BRIGANTI MIGRANTI - IN MARCIA PER L'ALTRO SUD
« Precedenti Successivi »
 

CALABRIA, PATTUMIERA D'ITALIA

 Il silenzio dei partiti calabresi e ancora di più quello dei cittadini per quanto sta avvenendo è desolante. A Terzigno una popolazione intera è insorta contro chi voleva rendere il Parco Nazionale del Vesuvio una discarica ed ora che quei rifiuti (300 tonnellate al giorno dichiarate, chissà quante realmente!) vengono portate a Pianopoli i calabresi…
 

DIARIO BRIGANTE DEL 31 OTTOBRE 2010

Sono le 5 quando Giovanni M. sveglia la casa con le sue trombette nasali causate dall’allergia all’Italia berlusconiana. Poi si torna a dormire per qualche ora e al risveglio Adelaide coccola i briganti con un’ottima colazione. Dal suo terrazzino il mondo è bello e verde, fatto di uliveti e aranceti.Discussione tra i briganti fondatori, Giovanni…
 

DIARIO BRIGANTE DEL 30 OTTOBRE 2010

La sveglia stamattina suona presto per i Briganti. Alle 6 Giulia e Daniela partono da Reggio Calabria per andare a recuperare Giovanni Cienfuegos a Campo Calabro e allo stesso orario Giuseppe (autore di Cuba Oggi) parte col furgone Francesco da Canolo, Aspromonte, per raggiungere la costa ionica. Alle 8 l’auto di Daniela e il furgone…
 

DA TEANO...

Al nostro arrivo a Teano ci siamo resi colpevoli dell'interruzione del diario quotidiano. Ce ne scusiamo ma siamo giustificati dal caos interessante di quei giorni. Per recuperare pubblicheremo (ogni tanto, quando ne abbiamo tempo) un pò di foto. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno accolto e che sono venuti a conoscerci nelle varie tappe della…
 

I BRIGANTI RIPARTONO... PER CROTONE!

 I Briganti Migranti intendevano sciogliersi a Terzigno, passando idealmente il testimone ai briganti vesuviani. Ma sono già costretti a riunirsi e il 30 ottobre ripartiranno per Crotone, per partecipare all’iniziativa organizzata dalla Rete per la Difesa del Territorio “Franco Nisticò”, per una Calabria che riprenda in mano il proprio futuro liberandosi dai veleni di stato.Da…
 

L'ALTRA ITALIA A TEANO

Teano(Ce)- (Di Pasquale Iorio) La città di Teano è stata protagonista di un evento eccezionale: ancora una volta è diventata un luogo simbolico della storia e della vita culturale,sociale del nostro Paese. Per più di quattro giorni si sono svolte le varie iniziative previste dal un intenso programma elaborato, preparato e gestito dal comitato promotore…
 

I BRIGANTI SI SCIOLGONO A TERZIGNO

QUESTO PEZZO è STATO PUBBLICATO SU "IL MANIFESTO" DEL 27 OTTOBREÈ Tonino Perna a concludere la manifestazione di Teano, durante la quale è stato sottoscritto il patto per la nuova Italia, e ad annunciare che il primo atto concreto sarà “andare a Terzigno con le camicie rosse e il tricolore che rappresenta l’Italia che noi…
 

10° GIORNO DI MARCIA

Quando suona la sveglia di Peppe tutti quanti vorremmo dormire ancora un po’, soprattutto Giovanni Maiolo. Giulia ha superato la notte accanto a Cienfuegos che ogni tanto controllava che non fosse scappata. Colazione preparata dalla splendida signora che ci ha ospitato e siamo già in Francesco, il nostro furgone Anpas. Si sta per concludere il…
 

9° GIORNO DI MARCIA - POTENZA SALERNO

Ci svegliamo presto (Peppe addirittura alle 5e30) ma è già tardi e siamo già di fretta. La sera prima eravamo separati e non abbiamo aggiornato il blog, quindi provvediamo. Io e Peppe ci lavoriamo mentre Cienfuegos e Giulia ci aspettano a Gioia Tauro per la colazione. Da Gioia dovevamo partire alle 8:30, sono le 9:30.…
 

8° GIORNO

 Dopo tutte le capocciate prese nella notte nella mansarda di Mira a colazione i briganti hanno pure il culo di beccare un barista anarchico filo barbone e il caffè diventa davvero bollente. Dopo l’acquisto dei quotidiani locali che seguono la carovana salutiamo gli splendidi compagni Ascanio e Mira, saltiamo sul furgone Francesco e prendiamo in direzione…
 

« Precedenti Successivi »