Bijou - ...
« Precedenti Successivi »
 

Patologie da web.

"Ci sono persone che restano aggrappate al pc come drogati e navigano nel web tutta la notte afflitti dall'amico-dipendenza" questo divertente o agghiacciante caso (dipende dai punti di vista) è descritto dallo psichiatra Tonioni, responsabile dell'ambulatorio sulle dipendenze patologiche del policlinico Gemelli di Roma ( curano specificatamente: drogha, gioco d'azzardo, alcool e internet). Afferma che la fascia…
 

Longevità.

Il Nobel per la medicina del 2009 è stato assegnato a un gruppo di tre scienziati per le loro ricerche sull'invecchiamento cellulare. Fatto un sondaggio il 38% degli intervistati si dimostrano felici  (soprattutto i giovani) mentre l'11% dichiara che una vecchiaia troppo lunga potrebbe dare fastidio (intervistati meno giovani) perchè più abituati ad affrontare i problemi…
 

meraviglioso

 Permettetemi una piccola correzzione:Il bene di una donna che AMA PURE TE meravigliosooooo
 

ali

 e non mi resta che allacciare un paio d'ali alla mia testae lasciare tutti i dubbi a una finestraper quel paio d'ali fuori è ancora festaperchè non ho molto tempoe non mi resta   Della serie : è arrivato l'autunno...  
 

delicatezze

Fase catartica: un'immagine al posto di scontate parole. 
 

Vanità

       
 

Futuri viaggi

Con i 31° che ci sono oggi, mi diverto a programmare un futuro viaggio che farò quando potrò permettermi di avere 10 giorni consecutivi, non i soliti week end mordi e fuggi o le settimane classiche(agosto/dicembre), dove puoi star sicuro, trovi sempre la coda per qualsiasi cosa . La meta ambita è la Bavaria, esattamente la Strada Romantica (romantische…
 

saggezza

                             L'unico modo grazioso per accettare un insulto è ignorarlo; se non lo puoi ignorare, coprilo; se non riesci a coprirlo ridici sopra; se non riesci a riderci sopra probabilmente è meritato.
 

La grandezza di Suni la scontenta

  In memoria di Susanna Agnelli, scomparsa il 15 maggio a 87 anni.Si diceva che Suni da ragazza fosse sempre in competizione con la madre (Virginia Bourbon del Monte) e non con i fratelli, con cui aveva rapporti più o meno conflittuali. Di affetto esteriorizzato non si parlava nemmeno, eppure la tenerezza e la profonda comprensione che la legava…
 

Il "super Io".

Il termine si definisce da se: ciò che è al di sopra dell' io bruto. Ma per Freud dal punto di vista morale, non è superiore all'io. Non è difficile capirne il perchè: il super-io si è formato per mezzo di una trasformazione sociale e morale imposta dagli altri, un Io inibito dall'educazione, che è stato…
 

« Precedenti Successivi »