Stella della strada

Cerca la tua strada, oppure perdila di più, perdila meglio.

 
 
 

..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trilly12mariomancino.mdigitailcomavi740carmen1974adelasolo_luca_legge_quiherrdoctoristvaleria.830rastellofulvioangelo.crispochiccamonicaisy777primigiuseppefraschio.marcon1966stefania
 

ULTIMI COMMENTI

Alda Merini è sempre stata incantevole nel suo scrivere....
Inviato da: pezzi.divetro
il 10/03/2010 alle 15:11
 
un saluto--vio
Inviato da: violette51
il 17/01/2010 alle 00:01
 
Bel blog, complimenti!
Inviato da: domenico77
il 07/12/2009 alle 12:42
 
I veri amici non scappano, ci saranno quando ne avrai...
Inviato da: ZX10RSTAR
il 06/07/2009 alle 13:29
 
io il mio VERO AMICO l'ho trovato.. e so che ci sarà...
Inviato da: trilly12
il 26/06/2009 alle 14:14
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FANTASIA

La Fantasia è un posto dove ci piove dentro.

I. Calvino

 

 

« 25 AprileLeggere.. »

scelgo ancora di sperare..finchè ho un cielo da spiare

Post n°151 pubblicato il 29 Aprile 2009 da trilly12

Questi giorni di pioggia risvegliano la mia vena malinconica e riflessiva.

È da un po’ che non parlo con me: forse mi mancava il sottofondo musicale adatto per dare il “la” alla scrittura.

La morte di M qualche settimana fa mi aveva lasciata attonita e contemporaneamente mi aveva “regalato” due giorni di pensieri e riflessioni sul mio passato e sul mio presente.


DUE GIORNI: quarantott’ore per svegliarmi e portare i sogni della notte sotto il sole di mezzogiorno.


Ne ho di sogni, di progetti: davvero tanti. E tanta è anche la paura..paura di non vederli mai realizzati e paura che si realizzino…e di non essere all’altezza per coltivarli.  Poi penso a M ed agli amici che in questi anni sono partiti (troppo presto) per il viaggio più lungo della loro esistenza. Quante cose hanno lasciato incompiute? Quante di queste dipendevano dalla loro paura di non essere all’altezza? 


Ciò che ci verrà chiesto, una volta che ci saremo addormentati per sempre, non sarà l’entità dell’estratto conto in banca, non sarà la posizione raggiunta nella carriera: sarà la quantità di sorrisi e abbracci regalati gratuitamente, l’intensità dell’amore scambiato e quella dell’amore generato.  Lo so che buttarsi fa paura. Lo so che vuol dire mettere in conto momenti difficili, sbucciature e cicatrici. Ma vivere e crescere significa soprattutto fottersene di queste cose , smetterla di trovare milioni di scuse (i soldi che mancano, la carriera, l’attesa del momento adatto..) chiudere gli occhi e fidarsi.


Io ho fiducia in me stessa, ma ho soprattutto fiducia di chi mi sta accanto quotidianamente.
Senza di voi, amici miei, non potrei andare da nessuna parte: è dal vostro – diversissimo – modo di essermi vicino che trovo l’energia e lo slancio per fare quel passetto in più verso il futuro.
Siete il filo del bucato su cui stendo al sole i miei sogni più belli.
Siete l’ombrello che ripara dalla pioggia,
l’albero che fa ombra sotto il sole d’agosto,
i guanti di lana nei giorni invernali.


Ho fiducia nel mondo: perché la parte migliore del mondo si specchia nei vostri occhi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: trilly12
Data di creazione: 23/03/2008
 

SINFONIA IN VIOLA

 

DELICATA

è una legge non scritta: chi vuol starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia anima. Perchè qualunque idiota può capire come sia facile uccidermi. Uno sguardo ben mirato basterebbe.

 

IL CORAGGIO E LA SPERANZA



 

 

LA MEMORIA

Se comprendere è impossibile,

conoscere è necessario.

Primo Levi

-Se questo è un uomo-

 

L'IMPORTANTE È PARTIRE

 

E' GIOIA!

La Gioia: il modo in cui mi guardi e sorridi facendo finta di guardare altrove.

La Gioia: guardarti quando scegli il gusto del gelato. 

La Gioia: camminare con te mano nella mano, e dopo qualche ora. sentire ancora sulla mia il tuo profumo.

La Gioia: non aspettarmi nulla, darmi senza riserve e condizioni.

La Gioia: addormentarmi con te nel cuore e svegliarmi con te tra le braccia.

 

UN MARE DI DOLCETTI

Ecco come vi vedo stamattina:

un mare di dolcetti colorati che risvegliano il buon umore

 

TI FIDI DI ME?

 

COME LA PRIMAVERA

Voglio fare con te ciò che la primavera  fa con i ciliegi.

-P. Neruda-

 

EH LO SO..

lo so che vi ho abituati bene e sono una che non sbava.. ma un piccolo sfizio.. fatemelo togliere.. sarebbe un bel modo di iniziare la giornata.. andare a cozzare in un sorriso così..
 

Certi ricordi bastano a profumare un'anima per sempre.

G. D'Annunzio

 

SCEGLINE UNO...

.. o prendili tutti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963