Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA RUSSIA CRIMINALE DEVE...ECCO GLI EFFETTI MOSTRUO... »

LA SCELLERATA GUERRA MOSSA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO:

Post n°728 pubblicato il 04 Marzo 2022 da Caino2007dgl

 

LA SCELLERATA GUERRA MOSSA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO:

 

Ecco il testo della e-mail di protesta che oggi ho inviato al dr. MARIO GIORDANO  giornalista del quotidiano LA VERITA' , rispetto alle loro assurde ed errate posizioni assunte contro l'occidente, dopo l'invasione illecita dell'Armata rossa dell'UCRAINA:

 

OGGETTO:

RINALDO DI NINO rilievi ed osservazioni fatte dal dr. MARIO GIORDANO su LA VERITA' del 03.03.2022 sulla questione legata alla scellerata e pericolosa guerra avviata illecitamente dalla RUSSIA CRIMINALE contro la UCRAINA.

 

Gentile sig. dr. MARIO GIORDANO

presso REDAZIONE LA VERITA'

MILANO

 

^^^^^

       Anche lo scrivente ha letto la risposta che LEI, ieri, tramite la sua eccellente rubrica con i lettori ha fornito ad un suo lettore, rispetto alla presunta "caccia di russi" avviata anche in ITALIA dopo che il suo criminale dittatore VLADIMIR PUTIN ha deciso di SOTTOMETTERE manu militari , l'innocente popolo ucraino.

      Ella, evidentemente, come alcuni vostri lettori, per fortuna nettamente in minoranza, non vi rendete conto del fatto che la RUSSIA CRIMINALE non sta solo minacciando l'UCRAINA, ma l'intera EUROPA visto e considerato lo spessore e la valenza pericolosa delle minacce a botta anche di bombe nucleari, fatte, specialmente, prima dal delinquente sig. LAVROV , ministro degli esteri russo e poi dallo stesso criminale sig. VLADIMIR PUTIN nella sua recente apparizione in tv di ieri se non erro.

      Come dovremmo allora considerare i russi che consentono di farsi governare da questa banda di criminali che sta sconvolgendo l'intero ordine mondiale ?

      E per favore , smettiamola di rammentare le brutture che gli ucraini avrebbero consumato contro i ribelli del DONBASS, visto che ciò non potrà mai essere motivo di giustificazione per quanto sta avvenendo di pericoloso in UCRAINA per colpa esclusivamente della RUSSIA CRIMINALE.

     Ciò che di sbagliato od omissivo fatto dal SISTEMA EUROPA per i fatti tragici accaduti nel mondo, nel passato è passato, e certamente non può essere portato come detto, come giustificazione di quanto oggi sta facendo di male e pericoloso la congrega criminale russa in danno dell'UCRAINA  con chiarissimi riflessi negativi anche per noi europei e non solo.

     Io scrivente è un vostro lettore e continuerà ad esserlo anche se , rispetto al tema in argomento , avete assunto una posizione secondo me sbagliata , controproducente e fuorviante.

     Per me i russi sono oggi anche i miei nemici, per i motivi esattamente esposti, per responsabilità loro oggettiva ed indiscutibile.

     Le minacce rivolte anche a noi europei, addirittura a livello di sterminio con sistemi militari  nucleari , non può essere delimitata solo al governo russo, ma anche a tutto il suo popolo che lo sopporta e lo ha eletto apparentemente democraticamente.

    Al riguardo , rammento che l'intellighentia con il nemico, quando si tratta di questioni legate alla guerra che, di fatto , la RUSSIA CRIMINALE ha dichiarato informalmente anche contro di noi europei,  nel nostro codice penale è previsto come gravissimo delitto.

Eccone la prova:

Dispositivo dell'art. 245 Codice Penale


Chiunque tiene intelligenze con lo straniero per impegnare o per compiere atti diretti a impegnare lo Stato italiano alla dichiarazione o al mantenimento della neutralità, ovvero alla dichiarazione di guerra(1), è punito con la reclusione da cinque a quindici anni.

La pena è aumentata [64] se le intelligenze hanno per oggetto una propaganda col mezzo della stampa(2).

Note

Il reato è plurisoggettivo o meglio si tratta di un reato-accordo dal momento che la condotta presuppone l'intercorrere fra almeno due soggetti, dei quali uno necessariamente straniero, di intelligenze ovvero accordi per lo più segreti volti al conseguimento di uno scopo comune e in cui è insita un'attività cospirativa a danno dello Stato italiano. Tali accordi devono risultare diretti alternativamente a impegnare lo Stato, ovvero fargli assumere un obbligo che lo vincoli direttamente a prendere una posizione determinata a riguardo della neutralità o della guerra, o compiere atti diretti a impegnare lo Stato, ovvero qualsiasi attività di pressione sugli organi dello Stato, affinché assumano una posizione in merito alla neutralità/guerra, che altrimenti non avrebbero assunto.

Data la particolare diffusività ed influenza che la carta stampata esercita, si viene a configurare una circostanza aggravante speciale se le intelligenze sono propagandate a mezzo stampa.

Ratio Legis

La norma è diretta a tutelare l'interesse dello Stato alla completa libertà ed autonomia degli organi statali nella decisione sullo stato di guerra o di neutralità, evitando ingerenze o pressioni provenienti da illeciti accordi con potenze straniere.

Buon lavoro e buona giornata.

Cuneo,li 04.03.2022
Cav. Uff. Rinaldo DI NINO
 12100 CUNEO
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963