Creato da Bekeros il 16/11/2009

PENSIERI VAGABONDI

raccolta di emozioni by Patrizio

BENVENUTA ESTATE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

STOP AL RAZZISMO

 

PASSAPAROLA

 

IL MIO PRIMO OROLOGIO

 

I MIEI PREFERITI

 

BLOGGO QUANDO POSSO

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

2013 LA GRANDE RISPRESA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

Tanto per dire...

Post n°267 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da Bekeros

Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide, né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.

 
 
 

Ci sono persone speciali

Post n°266 pubblicato il 19 Febbraio 2013 da Bekeros

Una delle fortune più immense che si può ricevere è quella di avere nella propria vita persone speciali ed uniche che ti permettono di affrontare tutto quello che ci capita ogni giorno.
Gioie, Dolori, Sogni, Emozioni, Paure, Ansie, si vivono diversamente, con forza con vigore con voglia o di superarle o di apprezzarne tutta l’essenza, e anche se si è distanti fisicamente queste persone speciali le puoi vedere con il tuo cuore.
Le puoi percepire con il pensiero.
Le puoi sentire con l’anima, ti sono sempre vicine in ogni momento.
E rapporti cosi si fortificano e diventano sempre più intensi con il passare del tempo e sono destinati a non sciogliersi mai dandoci una serenità infinita.

 
 
 

A MaRiKò...una persona importante

Post n°265 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da Bekeros

Vorrei prendermi cura di te.
Vorrei asciugare le tue lacrime.
Vorrei proteggerti dalle avversità.
Vorrei sostenerti quando cadrai.
Vorrei non farti mai provare il dolore.
Vorrei darti coraggio quando ti sentirai smarrita.
Vorrei starti vicino per non farti mai sentire la solitudine.
Vorrei renderti felice.
Vorrei che tutti i tuoi sogni si avverrassero.
Vorrei tenerti fra le mie braccia per farti sentire al sicuro.
Vorrei prenderti per mano e camminarti accanto.
Ma soprattutto vorrei invecchiare al tuo fianco… se me lo permetterai.

 
 
 

La Differenza...

Post n°264 pubblicato il 15 Febbraio 2013 da Bekeros

Vivere con qualcuno o vivere in qualcuno fa gran differenza.

Vi sono individui nei quali si può vivere senza vivere con essi, e viceversa.

Riunire le due cose è dato solo all’amore e all’amicizia più pura.

 
 
 

14 Febbraio S.Valentino

Post n°263 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da Bekeros
 

 
 
 

un modo di amare...

Post n°262 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da Bekeros

 
 
 

Quello che avrei voluto sentirmi dire...

Post n°261 pubblicato il 10 Febbraio 2013 da Bekeros
 

 
 
 

Come volevasi dimostrare

Post n°260 pubblicato il 09 Febbraio 2013 da Bekeros

Anche nel Blog...il fuggi fuggi delle persone appena sentono che stai male e sanno che sei solo, scappano, fuggono, spariscono....involucri vuoti senza materia e voce....Inno alla vita !

 
 
 

Buon S.Valentino

Post n°259 pubblicato il 08 Febbraio 2013 da Bekeros
 

 
 
 

Dolore per l'uomo

Post n°258 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da Bekeros

 
 
 

Caro Diario...un primo raggio di sole

Post n°257 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da Bekeros
 

Caro Diario...sembra che un raggio di sole stìa perpretando nel mio oscuro momento..ma con orgoglio posso dire che NON VOGLIO RINGRAZIARE NESSUNO perchè la forza è stata solo la mia e in questo momento ho fatto pulizia delle persone che giravano attorno a me, persone inutili, involucri vuoti, vegetano ma non vivono. e riuscirò ad uscirne del tutto sarò così forte da non temere più nulla. Invece io continuo a fare del volontariato e aiuterò sempre chi ha bisogno di avere qualcuno vicino nella vita.

 
 
 

Caro Diario

Post n°256 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da Bekeros

Caro Diario,

sei rimasto l'unico rifugio della mia vita e vorrei che tu avessi una mente e una voce per darmi un consiglio. Credimi. sono stanco di soffrire e non aver nessuno con cui sfogarmi senza essere giudicato o criticato. Mi stanno togliendo tutto, il lavoro,la casa e ora ci provano anche con la dignità e ogni notte rimango sveglio con un dolore al petto con attacchi di panico e prego sempre che non arrivi più il mattino per me. Con molta discrezione ho provato lanciare e chiedere aiuto a chi credevo che mi volesse bene o fosse amico ma per mille motivi conoscevo già le risposte provando di illudermi prima di deludermi. Sto prendendo una decisione a senso unico e vorrei andarmene in silenzio ma devo capire a chi potrò far del male....sto valutando solo questo, ma non mi resta altra scelta. Ho provato essere normale, far finta di nulla, dirmi che molta altra gente sta soffrendo come me o più di me, ma il dolore ti fa egoista e vorresti solo che con un clik si possa chiudere o deviare il tutto. Scusami caro diario...lo so che mentre sto scrivendo non riesco nemmeno più a piangere perchè credo sia una decisione presa purtroppo. La vita continua e vorrei lasciare un messaggio; Mai e poi Mai lasciate da sole le persone che stanno male e hanno bisogno di aiuto e ascoltatele, se potete aiutatele perchè stare dall'altra parte è molto doloroso e si arriva ad impazzire. In questo situazione vedi la tua vita scorrere come la  pellicola di un film e soffermarsi nei momenti più belli chiedendoti perchè ti trovi ora così disperato. Ringrazio la vita anche per aver vissuto abbastanza per aver amato e perdonato molte persone ma non voglio che sia un'alibi perchè di errori ne ho fatti molti pure io. Un sorriso ancora....Patrizio

 
 
 

Febbraio il mese dell'amore

Post n°255 pubblicato il 30 Gennaio 2013 da Bekeros
 

ACCETTO  PROPOSTE

 
 
 

VECCHI DOLORI DI CUORE...

Post n°254 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da Bekeros

QUESTO E' QUELLO CHE AVREI VOLUTO SCRIVERE QUANDO UNA PERSONA AVEVA DECISO DI USCIRE DALLA MIA VITA E CHE QUEL DOLORE AVREBBE TRAUMATIZZATO OGNI MIO SENTIMENTO: Avevi deciso che te ne saresti andata, ancor prima che la nostra storia finisse. Avevi già deciso…!!! E nonostante io, avessi capito, non hai mai voluto dire di più. L’avevo capito, anche quando fissandomi negli occhi mi hai elencato la classica marea di bugie che si dicono in casi come questi. (Il perché poi non si riesce ad essere sinceri, non lo capirò mai.) L’avevo capito, anche quando con il cuore in mano ti ho chiesto di restare. Oramai stavo parlando ad un involucro vuoto perché la tua anima e i tuoi pensieri erano rivolti altrove…, ero già uno sconosciuto per te. Per cui non posso fare altro che lasciarti andare, accettare che tu faccia la tua vita com’è giusto che sia, accettando anche le menzogne di contorno, non per rassegnazione, ma per rispetto, che non è solo una bella parola da usare per riempirsi la bocca, è molto di più, ma è inutile spiegare a chi non vuol capire. Solo un consiglio, se mi permetti…

“Prima di toccare il cuore di qualcuno, la prossima volta, assicurati di avere le mani pulite.”

 
 
 

Amore

Post n°253 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da Bekeros

 
 
 

Risveglio d'amore

Post n°252 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da Bekeros
 

Cosa vuol dire innamorarsi ogni giorno? Vuol dire non darsi per scontati e considerare la persona che hai al tuo fianco come un dono. Vuol dire alzarti al mattino e accarezzare il volto di chi ti trovi affianco nel letto. Vuol dire superare le battaglie assieme, dove quella più difficile è la routine e i problemi quotidiani. Vuol dire combattere per la gioia e la felicità dell’altro. Tutto questo è quello che mi manca.

 
 
 

un senso ...d'amicizia

Post n°251 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da Bekeros
 

Amicizia non è possesso, la cosa bella è essere un porto sicuro per la persona a cui vogliamo bene.. lei saprà che troverà in te una persona sincera e piena d'affetto e quando avrà bisogno.. sarà da te.

 
 
 

Purtroppo per gli altri

Post n°250 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da Bekeros

 
 
 

questa mi ha commosso...molto

Post n°249 pubblicato il 11 Gennaio 2013 da Bekeros
 

Ascoltami o Dio, mi avevano detto che tu non esistevi ed io come un idiota ci avevo creduto. Ma l'altra sera dal fondo della buca di una bomba, ho veduto il tuo Cielo. All'improvviso mi sono reso conto che mi avevano detto una menzogna.  Se mi fossi preso la briga di guardare bene le cose che hai fatto Tu, avrei capito subito che quei tali si sarebbero rifiutati di chiamare gatto un gatto. Strano che sia stato necessario che io venissi in questo inferno per avere tempo per vedere il tuo volto!  Ti amo terribilmente... ecco quello che voglio che tu sappia. Ci sarà tra poco una battaglia spaventosa. Chissà....può darsi che arrivi da te questa sera stessa. Non siamo stati buoni compagni fino ad ora , ed io mi domando, mio Dio , se Tu mi aspetterai sulla porta. Guarda : ecco come piango! proprio io mettermi a frignare. Ah! se ti avessi conosciuto  prima . Andiamo ! bisogna che io parta...che cosa buffa: ora che ti ho incontrato non ho più paura di morire. Arrivederci.   ( QUESTA PREGHIERA E' STATA TROVATA NELLO ZAINO DI UN SOLDATO MORTO NEL 1944 DURANTE LA BATTAGLIA A MONTECASSINO)

 
 
 

l'amicizia per me...

Post n°248 pubblicato il 06 Gennaio 2013 da Bekeros
 

Amici... sono coloro che fanno parte dell'universo del mio cuore, sono stelle, angeli, luci, colori, a volte anche dei buchi neri.. ma sempre amici sono! Chi entra nel mio cuore MAI ne esce... chi ha provato ad uscire.. ha lasciato un grande vuoto, un buco nero nel mio cuore! Ma.. dentro me c'é la luce.. la luce chiara dell'affetto di tutti voi! .....Se guarderete bene tra queste stelle, potrete scorgere dei volti, sono loro....... siete dentro al mio cuore!!

 
 
 

IL MIO UNICO GIOIELLO


 

ULTIME VISITE AL BLOG

patty1_mahitalybellalibellula_mdCoralie.frwood.arroniagenzia.nardellagiulietta02andrea1dgl15mimetiktransgressivemiriamcrespiCris0775ilgiavagabriell235cristinasampalm2014AR_WIN_12_56
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Bekeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 69
Prov: LT
 

ALBERT EINSTEIN

«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»

 

MADRE TERESA

Una vera madre

Il bene che fai
potrà essere dimenticato:
non importà, fà il bene

Quello che hai costruito
sarà distrutto:
non importa costruisci.

La gente che hai aiutato
forse non ti dirà "grazie":
non importa, aiutala.

Dai al mondo
il meglio di te
e ti tireranno le pietre:
non importa,
dà il meglio di te.

 

CONSIGLI

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963