Blog4Job - La nuova faccia del lavoro..Il talento prima di tutto!
« Precedenti Successivi »
 

Andare a scuola nei grandi gruppi

I casi in EUROPAPercorsi didattici sempre più mirati per formare un numero crescente di talenti con competenze adatte al mestiere che andranno a intraprendere. Di recente ci ha pensato, per esempio, la multinazionale Bosch, che nell’autunno 2014 inaugurerà a Friburgo, in Germania, l’UWC Robert Bosch College aprendo le porte a 100 studenti, tra i 15…
 

Oltre 700 tirocini per entrare in azienda

Le offerte e i trampolini di lancio nelle multinazionaliLo stage può valere in termini economici quasi quanto un’assunzione o andarci molto vicino. E’ questa la politica adottata da parecchie aziende che lo ritengono uno scambio professionale a pieno titolo e lo utilizzano come un primo momento di conoscenza reciproca spesso in vista di una assunzione.…
 

Creatività e hi-tech in gara

Creatività e hi-tech in gara Premi dall'idea alla startup Al via la dodicesima edizione degli Innovact Awards. Per valorizzare e incoraggiare i migliori progetti creativi di studenti e ricercatori di ogni parte d'Europa. In palio premi finanziari per oltre 20 mila euro, consulenze di esperti e assistenza nello sviluppo dei progetti. Candidature entro il 21 gennaio…
 

Oltre 550 assunzioni nello shopping digitale

Con vite sempre più frenetiche e il calo dei consumi nei negozi anche a causa della crisi economica, gli italiani cercano sempre più spesso una consolazione negli acquisti online. Secondo l’osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano-Netcomm, il mercato italiano è cresciuto quest’anno del 18% e solo il mobile commerce è salito del 255% (10%…
 

Scenari e mestieri del futuro

I più richiesti e i più pagatiDagli sviluppatori di software ai chirurghi, fino ai consulenti finanziari: ecco la classifica delle professioni più retribuite da qui al 2020. Buone opportunità pure per commercialisti, ingegneri civili, analisti di mercato e infermieri. TENDENZE ITALIA: crescono i green job. LAVORO: dove cercarlo e come trovarlo. SETTORI ITALIA: chi è…
 

Lingue e specializzazioni

Quello che piace ai recruiter.Più dell'esperienza, saper creare networking e avere spiccate capacità di business fanno guadagnare punti agli occhi dei recruiter. Ma anche conoscere la terza lingua come il cinese o il polacco. Insomma, il mercato del lavoro è cambiato e profili cercati e tecniche di selezione si evolvono. Agli occhi di un recruiter, flessibilità…
 

Gli introvabili del lavoro

Tra informatica e sanitàTra i laureati i responsabili del personale fanno fatica a trovare gli esperti di software e di gestione aziendale e gli analisti programmatori. Tra i diplomati, ricerca non facile per gli sviluppatori di software, i disegnatori tecnici e gli assistenti socio-sanitari. I dati di Unioncamere e ministero del Lavoro sulle professionalità poco…
 

Aziende farmaceutiche, oltre 230 opportunità

I profili? Informatori, controller, periti e venditoriL’industria farmaceutica rimane strategica nonostante la crisi. Riguarda infatti il comparto con la crescita più alta (tra il 2007 al 2012), con i suoi 26 miliardi di euro all’anno di produzione di cui il 67% dovuti all’export (dati Farmindustria). «Sebbene la flessione del numero degli addetti (-11.500 in sei…
 

Il lavoro che c'é

Amazon Italia cerca esperti di logistica junior e senior per il nuovo centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Pc). Ma il recruiting continua nel 2014La prima spedizione è partita da lì l'8 ottobre scorso: era un Kindle Paperwhite. Ma è solo dalla prossima primavera che il nuovo centro di distribuzione di Amazon Italia a…
 

Eliminare i vincoli al merito e liberare i molti talenti che abitano l'Italia

Che l’Italia stia affrontando un periodo difficile, caratterizzato da una (temo peggiore del previsto) recessione e da una recrudescenza della crisi finanziaria che già l’aveva colpita alcuni mesi fa, non è un fatto nuovo. Anche nella ricerca delle cause di questa situazione di crisi, più grave di quella che ha colpito altri Paesi partner dell’Italia…
 

« Precedenti Successivi »