Creato da Il.Don.Camillo il 04/06/2007

DON CAMILLO'S BLOG

"Che la tua vita non sia una vita sterile - Sii utile - Lascia traccia" San Josemaria Escrivà

 

 

« PENSIERI SULL'ESECUZIONEMEDICI CATTOLICI DI TUTT... »

BENEDETTO XVI RICORDA ALLA PELOSI CHE LA VITA E' UN DIRITTO

Post n°189 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da Il.Don.Camillo

CITTA' DEL VATICANO, mercoledì, 18 febbraio 2009 (ZENIT.org).- Benedetto XVI ha ricevuto brevemente al termine dell'Udienza generale di questo mercoledì Nancy Pelosi, portavoce della Camera dei Deputati degli Stati Uniti, e ha approfittato dell'occasione per ricordare il dovere dei politici cattolici di difendere la vita umana, secondo un comunicato reso pubblico dalla Santa Sede.


Salutando la Pelosi e i suoi accompagnatori, il Papa ha ricordato “la legge morale naturale e il costante insegnamento della Chiesa sulla dignità della vita umana dal concepimento alla morte naturale”.


Questi insegnamenti, ha affermato, “impongono a tutti i cattolici, e specialmente ai legislatori, ai giuristi e ai responsabili del bene comune della società di cooperare con tutti gli uomini e le donne di buona volontà per promuovere un ordinamento giuridico giusto, inteso a proteggere la vita umana in ogni suo momento”.


Proprio in questi giorni, la Conferenza Episcopale degli Stati Uniti ha rivolto un appello ai cattolici perché si oppongano al disegno di legge sulla Libera Scelta, che vari gruppi radicali stanno promuovendo al Congresso.


Se venisse approvato, presupporrebbe la deroga di tutte le legislazioni contrarie o restrittive dell'aborto nelle leggi dei vari Stati americani.


Il 5 febbraio scorso, il Cardinale Justin Rigali, Arcivescovo di Philapelphia e presidente della Commissione Episcopale per le Attività Pro-Vita, ha rivolto un appello al Congresso a non modificare la legislazione attuale sull'aborto.


Nella sua lettera, il porporato ha ricordato che “i legislatori che non concordano sullo status legale dell'aborto ritengono che gli americani non dovrebbero essere costretti dal Governo a sostenere o a partecipare all'aborto contro la propria volontà”.


“Queste leggi e altre simili sono state in vigore per molti anni, indipendentemente da quale partito controllava il Congresso o la Casa Bianca, perché sono politiche basate sul buonsenso che trovano ampio consenso anche tra le persone che non sono d'accordo sullo status legale dell'aborto”, ha aggiunto.


Poche settimane fa, i Vescovi nordamericani hanno reso pubblico il proprio rifiuto di una delle misure adottate dal nuovo Presidente, Barack Obama, di derogare il divieto di destinare fondi federali alla promozione dell'aborto

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Il.Don.Camillo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lelloazzurrogiochessalattesluxor11Laura.f_2007alfonso9691mik.chiodoshantal_1972giangi952brunellodgl7Greta901caccamo3dongiancarlossimona.placiducciovaleriapalmisanoMaketes
 

ULTIMI COMMENTI

I catari credevano in un unico Dio, e i loro testi erano...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:36
 
Già....pggio dei tedeschi che per ogni tedesco ammazzatto...
Inviato da: Henry
il 26/04/2013 alle 18:34
 
L'Europa centrale per il reato di apologia del...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:59
 
In Polonia l'apologia di comunismo diventa un...
Inviato da: marco
il 19/12/2010 alle 21:58
 
per carità io non me ne intendo tanto di queste cose ma mi...
Inviato da: lelloazzurro
il 07/04/2010 alle 11:35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963