Creato da Blondiedoll il 07/03/2009

ATTIMI

..................................

 

« PENSIERI DISCONNESSINOISE »

OGGI

Post n°50 pubblicato il 20 Novembre 2009 da Blondiedoll

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi finalmente lo posso dire.

E non avrei pensato sarebbe successo così, all'improvviso.

Oggi posso dire che quando ti guardo non vedo più quell'uomo che credevo tu fossi.

Tu eri il mio paladino, sicuro, forte, un uomo maturo.

Mi sentivo protetta da te e dalla tua esperienza.

Oggi sei diverso.

Ricurvo sulla tua quotidianità, che non tolleri più da chissà quanto,

rassegnato ad una vita che non hai nemmeno il coraggio di provare a cambiare.

Sei vecchio.

Ma non fuori, sei vecchio dentro.

E per un attimo hai voluto respirare un po di vita succhiandola dagli angoli.

Di nascosto, senza rischiare.

Oggi mi sono chiesta dove sarà mai finito il tuo sorriso,

dove hai rinchiuso il tuo entusiasmo,

dove cacci le parole che non vogliono andarsene a dormire.

Oggi ho capito che ti vedo come un errore, ma non uno di quelli da cancellare.

Uno di quelli da ricordare e tenere in un angoluccio della mia memoria.

Quello sbaglio che mi rammenta che anche io posso essere" la solita stronza".

Quella che ha rischiato di perdere tutto per un uomo.

Non ti butterò tra i calzini spaiati o tra i libri mai finiti.

Non ti cancellerò come un qualcosa di indesiderato.

Ti metterò tra quei messaggi non cancellati

per ricordarmi di come spesso le persone sanno essere,

anche se dopo cambiano.

Dopo... però.

Sbagliando si impara.

Oggi ho imparato la lezione.

Oggi ho capito che le persone non sempre si allontanano con un addio,

ma semplicemente quando le lasci andare.

Oggi c'è il sole.

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963