Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Novembre 2019

Depression

Post n°825 pubblicato il 29 Novembre 2019 da Bridigala

Ok, il titolo è allegro quanto basta. Sto passando un periodo un po' duro, hanno deciso di concedermi la patente, ma speciale, per cui devo modificare i comandi dell'auto, con tutto quel che ne consegue, e la certezza che ho superato un limite che speravo fosse invalicabile.
Sono vent'anni che sono malata, per cui tante storie non le dovrei fare, però comunque mi brucia un poco.Oggi, poi, ho scoperto che ho almeno l'80%di probabilità di dover rifare l'es della patente, per cui la frase successiva, ahimè non è più vera. Sto affondando, invece, anche se vorrei poter dire quello che è scritto di seguito. Sto uscendone, lentamente, ma non è un bel momento, devo solo stringere i denti e aspettare il sole, tanto arriva sempre. Ho cominciato a trascurare questo posticino, anche perchè è ormai deserto, tutti i miei amici sono emigrati o hanno smesso di scrivere, penso di essere l'ultima del mio blogroll ad essere ancora attiva, ogni tanto, ma non ho voglia di imparare una nuova piattaforma, e non ho voglia di perdere undici anni di blog, per cui cerco di tenerlo in vita lo stesso. Ho recitato anche quest'anno la commedia, stavolta addirittura quasi da protagonista, ero in scena quasi tutto il tempo, ed è stato esaltante. Quest'anno i nipoti si fermano da noi dopo la scuola, in attesa che i loro genitori li vengano a prendere, e quindi li vediamo di più di quando abitavamo nello stesso edificio, però c'è sempre chi deve mettere in discussione il modo in cui i loro genitori fanno del loro meglio per far viaggiare la baracca. E' dura, qualche volta, non mettersi ad urlare che come i miei genitori hanno tirato su noi senza aiuti ma anche senza interferenze, è giusto che i miei nipoti siano allevati dai loro genitori, che sono in grado di farlo senza bisogno di scuole. Ok, questo è uno sfogo un tantino ingiusto, ma se sono già in difficoltà di mio non ha senso che mi tocchi mediare, e mediare, e mediare tra le idee dell'uno e il diritto a vivere la propria vita degli altri. Sono stanca, depressa, arrabbiata, e devo cercare di non cedere all'onda nera che avrebbe voglia di sommergermi. Sono più forte di così e lo so, addirittura so di poter relativizzare i grandi drammi che invadono casa a settimane alterne, impegnandomi a fare in modo che non scoppino bombe che non hanno motivo di scoppiare. Quindi, cara la mia ragazza, gambe in spalla e pedalare, che c'è bisogno di pensiero positivo. Anche perchè c'è un concerto e una festa di quarantesimo compleanno del coro, che ti aspetta,  e poi il Natale, per cui, cosa cavolo vuoi di più dalla vita? Un lucano? (sì, ma solo se è bello e tenebroso, e poco scassapalle).

A presto

 

 
 
 

Lubecca e casa!

Post n°824 pubblicato il 16 Novembre 2019 da Bridigala

Ebbene sì, in tempi biblici concludo finalmente il resoconto. Per raggiungere Amburgo c'è voluto un giorno di navigazione, utile per fare valigie e ricaricarsi in vista del tour de force (le solite ventiquattro ore sveglia), consegnare i libri della biblioteca (quest'anno ne ho letti in tutto sette in dodici giorni) e... prepararmi al debutto con la band. Non guardatemi strano, semplicemente hanno fatto il talent di bordo, e siccome adoro cantare, ci ho provato, con un risultato penso decente. Ho scelto Imagine, di JOHN Lennon, cantata e ascoltata fino alla nausea, quindi semplice, per me, la band era quella che faceva ballare in quel bar tutte le sere, e si sono prestati ad accompagnarmi, era la prima volta che cantavo musica leggera con un pubblico del genere, e con una band che mi accompagnava, per di più, quindi ero abbastanza nervosa, ma mi sono anche divertita. Il giorno dopo dovevo lasciare la nave molto presto, e quindi ho deciso di prenotare un'esclusione per non passare tutta la giornata in aeroporto, una palla notevole, e ho scelto di visitare la perla della lega anseatica Lubecca. Un piccolo centro storico molto grazioso, con le classiche case dei mercanti, con la facciata "a scalini",una pausa al negozio di marzapane... e pranzo in un tipico keller.Citta' assai affascinante, sono stata contenta di averla vista, la prossima volta però cercherò una soluzione più riposante. Infine via, verso l'aeroporto, verso casa. Lungo, lunghissimo, il viaggio, con la prospettiva di arrivare poco dopo le 23 a Milano e dover aspettare le 2 per il trasporto a casa. Nell'attesa sono stata controllata dalla polizia (che ignorava strategicamente i pori cristi tossici e disperati e si fermava sui turisti, ma tant'è...). Alla fine preso il trasporto, e stavolta un'oretta sono riuscita a dormirmela, e alle cinque riabbracciavo la mia famiglia, e il mio cane, che questa volta non è riuscito a farmi festa seriamente, troppo rintronato di sonno.

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963