Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ECCO GLI EFFETTI MOSTRUO...UCRAINA E GLI INUTILI P... »

ANCORA NOTIZIE SULLA TERRIBILE E DISUMANA GUERRA INTENTATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO.

Post n°730 pubblicato il 06 Marzo 2022 da Caino2007dgl

ANCORA NOTIZIE SULLA TERRIBILE E DISUMANA GUERRA INTENTATA DALLA RUSSIA CRIMINALE CONTRO L'INNOCENTE POPOLO UCRAINO.

 

 

Guerra Ucraina in tempo reale: decima giornata in diretta e notizie live

Ancora bombardamenti e raid: Mariupol, Volnovakha e Kharkiv sotto le bombe. Borodyanka praticamente distrutta. Lunedì terzo round di negoziati. Oggi il premier israeliano Bennett è volato a Mosca.

5 marzo 2022

 

iev, 5 marzo 2022 - La guerra tra Russia e Ucraina continua: il decimo giorno di conflitto è quello della tregua parziale concordata da Russia e Ucraina con l'apertura di corridoi umanitari per consentire ai civili di Mariupol e Volnovakha di lasciare le città. Tregua che però non parte.  Le autorità di Mariupol - città strategica nel sud del Paese, la cui conquista permetterebbe ai russi di creare un corridoio fra la Crimea e i territori separatisti in Ucraina - hanno informato che l'evacuazione dei civili è stata rinviata, a causa di multiple violazioni della tregua da parte delle forze russe, che continuano a bombardare la città e i dintorni, sul percorso previsto per il corridoio umanitario. Ancora più preoccupante la situazione a Volnovakha, dove non si hanno notizie di possibili evacuazioni e un deputato locale denuncia che il 90% della città è stato danneggiato dai bombardamenti. Secondo il ministro degli Esteri russo Lavrov, invece, l'evacuazione delle due città non è andata avanti perché "non si è presentato nessuo".  Questi corridoi umanitari rappresentavano il primo e unico risultato dei colloqui fra russi e ucraini, che questo week end dovrebbero arrivare al loro terzo round. Ma a raffreddare le speranze in quanto a un possibile risultato positivo c'ha pensato ancora una volta Lavrov, secondo il quale "sembra che l'Ucraina inventi sempre dei motivi per aggiornare i termini" della trattativa.  A complicare la situazione, inoltre, è la notizia - data finora solo dalla Ukrainska Pravda di Kiev - che i servizi segreti ucraini (Sbu) hanno ucciso un componente della delegazione che partecipa ai colloqui, accusato di tradimento. Zelensky, intanto, continua a premere perché la Nato crei una no-fly zone sull' Ucraina, accusando l'Occidente di essere complice della morte di civili nei bombardamenti russi, ma la sua richiesta è stata rifiutata ripetutamente.23.40 LE SCELTE DI VISA E MASTERCARD.

23.40 LE SCELTE DI VISA E MASTERCARD
Visa e Mastercard hanno annunciato la sospensione delle proprie operazioni in Russia in risposta all'attacco lanciato in Ucraina. Iniziativa che era stata sollecitata oggi dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo incontro da remoto con membri del Congresso americano.

23.33 LA PROMESSA DEI PARLAMENTARI USA
I parlamentari americani che hanno parlato in video collegamento con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno promesso di sbloccare presto i 10 miliardi di dollari chiesti da Joe Biden per fornire a Kiev aiuti umanitari, economici e militari. Lo riferiscono i media Usa citando il leader dem al Senato Chuck Schumer

23.20 VISA: STOP ALLE TRANSAZIONI
Visa è al lavoro con i suoi clienti e partner per interrompere tutte le transizioni in Russia nei prossimi giorni. Una volta completate tutte le operazioni, tutte le transazioni avviate con carte Visa emesse in Russia non funzioneranno più al di fuori del Paese e tutte le carte Visa emesse da istituti finanziari al di fuori della Russia non funzioneranno più all'interno della Federazione Russa.

 

23.11 "RADIAZIONI A LIVELLI NORMALI"
Le radiazione vicino alle centrali nucleari di Chernobyl e Zaporizhzhya restano a un livello normale. Lo rende noto l'agenzia nucleare dell'Ucraina in una nota, citata dall'agenzia di stampa russa Interfax.

22.58 IL BILANCIO UCRAINO DEI VELIVOLI ABBATTUTI
Dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina l'esercito russo ha perso 88 aerei ed elicotteri. A riferirlo è il comando dell'Aeronautica Militare delle Forze Armate ucraina secondo quanto scrive l'Ucrainska pravda.

22.47 LA STATUA DEL CRISTO A LEOPOLI
La statua di Gesù Cristo è stata portata fuori dalla cattedrale armena di Leopoli a causa dell'invasione russa dell'Ucraina e sarà conservata in un bunker. L'ultima volta che la statua è stata rimossa è stato durante la seconda guerra mondiale. Lo riferisce l'Ucrainska pravda. 


22.43 SENZA LUCE A LUGANSK
Oltre 82.000 persone sono senza corrente elettrica nella regione di Luhansk, nell'est dell'Ucraina, a causa dei bombardamenti russi. Lo riferisce il consiglio comunale di Rubizhne, in una nota citata dai media locali, spiegando che 23 zone sono parzialmente senza elettricità, mentre 33 sono completamente al buio.

22.42 SHELL SI "PENTE"
La compagnia petrolifera Shell donerà i profitti di un recente acquisto di petrolio greggio russo a un fondo creato per aiutare i rifugiati ucraini. Lo ha riferito la società in una nota, citata dalla Cnn, dopo le critiche avanzate dal ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba. "Lavoreremo con i partner e le agenzie umanitarie nei prossimi giorni e settimane per determinare dove i soldi di questo fondo saranno distribuiti nel modo migliore per alleviare le terribili conseguenze che la guerra sta avendo sul popolo ucraino".

 

22.38 BENNETT A BERLINO
Il premier israeliano Naftali Bennett è arrivato a Berlino per incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz e riferire del colloquio di tre ore avuto oggi a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin sul conflitto in Ucraina. Lo riportano i media israeliani. Dopo l'incontro con Putin, Bennett ha avuto colloqui telefonici con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e con il presidente francese, Emmanuel Macron.

22.33 PUTIN: "DITEMI I PAESI CHE CI HANNO SANZIONATO"
Vladimir Putin avrebbe dato l'incarico di stilare un elenco di Paesi che hanno imposto sanzioni contro la Russia, le aziende, le organizzazioni e i cittadini russi. A riportare la notizia è l'agenzia Tass.

22.29 L'APPELLO DI ZELENSKY
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato la popolazione ad "andare all'offensiva" contro l'invasore russo nel suo ultimo messaggio video alla nazione. "Ogni spanna del nostro territorio ucraino reclamato con la protesta e con l'umiliazione delle forze occupanti è un passo verso la vittoria dell'Ucraina, è una possibilita' di vita", ha detto Zelensky, "ucraini, in ogni città in cui sia entrato il nemico, sentitelo e andate all'offensiva!".

 

22.12 UCRAINA: "BORODYANKA QUASI DISTRUTTA"
Borodyanka, cittadina 60 chilometri a Nord Ovest di Kiev, e' stata "quasi completamente distrutta dai bombardamenti". Lo ha dichiarato il presidente della regione di Kiev, Oleksiy Kuleba, secondo quanto riporta l'Ukrainska Pravda. "Non ci sono più acqua ed elettricità lì... Non c'è più Borodyanka. E' quasi completamente distrutta. Il centro dellà è semplicemente terribile", ha spiegato Kuleba

22.11 NEGOZIATORE MORTO: CONFERMA E MISTERO
Il ministero della Difesa ucraino ha confermato la morte di un membro del team negoziale impegnato nei colloqui con la delegazione russa, Denis Kireyev, affermando però che era un agente dell'intelligence e che sarebbe rimasto ucciso "nel corso di una missione speciale". Versione che diverge da quella riportata dal sito Ukrainskaya Pravda, e rilanciata dai media ucraini, secondo cui l'uomo sarebbe stato ucciso dall'intelligence ucraina durante il suo arresto per sospetto spionaggio.


22.06 ONU: "SUBITO CORRIDOI UMANITARI"
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha avuto una conversazione telefonica con il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. "Siamo d'accordo sul fatto che la Russia debba cessare immediatamente il fuoco e consentire i corridoi umanitari per evacuare i civili", rende noto lo stesso Kuleba su Twitter.

22.00 IL MINISTRO UCRAINO: "INASPRIRE LE SANZIONI"
L'Ucraina chiede l'inasprimento delle sanzioni contro la Russia. In un discorso alla tv riportato dai media Usa, il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba ha sollecitato, tra l'altro, l'esclusione di Sberbank dal circuito Swift, la chiusura dei porti europei alle navi russe, il blocco dell'accesso di Mosca alle criptovalute e lo stop all'acquisto di petrolio russo.

21.55 OSPEDALE PSICHIATRICO: TERMINATA OCCUPAZIONE
Le forze russe che avevano occupato nelle scorse ore un ospedale psichiatrico nella città di Borodyanka, a 60 chilometri da Kiev, hanno lasciato l'edificio ma non la città. Lo ha riferito alla televisione il presidente della regione di Kiev, Oleksiy Kuleba, secondo il quale a prendere possesso della struttura, che ospita 670 pazienti, erano miliziani del leader ceceno Ramzan Kadyrov.

21.50 ANCHE LA FRANCIA CHIEDE DI LASCIARE
Il ministero degli Esteri francese ha raccomandato ai connazionali che vivono in Russia di lasciare prima possibile il paese. "Data la crescente scarsità di collegamenti aerei, si raccomanda vivamente ai cittadini francesi, la cui presenza - e così quella delle loro famiglie - non è essenziale in Russia, di lasciare il Paese finché ciò è ancora possibile".

21.45 MOSCA: "STOP AL TEPPISMO

Mosca intraprenderà "azioni legali contro gli atti di discriminazione nei confronti di cittadini russi all'estero, che vengono attentamente monitorati e verranno perseguiti nelle sedi opportune": così in una nota il ministero degli Esteri russo, che denuncia "aggressioni nei confronti di camionisti russi e bielorussi in Germania, Polonia e Italia" e "auto con targa russa danneggiate".

Cuneo, li 06.03.2022

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963