Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« CRONACA PROLIFEIRAQ, AFGHANISTAN, ISRAE... »

APPELLO PER IL VOTO

Post n°143 pubblicato il 09 Aprile 2008 da Il.Don.Camillo

“Questo è un appello alle buone coscienze”:

così Giuliano Ferrara, in un editoriale sul Foglio del 19 dicembre 2007, cominciava la sua battaglia, lanciando la Grande Moratoria contro l’aborto. Così voglio introdurre, anch’io, questo mio breve scritto, redatto in vista delle Elezioni Politiche che si terranno nel nostro Paese il 13 e il 14 aprile prossimi.

Ancora una volta, carissimi genitori, non si tratterà di scegliere questo o quel simbolo. Ma questa o quella civiltà, questi o quei valori. Non sarà una scelta da prendere alla leggera, e il sistema elettorale vigente (concedetemelo: abbastanza scandaloso) è rischioso.

Detto questo, dunque, non vi chiederò di votare per l’uno per l’altro candidato, per un partito o per l’altro, per questa lista o per quella coalizione. No. Vi chiedo di sostenere con il vostro voto, il vostro pensiero e il vostro fondamentale ed efficacissimo passaparola un qualcosa che vola al di sopra di questa nostra politichetta. Non una semplice lista, ma un’idea. Un valore. Un diritto umano fondamentale.

La Vita.

Vi chiedo pertanto di sostenere la campagna di Giuliano Ferrara e la sua lista “pro-life”. Una scelta di campo. Di quelle che servono, incidono.

Avrete tutti sentito parlare, immagino, di questa famosa moratoria. Bene, l’obiettivo era ed è semplice: riscuotere le coscienze, parlare di aborto, di questa strage, e promuovere, in sede Onu, la modifica della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo, promulgata a Parigi nel 1948 sull’onda delle prime vittorie sulle barbarie delle ideologie di morte del Novecento. Una modifica semplice ma fondamentale e al tempo stesso obbligatoria: introdurre, dopo il “diritto alla vita”, un piccolo inciso: “dal concepimento fino alla morte naturale”. Mica poco, eh?

Bene, la lista di Ferrara (“Aborto? No, grazie”) è nata per sostenere in Italia questa moratoria, che già sta prendendo piede in tutto il mondo, a partire dalla Spagna e dalla Polonia.

Sostenere questa lista per una serie di motivi. Ovviamente, per il suo programma, che prevede un sostegno adeguato (oggi come oggi assente) a quei centri di aiuto alla vita sparsi in tutta Italia, che, con mezzi scarsi ma con molto amore per la vita, salvano ogni anno centinaia e centinaia di bambini. Gocce, in questo oceano di aborti - 130.000  in Italia e  50 milioni nel mondo all’anno - . Ma pur sempre di Vita si tratta. Anche un solo bambino strappato alla morte è una grande conquista, e se è possibile aiutare questa brava gente, portando le loro istanze (che non sono pretese, ma richieste di aiuto) in Parlamento, ben venga.

In secondo luogo, il voto per Ferrara è simbolico. È decisivo. È per la vita. Punto. Basta con le cretinate, le promesse che non si mantengono, le stilettate tra i candidati. Questa è superpolitica. Va oltre. È una lista verticale. Il direttore del Foglio si richiama sempre alle parole di Joseph Ratzinger, definendola una lista “dell’amore e del buonumore”.

È una superpolitica che va oltre le beghe del quartierino, le discussioni sulle poltrone, sulle percentuali, sulle presenze in televisione. Non vedrete mai, ve l’assicuro, un Ferrara che si alza, prende la porta e se ne va dal salotto di Bruno Vespa. No. Lo potrete vedere nei teatri che sta riempiendo, ora in Veneto, più tardi nelle altre regioni. Teatri che riempe con un popolo della vita che non si fa intimorire da certi contestatori carichi di odio e di finto amore per i diritti. No, quelli, i no global, le femministe, vogliono un ipocrita “diritto” all’aborto e basta. Vogliono la morte. Poi la donna fa comodo negli slogan, non certo nella realtà. E la loro intenzione di portare (con l’aiuto di certi bravi cattolici quali la ministra Livia Turco) in Italia il veleno della RU486 ne è la dimostrazione. Con questa pillola della morte (la “kill pill”), infatti, si contraddirebbe alla base la già calpestata legge 194 del 1978 sull’aborto. Si lascerebbe la donna sola con la sua pillola. Senza uno straccio di aiuto. Bene, Ferrara vuole anche vietare la RU486.

Per questo vi chiedo il voto e l’aiuto.

E non fidatevi di certe veline che parlano del rischio di portare il braccio armato della morte (leggi: i Radicali e compagnia bella) al governo, dando un voto “inutile” alla lista “Aborto? No, grazie”. No, se certuni perderanno sarà solo ed esclusivamente a causa loro. Noi vogliamo convincere gli indecisi, portarli alle urne per la Vita. Vogliamo pescare di qua e di là. La Vita è un valore e un diritto più che bipartisan. Molto di più.

Sfonderemo, se avremo il passaparola che sta funzionando in questi giorni di moratoria e di lista.

Alla Camera, dunque, ricordatevi di noi, della Vita, di questo popolo e di questa lista “dell’amore e del buonumore”. Votate per la Lista “Aborto? No, grazie”.

La Vita val bene un voto, no?

Grazie. Un abbraccio pro-life,

 

Filippo Longhi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963