Creato da AussieAle il 18/04/2007

Aussie Life

Bagatelle dall'altra parte del globo, cronache di vita australiana

 

 

« Il quadrupede ed il salutistaLa bella, il marinaio ed... »

...e se volessi portare le arance al 14imo piano?!

Post n°124 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da AussieAle

Le previsioni non davano nulla di buono, e avevano anche ragione.  Il Surf report (che fa parte del telegiornale) da buone onde solo per Domenica, mentre il Barbie-meter (che misura l’opportunità di organizzare un barbeque) valutava in 2 salsiccie su 5 la possibilità di fare un bel barbeque. Dunque è una buona giornata per i lavori in casa e per la spesa.

Nel mio stabile, nei primi 3 piani c’è un centro commerciale con tanto di cinema, food court e supermercato, poi due piani di parcheggi per i residenti, il piano piscina-sauna-palestra-idromassaggio e poi cominciano i 48 piani (tra l’altro, non ho ancora capito perchè dall’ascensore mancano i piani numero 14, 24, 34, 40 e H4... fortuna che il mio 41imo esiste!). Il bello è che basta prendere l’ascensore e ho un’entrata che da direttamente nella mall. Ma il fine settimana fare la spesa richiede una tappa obbligatoria.

Il Paddy’s Market si trova nell’interrato, ed è aperto dal giovedì alla domenica. E’ un immenso mercato diviso in due parti, una di frutta-verdura e l’altra di tutto il resto! La parte di tutto-il-resto è la più grande, ci sono sopratutto bancarelle di abbigliamento (di quelle con le magliette tamarre o da turisti) ma anche di frutta secca, un paio di negozietti di sexy lingerie, occhiali, giocattoli, vestiti normali, scarpe, asciugamani, frutta secca un paio di paninari, profumi e persino parrucche. La più animata, però, è sicuramente la parte delle bancarelle di frutta/verdura.Oltre a trovare Ananas, Mango, Papaia e un sacco di robe di cui non conosco nemmeno il nome in italiano. Certo, la cortesia lascia un po’ a desiderare, i venditori sono tutti orientali e quado paghi hanno l’espressione avvilta di un agnello a pasqua. Anyway, il momento clou arriva di domenica. Dovendo smerciare tutta la frutta prima della chiusura (non essendo aperti dal lunedì) i venditori cominciano ad abbassare i prezzi, svendono frutta e verdura... tanto per farvi un esempio un mio amico ha comperato 2Kg di arancie per 1 dollaro (60 euro cent)... nel mio piccolo, l’anguria per 50 centesimi di dollaro rimane ancora una gran soddisfazione!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ALE ON THE NET

Immagini da sydney

Ale @ Flickr

 

son anche sulla rete estesa

Ale @ mySpace

 

LIVE FROM HERE

Meteo / Ora

immagine

Bondi Beach

Webcam Bondi Beach - Oceania, Australia, Daceyville

Sydney Harbour

Webcam Sydney - Oceania, Australia, Sydney

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

ULTIMI COMMENTI