BRIGANTI MIGRANTI - IN MARCIA PER L'ALTRO SUD
« Precedenti Successivi »
 

LA TAPPA DI DECOLLATURA

 LA CAROVANA DEI BRIGANTI MIGRANTI ARRIVA A DECOLLATURA Terza tappa di avvicinamento verso a “A Teano, per un nuovo patto tra gli italiani e una nuova Unità”.  Dopo Vibo Valentia e Lamezia Terme, La Carovana dei Briganti Migranti continuerà la sua lunga marcia facendo sosta a Decollatura.Per ricostruire una storia ed una memoria condivise e per…
 

LA GIORNATA DEL 13 OTTOBRE

Ricordo che la Carovana dei Briganti Migranti partirà alle ore 9 dalla Piazza Bottari di Caulonia Marina (RC) e arriverà alle ore 17.30 di fronte alla Prefettura di Vibo Valentia dove i briganti saranno accolti dai gruppi locali e da Luciano Belmonte. Dopodiché si sposteranno presso il SISTEMA BIBLIOTECARIO VIBONESE sito in via Abate Pignatari, dove…
 

L'INIZIATIVA DI SALERNO

 

I BRIGANTI A LAMEZIA

 A Teano, luogo emblematico del processo dell' unità d' Italia per l' incontro avvenuto 150 anni fa tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II, approderà la Carovana dei Briganti Migranti che partirà da Caulonia.A Teano la Carovana si fermerà dal 22 al 26 ottobre prossimo con lo scopo di stringere un nuovo patto tra gli italiani…
 

DA "IL MANIFESTO" : I MARCIATORI DI TERRONIA

Oggi il Manifesto ci ha dedicato una pagina intera con un pezzo dal titolo : “I MARCIATORI DI TERRONIA – Una carovana di attivisti percorrerà il sud Italia a piedi. Una marcia <<zapatista>> per mostrare l’esistenza di un altro meridione, fatto di ospitalità e accoglienza, associazioni che lottano per la difesa dell’ambiente e cooperative che…
 

IL MANIFESTO DELL'INIZIATIVA DI DECOLLATURA

 

PARTE LA MARCIA!!!

 AL VIA LA MARCIA DELLA CAROVANA DEI BRIGANTI MIGRANTI Finalmente si parte. Finalmente l’Altro Sud inizia la sua Marcia. Finalmente La Carovana dei Briganti Migranti comincerà a camminare per denunciare e proporre.Il gruppo di Briganti Migranti, si ritroverà mercoledì mattina alle ore 9.00 in piazza Bottari di Caulonia Marina e da lì intraprenderà il lungo cammino che…
 

IL DOSSIER DELL'ASGI SULL'IMMIGRAZIONE CHE I BRIGANTI DIFFONDERANNO LUNGO LA CAROVANA

Una normativa iniqua che alimenta insicurezza, emarginazione e discriminazione In Italia si continua a parlare di immigrazione come un’emergenza, ma è dal 1987 (con il superamento della soglia del mezzo milione di persone) che esiste. Sono più di 20 anni che c’é e che cresce. E non si fermerà (da noi, come in Europa e…
 

IL SINDACO DI LAMEZIA E DON GIACOMO PANIZZA OSPITERANNO LA CAROVANA DEI BRIGANTI MIGRANTI

Lamezia Terme - Diverse associazioni lametine hanno aderito alla carovana dei briganti-migranti, "Un percorso che va da Caulonia a Teano". In particolare, hanno aderito l'Arci, la Caritas Diocesana, la Fish Calabria onlus e altri importanti sodalizi. Per l'occasione, giovedì, nell'ambito dell'iniziativa che si svolgerà a Teano, interverranno il sindaco Speranza e don Giacomo Panizza. «La…
 

LETTERA DI UN TESTIMONE DI GIUSTIZIA CALABRESE

      Gaetano Saffioti è un imprenditore calabrese testimone di giustizia. Grazie alle sue denunce, otto anni fa, sono state arrestate 47 persone e confiscati beni per oltre 20 milioni di euro. Da allora, lui e la sua famiglia, vivono sotto scorta, nella solitudine dell’incertezza.      Questa lettera, scritta da Gaetano al Centro Servizio di Protezione…
 

« Precedenti Successivi »