Creato da Panem00 il 22/06/2005
..ovvero briciole (senza glutine) di pensieri sparsi (da non spazzare via!)
 

Contatta l'autore

Nickname: Panem00
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: NA
 

Area personale

 

Felicità e'...

 

Coscienza ecologica

 

I'll be here...

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

LucaScialodlcm86campellinoCrazyazzurrarsu.bamessemunamamma1iaga7976b.mastrolorenzoSilviaComparinantonella.dalbuonoriccardovanelliStinuzzasdentigroliaene0
 

FACEBOOK

 
 
 

Profilo astrale

 

Un classico...Amo&Odio

AMO
1. Sentirmi felice e sognare quando sono innamorata...guardare di notte il porto dalla nave che si allontana...i carillon....le canzoni d'amore...ridere...sentirmi il cuore leggero come una piuma...
2. I gatti e in particolare la mia Lunina, ma comunque mi piacciono anke gli altri animali..chi li maltratta è un essere immondo!!!Viaggiare in buona compagnia
3. La cioccolata...i miei amici se ne avessi...quando so che gli altri stanno bene con me...quando io sto bene con me stessa...quando conosco qlc1 simpatico
4. I peluches e i manga...tutto quello che è kawaii.... il sole e la pioggia...i film e i libri a lieto fine...guardare dall'alto le luci della città...le canzoni che mi toccano il cuore...piangere alla fine di un film perchè vuol dire che mi ha davvero coinvolta
5. I SALDI!!!Final Fantasy VIII, i miei pigiamini, il piumone d'inverno dopo un bel bagno caldo, le luci di natale, il sapere che posso farcela, azzeccare un regalo giusto per un amico...
ODIO
1. Stare da sola...essere triste...diventare pessimista...mantenere la candela...le dediche fatte a casaccio! essermi accorta tutt'a un tratto di nn avere + amici...la mia timidezza...chi butta via la parola amore...
2. Le persone bugiarde&bastarde e quelle che giudicano...quelli che piangono sempre miseria anche se sono fortunatissimi. ..i pregiudizi! chi pensa di sapere sempre tutto
3. Quelli che prendono in giro il prx; chi pensa che l'unica musica decente sia quella che ascolta lui e il resto è spazzatura...chi ha un'apertura mentale grande come una nocciolina...i finti furbi
4. La mia indecisione in tutte le cose, la mia mancanza di coraggio, i miei capelli quando nn stanno come dico io, i maniaci
5. Quelli che m'interrompono quando parlo e cercano di calmarmi se sto litigando con qualcuno!!!i mezzi pubblici affolatissimi...i mocciosi che si credono adulti! ma andate a succhiare il latte!

 

TITITA TITUTU TIIIPATITITUUU

 

Come potevo lasciarlo lì?

 

 

« Il Ritorno di PanemToys »

Happy Birthday my Little Angel!

Post n°46 pubblicato il 21 Aprile 2008 da Panem00
 

In 10 anni si fanno un mucchio di cose...se ci ripenso ora, le prime cose che mi vengono in mente sono il fatto che mi sono diplomata, e ho anche preso un pezzo di laurea! Poi ho conosciuto un sacco di gente nuova, ho approfondito delle amicizie, e nel mentre sono uscite dalla mia vita persone che credevo vi sarebbero rimaste per sempre. Ho messo fine al mio stato di singletudine, che credevo sarebbe rimasto ancora più a lungo delle persone di cui sopra...sono cambiata in tantissime cose, sia interiormente che esteriormente (tranne che nella taglia di reggiseno, ma vabbè!)!

In una incalcolabile marea di accadimenti e cambiamenti, belli o brutti che fossero, c'è una cosa che in questi 10 anni è rimasta uguale...che poi non è una cosa, ma è un essere vivente. Un esserino così piccolo che a volte non mi spiego nemmeno io come sia possibile caricarlo di una simile quantità di affetto! Quell'esserino corrisponde al nome di Luna (Principessa Luna, per essere esatti), la mia adorata gattina, ed oggi compie 10 anni.

Luna è entrata nelle nostre vite in modo assolutamente casuale (come ogni gatto, del resto) in un tardo pomeriggio di fine giugno del 1998.

All'epoca ero una 15enne occhialuta con una sfrenata passione per i manga, che si industriava a coltivare il proprio interesse nonostante le fumetterie fossero ancora rarissime sul territorio campano. Non essendo particolarmente avvezza alle viuzzelle napoletane e ai mezzi pubblici, chiedevo quindi soccorso di tanto in tanto ai miei, supplicandoli di accompagnarmi in questa o in quella fumetteria. 

Proprio quell'anno ne avevo da poco scovata una in quel di Caserta, un pò spersa, ma grande e ben fornita, e chiesi quindi ai miei di portarmici, visto che era anche sulla strada di un noto centro commerciale aperto da pochissimo che non aveva ancora usufruito di una visita della Panem's Mother (notoriamente fanatica dei centri commerciali).
Nello stesso viale in cui si trovava la fumetteria, sorgeva allora anche un grosso negozio di animali, giusto lì accanto, in cui di solito la Panem's Mother usava gironzolare, mentre io mi perdevo nell'universo otaku della porta accanto.

Ora, ci tengo a chiarire che per principio sono contraria alla vendita/acquisto di animali, considerando tutti i poveri cucciolotti che non aspettano altro che un'adozione...questo ovviamente quando stiamo parlando di soggetti che sono così saggi da PREVENTIVARE l'accoglienza di un ospite a 4 zampe!
Ma non era il nostro caso...era più o meno da quando avevo conquistato la facoltà della parola che supplicavo i miei di prendere un cucciolo, ma il massimo risultato ottenuto erano stati dei canarini, pappagallini, una tartarughina, svariati pesci rossi e 4 stimatissimi criceti (Pallina, Napoleone, Briciola1, Briciola2), e ci avevo quindi rinunciato da tempo.

Non credo di aver quindi bisogno di descrivere la mia faccia, quando, carica di gadget di Dragon Ball, raggiunsi mia madre e la trovai con una specie di strana palletta pelusciosa in braccio! Era un esserino bianco bianco, grande poco più del palmo di una mano, tutto pelo, con delle orecchie minuscole e degli occhioni enormi. Si era raggomitolata tra le braccia di mia madre e faceva le fusa, mentre i suoi fratellini, 2 bellissimi miciotti grigi, dormivano al piano superiore della gabbietta.

La commessa stava dicendo a mia madre che lei era l'unica femminuccia della cucciolata, mentre io mi scioglievo come un budino al solo guardarla...ora io non lo so bene cosa sia successo...se a farla prendere in braccio a mia madre sia stata l'abile venditrice che era in negozio, o se sia stata mia madre a chiederle poterla prendere, dopo averla vista venirle incontro per strusciare il faccino contro il suo dito...fatto sta, che in quella gabbietta non ci è più tornata, perchè una volta che prendi tra le braccia una cosa così, non puoi mai più rimetterla giù!

Dopo 10 minuti stavamo uscendo dal negozio con un trasportino contenente un gatto, un set di ciotoline per cibo e acqua, una vaschetta idonea per farle da lettiera, e un pò di altre cose che potevano essere utili, ignorando completamente gli impromperi increduli di mio padre, che credeva di andare a farsi un giro tranquillo in un centro commerciale (salvo poi giurare anche lui amore eterno al gatto nel giro di appena 24 ore...).

Il nome Luna le fu dato durante lo stesso tragitto di ritorno, vista la mia maniacale passione per Sailor Moon, e l'appellativo Principessa è nato nel tempo, visto il modo in cui questa micia è viziata e straviziata.

Fin da subito furono chiari i ruoli che aveva assegnato a ciascuno di noi (io, ovviamente, sono l'addetta alle coccole), e fin da subito cominciarono a rivelarsi le sue particolarità: Luna non miagola, è quasi muta, e quando cerca di "parlare" apre solo la boccuccia, ma esce il fumetto bianco!  Ha un dentino storto, che le conferisce un'aria vagamente killer, quando in realtà non si ricorda nemmeno di avere le unghie!  Essendo un gatto a pelo lungo, ha un pò di pelliccetta anche sotto le zampine, il che è una tragedia quando cerca di correre: prendendo la rincorsa rimane ferma esattamente nello stesso posto, e quando finalmente riesce a partire, sbanda che è una bellezza nelle curve, oppure va a sbattere perchè non sempre riesce a frenare! Adora giocare all'agguato, ma quando si nasconde lascia metà del suo posteriore fuori dal nascondiglio, in modo molto furbo. Ha paura di un numero indefinito di cose, tra cui:
a) i tuoni;
b) i fuochi d'artificio;
c) l'aspirapolvere;
d) il ferro da stiro;
e) le buste di plastica:
f) le pentole;
g)il crystal ball;
h) ecc, ecc, ecc

detesta il pesce, non mangia lo yogurt e se le dai un pezzetto di prosciutto si mette a giocarci. Se la appoggi da qualche parte, dopo 6 ore la ritrovi esattamente nello stesso posto, appisolata. Quello che è mio è suo, quello che è suo è ovviamente suo.

Sono passati 10 anni, e inutile dire che sono stati 10 anni di coccole e fusa, di giochi e grattini, di sguardi e semi-miagolii.
10 anni in cui il mio amore per lei non ha fatto che aumentare e aumentare, fintanto che nessuno riesce a credere quanto bene io le voglia davvero, e io stessa non credo di essere in grado di poterlo descrivere.

A volte mi viene il pensiero che il tempo stia passando, e che un giorno non troverò più il mio tesoro prezioso acciambellato sul mio letto quando torno dall'università, e solo l'idea mi fa venire da piangere! Non so proprio come potrei fare senza di lei!!
E quando mi viene questo pensiero, per rassicurarmi, corro ad abbracciarla e a prenderle la faccina tra le mani, e impastare il suo pancino pelliccioso, mentre lei incomincia a farmi le fusa, socchiudendo gli occhi...

Buon compleanno piccolina mia! Sei l'angioletto più bello del mondo!

P.S. dimenticavo! Oggi (cioè ieri, 20/04...nel frattempo è scattata la mezzanotte, mannacc!) è anche il compleanno del Colui...ovvero, 2 tesori al prezzo di uno! *auguri micio senza pelliccia*!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963