Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« GIANCARLO SANTILLI: mort...LA SINISTRA ITALIANA E'... »

MOVIMENTO AMBIENTALISTA contornato dalla inopportuna presenza di una piccola "vamp"

Post n°510 pubblicato il 01 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

A costo di farmi accusare di moralista, non e' apparendo una "vamp " di  quarta serie che si avranno risultati concreti nel campo della protezione del nostro ambiente.

Infatti, ieri un gruppo di tre ragazzine del movimento ambientalista mondiale giovanile ha incontrato il prof. MARIO DRAGHI per discutere di clima da preservare assolutamente e rapidamente.

Ebbene , al di là dall'essere moralista e bigotto , mi sono davvero scandalizzato ed anche vergognato come italiano, nel constatare che la ragazzina italiana aveva partecipato a detto importante incontro ufficiale con il nostro GOVERNO vestendo una mini-mini gonna spettacolare mitigata solo dalle lunghissime calze scure , davvero molto sensuali che mostravano, specialmente da seduta, la sua bellissima coscia  indossata sicuramente in modo improvvido ed inopportuno, non confacente del nulla alle circostanze di tale evento.

Le altre due ragazzine, invece, straniere, correttamente  e seriamente, si presentavano vestite a modo ed acconcio senza  mostrare ed evidenziare inutili ed esagerati loro lati sessuali personali ,capendo la serietà ed il valore della loro azione di pressione che loro volevano dare ,per il bene universale della terra, anche al nostro prof. DRAGHI, quale capo dell'esecutivo italiano.

Ripeto, non è che apparendo una vamp di pessimo spettacolo , che si combatte la battaglia pro clima terrestre.

Ecco la notizia apparsa sul web:

 

La promessa di Draghi a Greta: "Basta bla bla bla, al G20 agiremo"



Draghi durante l'incontro con Greta Thunberg, Vanessa Nakate e Martina Comparelli a Milano ieri (ansa)30 Settembre 2021  

MILANO - Cancello numero dodici dell'ex fiera di Milano. Un ragazzino con uno strano cappello verde da elfo afferra l'ultima ciocca bionda di Greta: la treccia dell'ambientalista più famosa del mondo è pronta. Gli amici la circondano, la proteggono. Lei è sfinita. Ha appena incontrato Mario Draghi, che le ha promesso che farà di tutto per imporre ai G20 il limite di un grado e mezzo di surriscaldamento globale. Seduta a terra, Vanessa Nakate osserva l'attivista svedese. C'era anche lei, che viene dall'Uganda, a colloquio con il premier. "Come è andata? Emh...". Muove le mani a pendolo, "Così, così". La sintesi migliore è di Martina Comparelli, la terza della delegazione. "Il presidente del Consiglio diceva anche cose giuste, ma ha detto quello che diciamo noi! Bisogna agire, altrimenti a cosa serve? L'Italia cosa intende fare, adesso, domani, non tra un mese? L'emergenza Covid è stata affrontata in dieci giorni. Sei l'uomo del whatever it takes, applicalo anche al clima".

 

 

L'intervistaVanessa Nakate: "Io ci spero, la Terra può salvarsi. Ma a scuola si insegni la giustizia climatica" 30 Settembre 2021


Sembra il mondo alla rovescia, questa "Youth4Climate" che precede la Cop26 di Glasgow di novembre. Il linguaggio dell'ex presidente della Bce, i suoi progetti e le sue paure ricalcano quelli dei giovani che scioperano contro i gas serra. Ponti un tempo impensabili, convergenze radicali. Come quando Draghi e Boris Johnson ammettono dal palco che finora i grandi - per anagrafe, non soltanto nel senso dei colossi del G20 - hanno sbagliato molto, troppo. "Avete tutto il diritto di essere arrabbiati con i governanti - scandisce il premier britannico - Il futuro vi viene rubato davanti agli occhi. Pagate il prezzo di azioni senza scrupoli da parte di quelli venuti prima: foreste in fiamme, temporali tremendi, raccolti bruciati". Premesse e promesse dell'apocalisse climatico che verrà, che si può scongiurare solo "agendo adesso".

 

 

Youth4Climate, i giovani dalle Barbados al Cile: "L'acqua è il nostro grande problema" 29 Settembre 2021


È il mondo alla rovescia, appunto, ma che per cambiare pretende qualche compromesso e il sudore della mediazione. E dunque Draghi premette che sarà fatto "di più". Ma aggiunge che a volte bisogna avere la pazienza di sopportare le parole vuote dei potenti che tanto irritano Greta. "È vero, a volte questo "bla bla bla" è solo un modo per nascondere la nostra incapacità di compiere azioni. Ma quando si fanno trasformazioni così grandi, è necessario convincere le persone". Pensa alla fatica della transizione ecologica, al rischio di penalizzare l'Occidente "verde" rispetto all'Oriente che inquina. "La mia sensazione è però che i leader siano tutti convinti della necessità di agire presto".


Il presidente del Consiglio lavora per salvare la Cop26 di Glasgow di novembre. In privato, ricorda alle attiviste che la fase è nuova, "c'è Biden e non più Trump". Tocca il nodo cinese, quello del costo del gas. Si impegna solennemente a raccogliere e spendere bene i 100 miliardi del fondo che i G20 destineranno nel quinquennio ai Paesi in via di sviluppo per produrre energia pulita. "Sì, ma quando abbandoniamo del tutto il carbone? E il gas, presidente?". "Il prima possibile - promette - L'Italia, poi, deve sapere che vento e sole sono la nostra forza". Il Recovery plan serve anche a questo, alle rinnovabili. "Potete starne certi: vi stiamo ascoltando".

 

 

Verso Cop26Youth4Climate a Milano, il grido di Greta Thunberg e Vanessa Nakate: "Basta parole vuote" 28 Settembre 2021

Anche Sergio Mattarella e il ministro Stefano Cingolani seguono il dibattito. La "generazione verde" consegna la piattaforma di proposte in vista del summit scozzese. Vogliono più coraggio e meno ipocrisia. "Avete ragione a chiedere un cambiamento - concede Draghi - Non stiamo mantenendo la promessa di limitare a un grado e mezzo il surriscaldamento". Eppure, a Greta confida che a Glasgow tenterà fino all'ultimo di portare tutti, anche i cinesi, anche gli indiani a impegnarsi per questo traguardo.


Non tutto va liscio. Un gruppetto di manifestanti interrompe Draghi cantando "El pueblo unido jamas serà vencido". Altri, fuori, provano a bloccare il traffico. Con le attiviste guidate da Greta, invece, è possibile che siano nuovi incontri."È andata benissimo", giura alla fine il premier. "Aspettiamo i risultati del vertice in Scozia", rispondono caute le ambientaliste. Un mese per cambiare davvero.

notizie tratte dal sito web: https://www.repubblica.it/esteri/2021/09/30/news/clima_draghi_greta-320174879/

 

 

 

Cuneo,li 01.10.2021

 

Rinaldo

 

 
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963