Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Il grinch si può redimere...Ho scelto »

Supertelecanguro (il gattone non è a tema!)

Post n°117 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da AussieAle

Io sono un amante della TV. I telefilm della mattina su Italia 1 han sempre avuto quel sapore strano, mi ricordano sempre le mattine a casa da scuola per l’influenza. La TV al pomeriggio è stata invece protagonista dei pomeriggi universitari giusto per rafforzare l'indole pigra del fuori sede. Da buon consumatore di TV  non posso esimermi da farvi una mia piccola selezione dei miei programmi preferiti qui in Australia:

Jamie at Home (che è inglese, ma è trasmesso anche qui). Uno dei miei idoli personali. Lui è un ragazzotto che cucina straordinariamente, ricette semplici e veloci, spiega quello che le ricette non spiegano. Per dirla breve è una via di mezzo fra Art Attack della culinaria e Cooking for Dummies. Solo che contrariamente ad ArtAttack è veramente possibile fare quello che fa lui. Prova ne è che tempo fa ho cucinato per smart&beauty una gustosissima pasta con un sugo ai formaggi da paura. Che poi avessi spacciato per opera di una mia faticosa mattinata le fettuccine fresche comperate al quartiere italiano, ed aver omesso che per esercitarmi per una settimana tutte le sere ho provato e mangiato (quando era possibile) quel sugo. Se persino io sto imparando a cucinare, deve essere proprio bravo! (Un piccolo video dal Letterman Show, visto che non ci son video del suo programma manco su youtubbe!)

Top Gear (anche questo inglese, come sopra). Il programma più bello che abbia mai visto. Il fatto è che è condotto da tre bambini nel corpo di adulti. Ci sono le sfide bellissime, tipo una volta son partiti da Alba per portare un tartufo a londra, uno in macchina e gli altri 2 con i trasporti pubblici. In assoluto poi la cosa più esilarante di sempre la sfida per costruire una limo (aspettate dopo i 35 secondi). Una maniera assolutamente sublime di testare e giudicare le auto, descritta come le descriverebbe un appassionato. Non come Lidia Galeazzo di Tg2 Motori che legge il compitino per casa (e su di lei mi fermo, visto che nella mia lista tre cose a cui preferire il mal di denti, lei sta esattamente tra il tedesco ed il mal di denti stesso). A dire il vero poi il principale conduttore, Jeremy Clarkson è anche un giornalista eccezzionale, ha fatto alcuni documentari bellissimi, tra cui due bellissimi su St. Nazaire Raid e su Kingdom Brunel che ogni tanto mi riguardo anche sull’iPod da quanto mi piacciono.

Bottom line, la televisione australiana mi piace... ma quando fanno programmi inglesi (a parte per Rockwiz, di cui avevo parlato tempo fà!).

Buon week-end!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963