Creato da Blondiedoll il 07/03/2009

ATTIMI

..................................

 

« OGGIDENTRO UN REPLAY »

NOISE

Post n°51 pubblicato il 21 Novembre 2009 da Blondiedoll

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adoro ascoltare certi rumori.

Suoni intimi di reale quotidianità:

l'acqua che scorre sul lavello,

stoviglie aggrovigliate che non si vogliono liberare,

tapparelle che si alzano all'improvviso.

Mi portano di colpo a certi ricordi.

E mi rivedo tanti anni fa seduta sulla panca della cucina di casa mia.

Mia madre che prepara il caffè, lava i piatti, rassetta.

Piccoli gesti quotidiani che di solito sembrano non avere importanza.

Perchè sei di corsa, perchè non hai tempo.

Mi riportano il profumo del ragù fatto in casa o del sole che entra in casa.

Intimità, confidenza, cose che sanno di casa.

Come quando sono al mare la mattina presto, bevo il caffè in terrazza

ed ascolto i vicini che si alzano pigramente.

Si preparano per una nuova giornata da vivere senza tempo,

senza orologio.

E sullo sfondo lo splendido canto del mare...

e le grida dei bambini felici.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963