Creato da UnaRosaBlu58 il 03/08/2012

AmiciAnimali

Un blog nato dall'esigenza di far conoscere un mondo diverso, in tutti i suoi aspetti nell'arte culinaria e soprattutto nell'assoluto rispetto dei nostri amici animali.....TUTTI!

 

Ecco la prima di una lunga serie di ricette,oggi una bella pizza (。♥‿♥。)

Post n°6 pubblicato il 11 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58
 

Per gli intolleranti al glutine

 

 

 

Ecco una ricettina per mangiare un ottima pizza fatta con farina di riso e amido mais


Ingredienti:

200 grammi di amido di mais
300 grammi di farina di riso
40 ml di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 bicchiere e mezzo di acqua
25 gr di lievito naturale

Preparazione:

In una ciotola mettete la farina di riso e l'amido di mais
Sciogliete il lievito in un bicchiere con acqua calda
Fate una fontana al centro e delle farine e mettete il lievito sciolto, il sale e l’olio
Impastate bene
Appena avrete un impasto omogeneo, fatelo lievitare per un paio di ore
Quindi stendete la pasta
Mettetela in una teglia oliata
Conditela con salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico fresco
Infornate a 200°C per 20 – 25 minuti

Buon fine settimana a tutti


 
 
 

Non è un post di ricette, quello sarà il prossimo (◕‿-)

Post n°4 pubblicato il 08 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58

Cliccate sull'immagine per farvi trasportare dove si possono imparare tante piccole ed utili cose

NO AL LATTE E DERIVATI...ecco il perchè

Per quanto mi riguarda faccio pochissimo uso di uova e latte nonchè di formaggi, ma al loro posto come avrete notato in qualche ricetta sul mio blog principale, uso latte di soia e formaggio tofu o di soia, nonchè banane al posto delle uova e i dolci vengono ottimissimi ugualmente...FIDATEVI per favore, non scrivo consigli, senza aver prima provato sulla mia pelle!


Link dal quale ho preso quanto segue, per favore leggete con attenzione e, come dico sempre, tirate le somme e chiedetevi come mai ci si ammala sempre di più.

Inoltre entrando in questo meraviglioso sito, sulla colonna di sinistra ci sono tutte le informazioni delle quali avete bisogno, spero con tutto il mio cuore di esservi di aiuto!

http://www.vegfacile.info/latte.html


Il latte
 
Qualche considerazione sulla salute

 Dicono che il latte "fa bene alle ossa". Ma chi lo dice dovrebbe informarsi meglio...

 Il latte è un usuraio della peggior specie, quegli usurai che vi fanno un prestito ma poi, se non gli ridate tutto con gli interessi impossibili, vi mandano picchiatori a spaccarvi le ossa.

 Il latte contiene calcio, utile alle ossa, e per questo viene consigliato, ampiamente consigliato, per l'osteoporosi. Ma contiene anche proteine animali, acide, che, per essere smaltite, consumano calcio.

 Come un usuraio, il latte presta un po' di calcio, ma, alla fine, neconsuma più di quello che dà.  Le proteine del latte, sommate a quelle provenienti da carne e pesce, costringono l'organismo a sottrarre calcio all'osso per poter provvedere al loro smaltimento.

 In generale, nelle popolazioni che consumano molto latte l'incidenza di osteoporosi è maggiore, mentre è rara nei paesi dove non si beve latte. É noto che tra gli esquimesi, che assumono oltre 2.000 mg di calcio al giorno, l'osteoporosi dilaga.

 E, sempre come un usuraio, il latte alla fine, ti spezza le ossa. Vari studi, tra i quali l'Harvard Nurses' Health Study, che ha seguito clinicamente oltre 75.000 donne per dodici anni, mostrano che l'aumentato consumo di latticini è associato con un rischio di fratture più elevato.

 Il latte, dunque, è si' l'alimento ideale, ma solo per il lattante, e solo il latte umano! Di seguito sono elencati alcuni problemi correlati al consumo di latte in adulti e bambini.


Carenza di ferro: il latte ha un bassissimo contenuto di ferro (0.2mg/100 mg di latte), e per riuscire a raggiungere la dose di ferro raccomandata di 15 mg al giorno, un bambino dovrebbe bere 7.5 litri di latte. In aggiunta, il latte è responsabile di perdite di sangue dal tratto intestinale, che contribuiscono a ridurre i depositi di ferro dell'organismo.


Diabete Mellito: su 142 bambini diabetici presi in esame in uno studio, il 100% presentava nel sangue livelli elevati di un anticorpo contro una proteina del latte vaccino. Si ritiene che questi anticorpi siano gli stessi che distruggono anche le cellule pancreatiche produttrici di insulina.

Calcio: la verdura a foglia verde, come la cicoria, la rucola, il radicchio e la bieta, è una fonte di calcio altrettanto valida, se non addirittura migliore, del latte.

Contenuto di grassi: ad eccezione del latte scremato, il latte e i prodotti di sua derivazione sono ricchi di grassi saturi e colesterolo, che favoriscono l'insorgenza di arteriosclerosi.

Contaminanti: il latte viene frequentemente contaminato con antibiotici, ormoni della crescita, oltre che con gli erbicidi e i pesticidi veicolati dal foraggio. Inoltre i trattamenti di sterilizzazione permettono in realtà la sopravvivenza nel latte di germi, e la Direttiva Europea 92/46/CE stabilisce un limite non superiore ai 100 mila germi per mL. La stessa Direttiva ammette anche un contenuto non superiore a 400 mila per mL di "cellule somatiche", il cui nome comune è "pus".

Lattosio: molti soggetti di razza asiatica o africana sono incapaci di digerire lo zucchero del latte, il lattosio, con conseguenti coliche addominali, gas e diarrea. Il lattosio, poi, se viene digerito, libera il galattosio, un monosaccaride che è stato messo in relazione con il tumore dell'ovaio.

Allergie: il latte è uno dei maggiori responsabili di allergie alimentari: durante la sua digestione, vengono rilasciati oltre 100 antigeni (sostanze che innescano le allergie). Spesso i sintomi sono subdoli e non vengono attribuiti direttamente al consumo di latte, ma molte persone affette da asma, rinite allergica, artrite reumatoide, migliorano smettendo di assumere latticini.

Coliche del lattante: le proteine del latte causano coliche addominali, un problema che affligge un lattante su cinque, perché se la madre assume latticini, le proteine del latte vaccino passano nel latte materno. In 1/3 dei lattanti al seno affetti da coliche, i sintomi sono scomparsi dopo che la madre ha smesso di assumere questi cibi.


Cosa usare al posto del latte vaccino?
 

 Il latte vaccino può essere tranquillamente sostituito con prodotti di origine vegetale, i latti vegetali appunto, che hanno caratteristiche nutrizionali migliori di quelle del latte vaccino: latte di soia, di riso, di avena, di mandorle. Poiché ne esistono svariate marche, non sempre simili come sapore, è consigliabile provare marche differenti e scegliere quella che ha le migliori caratteristiche gusto-prezzo.

 Tutti i latti vegetali possono anche essere realizzati in casa.

 Latte di soia:  ricchissimo di proteine, si può trovare aromatizzato in vari modi (vaniglia, cioccolato, ecc.) e arricchito con varie vitamine e calcio. Il gusto varia molto tra una marca e l'altra, e ciascuno deve trovare quello che più gli si confà. A un palato non abituato può risultare non gradevole se bevuto da solo, ma accompagnato con caffè, cacao, orzo solubile, oppure in forma di budini e yogurt diventa decisamente appetibile. Può essere usato nella preparazione dei dolci al posto del latte, e non lascia alcun retrogusto.

Latte di riso: buono bevuto fresco, specialmente d'estate, adatto per la colazione coi cereali, o per fare budini e dolci.

Latte di avena: l'avena e' uno dei cereali più nutrienti ed energetici. Ha un gusto molto delicato, e' buono sia bevuto da solo che usato per preparazioni di dolci e budini.

 Latte di mandorle: ha un gusto marcato, anch'esso e' buono bevuto freddo, anche mescolato col latte di riso. Puo' essere usato per la preparazione di un ottimo gelato alle mandorle.

 


Posto un altro link UTILISSIMO così tutti potranno leggere ciò che non viene mai spiegato nella raltà di tutti i giorni e tanto meno dai medici!

http://www.infolatte.it/


Un altro link dove poterete davvero sapere ciò che si mangia e di come

viene prodotto il così ambito "CIBO"

http://www.saicosamangi.info/mostra-fotografica/

 

Ed ora ditemi, sempre che siate andati a vedere, continuate ancora a cibarvi della della sofferenza?


Non voglio giudicare nessuno perchè io non sono nessuno per poter giudicare, ma chiedo solo un po' di attenzione, rispetto e consapevolezza nel conoscere cose che mai vi hanno fatto vedere o che magari vi hanno solo fatto intravedere sotto "BLANDI ASPETTI"

Un abbraccio a tutti, vado a farmi la tisana della dolce notte, sperando di dormire un po'(sono le ore 5.10 del mattino del 8/8/2012), sono davvero stanchissima e i dolori purtroppo quando fa molto caldo, aumentano....uff , però ci tenevo ad informarvi, perchè come ho già scritto, mi siete entrati nel cuore e se posso aiutarvi con le piccole cose che ho imparato, lo faccio con tutto l'affetto che mi unisce a voi.

A presto con delle ricettine sfiziose e gustose che sto radunando, per una più facile consultazione

 
 
 

Altro che connessione ballerina, era un bel virus! Uff (◣_◢)

Post n°3 pubblicato il 05 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58
 

 Buon pomeriggio mondo, eccomi nuovamente quì, c'è una bella novità che mi ha fatto arrabbiare e non poco ....di solito non mi altero mai, ma stavolta proprio non me l'aspettavo!
Ieri pomeriggio, dopo aver scritto il post, scusandomi per la connessione ballerina, ho deciso di chiamare il mio tecnico di fiducia (e devo dire che oltre ad essere un tecnico è un "abilissimo cerca tutto nel pc"
e cosa abbiamo trovato? UN BEL MEGA VIRUS che si aziona scrivendo una lettera in particolare, (ad esempio se siamo soliti usare la lettera A ecco che il nostro amichetto si aziona e diventa sempre più grande) sono amante del PC e so far qualcosina, ma a livelli diciamo così che rientrano nella norma e quindi con le mie poche esperienze, ho potuto notare (mettendomici di impegno) che qualcosa non andava a livello di connessione, ma stranamente ho notato che l'icona della rete restava tranquillamente al suo posto, come se non ci fosse alcun probelma....ed è da li che ho subdolato qualcosa e così l'ho chiamato ed è stato superveloce nel constatare appunto la presenza di questo "ospite" nel mio PC, ma la cosa che mi ha lasciata sgomenta è il fatto che mi sia stato mandato proprio da quì, da LIBERO....mah!
Non so, forse starò sullo stomaco a qualcuno e non me ne sono mai accorta, chissà.
Beh, anticipato questo voglio far presente che continuerò comunque il mio viaggio in questa Community, anche perchè non sono solita fare di tutta un erba un fascio, e se quel qualcuno dovesse non gradirmi, beh mi spiace per lui/lei, ma non me ne andrò di qua, anche perchè son 3 anni che la mia seconda casa si chiama "LIBERO COMMUNITY".

 

 

Era doveroso spiegare la mia assenza, dopo aver promesso di veniervi a salutare nei vostri blog, ma non mi è stato nuovamente possibile.
Ora spero di aver risolto, ma se così non fosse, allora prenderò provvedimenti un pochino più seri, in qualche modo farò, anche perchè non ho mai dato fastidio a nessuno che io sappia.
Più che un post lo dichiaro un chiarimento ed un mettervi a conoscenza di quanto accadutomi...tutto quì.
Scritto questo, radunerò i post con ricette vegetariane scritti in precedenza nel mio blog principale, visto che mi son stati chiesti in messaggi privati e sarò bel lieta di ripubblicarli per aiutare tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi ad una corretta alimentazione.

Vi auguro una splendida domenica....anche se ancora mooooooooolto calda, sin troppo direi         

Vi posto un link divertente (dal quale ho preso l'immagine che vedete sopra), dateci un'occhiata, per chi è a casa e sta davanti al PC troverà rilassante fare 4 risate con spensieratezza su questo sito

http://www.uffa.it/

A presto amici miei

 
 
 

E come volevasi dimostrare, la connessione fa le bizze...uff (╯︵╰,)

Post n°2 pubblicato il 04 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58
 

 Buon giorno e buon fine settimana amici miei, come al solito la mia fortuna è a "ZERO"....uff...sempre problemi di connessione, ma succede anche a voi in questo periodo? Mannaggia la paletta, sembra fatto apposta, quando apro un nuovo blog capita che poi i giorni a seguire la connessione non c'è e non posso far nulla, mi dispiace non potervi venire a salutare e ringraziare per il vostro sostegno, ma ora che c'è connessione arriverò da tutti voi, mi sembra il minimo che possa fare, se non altro se dovesse tornare a fare bizze , almeno ho avuto il tempo di fare un giro nella vostra casetta  e salutarvi

Ieri stavo preparando il post con ricette su bruschette e crostini, perfetti per le sere d'estate fuori casa...sul balconcino, sulla terrazza, in un giardino, e perchè no....in riva al mare accendendo un falò con degli amici (anche se fa un caldo bestiale) ed ecco che magicamente la connessione mi lascia per strada....uff  Beh, per fortuna stamane è tornata ed ecco quì il post goloso 

 

Bruschetta con crema di radicchio rosso

Ingredienti per 4 persone

200 gr. Radicchio rosso lungo, questo


4 fette di Pane per bruschetta...ovvero un pane avanzato di almeno 2 giorni (meglio se pane casereccio)
Olio extra vergine di oliva (EVO)
Sale
10 Gherigli di noci (li trovate tranquillamente al supermercato)
200 gr.Formaggio Tofu o Formaggio di soia (per me il migliore e va a sostituire quello della ricetta originale, ovvero il mascarpone, a mio avviso tremendo per il colesterolo e per altre cose che poi scriverò)

Preparazione:

Tagliare il radicchio a striscioline sottili, lavarlo e asciugarlo. In una padella far riscaldare due cucchiai d’olio, unire il radicchio e cuocerlo a fiamma media per 10 minuti. Poi scolarlo bene e passarlo nel mixer.
Raccogliere il passato di radicchio in una ciotola, incorporarvi il formaggio da voi scelto, e i gherigli di noce tritati. Salare e insaporire con un pochino di pepe (io non vado molto d'accordo con il pepe, e sarebbe meglio non strafare con questa spezia)
Tostare le fette di pane nel forno caldo a 180° per 10 minuti, trasferirle su un piatto e spalmarle con la crema di preparata.
Potete lasciar in disparte delle noci e delle foglie di radicchio per decorare le vostre bruschettine.
Per chi ama il Brandy può aggiungerlo nel mixer insieme agli altri ingredienti, dà un tocco di sapore un po' esotico.
Et voilà, la bruschetta è pronta e sfiziosissima

  


E per chi ama i crostini, eccone degli ottimi, con alimenti classici e facilissimi da preparare


Crostini Vegetariani per 4 persone

1 kg. di peperoni
200 gr. di pomodorini ciliegino
1 cipolla
8 fette di pancarré
5 foglie di basilico
olio extravergine d'oliva
sale
E per guarnire un pochino di olive nere dolci (meglio se denocciolate)

Preparazione:

Pulire e tagliare i peperoni a pezzetti. Sbucciare e affettare finemente la cipolla, farla imbiondire con 5 cucchiai d'olio. Aggiungere il peperone, i pomodori tagliati a pezzetti e le foglie di basilico, mescolare aggiustando di sale. A cottura ultimata, fare addensare il composto cuocendolo a fiamma vivace per qualche minuto, frullare quindi il tutto nel mixer. Tolta la crosta, tostare le fette di pancarré e distribuirvi la crema preparata, disporre su un piatto da portata e servire con sopra delle olive nere dolci, meglio se denocciolate.
Con la crosta tagliata del pancarrè potete fare del pangrattato, lasciandola seccare in forno per circa 5 minuti....nulla viene sprecato ^_^

Et voilà, ecco un altro antipastino gustoso

 

 

Ve ne do un'altra, sempre da usare come antipasto, ma può tranquillamente sostitutire il secondo

Crostoni con fagioli bianchi cannellini

Ingredienti per 4 persone


4 Fette di pane alte circa 3 cm. (si può usare tutto il pane che più vi piace, basta che sia almeno di 2 giorni)
1 Cipolla rossa
200 gr.Fagioli cannellini
1 spicchio d'Aglio
8 Pomodorini freschi tipo pachino
1 Cuore di sedano bianco
Sale e pepe
Qualche fogliolina di basilico

Preparazione:

Se avete i fagioli freschi, metteteli in ammollo almeno una notte, per poi lessarli il giorno dopo, ma se avete una scatoletta o un barattolo di vetro con fagioli già pronti va benissimo ugualmente, certo quelli freschi son più genuini.
In una ciotola abbastanza capiente condite i fagioli con la cipolla rossa tagliata a striscioline finissime o meglio ancora con la mandolina ricavarne delle fette circolari, aggiungendo olio, sale, pepe, pomodorini tagliati a cubettini e il cuore di sedano anch'esso tagliato a cubetti.
Far tostare le fette di pane, passare lo spicchio d'aglio sulle fette di pane abbrustolite e porre tutto il composto ottenuto nella ciotola sulle fette di pane, aggiungere le foglioline di basilico e servire.

Et voilà, anche questa è pronta

 

 

 

E per questo periodo così caldo, dopo una bella mangiata di bruschette e crostoni, ci vuole una bella insalatona mista con l'aggiunta di mais, germogli di soia e carote a striscette, preparata precedentemente e messa in frigo, conditela all'ultimo momento aggiungendo delle foglioline di menta che daranno più freschezza alla vostra insalatona.

Ecco qua, alcune idee sfiziose, spero vi piacciano, se avete in mente qualcosa che vi piace ma non sapete come fare, chiedete pure, sarò ben felice di potervi aiutare in cucina

Buon sabato e.......

                                                                                      

 

 
 
 

Eccoci amici, per iniziare un'ottima RATATOUILLE (。♥‿♥。)

Post n°1 pubblicato il 03 Agosto 2012 da UnaRosaBlu58
 

 Bene.....iniziamo e che mi ama.....mi segua (beh certo piano piano alla volta si intende, ma soprattutto mi segua nella lettura di quanto scriverò nei miei post

Grazie a tutti i miei amici e ai nuovi arrivati, qualora passassero

di quà, saranno tutti benvenuti nella mia piccola dimora

Iniziamo subito con una ricettina gustosissima, la ricetta originale per cucinare la ratatouille (pronuncia:ratatùi), la specialità culinaria francese celebrata nel noto cartone animato della Pixar, appunto "RATATOUILLE"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 persone:

2 cipolle rosse
1 spicchio d'aglio
2-3 cucchiai di olio
2 melanzane
2 zucchine
2 peperoni
1 kg pomodori maturi
sale
pepe
rosmarino
timo
dragoncello.


Preparazione:


Tagliare la cipolla a fettine e metterla in un recipiente con l'olio e l'aglio schiacciato e far cuocere per pochi minuti.

Tagliare a fettine le zucchine e i peperoni e a cubetti le melanzane, aggiungere il tutto alla cipolla e far cuocere una decina di minuti.

Pelare i pomodori, togliere i semi e tagliarli a pezzetti aggiungendoli alle altre verdure.
Aggiungere le spezie, mescolare, coprire la padella e far cuocere per circa 10 minuti.


Lasciare riposare qualche minuto prima di servire. La ratatouille può essere servita come piatto a sé stante (accompagnata da riso, patate, o semplice pane. Può essere accompagnata da un piatto di patate come complemento. Più frequentemente viene servita come contorno.

 

Et Voilà  la famosa ratatouille è pronta, credo che per ora mi fermerò qui, sono le 4 del mattino, ora vado a farmi una bella tisana così spero di poter riposare almeno un po', dato che le mie notti si fanno sempre più insonni...e beh che volete farci? Passerà ...

 

 

 

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Arianna Mary

Crea il tuo badge

 

 

 

 

 

 

 http://www.appelliperglianimali.it/

 

Andando nel sito potete sottoscrivere svariati appelli a favore degli animali. Ogni firma è importante.

 

PORTATE QUEST'APPELLO ANCHE NEL VOSTRO BLOG.

 

 

 

            

 

 

 

 

 

Mangiane in abbondanza

e ti sentirai meglio

 

 

 

 

 

Preghierina della sera

 

 

 

 

 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Il mio canale su YouTube 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963