|
Area personale
Menu
I miei Blog Amici
- Baiken
- espressioni di tutto
- La Coyote Ugly
- Fermenti Lattici
- Macedonia
- Acqua dalla Luna
- Espressioni di Tutto
- Il governo Prodi
- Boycott ©®
- divaglaia
- spicciolid'amore
- strano mondo
- pensieri persi
- VitaSpericolata
- impara a volare
- pierluigi lupo
- errori & perle
- la città ideale
- DIARIO DI.........
Ultimi commenti
« PENSIERI DI ..DIRITTI VIOLATI | VASCO!!! » |
SERRE
Ieri un milione di persone è sceso in piazza a Roma per manifestare... per cosa io non ho ancora capito. L'italia affonda, l'Italia è presa a schiaffi da problemi infiniti, derisa da illegalità e mal costume... e un milione di persone esce di casa e va a manifestare per la famiglia. Vabbè.
Soli invece i cittadini di Serre che manifestano da mesi per un diritto negato. Loro lottano, si questo il termine più adatto, e sudano ..non sotto il sole di Piazza San Giovanni fra canti e balli , ma fra le montagne del parco degli Alburni, presidiando il territorio di giorno e notte con l'alito della celere sul collo .
Copio ed incollo il post di Grillo...vale la pena di una lettura...
Le cariche sono l’ultima risorsa della politica. Ieri in Val di Susa, oggi a Serre e domani un po’ in tutta Italia. I cittadini si difendono come possono dai nostri dipendenti. A Serre il Comune ha fatto opposizione alla discarica al tribunale di Salerno. Il tribunale con un’ordinanza ha giudicato il sito inidoneo a tutela della salute dei cittadini. Va ricordato che nella zona ci sono 15.000 aziende agricole e un parco naturale.
Il Governo in perfetto stile fascista, appellandosi all’emergenza creata dai politici negli ultimi 15 anni, in gran parte presenti nello stesso Governo, vara un decreto legge. Che aggira le decisioni del magistrato. I cittadini si sentono presi per il c..o e cercano di bloccare la discarica. Si sdraiano per terra e cantano l’Inno di Mameli. Sventolano la bandiera italiana. Gli agenti sfondano, fanno passare i camion dell’esercito. I cittadini vengono picchiati, venti contusi e feriti, tre ricoveri in ospedale, un trauma cranico.
Il sindaco di Serre Palmiro Cornetta ha dichiarato: “Ho intenzione di prendere la fascia e la Costituzione e incendiarle di fronte al Quirinale”.
Amato non si è presentato a Serre per dialogare con i cittadini come ha fatto a Roma con gli zingari dei campi nomadi. E spiegare, ascoltare. Ha invece dichiarato che si è trattato solo di spintonamenti. Come sull’autobus.
Il dialogo con i cittadini è lasciato alla Polizia e all’Esercito. A dei ragazzi in divisa che sono costretti a prendere ordini. I cittadini sono diventati le cause dei problemi, da rimuovere con la forza. La legalità è diventata la causa dei problemi, da aggirare con la politica.
A Serre, come a Vicenza, come in Val di Susa, non chiedere per chi suona la campana, suona sempre per te.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: hold72
il 10/01/2009 alle 16:33
Inviato da: albert.z
il 25/04/2008 alle 14:45
Inviato da: albert.z
il 30/11/2007 alle 17:02
Inviato da: braveheart_bg
il 28/11/2007 alle 19:58
Inviato da: hold72
il 09/11/2007 alle 15:59