Creato da lorenzamarulli il 14/02/2009

Blog della Marulli

Appunti e disappunti di vita quotidiana

 

« Trans-coca Cup: un bel p...DDL intercettazioni e lo... »

Purtroppo è vero


 


Non sapevo che Enrico De Pedis, il boss della banda della Magliana, fosse stato seppellito nella basilica di Sant' Apollinare, a Roma. L'ho appreso stasera, durante il tg, durante il servizio dedicato al caso Orlandi che potrebbe vedere protagonista proprio De Pedis e la sua banda nel rapimento della giovane Emanuela.
Il caso lo conoscevo, figuratevi, ma non immaginavo minimamente che un delinquente potesse essere seppellito in una basilica, come si fa per i santi o per i papi.
 A rivelare la prestigiosa "collocazione" del meno prestigioso defunto è stata la giornalista  Antonella Stocco, nel luglio del 1997, dopo le scottanti rivelazioni di Sabrina Minardi, ex amante di De Pedis, detto Renatino, indicando lo stesso come rapitore e poi assassino della Orlandi.
Difficilmente mi tovo in condizioni di non riuscire a trovare le parole, ma credetemi, questo è uno dei pochi casi.
Come mai non lo sapevo? Per due motivi: proprio nel 1997 stavo in mezzo ad una situazione allucinante e non seguivo nè televisione nè  leggevo giornali. Il secondo motivo è che nonostante la gravità e l'assurdità della notizia non se n'è parlato più,soltanto dopo 13 nni, soltanto dopo una "soffiata" (credo durante la trasmissione "Chi l'ha visto" e che proprio stasera sta trattando nuovamente il caso) che suggeriva di andare a disseppellire il corpo del De Pedis che in realtà sarebbe quello della povera Emanuela.
Il Vaticano ha dunque deciso di collaborare con la Procura di Roma permettendo il sopralluogo nella tomba, ma  il tutto non avverrà a breve termine. Chissà perchè...
Il caso Orlandi rappresenta una delle pagine più oscure e vergognose dell'Italia e del Vaticano.
Per chi volesse ricostruire l'inquietante e contorta vicenda può farlo
qui, qui e qui.
Non so quanti ITALIANI siano sconvolti dal fatto che un criminale sia stato sepolto in una basilica e con la seguente motivazione: faceva molta beneficenza, era un grande benefattore ( parole di 
monsignor Piero Vergari che officiò pure i funerali del boss). Il cardinale Ugo Poletti, allora  presidente della CEI, rilasciò il nullaosta per la sepoltura nella basilica di Sant'Apollinare.
Poi penso che, per esempio, un onesto e probo DIVORZIATO non può fare la Comunione...poi penso che...scusatemi ma mi viene da vomitare.





La basilica di Sant' Apollinare






 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BlogdellaMarulli/trackback.php?msg=9024863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 05/07/10 alle 23:13 via WEB
la chiesa, ormai, sta precipitando....
 
 
lorenzamarulli
lorenzamarulli il 07/07/10 alle 20:44 via WEB
E' vero. E non soltanto essa...
 
OrionStarSeed
OrionStarSeed il 06/07/10 alle 12:21 via WEB
Buon giorno, quello che trovo inquietante è che nonostante tutti abbiano capito che la chiesa sia pregna di corruzione e capace di ogniqualsivoglia genere di bassezza e scorrettezza (come ogni altro potere temporale presente sul pianeta terra oggi - e ieri- aggiungo io-) e siccome non si può fare di tutt'un erba un fascio (per lamor del cielo, anche io ho conosciuto saderdoti in gamba) tutti continuano ad accettare questo schifo. prova a dare un'occhiata al video youtube 8x1000... rimarrai basita. riamrrai basita anche nello scoprire cosa combina mamma chiesa combina in africa, ed in ogni luogo dove ci sia sofferenza, dolore e morte. Difatti mater chiesa da sempre sfrutta l'ignoranza delle persone per il proprio tornaconto MATERIALE. Mai visto i conti del dove vengono stanziati i loro soldini? Sono on line. cerca... troverai cose inimmaginabili... calcola che quello che ti sta facendo vomitare è solo la PUNTINA DELL'ICEBERG... potresti rimanere davvero sconvolta.. e non sto esagerando... (tu mi dirai che non è diverso da quello che fanno gli altri governi... peccato che questi signori sfruttino l'ignoranza della gente.. e peggio, qualcosa di + potente: la FEDE della gente....) Diciamo che questi signori hanno perso la retta via da... circa 1800 anni... danneggiando l'evoluzione dell'essere umano in maniera MOLTO MARCATA ( sono gentile, sì..)... Ma a tutto c'è rimedio. Grazie al cielo le persone iniziano ad informarsi, a cercare a chiedere ... Le generazioni future vedranno questi anni come un 'altro periodo scuro... ma sarà superato. d'altra parte, il potere della chiesa è temporale. E loro lo sanno benissimo, visto che i differenziali temporali stanno cambiando.. credi in te stessa e nell'amore che dai e ricevi... espandere se stessi nell'amore... tutto qua quello in cui bisogna credere.... ti auguro una serena giornata!
 
 
lorenzamarulli
lorenzamarulli il 07/07/10 alle 20:54 via WEB
Sono a conoscenza e la penso come te, non sono mai stata morbida nei confronti della chiesa, o meglio, crescendo ho constatato ed ho capito: da cristiana cattolica sono diventata cristiana,con una visione forse non convenzionale,dai chiusi di mente forse sarei definita eretica, blasfema, ma il conforto che altra gente la pensa come me e che col pasare del tempo la visione mia e di altri si sta svelando esatta mi porta ad andare avanti con tranquillità. Lo so che il mio esempio è veramente la punta dell'iceberg...ma era un esempio che dava il "la". Mi hai scritto cose molto belle e molto vere. Grazie e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

Wikio - Top dei blog

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06hans22simopa61stellaresPode0forzaeonorejwxiphi5g.iacobonisaverio970zahir10luce66_2009VentoDiPoesialorenzamarullimauraguaitoli
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

http://www.wikio.it

 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963