STAI ENTRANDO NEL MIO SPAZIO...

...RISPETTALO...

 

 

 

 

 

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

stefanoxxxx1larac.76RioLocodoctorfruitshivasal16rain90pepposdgl4ruggero16salvatoredaradeborahrossi.drjackwizgattoneromattoornellatuepacr69tex_681
 

Ultimi commenti

 

"MI DISPIACE

PERDONAMI

GRAZIE

TI AMO"

Ho-oponopono

Recita ogni giorno

questo mantra

per mettere ogni cosa

"AL POSTO GIUSTO"

 

IO STO CON LORO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

Image and video hosting by TinyPic

 Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 
 

 

    

Palestina libera 

Go to fullsize image

BOICOTTA I PRODOTTI ISRAELIANI.

OCCHIO AL CODICE BARRATO 729

Go to fullsize image

 
Creato da: incazzataneranera71 il 07/01/2010
"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui" Ezra pound.

 

 
« VOGLIA DI VOLARE VIAI SOGNI SON DESIDERI.. »

20 ANNI FA...

Post n°659 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da incazzataneranera71
 

Oggi riflettevo su come è cambiato il mondo e la vita in questi anni.

Tempo addietro vivere non era cosi’ difficile e trovare lavoro non era cosi’ faticoso come ora.

Voglio dire, non che te lo regalavano il lavoro, ma non era la situazione che c’è adesso.

C’era stabilita’ piu’ sicurezza, molta piu’ serieta’ in tutte le cose. Si veniva assicurati, venivano versati i contributi, si era a norma, se riuscivi ad entrare in una ditta grossa avevi il lavoro garantito a vita, e prima di licenziarti ce ne voleva…arrivavano i sindacati e spaccavano il culo a tutti.

Oggi invece è un vero macello.

Precarieta’, incertezza del domani, contratti che non stanno né in cileo nè in terra, contributi non pagati, contratti a tempo, a chiamata, a tempo determinato, assunzioni tramite agenzie e cooperative..l’assunzione diretta è oramai utopia..nessun posto è piu’ certo…perché oramai la crisi impera ovunque, e soldi non ce ne stanno piu’..quando si tratta di pagare ti vengono a cercare subito e di errori non ne fanno..quando devono darteli a te i soldi..apriti cielo…

Qui non vuole piu’pagare nessuno..vogliono la gente qualificata, preparata, esperta..ma poi non ti danno l’inquadramento per la tua laurea o per quello che sai fare..io vedo un amico cuoco che ha oltre 20 anni di esperienza sulle spalle la fatica che fa a trovare un lavoro decente..e prima col diploma di cuoco avevi il lavoro garantito..adesso con sta crisi e col fatto che i locali non lavorano, non trovano piu’ lavoro manco loro e se lo assumono, lo vogliono esperto ma non gli danno la paga di cuoco con l’inquadramento che meriterebbe perché dicono che costa troppo allora gli propongono un’assunzione come “addetto cucina”, pagano di meno..pero’ vogliono la bravura e la preparazione..ma vai a farti fottere vai…

E i sindacati???
Fanno finta di non vedere e non sapere.

Anni addietro non era cosi’ difficile..io trovavo lavori uno dietro l’altro..ho fatto tutti i lavori del mondo..uscivo di casa e rientravo col lavoro..senza curriculum,senza raccomandazioni, senza conoscenze..andavo,mi presentavo compilavo un modulo o facevo un colloquio e due su tre mi prendevano.

Lavoravo di giorno,lavoravo la sera nei locali,cameriera, barista,lavapiatti, aiuto pizzaiolo..ero sempre impegnata…

Adesso rompono i maroni con ste cazzo di curriculum che poi non guardano nemmeno..se li mandi via mail vogliono il formato europeo, se li dai cartacei vogliono al foto..ma sparati un colpo…

Mi tornano in mente i periodi in cui viaggiavo, in cui salivo e scendevo dagli aerei come fosse nulla, quando soldi me ne giravano sempre, quando riuscivo a mantenermi tranquillamente, a pagare i miei viaggi e contribuivo pure in casa..quando ogni cosa che volevo fare riuscivo a farla..volevo andare a Londra? Ecco che prendo l’aereo e vado a Londra e in in flash trovo lavoro e casa..su due piedi..volevo cambiare lavoro? Mi licenziavo su due piedi senza nemmeno averne un altro, riuscivo ad avere il sussidio di disoccupazione e nel giro di poco e niente eccomi a lavorare da un’altra parte..lavoravo, mangiavo, mi pagavo la stanza,mi pagavo i mezzi,mi mantenevo, mi vestivo e andavo a vedermi spettacoli, musei cinema di ogni sorta, frequentavo corsi,facevo di tutto,insomma..me la godevo proprio. Con tre ore di lavoro al giorno…non puzzavo nemmeno, non mi affaticavo nemmeno…

Volevo andare in America? Eccomi all’ufficio smistamento personale a compilare i moduli e in un batter d’occhio sono all’aeroporto in volo per N.York…volevo lavorare in gelateria per la stagione a Vienna?
Ecco che vedo l’annuncio sul giornale telefono e mi accaparro il posto,salgo sul treno e me ne vado 5 mesi a Vienna.

Volevo andare in Israele? Ecco che recupero le informazioni necessarie, vado all’ambasciata a Milano e in men che si dica sono sul volo per TelAviv…

Trovavo lavoro come niente, facevo tutto quello che mi andava di fare, raggiungevo ogni obiettivo che mi prefiggevo, facevo tutto..TUTTO QUELLO CHE AVEVO IN TESTA DI FARE.

Nei miei intrallazzi in Italia, mi fiondavo nel primo ristorante che capitava che casualmente aveva bisogno di una lavapiatti e non restavo mai ferma o senza soldi…

E pagavano pure,bene e puntuali.

Mi veniva in mente di partecipare ad un quiz televisivo? Ecco che telefonavo andavo a Roma,partecipavo ai provini e mi prendevano e qualche giorno dopo eccomi sugli schermi con tutta Italia che mi vedeva.

Anni addietro le cose erano molto piu’ facili.

A 20 anni facevo quel cazzo che mi pareva, avevo sempre soldi in tasca, certo non scialacquavo, stavo attenta, non avendo vizi di alcun genere poi ( non bevo, non fumo, non assumo droghette, non ho la fissa di abiti firmati o scarpe di lusso), riuscivo sempre a mettere in parte e a fare quello che volevo.

Malgrado le difficolta’ che trovavo..erano rari i momenti di disoccupazione e di disperazione..mi barcamenavo sempre..trovavo piu’ serieta’ nella gente, pagavano sempre quello che pattuivo, erano sempre contenti di me…

La vita costava pure di meno, ed era piu’ leggera..era piu’ facile…

Oggi invece..è un macello unico.

Trovare lavoro ragazzi è una vera impresa..se ne trovi uno te lo devi tenere con le unghie perché c’è sempre lo stronzo di turno pronto a fregartelo, con questa invasione immigrata poi,stiamo freschi..se fai le pulizie,è abbastanza che una marocchina si offra per un euro di meno all’ora che sei fottuta..uscire alla sera è diventata quasi utopia..se prima uscivo si puo’ dire tutte le sere, adesso quando esco il sabato o la domenica è tanto e sempre a centellinare i soldi perché gli stipendi son quel che sono e le spese pure alte..

E stai sempre con l’incognita del futuro..non sai cosa ti riserva il domani,non hai certezza..se chiedi un mutuo, tutto puo’ comunque crollare da un momento all’altro..se trovi un lavoro lo puoi perdere..se fai le rate per la macchina e poi perdi il alvoro..come le paghi?
Tutti i settori sono in crisi e non ci si capisce piu’ niente..le cose crollano dal lunedi’ al martedi’e non ti tiri piu’ su…

L’Italia non offre opportunita’soprattutto ai giovani infatti in molti emigrano all’estero e si parla di “fuga di cervelli “e te credo..ma non è piu’ cosi’facile nemmeno all’estero perché la crisi sta invadendo tutti..

Adesso c’è pure l’avanzata del mondo islamico..prepariamoci ad un salasso economico e ad un aumento della benzina..e io PAGO!!!!

Pago per gli errori dei governi, per le loro idiote decisioni per il loro cazzo di “nuovo ordine mondiale”…

Intanto famiglie sul lastrico e giovani senza speranza…

Come rimpiango i miei 20 anni, i miei viaggi in giro per il mondo, la mia spensieratezza, la mia incoscienza, la mia determinazione che mi portava ovunque e mi faceva realizzare tutto cio’ che volevo..come rimpiango i periodi a Londra, in Irlanda, il mio bellissimo viaggio in Sudamerica, tutte le mie esperienze indimenticabili..

Come rimpiango il mondo di prima..strano, bizzarro..ma molto piu’vivibile di ora….

Come rimpiango tutto quello che è stato e che mai sara’ piu’…come vorrei catapultarmi indietro a 20 anni fa…e come sto male a pensare a quello che verra’….

MAMMA CHE BRUTTO MONDO 

ABBIAMO CREATO...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

        .

 

 suora

QUELLO DI CUI HO BISOGNO

http://img148.imageshack.us/img148/4474/massaggio20scoiattolivzez1.gif

AAHHHH...CHE RELAX

 

IL MIO LIBRO

 

image

SEI STANCO DEI SOLITI LIBRI SCONTATI , BANALI E NOIOSI?

CERCHI QUALCOSA DI NUOVO, DIVERTENTE, COINVOLGENTE, CON UN LINGUAGGIO GIOVANILE, DIRETTO E SPUTATO FUORI DAI DENTI?

SEI STUFO DI MELISSE P, ELISE DI RIVOMBROSE E FRATELLI GRANDI E PICCOLI?

VUOI UN LIBRO CHE TI TRASCINI ALL'INTERNO DI MILLE AVVENTURE AI CONFINI DELLA REALTA' SENZA UN ATTIMO DI TREGUA?

QUESTO E' IL LIBRO CHE FA PER TE.

SCRITTO DA ME, AUTOBIOGRAFICO ED AUTOPRODOTTO.

CONTATTAMI PER SAPERNE DI PIU'.

COMPRANE UNA COPIA ALTRIMENTI...

TI SPACCO LA FACCIA!!!!!!

 LE MIE AMICHE DEL CUORE

Evita Peron

 

 

Carmencita e Caballero - Ritornano in Tv

 
Leonarda Cianciulli.jpg
Leonarda Cianciulli
La saponificatrice di Correggio
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 -

 Animation Image 78083

 

MoniGraphic

I miei link preferiti

www.scrittoriditalia.forumfree.it

www.disinformazione.it

www.noreporter.org

 blog.libero.it/Gulgubigiunda

 

Dalla parte dei giusti

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963