Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« WEST NILE: AVVISO PUBBLI...LA VERGOGNA DELLE SINIST... »

ISLAM RADICALE PERICOLOSISSIMO PER TUTTI NOI INFEDELI NON MUSULMANI

Post n°903 pubblicato il 13 Agosto 2022 da Caino2007dgl

 

ISLAM RADICALE PERICOLOSISSIMO PER TUTTI NOI

 

Salman Rushdie rischia un occhio, 'recisi i nervi del braccio'Salman Rushdie rischia un occhio, 'recisi i nervi del braccio'

Redazione ANSA WASHINGTON

13 agosto 2022

 

 

Da oltre 30 anni sotto la minaccia di morte dell'Iran e dell'estremismo islamico, lo scrittore Salman Rushdie rischia di perdere un occhio dopo essere stato accoltellato ad un festival letterario nello Stato di New York.

 

L'autore dei 'Versi satanici' è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico dopo il trasporto in elicottero in ospedale e adesso è attaccato ad un respiratore, con gravi danni al braccio e al fegato.

Per l'aggressione è stato arrestato un 24enne del New Jersey, Hadi Matar, ma non è ancora chiaro il motivo di un attacco così violento contro lo scrittore da anni nel mirino dei fondamentalisti e dell'ayatollah Khomeini che, l'anno dopo la pubblicazione del famoso libro considerato da una parte dell'islam 'blasfemo', offrì una taglia di 3 milioni di dollari come ricompensa per la sua morte.

"Le notizie non sono buone. Salman è attaccato ad un respiratore, in questo momento non è in grado di parlare", ha fatto sapere l'agente dello scrittore, Andrew Wylie, dopo l'intervento chirurgico durato diverse ore, chiarendo che la situazione per lo scrittore accoltellato al collo e all'addome è più grave di quanto sembrasse. "Probabilmente perderà un occhio, i nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato ferito e danneggiato", ha fatto sapere al New York Times.

 

Agenzia ANSA

Fatwa e taglia, la maledizione dei 'Versi Satanici' - Politica

'I Versi Satanici' è di certo il libro più noto di Salman Rushdie, ma anche quello che gli ha rovinato la vita. Da Khomeini a Khamenei una vendetta promessa, tra decine di morti (ANSA)

L'attacco è avvenuto alle 10.45 ora locale (le 16.45 in Italia), poco dopo che Rushdie era salito sul palco del Chautauqua Institution, a un centinaio di chilometri da Buffalo,
per tenere una conferenza. Hadi Matar, che secondo il racconto dei testimoni indossava una mascherina nera, si è alzato dalla platea, è saltato sul palco e si è avventato sullo scrittore colpendolo "al collo e almeno una volta all'addome", secondo la ricostruzione della polizia. Colpito anche il moderatore della conferenza, Ralph Henry Reese, che è stato dimesso dall'ospedale qualche ora dopo.

"Tutto si è svolto in una manciata di secondi", ha detto un testimone che era seduto tra il pubblico. "Era coperto di sangue, colava sul pavimento", ha raccontato. "Ho visto del sangue intorno ai suoi occhi e colargli giù per la guancia". Lo scrittore è stato soccorso subito da un medico presente in sala e poi è stato trasportato in elicottero in ospedale. Resta ignoto il movente dell'aggressione, alle indagini sta collaborando anche l'Fbi.

Salman Rushdie aggredito a Ny, video sui social

 

In serata una folla di curiosi e vicini si è ammassata davanti alla casa dell'aggressore a  Fairview, in New Jersey, ma è stata allontanata dalla polizia che ha chiuso la strada.  "Condanniamo ogni forma di violenza e vogliamo che tutti abbiano la libertà di parlare e scrivere la verità", ha dichiarato subito dopo l'attacco la governatrice dello Stato di New York, Kathy Hochul, elogiando il poliziotto intervenuto subito dopo l'assalto allo scrittore. "Gli ha salvato la vita", ha detto.

Il premier britannico Boris Johnson ha condannato l'attacco. "Inorridito dal fatto che Salman Rushdie sia stato accoltellato mentre esercitava un diritto che non dovremmo mai smettere di difendere", ha twittato. "In questo momento i miei pensieri sono con i suoi cari. Speriamo tutti che stia bene". Emmanuel Macron ha assicurato che la Francia "è al fianco di Rushdie". "La sua lotta è la nostra", ha scritto su Twitter il presidente francese. Solidarietà all'autore è stata espressa da tutto il mondo letterario e da tanti scrittori. 

Salman Rushdie è autore de 'I versetti satanici', il libro che venne bandito in Iran nel 1988 perché considerato blasfemo. L'ayatollah Khomeini, l'anno dopo la pubblicazione del libro, lanciò una fatwa contro lo scrittore indiano offrendo una ricompensa da 3 milioni di dollari a chi lo avesse ucciso. La guida suprema Ali Khamenei ha rinnovato la fatwa nel 2017, e nel 2019 via Twitter.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/08/13/salman-rushdie-perdera-un-occhio-recisi-i-nervi-del-braccio_74f9ed31-7986-441d-a42e-6c05e2a96024.html

 

IL MILIONESIMO CASO CRIMINALE LEGATO AL MONDO RADICALE ISLAMICO SOPRA EVIDENZIATO , DIMOSTRA IN MODO PALESE E CHIARISSIMO, SALVO I SOGGETTI MUSULMANI LEGATI AL MONDO DEL SUFISMO MUSULMANO , CHE TUTTO IL MONDO ISLAMICO RADICALE E’ FASCISTA E PERICOLOSO IN QUANTO ANTIDEMOCRATICO ED ANTI SOCIALE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE COMPATIBILE CON IL NOSTRO MODUS VIVENDI E MODUS OPERANTI BASATO SU COSTITUZIONI DEMOCRATICHE E LIBERALI.

 

QUANDO LA MALEDETTA SINISTRA ED IL MONDO DELL’INGENUO CATTOLICO DEL VATICANO, LO CAPIRANNO VERAMENTE E DEFINITIVAMENTE , FORSE , PER NOI SARA’ TROPPO TARDI.

GLI ISLAMICI RADICALI , FATTA LE DEBITE RARISSIME ECCEZIONI, SONO DA CONSIDERARE VERI NEMICI DELLE DEMOCRAZIE OCCIDENTALI PER MOTIVI DI DIVERSA FEDE RELIGIOSA.

FINORA, E’ STATO UN GRAVISSIMO ERRORE L’AVERE CONSENTITO A QUESTE TIPOLOGIE DI SOGGETTI AFFETTI DA OSSESSIONI VERE E PROPRIE DI NATURA RELIGIOSA CHE LI FANNO CONSIDERARE SUPERIORI IN TUTTO E PER TUTTO ALLE RAZZE UMANE ESISTENTI SULLA TERRA NON MUSULMANE , DI PENETRARE E PERMANERE NELLE NOSTRE NAZIONI OCCIDENTALI I CUI SISTEMI DEMOCRATICI DA LORO NON SONO MAI STATI VERAMENTE E SINCERAMENTE RICONOSCIUTI COME STRUMENTI CERTAMENTE DA RISPETTARE TOTALMENTE IN QUANTO LEGALI E SUPERIORI ALLE NORME DEL LORO CORANO E DELLA LORO ASSURDA E PERICOLOSA SHARI’AH CHE REGOLA LE LORO VITE QUASI COMPLETAMENTE.

SE A QUALCHE MALEDETTO SINISTROIDE ED AL MONDO CATTOLICO ESSI SPESSO SONO APPARSI “PACIFICI” , LO SI DEVE SOPRATTUTTO AL FATTO CHE GLI ISLAMICI SOPRATTUTTO QUELLI FONDAMENTALISTI , BASANO LA LORO ESISTENZA, QUANDO SI TROVANO A VIVERE IN TERRA NON MUSULMANA, SUL SISTEMA DELLA LORO TAQIYYA CHE LORO IMPARANO DIRETTAMENTE DAL LORO CORANO.

ECCO ALCUNI LINKS RICAVATA DAL WEB, CHE DESCRIVONO BENISSIMO QUESTO MODUS VIVENDI CHE LI RENDE APPARENTEMENTE COMPATIBILI CON I NOSTRI SISTEMI DEMOCRATICI, INGANNANDOCI COMPLETAMENTE:

 

Taqiyya - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Taqiyya

La taqiyya (in arabo: تقية ‎) indica, nella tradizione islamica, soprattutto in quella sciita, la possibilità di nascondere o addirittura rinnegare ...

Definizione · ‎Utilizzo nella storia · ‎Analogie con altre fedi

 

 

taqiyya nell'Enciclopedia Treccani

https://www.treccani.it › enciclopedia › taqiyya

taqiyya Nella religione islamica, la dissimulazione della fede, ammessa in caso di grave pericolo dalla legge sacra. La maggiore applicazione di questo ...

 

 

L'Islam, il Corano e il principio della dissimulazione | Italians

https://italians.corriere.it › 2014/08/28 › lislam-il-corano-e...

28 ago 2014 — La questione fondamentale del principio della dissimulazione: Sura 3:28 - taqiyya. In soldoni prescrive ai musulmani di raccontare quello ...

 

 

La dissimulazione del jihad | Il Foglio

https://www.ilfoglio.it › Esteri

28 lug 2016 — Ad Adel Kermiche, l'attentatore islamico che martedì ha sgozzato don Jacques Hamel nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, è bastata una ...

 

SE, POI,A TUTTE QUESTE EVIDENZE SCONCERTANTI E DRAMMATICHE UNIAMO IL FATTO CHE IL MONDO MUSULMANO DA SECOLI SI DIVIDE IN SCIITI E SUNNITI CHE PER MOTIVI DI DIVERSA VISIONE RELIGIOSA, SI COMBATTONO A MORTE, SI COMPRENDE QUANTI RISCHI E QUANTI PERICOLI , I GOVERNI OCCIDENTALI CHE HANNO PERMESSO LORO DI INSEDIARSI ANCHE STABILMENTE DA NOI , STANNO FACENDO CORRERE QUASI OGNI GIORNO, A TUTTI I LORO CITTADINI.

INFATTI , NESSUNO, FINORA, HA POTUTO ESCLUDERE CHE LA GUERRA FRA SCIITI E SUNNITI NON POSSA , IMPROVVISAMENTE SCOPPIARE ANCHE NEI NOSTRI STATI .

CHI SONO GLI SCIITI:

ECCO I LINKS RELATIVI CHE POTRANNO ESSERE FACILMENTE VISIONATI PER CAPIRLO FINO IN FONDO, SAPENDO CHE ESSI, IN PARTICOLAR MODO, SONO TUTTI I MUSULMANI DESCRITTI SOMMARIAMENTE QUI DI SEGUITO:

«Gli sciiti sono coloro che seguono in particolare ʿAlī e che credono nel suo imamato e nel suo califfato secondo le direttive esplicite e le volontà del profeta Maometto.» Alla morte di Maometto, nel 632, la questione della sua successione fu all'origine della più grande divisione all'interno dell'Islam.

 

 

Chi sono sunniti e sciiti - Fondazione Oasis

https://www.oasiscenter.eu › sunniti-e-sciiti-differenze-e...

2 nov 2015 — Geograficamente come sono ripartite queste due comunità? Gli sciiti si concentrano nelle aree centrali del mondo islamico. Il loro cuore è in ...

 

 

Sciiti e sunniti: chi sono e cosa vogliono - InsideOver

https://it.insideover.com › Sheets

5 ago 2019 — Secondo gli sciiti, i discendenti diretti di Ali e di Hosein erano gli imam. Mentre per i sunniti quella figura corrisponde soltanto a chi guida ..

 

CHI SONO I SUNNITI:

 

ECCO I LINKS RELATIVI CHE POTRANNO ESSERE FACILMENTE VISIONATI PER CAPIRLO FINO IN FONDO, SAPENDO CHE ESSI, IN PARTICOLAR MODO, SONO TUTTI I MUSULMANI DESCRITTI SOMMARIAMENTE QUI DI SEGUITO:

 

Seguaci ortodossi dell'islamismo, di cui costituiscono la maggioranza; sin dalla metà del 1° sec. dell'egira, i s. assunsero tale nome per affermare che essi soltanto erano i seguaci della vera tradizione o sunna di Maometto (mentre gli sciiti seguono anche quella dei suoi discendenti).

 

 

Qual è la differenza tra musulmani sunniti e sciiti?

https://www.internazionale.it › sunniti-sciiti-differenze

5 gen 2016 — I governanti sunniti hanno continuato a monopolizzare il potere politico, mentre gli sciiti hanno vissuto all'ombra dello stato, cercando una ...

Sunnismo - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Sunnismo

Il sunnismo (in arabo: أهل السنة والجماعة‎, ahl al-sunna wa l-jamāʿa, "il popolo della Sunna e della Comunità") è la corrente maggioritaria dell'Islam, ...

Storia · ‎Caratteristiche · ‎La questione della guida · ‎Note

 

 

Islam Insight: sunniti e sciiti, lo scisma e le differenze

https://lospiegone.com › 2019/12/04 › islam-insight-su...

4 dic 2019 — Oggi circa l'80% dei musulmani nel mondo sono sunniti, il 15% sono sciiti e il restante 5% è costituito da correnti minori. Gli sciiti ...

 

 

Sciiti e Sunniti - IC ALCIDE DE GASPERI

https://icalcidedegasperi.edu.it › uploads › sites

PDF

L'Islam è una delle 3 grandi religioni monoteiste. ... I sunniti ritengono di essere la scuola di pensiero ... 632, i musulmani si divisero in due rami:.

12 pagine

 

Sunniti e sciiti: quali sono le differenze tra i due rami dell'Islam

https://tg24.sky.it › mondo › 2017/06/13 › islam-sunnit...

13 giu 2017 — I sunniti, del resto, basano la loro pratica religiosa su atti e insegnamenti tramandati da Maometto, mentre gli sciiti vedono negli ayatollah ...

 

 

CHI SONO I MUSULMANI LEGATI AL RAMO DEL SUFISMO ?

 

ECCO I RELATIVI LINKS CHE LI DESCRIVONO BENISSIMO, MA CHE ESSENDO NETTAMENTE MINORITARI NEL MONDO ISLAMICO, SONO STATI SEMPRE OGGETTO DI CATTIVERIE E DI RAPPRESAGLIE ANCHE MORTALI DA PARTE DEGLI ALTRI DUE RAMI ISLAMICI FONDAMENTALISTI:

 

 

Chi sono i Sufi, i mistici musulmani vittime dell'odio jihadista

https://www.panorama.it › News

25 nov 2017 — L'attentato sanguinoso a firma jihadista (probabilmente del ramo del Sinai dello Stato Islamico) di venerdì 24 novembre alla moschea di al ...

 

Sufismo

https://www.nilalienum.com › gramsci › Sufismo

La tradizione sufi afferma che il movimento nacque con l'assembramento di fedeli musulmani disoccupati ("quelli della panca") nella moschea di Medina ai ...

 

Il soft power dei sufi - Fondazione Oasis

https://www.oasiscenter.eu › il-soft-power-dei-sufi

19 giu 2017 — La storia del sufismo mostra come le traiettorie di pensiero e di vita percorse dalle autorità “religiose” in campo mistico s'intersechino …

 

 

Il sufismo in Europa - Fondazione Oasis

https://www.oasiscenter.eu › sufismo-in-europa

9 dic 2019 — In luoghi in cui le confraternite sufi rappresentano la stragrande maggioranza dei credenti musulmani, come alcune zone del Senegal o del ..

 

 

Siamo davvero in serio pericolo , fintato che le maledette sinistre ed anche il mondo cattolico , non comprenderà che noi siamo e resteremo solo degli infedeli davanti agli occhi di tutti i fascisti islamici radicali che ci odiano e ci disprezzano per motivi di diversa fede religiosa ovvero per la nostra scelta di laicità e che, per questo, meritiamo di essere da loro sgozzati ovvero sottomessi come loro dhimmi , cioè come loro schiavi sociali.

Chi sono i dhimmi nel mondo islamico:

Ecco alcuni links chiarificatori , da non farsi ingannare quando in alcuni di essi si parla di “diritti” dei dhimmi, visto e considerato che essi costituiscono i paria sociali e civili esistenti nel mondo islamico radicale che non degni di vivere su questa Terra:

dhimmi in "Dizionario di Storia" - Treccani

https://www.treccani.it › enciclopedia › dhimmi_(Dizio...

dhimmi Membro dello ahl al-dhimma (ar. «la gente protetta»). Nella storia islamica classica, tale definizione indicava gli appartenenti alle religioni ...

 

 

Dhimmi, lo status delle minoranze non musulmane sotto il ...

https://www.mosaico-cem.it › attualita-e-news › mondo

3 nov 2005 — Mondo. L'anno scorso, in occasione della proiezione del film “The silent ... I dhimmi erano gli ebrei e i cristiani – chiamati nel Corano ...

Protezione o punizione: regole per i dhimmî - Fondazione Oasis

https://www.oasiscenter.eu › protezione-o-punizione-re...

1 dic 2010 — Chi si sottomette a questa tassa avrà diritto alla protezione, sarà un dhimmi (un protetto). I dhimmi del primo periodo dell'Islam erano ...

 

 

I diritti dei non-musulmani (dhimmi) in uno stato islamico - Etnie

https://www.rivistaetnie.com › i-diritti-dei-dhimmi

22 ott 2014 — Le leggi testuali prescritte nel Corano sono poche. ... Chi non abbraccia l'ideologia islamica non può essere capo dello stato o un membro ...

 

Cuneo,li 13.08.2022

Rinaldo

CHI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963