Creato da BBROWN il 15/12/2007

... ARRENDERSI MAI!!

..

 

 

« Messaggio #25Messaggio #27 »

UN CAPOLAVORO

Post n°26 pubblicato il 29 Aprile 2008 da BBROWN
 
Foto di BBROWN

ALEMANNO NUOVO SINDACO DI ROMA! "COMINCIA UNA FASE NUOVA".
FINI:  PAGINA STORICA PER AN"

 Il candidato del Pdl ha superato al ballottaggio Rutelli, fermo al 46,3%: "Sarò il sindaco di tutti. Ora si volta pagina".
"E' mia ferma intenzione quella di essere il sindaco di tutti i romani. Ringrazio dunque oltre a chi mi ha votato anche chi non lo ha fatto, con una scelta che io rispetto. Garantisco a tutti, nessuno escluso, che sarò sindaco di tutti senza pregiudiziali". Queste le prime parole del nuovo sindaco di Roma Gianni Alemanno, candidato del Pdl, durante la sua breve conferenza stampa al Comitato elettorale in via Salandra. Alemanno ha vinto con il 53,7%, il candidato del centrosinistra Francesco Rutelli al  46,3%. "Roma - ha aggiunto - comincia da oggi una nuova fase e si volta pagina . E' crollato un sistema di potere che sembrava perfetto. Domani sarò al lavoro per la città, perché Roma è una città fantastica, meravigliosa e merita un'amministrazione all'altezza. Oggi non ha vinto una parte ma tutta Roma". Alemanno ha dedicato la sua vittoria a Tony Augello e Gianfranco Fini, che nel '93 perse contro Rutelli: "Ora abbiamo chiuso la partita".
"E una gioia enorme. E' una delle pagine più belle in assoluto per il centro destra e per Alleanza Nazionale". Con queste prime parole il presidente di An, Gianfranco Fini, ha commentato la vittoria a Roma del candidato sindaco del Pdl, Gianni Alemanno. Accompagnato da Ignazio La Russa e Andrea Ronchi, Fini aggiunge: "Per An questa è una vittoria storica".
Entusiasta anche Altero Matteoli: "Si profila un successo di Alemanno e di tutto il nuovo centrodestra senza precedenti. La capitale d'Italia ha compreso la necessità del cambiamento, stanca com'era dei fallimenti di Veltroni e del cosiddetto 'modello romano' della sinistra". "Alle politiche - continua l'esponente di An - Veltroni attribuì l'insuccesso a Prodi, oggi il grande sconfitto è soprattutto lui. Spetta alla giunta Alemanno, con il valido aiuto del governo Berlusconi, ridare speranza a Roma e farla rivivere come grande capitale europea".
Per Maurizio Gasparri "Il dato sembra netto e chiaro. Alemanno ha realizzato un risultato straordinario, grazie alla coalizione e grazie a quella che è una classe dirigente che si è formata nella capitale. Un risultato clamoroso, che completa il percorso avviato da Gianfranco Fini nel '93".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

druzz.modenaLaura.f_2007luger2pheraoangelobrengamarcosgaglionefronteverdeangiolodelucia46ROBERTOSAPORITOmargheritatuamario_antonio_mITALIANOinATTESAavv.sanettiventididestraivan.tarsitano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963