E' un Bridimondo - Di tutto un po', ma soprattutto... mio
« Precedenti Successivi »
 

Lungo un viale ingiallito d'autunno

va bene. Tutto quello che credevo nell'ultimo post si è ribaltato, e ci sono state tutte le variazioni del mondo, comprese quelle che proprio non intendevo approvare (ma mi è stato ricordato che l'ultima ruota del carro sono io, e tutti, tranne me, possono decidere del mio lavoro quello che vogliono, brutale ma reale), eppure…
 

Tieni il tempo

Questa volta, il tempo, l'ho perso. Sei mesi senza aggiornare questa pagina che tanto amavo. Non vi ho raccontato le mie ferie, una crociera nel mediterraneo occidentale, dieci giorni a zonzo, un viaggio in Flixbus per e da Genova, passando per Milano,  il mio primo assaggio di Spagna e il secondo di Portogallo, senza per…
 

Anno nuovo... vita vecchia?

Buongiorno a tutti!Passano i mesi, sembro il ragazzo della via Gluck, che torna alla vecchia casa... per non trovare più nessuno. Pazienza, in ogni caso due righe le scrivo volentieri. I mesi passano, il Covid mi ha lasciato strascichi tali che sinceramente comincio ora a sentirmi un po' meglio. La tosse, che finalmente intorno a…
 

i bimbi crescono

Per la prima volta non ho neppure pensato di scrivere delle mie vacanze. Neanche se con me c'era il mio ex piccolo nipote. Ex perchè ha quattordici anni e mi ha scavalcato. E' bello, biondo, facile ad abbronzarsi, ottimo nuotatore (eravamo in Sicilia, si è tuffato da tutte le barche che lo permettevano), buon affabulatore,…
 

Gabi hat Sehnsucht...

no, beh, lo so che è un po' che non mi faccio viva, e cominciare direttamente con una canzonetta tedesca è quanto meno opinabile, tuttavia venerdì mattina, ad un'ora indecorosa, parto per la Cermania, quindi questo vecchio brano pop, mi tornava a fagiuolo come titolo. Sto così, un po' appesa, perchè la settimana scorsa ho…
 

Agg...iornamenti

Lo so, lo so, è molto tempo che non scrivo praticamente più nulla, aggiorniamo un poco, che è meglio. Mi hanno riaperto la porta solita, anche se devono ancora finire i lavori (che vuol dire che random, prima o poi, la richiuderanno di nuovo), in questi giorni sto soffrendo per una sciatalgia fetentissima, e spero…
 

si è spento il sole, chi l'ha spento

Per fortuna no, ma avevo bisogno di uno start apocalittico, visto e considerato che mi trovo in una situazione abbastanza complessa sul lavoro: hanno pensato bene di mettersi a restaurare lo spazio davanti all'ingresso della biblioteca. Sorvoliamo sul fatto che detto-fatto, non esiste dare alle persone il tempo di organizzarsi, han mandato gli alpini a…
 

Quel lieve tuo candor..

Buongiorno a tutti!E' con notevole dispiacere che mi accorgo di aver negletto lungamente la mia piccola pagina, in favore dei gruppi Facebook su cui ormai impazzo liberamente. Peccato, amo questo posto, e, a meno di quindici giorni dal Natale, trovo assai gradevole nonchè utile scegliere di fare un augurio a coloro che per avventura si…
 

Ahi ahi... siamo nei guai?

Salve a tutti, intanto. Lo so che scrivo poco, ma sono fagocitata da faccialibro e finisco per stare lontana dalle cose che amavo.Questa volta mi fa piacere raccontarvi delle mie ultime novità: una caviglia che, ormai dai lontani tempi delle ferie aveva preso a gonfiarsi, a causa di una serie di allegre storte, è tuttora…
 

Caserta

Ed arriviamo, ahi noi, all’ultimo giorno di scoperte e visite. La tigna della nostra guida ha permesso di far sì che siamo partiti da Ischia già con il pullman che ci avrebbe accompagnato per tutto il giorno, in modo da caricare i bagagli a Ischia e scaricarli solamente in hotel e non dover affrontare pontili…
 

« Precedenti Successivi »