|
STAI ENTRANDO NEL MIO SPAZIO...
...RISPETTALO...
Area personale- Login
MenuTagUltimi commentiI miei Blog AmiciCitazioni nei Blog Amici: 25
|
Creato da: incazzataneranera71 il 07/01/2010
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui" Ezra pound.
LA SUPERSTIZIONE
Post n°363 pubblicato il 17 Settembre 2010 da incazzataneranera71
Tag: VENERDI' 17
Oggi venerdì 17 settembre viene orgnizzata la Giornata anti-superstizione dal CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale – www.cicap.org) che quest'anno si arricchisce anche di un manuale ad-hoc "Superstizione: istruzioni per l'uso". VENERDI' 17 E' UN GIORNO TEMUTO DAI PIU' PER LA SUPERSTIZIONE LEGATA A QUESTO NUMERO E GIORNO PARTICOLARE. Per svelare l'arcano occorre tornare nella Roma imperiale e nella sua particolare numerazione. Nei numeri romani, diciassette si scrive XVII; anagrammando si legge VIXI, cioè "vissi", ho vissuto, e dunque "Sono ormai morto" e da qui l'equivoco. AL 17 è STATO DATO UN SIGNIFICATO NEFASTO, INFATTI GRAN PARTE DELLE PERSONE DICONO CHE IL 17 "PORTA SFIGA". Io a queste stupidaggini non ci credo e non ci ho mai creduto..anzi..molte cose belle mi sono accadute proprio in giornate come questa..non ricordo episodi particolarmente nefasti o brutti legati a questo numero..tutt'altro..son stata piu' sfortunata negli altri giorni considerati "NORMALI". Le superstizioni sono tante..dal gatto nero che attraversa la strada, al passare sotto una scala, al sale che si rovescia, allo speccio che si rompe... Io a queste cose non ho mai creduto piu' di tanto..credo che le cose da temere siano ben altre. L'unico numero che temo veramente è il numero "7", non per superstizione, ma perchè ho notato che ogni volta che c'è il numero 7 nella mia vita è un disastro, un macello...gli anni con il sette sono stati i piu' terribili della mia vita, i 17 compresi e ogni volta questo numero numero è presente a me succede qualcosa... MA NON NECESSARIAMENTE DI VENERDI' 17. STA DI FATTO CHE IO ODIO IL NUMERO "7" E LO TEMO COME LA PESTE PER LE MIE ESPERIENZE PERSONALI AD ESSO LEGATE...MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE PORTI SFIGA A TUTTI..ANZI..NELLA NUMEROLOGIA IL "7 "E' CONSIDERATO PURE UN NUMERO SACRO..MA PORCO DUE... NON E' SACRO PER ME COMUNQUE... E VOI..QUANTO SIETE SUPERSTIZIOSI?
|
QUELLO DI CUI HO BISOGNO
AAHHHH...CHE RELAX
IL MIO LIBRO
SEI STANCO DEI SOLITI LIBRI SCONTATI , BANALI E NOIOSI? CERCHI QUALCOSA DI NUOVO, DIVERTENTE, COINVOLGENTE, CON UN LINGUAGGIO GIOVANILE, DIRETTO E SPUTATO FUORI DAI DENTI? SEI STUFO DI MELISSE P, ELISE DI RIVOMBROSE E FRATELLI GRANDI E PICCOLI? VUOI UN LIBRO CHE TI TRASCINI ALL'INTERNO DI MILLE AVVENTURE AI CONFINI DELLA REALTA' SENZA UN ATTIMO DI TREGUA? QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER TE. SCRITTO DA ME, AUTOBIOGRAFICO ED AUTOPRODOTTO. CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU'. COMPRANE UNA COPIA ALTRIMENTI... TI SPACCO LA FACCIA!!!!!!
LE MIE AMICHE DEL CUORE
Cerca in questo BlogChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. |
||||
|
|
























Inviato da: gesu_risortoannunz1
il 23/11/2016 alle 18:14
Inviato da: gesu_risortoannunz1
il 21/11/2016 alle 05:29
Inviato da: desaix62
il 04/07/2016 alle 12:03
Inviato da: incazzataneranera71
il 22/06/2016 alle 10:26
Inviato da: Superblogger
il 21/06/2016 alle 17:50