Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Agosto 2016

Relax

Post n°704 pubblicato il 29 Agosto 2016 da Bridigala

Ebbene, il giorno dopo la nave si è fermata a Katacolon, sulla terraferma. E' un minuscolo porto di pescatori, assurto a porto turistico perché è il più vicino ad Olimpia, meraviglioso sito archeologico. La sottoscritta era stanca. Ed ho visitato Olimpia con i professori dell'Università, quindi non avevo tutta questa voglia di ripetere l'esperienza in tono minore, per cui... Giornata relax a bordo. Finalmente ho potuto infilarmi nelle vasche  idromassaggioodromassaggio, sempre troppo piene, e farmi una nuotata in piscina. Ho letto, letto e ancora letto, mi sono persino addormentata sulla sdraio, cosa mai successa prima. E il giorno prima mi ero già prenotata un trattamento alla SPA, che costa un botto, ma mia madre insisteva che mi facessi una bella vacanza, ed ho ceduto. Neanche da dire che dopo avermi torturato lungamente entrambi i nervi della bestemmia (come li chiamava un amico, sono i nervi che dalle scapole salgono lungo il collo, e se sollecitati troppo intensamente fanno davvero male) la bambolina filippina che mi era stata assegnata ha tentato di convincermi ad acquistare cinquecento dollari di creme. Che ve lo dico a fare, me la sono guardata, le ho sorriso e ho sfoderato il mio miglior repertorio da pidocchiosa: " ho finito i soldi, mi bastano giusti, mi dispiace". Del resto se devo scegliere un motivo per spendere soldi, almeno che sia qualcosa che uso, le creme con me diventano rancide... Dopo la doccia, quindi, cena nel ristorante che ho eletto a mio favorito, e spettacolo, con due buoni acrobati dal circo di Mosca. 

L'indomani, ultimo giorno, trovare una sdraio non è stato altrettanto semplice, era giorno di navigazione, ed ho finito tranquilla gli ultimi libri, appollaiata in biblioteca. Ormai quest'esperienza e' lontana, di nuovo inghiottita come sono nella routine, già passata anche la giornata a Gardaland con i nipotini, che ogni volta mi stupisco di quanto siano disciplinati pur essendo spontanei e divertendosi un sacco. Dopo una settimana di mal di testa forte, ed un sacco di pastiglie praticamente inutili, oggi è il primo giorno in cui la testa fa n po'meno male, sono riuscita a lavorare decentemente, e non è poco. Abbiamo quasi etichettato tutti i libri per adulti, peccato solo che tra meno di un mese la mia collega finirà, non mi mancherà solo perché lavora tantissimo (e per darle lavoro devo lavorare altrettanto), ma anche perché siamo diventate amiche.  La saga di internet, ormai conclusa, meriterà un post a parte.

a presto

 
 
 

Spiagge...

Post n°703 pubblicato il 18 Agosto 2016 da Bridigala

Ebbene, proviamo a fare un minimo di resoconto dell'ultima escursione, la visita della bellissima Mykonos, isola della movida greca. Spiagge meravigliose, dal mare limpidissimo, alcune più gettonate di altre perchè meno battute dal vento.L'isola è piuttosto brulla, perchè gli abitanti hanno smesso da tempo di dedicarsi all'agricoltura per tuffarsi tutti nel business del turismo, che si ripercuote anche sugli orari di sveglia. Nel tempo in cui abbiamo girato per l'isola sembrava quasi un luogo fantasma, al di fuori di noi abitanti delle crociere (eravamo in tre navi a fare lo stesso giro) e dei proprietari dei negozietti, nient'altro. Abbiamo visto un monastero, e la più antica icona delle Cicladi, e poi uno spuntino tipico in una taverna del luogo, con olive, pane e formaggio, cetriolo e pomodori (l'ouzo alle dieci di mattina e' un filetto difficile da metabolizzare, ma mangiando e' possibile). Se io fossi appassionata di mare e spiaggia cercherei Mykonos di sicuro, per sgnaccarmi su una sdraio e rosolarmi al sole, con quel bel venticello fresco.... E va ben. In ogni caso, poi, ho rinunciato a visitare la capitale dell'isola, troppe salite, e sono tornata in nave a rilassarmi. E a prenotare un trattamento di bellezza per l'indomani. A pranzo ho provato il diner americano, e fidandomi della mia capacità di capire l'inglese ho preso (rullo di tamburi) udite udite... polpettone e purè. Sigh... non male, no, ma mi aspettavo chissà cosa, dimenticandomi che meat loaf è il polpettone, c'è poco da fare. A sera tutti gli artisti si sono esibiti in un unico spettacolo di grande impatto, elements, in cui c'era la rappresentazione degli elementi naturali. Neanche da dire che ce lo siamo proprio goduto. Poi... nanna. Assolutamente. Strano ma vero, finivo sempre per andare a letto assurdamente presto, io che non mi alzerei mai dal divano. Forse la solitudine ti toglie la voglia di startene in giro, io poi non ballo, per cui... è andata così. In compenso mi sono letta la bellezza di cinque libri, di cui tre in inglese. Nella lingua di albione ho pescato un giallo di Anne Perry, con Monk come protagonista, un altro giallo di Elisabeth Peters, con Amelia Peabody, ed un fantasy di L.K.Hamilton che avevo già letto. Presto vi racconterò degli ultimi giorni di navigazione...

 
 
 

FERIE

Post n°702 pubblicato il 04 Agosto 2016 da Bridigala

Vi chiedo formalmente scusa, ma purtroppo internet non mi funziona ancora, e sto per andare in ferie. Devo quindi sospendere il resoconto della mia vacanza, ma prometto che vi racconterò di Mykonos e del ritorno, promesso promesso!

Besos

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslClide71neveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963