ce ne sono meno di 3000 in 39 chilometri quadri. Praticamente se il mio comune avesse la stessa densita' ci starebbero qualcosa come mezzo milione di persone. Inversamente, se trasferissimo un pezzo del mio paese qui ci starebbero a malapena 32 persone. Se proprio non vi passa nulla vi consiglio di fare lo stesso confronto tra Australia e Italia...

Al lavoro ho scoperto quanto il bar aziendale sia particolarmente customer-oriented. A parte il fatto che quando chiedo un caffe' sanno gia' che e' il mio Flat-white-3-of-sugar (lo zucchero per dare sapore a quel brodo di caffeina che han qui!). Anyway, nel mio periodo migliore il mio ritmo era: Caffe' e brioches al cioccolato (sapete che qui c'e' anche il croissant formaggio e prosciutto!?) delle 9.30, qualcosina a mezzogiorno tipo beef burger o fish and chips (quando va di lusso il seafood basket, con non so che di buono e fritto) e un altro caffe' alle 3. Ora che mi sono dato una regolata con il mangiare, e mi concedo solo il caffe' delle 9.30, hanno cominciato ad offrirmi di tutto. Da cioccolatosi donuts la mattina alla coca (che costa meno dell'acqua!) col mio sandwich salutista di oggi (che ho dimenticato il pranzo a casa!).. la mia corsa al six pack si fa piu' dura! 

Per il resto direi che va tutto bene, e nella mia testa sto anche definendo il mio futuro, credo. Nel week-end i candidati sono un toga-party, un giretto in spiaggia e un Pimms Party. Robe Inglesi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963