Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LA SCELLERATA GUERRA MOS...ANCORA NOTIZIE SULLA TER... »

ECCO GLI EFFETTI MOSTRUOSI E PERICOLOSI COLLATERALI PRODOTTI DALLA GUERRA RUSSA CONTRO L'UCRAINA

Post n°729 pubblicato il 05 Marzo 2022 da Caino2007dgl

 

ECCO GLI EFFETTI MOSTRUOSI E PERICOLOSI COLLATERALI PRODOTTI DALLA GUERRA CRIMINALE AVVIATA DAL GOVERNO DEL DELINQUENTE VLADIMIR PUTIN E SOCI CONTRO L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO, CON RIFLESSIONI PESANTEMENTE NEGATIVE ANCHE SULL'ITALIA:

 

OGGETTO:

RINALDO DI NINO rilievi ed osservazioni fatte dal dr. MARIO GIORDANO su LA VERITA' del 03.03.2022 sulla questione legata alla scellerata e pericolosa guerra avviata illecitamente dalla RUSSIA CRIMINALE contro la UCRAINA.

 

ILLUSTRE SIG. DR. MARIO GIORDANO

presso REDAZIONE LA VERITA'

MILANO

 

^^^^^

       Facendo  seguito alla mia protesta civile rispetto all'oggetto , inviatale con email datat 4.03.2022, a riprova che dobbiamo considerare nostri "nemici" a tutti gli effetti tutti i russi anche quelli presenti in EUROPA e da noi , le riferisco, nel caso quasi impossible che non ne sia stato ancora informato che ieri sera, durante il noto programma ITALIA SERA  condotto dalla sig.ra  BARBARA PALOMBELLI su RETE 2 ,MEDIASET, il  noto giornalista dr. PAOLO LIGUORI ha denunciato che il criminale VLADIMIR PUTIN è intervenuto con toni quasi sicuramente minacciosi intimidatori e forse anche ricattatori nei confronti del governo algerino "inducendolo"  a revocare il recentissimo accordo stipulato con l'ITALIA per l'aumento notevole della sua fornitura di gas a nostro favore.

      Questo si deve considerare a tutti gli effetti un vero "atto di guerra" attuato contro il POPOLO ITALIANO e dovrebbe essere denunciato pubblicamente con ulteriore presa di posizione sia del governo DRAGHI sia dall'ONU sia dalla NATO  e sia  anche dal complesso della politica occidentale democratica.

      Perchè temo, se la notizia riferita dal dr. LIGUORI corrispondesse a verità, che la maledetta congrega russa criminale , possa, a questo punto , anche intervenire illecitamente con toni altrettanto ricattatori o minacciosi ,sul governo dell'AZERBAJGIAN  da dove, com'è noto,  parte il noto gasdotto denominato TAP che, per fortuna, a dispetto delle pretese ambientalistiche e paesaggistiche assurde e pericolose portate avanti dai verdi e dalla sinistra con  a capo gli screditati del M5S, è riuscito, anche se solo in parte a sopperire alla mancanza di fornitura di gas proveniente dalla RUSSIA CRIMINALE a nostro favore, per impedirgli di continuare a rifornirci permanentemente di tale essenziale elemento utile sia per le nostre industrie sia per le nostre famiglie. Ecco la prova di quanto affermo sopra:

Guerra Russia-Ucraina, l’Algeria aumenta le forniture di gas all’Italia: “Subito 2 miliardi di metri cubi in più”
Lo ha dichiarato l'ambasciatore algerino a Roma, Abdelkrim Touahria, in un'intervista al Sole 24 Ore: "L'Italia potrà contare su forniture aggiuntive di gas algerino allo stesso prezzo fino a toccare, e forse superare, i 30 miliardi di metri cubi già nei prossimi mesi con un aumento di circa 2 miliardi di metri cubi rispetto ai volumi attuali"

L’Algeria in soccorso dell’Italia sulle forniture di gas per contrastare la crisi sugli approvvigionamenti dalla Russia. La visita ad Algeri del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il 28 febbraio scorso, sembra aver portato i suoi frutti, almeno stando a quanto ha dichiarato l’ambasciatore algerino a Roma, Abdelkrim Touahria, in un’intervista al Sole 24 Ore: “L’Italia potrà contare su forniture aggiuntive di gas algerino allo stesso prezzo fino a toccare, e forse superare, i 30 miliardi di metri cubi già nei prossimi mesi con un aumento di circa 2 miliardi di metri cubi rispetto ai volumi attuali”, ha dichiarato confermando che i rapporti tra i due Paesi sono oggi a livelli “eccellenti” dopo la visita del presidente Sergio Mattarella.
Secondo l’ambasciatore, il flusso di gas che transita attraverso il gasdotto Transmed che attraversa la Tunisia e arriva a Mazara del Vallo, in Sicilia, “potrà, se non cancellare del tutto, almeno ridurre considerevolmente gli effetti della crisi ucraina e delle sanzioni alla Russia sui sistemi di approvvigionamenti energetici italiani”. Ma non solo. Dai recenti contatti tra i vertici di Eni e Sonatrach è emersa la disponibilità di Algeri non solo ad aumentare i volumi di gas sulla base dei contratti esistenti, ma anche attraverso vendite spot.

“Indipendentemente dalla crisi in Ucraina – aggiunge l’ambasciatore – le partnership energetiche e i rapporti economici tra Italia e Algeria stanno vivendo una fase eccellente. Nei prossimi giorni Eni e Sonatrach firmeranno un accordo del valore di 1,4 miliardi di dollari per esplorazione ed estrazione di gas nel giacimento di Berkine, 770 chilometri a sud di Algeri, dove si stima di estrarre almeno 7 miliardi di metri cubi di gas necessari al fabbisogno nazionale e destinati all’esportazione”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te
In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

___________________________________________________
Gasdotto Trans-Adriatico - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Gasdotto_Trans-Adriatico


Il Gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l'acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) è un gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraversa ...

Infine, non si può non denunciare il comportamento illiberale del governo criminale russo rispetto alla libertà anche di stampa visto che ha fatto approvare una legge ad hoc in relazione alla sua scellerata e disgustosa guerra avviata illecitamente contro l'UCRAINA che punisce il mondo dell'informazione se solo osano riferirne gli aspetti più cruenti e tragici e questo, evidentemente, per ingannare e  non turbare la sensibilità cristiana dei popoli della CONFEDERAZIONE RUSSA in gran parte moto devota alla fede di nostro SIGNORE GESU' CRISTO.

Questo ha costretto molte testate giornalistiche occidentali operanti in RUSSIA , per non rischiare ingiuste ritorsioni penali pesantissime, ad abbandonare momentaneamente, quella Terra dei "Zar" e  che ogni giorno  è costretta a subire vere e proprie migliaia di fake news da parte di pseudo giornalisti web che stanno disonorando la loro altissima professione sociale e civile impegnandosi a propinarle notizie false, fuorvianti , tendenziose e capziose tentando di giustificare il gravissimo crimine sociale e civile che il loro governo criminale sta attuando contro la popolazione ucraina.

Spero che ne abbia preso atto anche LEI decidendo di giudicare e commentare quanto sta avvenendo di drammatico in UCRAINA nel modo più equilibrato e giusto possibile, evitando, così, di dare la nettissima impressione di essere pro RUSSIA CRIMINALE.

Buon lavoro e buona giornata.

Cuneo,li 05.03.2022

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

________________________________________________________________________

Il 04/03/2022 15:30 cainoabele2007@libero.it ha scritto:


Gentile sig. dr. MARIO GIORDANO

presso REDAZIONE LA VERITA'

MILANO

 

^^^^^

 

^^^^^

       Anche lo scrivente ha letto la risposta che LEI, ieri, tramite la sua eccellente rubrica con i lettori ha fornito ad un suo lettore, rispetto alla presunta "caccia di russi" avviata anche in ITALIA dopo che il suo criminale dittatore VLADIMIR PUTIN ha deciso di SOTTOMETTERE manu militari , l'innocente popolo ucraino.

      Ella, evidentemente, come alcuni vostri lettori, per fortuna nettamente in minoranza, non vi rendete conto del fatto che la RUSSIA CRIMINALE non sta solo minacciando l'UCRAINA, ma l'intera EUROPA visto e considerato lo spessore e la valenza pericolosa delle minacce a botta anche di bombe nucleari, fatte, specialmente, prima dal delinquente sig. LAVROV , ministro degli esteri russo e poi dallo stesso criminale sig. VLADIMIR PUTIN nella sua recente apparizione in tv di ieri se non erro.

      Come dovremmo allora considerare i russi che consentono di farsi governare da questa banda di criminali che sta sconvolgendo l'intero ordine mondiale ?

      E per favore , smettiamola di rammentare le brutture che gli ucraini avrebbero consumato contro i ribelli del DONBASS, visto che ciò non potrà mai essere motivo di giustificazione per quanto sta avvenendo di pericoloso in UCRAINA per colpa esclusivamente della RUSSIA CRIMINALE.

     Ciò che di sbagliato od omissivo fatto dal SISTEMA EUROPA per i fatti tragici accaduti nel mondo, nel passato è passato, e certamente non può essere portato come detto, come giustificazione di quanto oggi sta facendo di male e pericoloso la congrega criminale russa in danno dell'UCRAINA  con chiarissimi riflessi negativi anche per noi europei e non solo.

     Io scrivente è un vostro lettore e continuerà ad esserlo anche se , rispetto al tema in argomento , avete assunto una posizione secondo me sbagliata , controproducente e fuorviante.

     Per me i russi sono oggi anche i miei nemici, per i motivi esattamente esposti, per responsabilità loro oggettiva ed indiscutibile.

     Le minacce rivolte anche a noi europei, addirittura a livello di sterminio con sistemi militari  nucleari , non può essere delimitata solo al governo russo, ma anche a tutto il suo popolo che lo sopporta e lo ha eletto apparentemente democraticamente.

    Al riguardo , rammento che l'intellighentia con il nemico, quando si tratta di questioni legate alla guerra che, di fatto , la RUSSIA CRIMINALE ha dichiarato informalmente anche contro di noi europei,  nel nostro codice penale è previsto come gravissimo delitto.

Eccone la prova:

Dispositivo dell'art. 245 Codice Penale


Chiunque tiene intelligenze con lo straniero per impegnare o per compiere atti diretti a impegnare lo Stato italiano alla dichiarazione o al mantenimento della neutralità, ovvero alla dichiarazione di guerra(1), è punito con la reclusione da cinque a quindici anni.
La pena è aumentata [64] se le intelligenze hanno per oggetto una propaganda col mezzo della stampa(2).

Note

Il reato è plurisoggettivo o meglio si tratta di un reato-accordo dal momento che la condotta presuppone l'intercorrere fra almeno due soggetti, dei quali uno necessariamente straniero, di intelligenze ovvero accordi per lo più segreti volti al conseguimento di uno scopo comune e in cui è insita un'attività cospirativa a danno dello Stato italiano. Tali accordi devono risultare diretti alternativamente a impegnare lo Stato, ovvero fargli assumere un obbligo che lo vincoli direttamente a prendere una posizione determinata a riguardo della neutralità o della guerra, o compiere atti diretti a impegnare lo Stato, ovvero qualsiasi attività di pressione sugli organi dello Stato, affinché assumano una posizione in merito alla neutralità/guerra, che altrimenti non avrebbero assunto.

Data la particolare diffusività ed influenza che la carta stampata esercita, si viene a configurare una circostanza aggravante speciale se le intelligenze sono propagandate a mezzo stampa.
Ratio Legis

La norma è diretta a tutelare l'interesse dello Stato alla completa libertà ed autonomia degli organi statali nella decisione sullo stato di guerra o di neutralità, evitando ingerenze o pressioni provenienti da illeciti accordi con potenze straniere.

Buon lavoro e buona giornata.

Cuneo,li 04.03.2022

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963