Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« WARNING: IL MONDO E' SU...ANNO 2023: ISLAM PERICOL... »

2023: IL CASO DRAMMATICO RIFERITO AGLI EVENTI DELITTUOSI ACCADUTI IN SENO ALL'EX HOTEL ASTOR DI FIRENZE

Post n°1120 pubblicato il 28 Giugno 2023 da Caino2007dgl

OGGETTO:

caso riferito alle drammatiche vicende legate all'occupazione illegale dell'ex HOTEL ASTOR sito in FIRENZE, da parte di un centinaio circa di stranieri , in parte non europei

 

Illustre dr. DARIO NARDELLA

Sindaco di FIRENZE

 

^^^^

      Prima di tutto la ringrazio per la sua risposta avvenuta in tempi accettabili.

      Lo scrivente ha preso nota ed atto di quanto da LEI precisato con la sua email del 27.06.2023 , e si rimmarica amaramente che il sistema di prevenzione e repressione reati esitente in codesta CITTA' si sia dimostrato molto inefficiente e lacunoso per motivi insopportabili ed insostenibili e che hanno sicuramente danneggiato una parte saliente della vostra incolpevole cittadinanza dell'amplissima zona interessata.

      Si sospetta che, tenendo presente quanto da LEI sostenuto e prospettato, probabilmente, sia stato proprio questo " tentennamento " delle Autorità Provinciali di PUBBLICA SICUREZZA che evidentemente , incapaci di agire prontamente e risolutamente,  che hanno concorso a produrre, quasi sicuramente, anche  i gravissimi fatti legati al rapimento della sfortunata ed innocente piccola bambina peruviana KATALEYA stante i motivi criminali che sembra siano alla base di tutto questo dramma che si spera avvenga con lieto fine.

     Rispetto al problema sgombero, mi permetto di farle rilevare ed osservare, però, senza alcuna vena provocatoria o per senza per nulla apparire , ex  cathedra,  che  ai sensi dell'art. 321 cpp , non occorre la flagranza del reato .

     Infatti, esso può essere attuato tutte le volte che ricorrono le condizioni previsti dalla norma richiamata e può essere messa in atto sia dal PUBBLICO MINISTERO competente sia da un qualsiasi UFFICIALE DI POLIZIA GIUDIZIARIA del luogo che lor ritenga necessario , urgente ed utile al peseguimento dell'applicazione della legge penale.

     Pertanto , il decreto emesso il 17.06.2023, è sicuramente stato emesso molto in ritardo e, per questo,  va deplorato  con forza e decisione in quanto il medesimo è arrivato solo quando la piccola KATA era stata ormai rapita da persone spregiudicate e maligne che vanno sicuramente individuate e catturate previa liberazione della sventurata loro vittima sacrificale  e condannate ad una severissima pena e poi, infine espulse dal nostro TERRITORIO NAZIONALE  come esse meritano certamente.

     Ringrazio, comunque, ancora per la sua cortese risposta che ci ha illuminato su quanto fatto finora, sul'importantissimo tema trattato, dalla Sua Amministrazione comunale , a differenza di altre guidate da forze politiche di colore politico uguale al vostro, specialmente a MILANO, ROMA  e NAPOLI , riuscendo ad ottenere buoni risultati positivi nel campo drammatico delle "occupazioni" illegali di case che, finora, hanno danneggiato soprattutto la parte più debole ed indifesa della nostra Società.

    Se non risolvono ,rapidamente, tali questioni sociali , con efficaci misure sia preventive che repressive ,  temo che prima o poi potrebbero accadere anche fatti dirompenti e tragici ancora peggiori di quelli che si sono avuti con le  vicende legate all'invasione illegale dell'ex HOTEL ASTOR e che potrebbero provocare vere rivolte sociali incontrollabili visto che, come detto , esse interessano , sempre di più, le fasce più indifese e deboli del nostro sistema sociale e civile ingiustamente e vigliaccamente.

    Buon ufficio .

Cordiali e distinti saluti.

Cuneo, li 28.06.2023

Cav. Uff. Rinaldo DI NINO

 

 

 

Il 27/06/2023 17:27 CEST Sindaco di Firenze <sindaco@comune.fi.it> ha scritto:

 
 
Gentile Sig. Di Nino,
 
La ringrazio per il suo messaggio.
 
 Converrà certamente con me rispetto al fatto che non è questo il momento per le recriminazioni e le polemiche: le ricerche della piccola Kataleya sono ancora in corso. Tutti noi continuiamo a sperare e pregare che possa essere trovata. Sono consapevole del fatto che crescono di giorno in giorno nella nostra comunità cittadina sentimenti di angoscia e preoccupazione.
 
 
Riguardo alla vicenda complessiva dell'occupazione dell'Hotel Astor, mi permetto però di segnalarle alcune precisazioni.
 
 La prima: immediatamente a seguito dell'occupazione nel settembre 2022 ho richiesto lo sgombero dell'immobile agli organi competenti, così da procedere in flagranza di reato. Come Amministrazione crediamo infatti che il metodo più corretto sia quello di avvenire nell'immediatezza dell'occupazione (lo abbiamo fatto molte volte, ad esempio lo scorso febbraio in via Pistoiese). Il Comune nel settembre 2022 aveva posto la problematica e aveva sollecitato un immediato intervento, sono poi state fatte altre valutazioni dagli organi competenti che lo hanno impedito.
 
 
Una volta passata l'imminenza, per procedere allo sgombero è necessario un decreto dell'ordine giudiziario, che è arrivato solo il 17/06.
 
 
Non è mia intenzione dare giudizi su aspetti che non riguardano la nostra Amministrazione. Posso solo parlare di ciò che noi abbiamo fatto e detto. Nel corso del mio mandato è stato effettuato uno sgombero ogni 50 giorni, e si è trattato di interventi sempre gestiti con attenzione, senza problematiche di ordine pubblico. La nostra posizione è molto chiara: non c'è solidarietà e non c'è accoglienza senza legalità. La legalità è un principio che va stabilito sempre e non può essere messo a disposizione di polemiche e contese politiche.
 
 
Un cordiale saluto
 
 
Dario Nardella 
 
 

 

Segreteria Sindaco
Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria
50122 Firenze - Italia
Tel +39 055.2768028 - fax 055.2768238

www.comune.fi.it

 

Da: cainoabele2007@libero.it <cainoabele2007@libero.it>
Inviato: giovedì 22 giugno 2023 18:13
A: Sindaco di Firenze <sindaco@comune.fi.it>
Oggetto: caso riferito alle drammatiche vicende legate all'occupazione illegale dell'ex HOTEL ASTOR sito in FIRENZE, da parte di un centinaio circa di stranieri , in parte non europei.
 
GENTILISSIMO DR. DARIO NARDELLA
 
SINDACO CITTA’ DI
 
FIRENZE
 
e, per conoscenza
 
ALLA SIG.RA
 
Assessora Benedetta Albanese, con deleghe a:
 
Casa, lavoro, formazione professionale,
diritti e pari opportunità, sicurezza urbana.
 
CITTA' DI FIRENZE
 
 
^^^^
 
Facendo riferimento al drammatico caso legato all’ex HOTEL ASTOR con la sua email datata 14.06.2023, informa che oggi, con email delle ore 9,40, rispetto alla nostra richiesta di informazioni/delucidazioni circa lo stato personale e familiare delle persone straniere e gli avvenimenti che s’erano insediate abusivamente all’interno dell’ex HOTEL ASTOR sito in codesta città abbiamo ricevuto la gradita risposta del ‘Assessore competente nelle materie sotto indicate di codesto ENTE, come da testo che le allego qui sotto.
 
 
 
Gentilissimo Cav. Uff. Di Nino,
 
 
le rispondiamo dall'Assessorato competente per materia significandole quanto segue:
 
 
le Forze dell'Ordine tutte, sotto il costante coordinamento del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, sono da sempre impegnate sul territorio per contrastare i -purtroppo sempre più diffusi- fenomeni di illegalità di cui Lei ha dato un articolato quanto esaustivo quadro nella sua apprezzata mail.
 
Per quanto direttamente ci riguarda, l'istituzione di apposti reparti presso il Corpo di Polizia Municipale, quali l'Antidegrado, ha permesso (seppur in modo limitato rispetto alle altre FF OO che ne hanno piena competenza) di esplicare interventi di contrasto alle criticità evidenziate, spesso in autonomia, con dinamiche sempre più allineabili a quelle degli altri apparati di PS.
Riguardo all'ex Hotel Astor, come sicuramente saprà, qualche giorno fa si è provveduto finalmente allo "sgombero" dell'immobile abusivamente occupato (circostanza che, tra l'altro, consentirà sopralluoghi più approfonditi per le indagini inerenti la scomparsa della piccola Kata). In merito agli occupanti presenti al momento dell'intervento La informiamo che si è provveduto a smistare gli aventi diritto presso i Centri di Accoglienza della Città Metropolitana di Firenze.
 
 
 
La ringraziamo per averci scritto e le porgiamo cordiali saluti
 
 
 
La segreteria 
 
LB
 
Segreteria dell'Assessora Benedetta Albanese, con deleghe a:
 
Casa, lavoro, formazione professionale, diritti e pari opportunità, sicurezza urbana.
 
Palazzo Canacci, Piazza di Parte Guelfa n°3 - 50123- 
 
Tel: 055 276-9155/9153/9152 “””
 
 
Ebbene lo scrivente per onestà e correttezza intellettuale, senza alcuna vena provocatoria, le fa presente che immediatamente che il contenuto della risposta, non ha soddisfatto per nulla le esigenze informative di cui anch’egli , pur non vivendo in codesta splendida città, essendo del tutto incompleta, ritiene giusto ottenere per poi diffonderle, se del caso, facendole conoscere al pubblico mediante gli idonei strumenti a sua disposizione.
 
Infatti, i punti salienti sollevati utilmente ed opportunamente dallo scrivente, il vostro Assessorato non li ha minimamente toccati come se non fossero importanti e decisivi per la serena e tranquilla convivenza pacifica di codesta vostra cittadinanza che da tempo – rispetto agli occupanti stranieri che avevano invaso illecitamente il citato esercizio pubblico dismesso – avevano più volte segnalato anche a codesto ENTE PUBBLICO per quanto di sua specifica competenza.
 
E questo è davvero incomprensibile se non inquietante visto che quanto descritto dallo scrivente le ultime indagini svolte sul conto di queste persone ,sembrano essere state confermate pienamente soprattutto in relazione al fatto che l’HOTEL de quo era diventato un vero e proprio covo del malaffare ove sembra che vigesse la legge della jungla.
 
Si chiede pertanto, cortesemente di completare la risposta fornendo gli elementi necessari per delineare totalmente quanto commesso dagli occupanti che ora , fra l’altro , immeritatamente invece si essere tutti o quasi espulsi , si ritrovano beneficiare si sistemazioni alloggiativa a spese dei contribuenti di FIRENZE , immeritatamente ed impropriamente.
 
Rammento che le vicende di qui si parla, sembrano che siano state prodotte nell’arco di circa due anni senza che né il Prefetto , né il Questore siano intervenuti efficacemente per ripristinare l’ordine e la sicurezza pubblica nel quartiere ove è sito detto esercizio pubblico. Pur probabilmente conoscendo ciò che vi avveniva di rischioso e pericolosa per l’ordine pubblico.
 
Né la S.V. a partire dall’invasione illegale del palazzo in argomento, sembra che abbia invitato le suddette Autorità provinciali di P.S. a verificare, per quanto se ne sappia, se le stesse persone straniere, fossero da considerare o meno clandestine essendo di cittadinanza perloppiù peruviana ovvero degne di essere rimpatriati , rapidamente, in Romania per quanto concerne i cittadini rumeni rintracciati al suo interno dopo l’intervento , anche se tardivo , disposto dalla competente A.G. ex art. 321 cpp come d’altronde sollecitato e richiesto anche dallo scrivente con la sua email del 14.06.2023.
 
Al riguardo si fa presente che nel corso del programma CHI L’HA VISTO -RAI 3 seguito ieri sera, lo scrivente ha constatato che il cancello dell’ex HOTEL ASTOR era elettrificato e funzionava regolarmente al momento in cui erano state eseguite le relative riprese in via informale da una telespettatrice di detto canale televisivo.
 
Ci siamo chiesti come mai il palazzo fosse ancora servizio da una compagnia fornitrice di energia elettrica visto che le persone in parola , erano , apparentemente, tutte abusive e quindi senza alcuna seria possibilità di sottoscrivere un regolare contratto di fornitura di energia elettrica o no ?
 
Facciamo anche rilevare che durante il citato programma CHI L’HA VISTO – RAI 3, s’è apppreso che un palazzo posto vicino a quello dell’ex ASTOR, aveva una cantina zeppa di feci e liquido maleodorante e sicuramente molto rischioso per la salute pubblica, il tutto , probabilmente, a causa di uno scarico di fognatura danneggiato, cosa da verifica in loco.
 
Sembra che, nonostante questo fatto fosse stato a Voi segnalato regolarmente, non si è mai risolto costringendo d’imperio il proprietario di detto stabile, a ripristinare l’efficienza dello scarico guasto da tempo, per evitare possibili problemi di salute pubblica.
 
Pertanto, posto quanto sopra , si invita la S.V a completare le informazioni del tutto parziali fornite dall’Assessorato in parola che , in ogni caso , si ringrazia per la sollecitudine posta nel farci pervenire la sua gradita risposta anche se insoddisfacente.
 
Cordiali e distinti saluti.
 
Cuneo,li 22.06.2023
 
Cav. Uff. Rinaldo DI NINO
 
Via Giuseppe Scagliosi 16
 
12100 CUNEO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963