Blog
Un blog creato da x_Elisewin_x il 29/01/2007

Ciarle in Libertà

Ovvero, la gioia di scrivere tutto quello che mi passa per la testa.

 
 

LE VERITÀ ASSOLUTE

La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.
 

ECCHIME!

 immagine
 

AAAAWWW! *.*

immagine 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ISTRUZIONI

Come si trattano gli uomini maleducati...

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Buon Martedì Grasso...!!La prova del Quoco! O__O »

Musica Maestro!

Post n°10 pubblicato il 23 Febbraio 2007 da x_Elisewin_x

Tutto cominciò questa mattina a scuola. Dunque, è necessario sapere che il nostro professore di storia e filosofia ci ha concesso non una ma ben due giustificazioni nelle sue materie, cioè, tu un giorno non ti senti pronto per essere interrogato, e con questa giustificazione, o paletta, come quella del vigile, puoi esprimere il tuo sfavore ad essere esaminato proprio in quella lezione e così, una volta ogni tanto, vieni lasciato in pace. Quello che però quell’anima buona del nostro prof. non poteva immaginare, è che noi, puntualmente, ogni volta che ricomincia il giro di interrogazioni, ci giustifichiamo in massa, cioè, su 22 che siamo, si tirano fuori dall’interrogazione in 20, perché i restanti 2 o non erano attenti quando il prof. ha chiesto chi si sarebbe giustificato, o le aveva finite ancora prima che iniziassero le interrogazioni, o per tagliare la testa al toro, non si era proprio presentato a scuola . Beh, oggi era giorno di interrogazione, il secondo giorno e io, come al solito, ho sparato le mie giustificazioni, finendole già a febbraio, quando dovrebbero durare fino a giugno. Never mind. Vi farà comunque piacere sapere che tutto quello che ho scritto non c’entra niente con quello di cui voglio parlare, ma è solo uno spunto per il vero argomento che impesta in questo momento la mia testolina (visto che riesco a pensare ad una sola cosa alla volta). Insomma, oggi, mentre qualche altro povero iellato era interrogato di filosofia, io, che non sapevo che altro fare, tranne che far impazzire il prof. a causa delle mie chiacchiere moleste con i vicini, mi sono messa a pensare a…I musicisti di strada! Si dai, quelli che mentre te ne passeggi per le vie della tua città, se ne stanno lì a suonare il loro bel violino o fisarmonica, con il cappellino o la custodia dello strumento poggiati a terra (questo è solo per i megalomani sicuri di guadagnare tanti soldi da riempirci una scatola del genere) a suonare canzoncine o vere e proprie sinfonie. Ricordo d’aver visto un’enorme banda di musicisti erranti a Roma, una vera e propria filarmonica, con violini, violoncelli e contrabbassi, suonare una musica che ho trovato stupenda, e che ho ascoltato imbambolata lì in mezzo alla strada per un sacco di minuti, distogliendomi per un po’ da quello che è il mio pensiero principale quando esco : comprare, comprare, comprare. Penso che se ne dovrebbero trovare più spesso, perché sono piacevoli come una bella colonna sonora di un film, e soprattutto perché la musica è meravigliosa, ed è un piacere sentirla scorrere per le vie, mentre tu passeggi tranquillo, ma magari anche quando vai di fretta, perché, tranne rarissimi casi, in cui ero nervosissima e avrei preferito che il musicista di turno si fosse ingoiato la fisarmonica o la chitarra (more difficult!), l’armoniosità di una bella melodia contribuisce ad aumentare, e di parecchio, il buonumore…Quindi io dico: più musicisti di strada, e meno municipale che non aspetta altro che di vederti scadere il tagliandino di parcheggio sul cruscotto della macchina per farti la multa!

E volevo concludere con un’informazione che non fa che avallare la mia teoria: ma lo sapete che quando fanno ascoltare alle mucche la musica di Beethoven, queste fanno il latte più buono? immagine

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
immagine
 

ADESSO QUALCUNO MI SPIEGA COSA VUOL DIRE...

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO CERVELLO...

immagine<a href="

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trotta1969joia6giggiotto35duncan_1983chiara.fratonifusco.marmazzeigortrillyclapammylunamakkiettinagiannipegoArkantos886ritsm1tatyatope
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963