Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

pollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070erriso0
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 1° MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI ?PROMEMORIA PER IL GOVERN... »

l'ESCALATIONS MILITARE AEREA DELLA RUSSIA CRIMINALE ANCHE CON LA DANIMARCA

Post n°803 pubblicato il 02 Maggio 2022 da Caino2007dgl

 

 

LA RUSSIA CRIMINALE STA ALZANDO IL TIRO CONTRO PAESI NATO,AGENDO ESATTAMENTE COME STA FACENDO LA CRIMINALE DITTATURA CINESE IN DANNO DI TAIWAN.

 

PRIMA L’INCURSIONE AEREA ILLEGALE NELLO SPAZIO AEREO SVEDESE ED ORA QUELLA IN DANNO DELLA NAZIONE DANESE CHE, PERO’, FA PARTE DELLA NATO E QUESTO RENDE TUTTO MOLTO MA MOLTO PIU’ COMPLICATO E DIFFICILE DA INTERPRETARE A LIVELLO MILITARE.

 

C’E’ DA CHIEDERSI LOGICAMENTE SE SIA SOLO UNA PROVOCAZIONE OVVERO E’ UN VERO ATTO DI SFIDA CONTRO LA NATO ?

 

Ecco la notizia:

Tensione nei cieli europei: i russi violano anche lo spazio aereo danese

1 Maggio 2022 - 15:02

Il ministro degli Esteri danese, Jeppe Kofod, ha condannato la violazione dello spazio aereo della Danimarca da parte di un aereo da ricognizione russo. Copenaghen ha convocato l'ambasciatore russo per chiedere spiegazioni

 

Federico Giuliani

 

Un aereo da ricognizione russo ha violato lo spazio aereo della Danimarca. L'episodio, denunciato da Copenaghen soltanto adesso, è avvenuto la notte dello scorso 29 marzo. Ricordiamo che in quello stesso giorno, un po' più a nord, è andata in scena un'altra provocazione russa, con uno sconfinamento aereo che ha interessato la Svezia. Ebbene, si tratterebbe dello stesso velivolo che avrebbe prima transitato sul territorio danese, poi su quello svedese.

Cosa è successo in Danimarca

La notizia è stata data dal ministro degli Esteri danese Jeppe Kofod. "È totalmente inaccettabile e particolarmente inquientante nella situazione attuale", ha commentato su Twitter lo stesso ministro, che ha poi condannato la violazione dello spazio aereo da parte di un aereo da ricognizione russo e convocato l'ambasciatore della Federazione Russa in Danimarca per la giornata di domani. Il portavoce del ministero della Difesa, Henrik Mortensen, ha riferito che "due F-16 danesi sono immediatamente intervenuti" quando venerdì sera l'aereo russo ha violato lo spazio aereo nazionale per un lasso di tempo "molto breve".

"L'ambasciatore russo verrà convocato domani al ministero degli Esteri", ha fatto sapere Kofod, lasciando intendere che il corpo diplomatico russo dovrà chiarire la questione e spiegare il perché di questa mossa. In ogni caso, l'incidente danese, come detto, è avvenuto venerdì sera, quando un velivolo russo - un Antonov 30, un tipo di aereo tipicamente utilizzato per la sorveglianza aerea - è volato nello spazio aereo danese a est di Bornholm (isola baltica danese) prima di entrare nello spazio aereo svedese. Quest'ultima parte dell'episodio è stata resa nota ieri dalla difesa svedese.

Provocazioni continue

Ci sono almeno altri due episodi controversi da segnalare riguardanti la Danimarca. Come ha sottolineato il quotidiano danese Jyllands-Posten, all'inizio di aprile quattro caccia russi hanno sovrolato una nave armata danese che si trovava in acque internazionali.

Lo scorso 11 giugno, invece, due caccia Su-30 hanno sorvolato lo spazio aereo danese a Kristiansow e Bornholm. In quel periodo, ovvero ben prima che scoppiasse la guerra in Ucraina, questo tipo di violazione era visto come una rarità.

In Svezia, invece, all'inizio di marzo due bombardieri russi Su-24 - che potrebbero aver trasportato bombe nucleari - scortati a loro volta da due aerei Su-27, hanno violato lo spazio aereo nazionale transitando sull'isola di Gotland.

Il messaggio di Mosca

Dicevamo della Svezia. L'Antonov 30 che ha violato la sovranità danese risulterebbe essere lo stesso che ha messo in allerta Stoccolma. "L'aereo si trovava a est di Bornholm e poi è volato verso il territorio svedese. Per un breve lasso di tempo il velivolo ha violato lo spazio aereo svedese e poi ha lasciato l'area", ha scritto in una nota la Difesa svedese. Therese Fagerstedt, portavoce della Difesa, ha spiegato che può anche essere difficile determinare se le violazioni dello spazio aereo posanno essere incidenti intenzionali. In questo caso, tuttavia, il volo si è svolto vicino allo spazio aereo danese e svedese, e con ogni probabilità può essere considerato come una sorta di messaggio inviato da Mosca.

 

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB: https://www.ilgiornale.it/news/mondo/violato-spazio-aereo-danimarca-convoca-ambasciatore-russo-2030618.html

 

RAMMENTO CHE LA DANIMARCA FA PARTE A PIENO TITOLO DELLA NATO COME RISULTA DAL SEGUENTE ELENCO UFFICIALE:

26 Stati membri NATO:

Belgio, Bulgaria, Canada, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Turchia, Ungheria.

 

Quindi la violazione dello spazio aereo danese acquista maggiore rilevanza e valenza rispetto a quello operato in modo quasi sicuramente intimidatorio in danno della nazione svedese solo poche ore addietro, con le medesime modalità, potendosi qualificare tale gravissimo fatto come un vero e proprio atto di sfida plateale ma pericolosissima contro la NATO di cui la DANIMARCA fa parte.

 

Senza scordare quanto ha dichiarato solo poche ora il PRESIDENTE della DUMA russo, secondo cui il criminale PUTIN dovrebbe porre immediatamente l’embargo all’esportazione verso i PAESI OSTILI della RUSSIA , sia l ga, sia il petrolio ed anche tutti i cereali per tentare di affamare i popoli dei medesimi.

Ecco la relativa notizia web:

Gas Russia, presidente Duma: "Fermare forniture a tutti i ...

https://www.adnkronos.com › gas-russia-presidente-duma...

5 giorni fa — Il presidente della Duma, la Camera Bassa del Parlamento russo, ha elogiato la decisione del colosso energetico russo Gazprom, che ha ...

 

 

E’ una vera e propria dichiarazione di guerra totale che , difficilmente, il criminale PUTIN porrà in atto ma solo perché egli ha assoluto bisogno di ottenere i compensi milionari oggi in rubli, che gli consentono di continuare soprattutto la ingiusta ed illecita guerra mossa contro l’inerme ed innocente popolo ucraino per impossessarsi , in particolare, le immense riserve di gas e di altre preziosissime materie prime esistenti nel DONBASS.

 

WARNING WARNING WARNING POPOLI OCCIDENTALI SUL RISCHIO RUSSIA CRIMINALE CHE STA AGENDO PER PROVOCARE UN INCIDENTE CHE RISCHIEREBBE DAVVERO L’AVVIO DELLA TERZA GUERRA MONDIALE.

 

Quanto sopra , era facile prevederlo anche se non si è esperti in geopolitica militare internazionale, viste le modalità con le quali il maledetto criminale PUTIN ha iniziato ad invadere illecitamente l’UCRAINA a partire dal 2014, senza che, però , dall’occidente ci fossero colpevolmente  proteste o sollevazioni neanche in sede ONU.

 

Cuneo,li 02.05.2022

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963