Creato da giugio30vi il 22/03/2009

..JE, SIMPLEMENT..

...NOUS TOUS..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

per te...

Post n°94 pubblicato il 30 Agosto 2009 da laura_brustenga

 

laura

 
 
 

..PER TE..VINCENZO..CIAO..

Post n°93 pubblicato il 15 Maggio 2009 da sonotornata.a

Foto di sonotornata.a

Ci sono persone a volte che fanno parte della nostra VITA in modo strano come se rimanessero ai margini come se non sapessero quanto importanti sono per noi..
Così è L'Uomo di cui voglio parlarvi una persona che pur senza saperlo mi ha dato molto insegnandomi che si può essere buoni e donare agli altri la serenità di cui hanno bisogno..
Non sono in molti ad avere un dono simile e non tutti sono pronti ad usarlo ma lui ce l'ha ed ha saputo comunicarlo a chiunque lo stava ad ascoltare..
Sapere che ora nn ci sarà più neanche dietro ad un monitor mi rende un po' triste e vuota ma ripenso ai suoi pensieri saggi ed alle sue parole che mi erano più care di quanto fossi mai riuscita a fargli sapere e mi sento cullata dall'idea che nessun luogo nessun tempo nulla mai potrà tenermi lontana da tutto ciò che quella persona SPECIALE ha distribuito con tutto il suo AMORE..

Soltanto una è la parola che mi viene ora in mente: GRAZIE..Spero che dovunque tu sia.. possa Sentirla..

 
 
 

...AL MIO CARISSIMO AMICO VINCIOMAR..

Post n°92 pubblicato il 15 Maggio 2009 da giugio30vi

..Tanto spazio mi divide da te..ma il mio pensiero è sempre

presente e vicino a te..

in questo giorno non soffrire rimpianti..

anche se tu avessi cento anni..il giorno migliore è sempre

 il domani

..Tanti cari Auguri di Buon Compleanno!!!

SMILE PLEASE:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

foto fatta *_____________________________________^

 

 
 
 

La Violenza nel Conflitto di Coppia

Post n°90 pubblicato il 15 Maggio 2009 da giugio30vi

La Violenza nel Conflitto di Coppia
Post n°37 pubblicato il 15 Maggio 2009 da liberispiriti
 

Abbiamo ricevuto questa segnalazione, a cui ci auguriamo

qualcuno di Voi abbia la possibilità di partecipare.


Centro antiviolenza del Litorale Romano

Con il patrocinio del XIII Municipio


Il 22 Maggio 2009 ore 16.00
presso l’Aula Consiliare “Massimo Di Somma”
Via della Stazione Vecchia,  26 - Ostia Lido

Invita al convegno


LA VIOLENZA NEL CONFLITTO DI COPPIA
Specchio della violenza sociale?

Interverranno:
Prof.ssa  Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio Municipale di Ostia;
Prof.ssa  Monica   Picca,   Presidente della Commissione delle Elette

 

Relatori:

Maria Cristina Strocchi, Psicoterapeuta e autrice del libro

“LA COPPIA CHE SCOPPIA”
Luigi Jodice,               Medico Sessuologo
Francesca Siano,         Psicologa

Gaetanina Parrella,      Counselor
Antonella Roberti,       Avvocato
Pierpaolo Petrucci,      Avvocato
Luca Di Censi,             Sociologo


Grafica a cura di Vincenzo Carillo

 

 

 

 
 
 

...AUGURI ALLA CAPA SCE' *__^...

Post n°89 pubblicato il 14 Maggio 2009 da giugio30vi

IL COMPLEANNO E' LA CIRCOSTANZA NELLA QUALE L'AUGURIO NON DEVE MAI MANCARE.

E' SEMPRE PIACEVOLE RICEVERE UN SEMPLICE MESSAGGIO, FORSE ANCHE QUELLO PIU' BANALE.

SI TRATTA, IN FONDO, DELLA FESTA PIU' PERSONALE, QUELLA PIU' STRETTAMENTE LEGATA AL PROPRIO VISSUTO, QUELLA CHE NORMALMENTE SPINGE A FARE BILANCI E PROGETTI.

ECCO PERCHE' E' IMPORTANTE NON SOLO NON DIMENTICARE, MA ANCHE ESSERE EVENTUALMENTE CAPACI DI COGLIERE LA SFUMATURA DI GIOIA O DI MALINCONIA, DI ESALTAZIONE O DI RIFLESSIONE CHE PERMEA QUESTA RICORRENZA.

E' VERO CHE SPESSO CI SI LIMITA A IMPACCHETTARE IL REGALO O A FARE UNA TELEFONATA, MA SAPPIAMO QUANTO FACCIA PIACERE RILEGGERE CIO' CHE CI HANNO SCRITTO QUANDO ABBIAMO COMPIUTO DIECI, DICIOTTO...SONO RICORDI CHE SI CONSERVANO GELOSAMENTE.

..E così un altro anno cade sulle tue spalle...

Abbi un pò di paziena scèèè..siccome verremo a casa tua per festeggiarti con tutto il "club"

ho deciso  che era meglio avvisarti, in modo che tu non possa far finta di non essere in casa..*__^

L'hai costruita tu questa bella famiglia e adesso te la godi!!!!

Anche se starai sicuramente sbuffando ti trattengo ancora, un solo istante, per fermarti a pensare che la vita è un prato colorato, da vivere giorno dopo giorno, dove i

compleanni sono fiori vivaci..e smettila di crucciarti..qui comincia il capitolo degli anni

più belli: quelli in cui si è giovani abbastanza da poterti dedicare alle gite in moto..e alle vacanze ..alle gite per anziani *__^

Qusta data è memorabile e la possibilità di festeggiarla con te è la felicità più grande di questa giornata..

che dire!! Per continuare a ringiovanire un sorriso :))))) affettuoso e mille auguri di buon compleanno da parte di tutto il club..

..mo soffia :)))))))))) A*U*G*U*R*I* SCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' TVTB

 

BLAVAAAAAAAAAAAA *___^

 
 
 

serena notte bacio

Post n°88 pubblicato il 13 Maggio 2009 da monnalisa_1953

 
 
 

PER TE

Post n°87 pubblicato il 13 Maggio 2009 da rivogliome

Tiamodibene.gif image by AnGeLGiSy

 
 
 

AL MIO AMICO..

Post n°86 pubblicato il 12 Maggio 2009 da sonotornata.a

HO VOLUTO FARLO QUI QUESTO BLOG..PERCHE' C'E' MOLTA IPOCRISIA IN GIRO..TANTA..C'E' UN MONDO CIECO..UN MONDO FATTO SOLO DI COSE CHE VOGLIONO VEDERE PER FAR DEL MALE..MA NN E' COSI'..QUANTI QUI DANNO IMPORTANZA AD UN VALORE "FONDAMENTALE COME QUELLO DELL'AMICIZIA?..SOLO UN PICCOLA PERCENTUALE..IO HO UN MODO UN PO' BIZZARRO PER DIMOSTRARE IL MIO AFFETTO VERSO CON CHI DAVVERO E' DENTRO DI ME..IO DICO " TI AMO" E LO DICO INDIPENDENTEMENTE DA QUALE SESSO ESSO SIA..OGNI GIORNO DICO IL MIO "TI AMO" A STELLA.PERSA..A ULLALLA_ULLALLA..A MARTINA.A2008..A PATTY..A CHETEMPOFADATE..E NN SUCCEDE NULLA..CI SI RIDE..CI SI SCHERZA..MA NN CI SONO PROFILI CHIUSI..NN CI SONO MESSAGGI IRONICI..A GIUGIO NN L'HO MAI LASCIATO UN MIO " TI AMO" ..PER PAURA DI ANDARE A IRROMPERE IL SUO EQUILIBRIO..IL SUO STARE QUI..ORA FRA UN PO' DI GIORNI ANDRA' VIA..E NN VOGLIO NEGARGLI LO STESSO AFFETTO CHE NUTRO PER GLI ALTRI..QUI..QUEI POCHI CHE DAVVERO STIMO:)..MA HO DOVUTO ACCOMPAGNARE UN VIDEO CHE VOLEVO CHE FOSSE SUO..CHE PARLA DI UN AMORE..MA E' UN AMORE FORTE..COME QUELLO DELL'AMICIZIA..

L'amicizia è un valore molto importante nella mia vita.. infatti non riesco ad immaginare quale immenso piatto deserto possa essere l'esistenza di una DONNA della mia età senza amici..
Molto spesso siamo portati a definire "AMICI" tutte quelle persone con le quali abbiamo dei rapporti frequenti con cui scambiamo quattro chiacchiere o usciamo il sabato sera e non ci rendiamo conto che in realtà la maggior parte di costoro sono dei semplici conoscenti.. L'AMICO è ben altro.. è colui con il quale possiamo sempre e comunque essere noi stessi senza veli senza finzioni che conosce tutti i nostri pregi ma anche i nostri difetti e nonostante ciò non ci chiede di cambiare.. una persona alla quale sentiamo di poter confidare i nostri pensieri i segreti più INTIMI senza timore di essere giudicati.. è colui al quale possiamo dare tutta la nostra fiducia sicuri che non ci tradirà mai.. all'amico puoi chiedere una mano senza che lui pretenda un tornaconto personale.. è chi ti resta vicino non per cosa hai ma per chi sei.. che prova gioia a stare con te..anche se non condivide necessariamente tutti i tuoi interessi..
Gli amici non sono nostri "CLONI" ma sono un completamento di noi stessi.. con i quali si crea una perfetta sintonia per cui anche senza bisogno di grossi discorsi l'altro sa già cosa vuoi dire e viceversa anzi l'amico è colui con il quale puoi anche stare in silenzio..Credo che molta gente non sappia il vero significato dell'amicizia e per questo ho scritto tutto ciò.. così forse passando di qui la gente si rende conto in che mondo vive.. L'AMICIZIA credo si costruisca nel tempo.. perciò badate bene quando usate la parola AMICO/A  perchè credo debba essere usata nei confronti di quelle persone che si conoscono da tempo e non da attimi ore o giorni.. Spero che chiunque di voi possa usare questo termine verso tante persone mentre io lo posso fare veramente verso pochi..

      
"L'amicizia non biasima nel momento della difficolta'.. non dice con fredda ragionevolezza.. se tu avessi fatto cosi' o cosi'.. Apre semplicemente le braccia e dice.. non voglio sapere.. non giudico.. qui c'e' un CUORE dove puoi riposare."

 
 
 

Happy birthday moretto :-)

Post n°85 pubblicato il 12 Maggio 2009 da morodelsud_62

47 anni buttati al vento ahahah yuhuuuuu happy days for me and kiss for me

 
 
 

serena notte kiss

Post n°84 pubblicato il 11 Maggio 2009 da monnalisa_1953

 
 
 

L'ALTALENA:)

Post n°83 pubblicato il 11 Maggio 2009 da sonotornata.a

La vita è piena di contraddizioni..piena di contrasti e opposti ..ma senza gli uni non esisterebbero gli altri..sarebbe una vita insulsa..per questo non bisogna arrendersi e abbattersi..non siamo gli unici e soprattutto prima o poi capita a tutti è la vita stessa che lo impone..il dolore fisico e dell’anima e la stessa felicità non hanno scale di valore non possono essere paragonati e misurati ognuno vive le sensazioni in maniera apparentemente diversa..siamo seduti su un altalena di emozioni che sale e scende in continuazione non siamo tristi quando scende ma aspettiamo che risalga..
Cerchiamo di essere padroni delle scelte che competono a noi facciamo in modo di essere contenti per averci provato..e non dubbiosi per non averlo fatto..

La vita ha un termine cerca di arrivare alla fine con meno pentimenti possibili per me il provarci anche sbagliando..è qualcosa di positivo al contrario il non fare significa non vivere..

“gli errori sono i nostri più grandi insegnanti”
Non importa come siano i giorni ma l’importate e viverli finche c’è concesso farlo.. la vita è in costante aggiornamento non fermiamoci al cambiamento di oggi ma aspettiamo quello di domani.. impariamo dal passato ma non guardiamo sempre indietro non vedremo quello che c’è davanti..

 
 
 

QUANDO NN CI SARAI QUI..

Post n°82 pubblicato il 11 Maggio 2009 da sonotornata.a

 
 
 

bacio grande

Post n°81 pubblicato il 10 Maggio 2009 da monnalisa_1953

 
 
 

A.A.A CERCASI..

Post n°80 pubblicato il 10 Maggio 2009 da giugio30vi

 

 

..CERCASI CHI HA FATTO QUESTA SCRITTA..SU UN BLOCCO DI CEMENTO ARMATO IN SAN GIOVANNI IN FIORE ..MA SARA' PER LEI?..HAAHAHHA PECCATO CHE SCRIVE SOLAMENTE..MA QUANTI SPASIMANTI CA' TIENI AHHAHH!!


 
 
 

...IL MARE CALMO DELLA SERA...

Post n°79 pubblicato il 09 Maggio 2009 da giugio30vi

Molti fra noi sono cattivi ascoltatori, per tacere di quanti non ascoltano affatto.

Le incompresioni dovute a scarsa disponibilità all'ascolto hanno causato più dolore e più infelicità di quanto ognuno di noi sia in grado di supporre.

Il costo della solitudine, dei cuori infranti, dell'oltraggio, del tempo perduto è incommisurabile.

Noi tendiamo, nella migliore delle ipotesi, a essere ascoltatori selettivi, inclini a udire pressapoco la metà di quanto viene detto e a filtrare le cose eliminando quelle che non ci sembrano importanti.

Anche quando ciò che desideriamo in buona fede di porgere il nostro orecchio, di fatto percepiamo sovente un messaggio errato.

Noi udiamo ciò che desideriamo o che ci aspettiamo di udire, non ciò che in realtà ci viene detto.

Vi è tuttavia speranza, per quanti fra noi hanno a cuore la comunicazione.

Ascoltare è un arte che dobbiamo imparare: e l'amore è sicuramente lo sprone perfetto per apprenderla, se non per altre ragioni quantomeno per svelarci le penose conseguenze che derivano dall'aver frainteso i nostri interlocutori.

L'attenzione ai sentimenti e alla serenità altrui costituisce una premessa efficace al mutamento del nostro modo consueto di ascoltare.

Noi tutti udiamo meglio ciò che amiamo.

Ascoltare è amore in atto.

Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male..F.NIETZSCHE

 
 
 

Sc APRI IL CANCELLO..STIAMO VENENDO DA TE:)

Post n°78 pubblicato il 09 Maggio 2009 da sonotornata.a

leduesc-1.gif picture by marcophoto_2008

...SCE'E'E ...APPENA SUONIAMO APRICI..STIAMO VENENDO DA TE:)....

 
 
 

.

Post n°77 pubblicato il 08 Maggio 2009 da sonotornata.a

 
 
 

per te...

Post n°76 pubblicato il 08 Maggio 2009 da patty41dgl





si cresce, si migliora o si peggiora..
ma ricorda che la tua strada sara'
sempre ricca di persone che ti vogliono bene..
perchè tu sei speciale !!!

 
 
 

TI VOGLIO BENE:)

Post n°75 pubblicato il 08 Maggio 2009 da sonotornata.a

Caro amico ti scrivo..
Queste parole sono l'inizio di una canzone..
perché questa canzone mi fa pensare  a te..
Caro amico ti scrivo…
qui seduta davanti al pc
e che tante volte.. amico mio ho "vissuto" con te..
A te..che conosci il sorriso di lunghe ore al telefono..
A te..che sei stato il mio esempio di forza..
A te.. a cui ho affidato i miei pensieri più tristi e dolorosi..
A te..che  ho creduto in grado di ascoltare il silenzio della mia anima..
A te..che ho dipinto come la più bella cosa..
A te..a cui ho dato quel miscuglio di me..
presuntuosamente convinta che in quell'affetto tanto sincero e disinteressato..
A te..che credo uguale a me..
A te che mi fai sempre venire il nervoso...
A te che hai illumianto le mie notti buie...
A te che vuoi sempre avere ragione...
E' a te che dedico questa bellissima canzone...
Ricordandoti che io ci sono e ci sarò sempre...
Perchè il bene che provo per te va oltre ogni limite...
E non importa quanto distanti saremo...
L'importante è credere in quello che io e te siamo insieme..
Non dubitare mai di me...
Perchè io ci sarò sempre vicino a te!!!
Caro amico ti scrivo..

..nella solitudine..nella malattia.. nella confusione.. la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere.. anche se l'amico non ha il potere di aiutarci.. È sufficiente che esista.. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo.. dalla prigionia o dalla guerra.. dalla sofferenza o dal silenzio.. È in queste cose che essa mette più profonde radici.. È da queste cose che essa fiorisce..

 
 
 

semplicemente tvb

Post n°74 pubblicato il 07 Maggio 2009 da monnalisa_1953