Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ANNO 2023: COMUNE DI CAI...SECOLO XXI - ANNO 2023: ... »

ANNO 2023: ROMA: ATTNTATO A DON COLUCCIA PRETE ANTI SPACCIO.

Post n°1174 pubblicato il 31 Agosto 2023 da Caino2007dgl

 

FATTI CHE IL GOVERNO MELONI DOVREBBE CHIARIRE IMMEDIATAMENTE ED AGIRE APPENA POSSIBILE PER EVITARE CHE SI RIPETANO DRAMMATICAMENTE IN DANNO DI ALTRE POSSIBILI VITTIME DELL’ATTENTATORE GIA’ NOTO AMPIAMENTE ALLE FORZE DI POLIZIA ROMANE.

LEGGENDO LA DRAMMATICA NOTIZIA DI CUI SOTTO , MI CHIEDO IL COME MAI IL PRESUNTO MALEDETTO CRIMINALE DI NAZIONALITA’ BIELORUSSIA CHE HA OSATO CERCARE DI INVESTIRE E QUINDI DI FARE DEL MALE AL MITICO DON COLUCCIA, PRETE ANTI SPACCIO IN TOR DELLA MONACA , DA SEMPRE CONTROLLATO DA PRECISE E FACILMENTE INDIVIDUABILI FAMIGLIE CRIMINALI, NON SIA STATO PREVENTIVAMENTE ESPULSO DALL’ITALIA VISTI I SUOI NUMEROSI PREGIUDIZI PENALI ACCERTATI DALLA POLIZIA ?

 

MA A CHE GIOCO STIAMO VERAMENTE GIOCANDO CON LE FORZE DI PUBBLICA SICUREZZA CHE PUR IN PRESENZA DI ELEMENTI SOGGETTIVI ED OGGETTIVI RILEVANTI SEMBRA CHE NON SI SIANO DECISE A PORRE IN ATTO I GIUSTI , UTILI E NECESSARI PROVVEDIMENTI DI P.S. PER LA SALVAGUARDIA DELLA CITTADINANZA ROMANA , DECIDENDO DI ESPELLERE COME EGLI MERITA SICURAMENTE QUESTO FASTIDIOSO E PERICOLOSISSIMO CITTADINO DELLA BIELORUSSIA ?


Cronaca

Don Coluccia aggredito a Tor Bella Monaca, gli spari della scorta per sventare il tentato omicidio

Solidarietà e pieno sostegno sono stati manifestati dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi a don Coluccia con una telefonata. Tanti i messaggi dal mondo politico

Secondo qualcuno sarebbe stato un "attentato". Per altri il chiaro segnale dei capi piazza di Tor Bella Monca, forse vicini alla Camorra. Al momento non c'è la certezza e la squadra mobile della polizia di Stato lo fa a bocche cucite. L'obiettivo è incastonare bene quanto successo nel primo pomeriggio di martedì 29 agosto in via dell'Archeologia, dove un uomo di 28 anni in sella a uno scooter T-Max ha cercato di investire Don Antonio Coluccia, il meglio noto "prete anti spaccio" che era impegnato in una delle sue passeggiate della legalità nel quartiere.

Tor Bella Monaca Spa: le vie dello spaccio e i nomi delle famiglie che comandano L'accusa di tentato omicidio

Un tentato omicidio - questo il reato contestato al giovane - sventato dalla scorta del sacerdote con uno dei suoi angeli custodi che si è frapposto e che, reagendo, ha sparato colpendo l'aggressore. Due i colpi esplosi, uno è andato a segno. Il ventottenne è stato ferito all'avambraccio con il proiettile che è entrato e uscito dell'arto. Ferito, è stato portato all'ospedale Casilino dov'è piantonato in stato di arresto. Nello stesso ospedale anche l'agente della scorta di Coluccia. Anche lui non è in gravi condizioni. 

Chi è l'aggressore 

Ora bisognerà capire il perché di quel gesto. Subito dopo i fatti consumati poco prima delle due del pomeriggio, in via dell'Archeologia è accorsa anche la madre di S.D.P. - queste le iniziali del ventottenne. La donna, di nazionalità bielorussa, ha urlato chiedendo perché avessero sparato. Secondo quanto appreso il ragazzo non vivrebbe più con i genitori da tempo.

Si arrabatta come può per sbarcare il lunario vivendo di espedienti, le notti spesso passate a dormire sulle panchine dei giardini pubblici ed è disoccupato. Una storia al limite, come tante, troppe, a Tor Bella Monaca. Secondo quanto ricostruito, nonostante sia conosciuto alle forze dell'ordine, non sarebbe affiliato a nessun clan di Tor Bella Monaca. In via dell'Archeologia in molti lo conoscono, ma non come pusher. 

La ricostruzione e le indagini

Secondo una prima ricostruzione, S.D.P. l'ha prima affiancato in sella a un motorino e poi, dopo averlo riconosciuto, lo ha insultato e ha tentato di investirlo. La colpa di Coluccia forse quella di bloccare il consueto scambio droga-denaro che avviene h24 in via dell'Archeologia. Fatto sta che l'agente di scorta però si è frapposto ed è stato travolto e sbalzato via, ma ha reagito con l'arma, facendo fuoco. 

Che S.D.P. possa essere stato aizzato da qualche capo piazza che si lamentava per lo stop degli affari non è escluso. Un'ipotesi, infatti, è che qualche signore della droga di Tor Bella Monaca forse stizzito dallo stop giornaliero degli affari possa aver parlato con il ventottenne raccontandogli il perché della temporanea chiusura del supermercato dello spaccio tra i più grandi d'Europa. Più difficile immaginare - almeno al momento - un agguato pre organizzato. Nello scooter nascondeva una mannaia e un martello.

Tor Bella Monaca Spa: le vie dello spaccio e i nomi delle famiglie che comandanoLa solidarietà

Solidarietà e pieno sostegno sono stati manifestati dalle cariche politiche, religiose e da diverse associazioni. Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha raggiunto don Coluccia con una telefonata. Il ministro ha anche sentito il capo della Polizia Vittorio Pisani per accertarsi di quanto accaduto e delle condizioni di salute dell'agente, ora ricoverato con vari traumi. Anche il sindaco Roberto Gualtieri ha telefonato al sacerdote: "L'ho chiamato - ha spiegato - per esprimergli la vicinanza di tutta Roma e augurare pronta guarigione all'agente di scorta ferito. Violenza e mafie vanno contrastate con ogni mezzo". 

"Solidarietà a Don Antonio Coluccia e agli agenti della sua scorta per l’aggressione ricevuta oggi a Tor Bella Monaca. Continueremo a sostenere con coraggio le sue battaglia contro le mafie e la criminalità organizzata per il bene di Roma. Sono certo che andrà avanti con il solito coraggio, la città è dalla sua parte", il messaggio dell'assessore al patrimonio e alle Politiche abitative, Tobia Zevi. Dal Campidoglio parole di sostegno anche dagli assessori Monica Lucarelli e Alessandro Onorato. 

Parole di vicinanza dal leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini a "un uomo di Chiesa che combatte ogni tipo di droga per salvare ragazze e ragazzi. In bocca al lupo all'agente investito, tutto il mio disprezzo per l'infame criminale ferito". "Fermare lo spaccio è chiudere il bancomat della criminalità organizzata - ha commentato la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo - Un abbraccio a Don Coluccia per il tentativo di aggressione e un grazie immenso, insieme agli auguri di pronta guarigione, all'agente ferito". 

Nessun passo indietro

Vicino a Don Coluccia anche il Vicariato di Roma: "Don Antonio ormai da diversi anni svolge il suo servizio pastorale mettendosi accanto ai giovani che vivono il disagio delle dipendenze da droghe, facendo sentire la sua voce contro coloro che continuano a seminare morte e a spacciare l'inganno. Atti intimidatori come quello consumato ieri non scoraggeranno don Antonio nella sua delicata missione".

"Tuttavia, quanto accaduto, interpella in modo forte la comunità civile e l’impegno dei singoli credenti. - si legge nella nota - È bene che da parte di tutti si alzi un grido coraggioso contro ogni scelta che minaccia la vita dei nostri ragazzi. Il tempo che stiamo per vivere, con la diffusione sempre più dilagante di sostanze tossiche richiede uno sforzo corale affinché sia affermata la dignità della vita umana, ai ragazzi siano garantiti contesti sani e sicuri e sia presa sul serio la sfida educativa, consapevoli del tesoro immenso dei giovani per il presente e per il futuro della nostra società"

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

 

https://www.romatoday.it/cronaca/don-coluccia-spari-a-tor-bella-monaca-cosa-e-successo-29-agosto-2023.html

 

ED ANCHE

 

Roma, tenta di investire con lo scooter don Coluccia durante la marcia per la legalità: fermato da agente della scortaIl ministro Piantedosi ha telefonato al prete anti spaccio. L'agente è ricoverato al policlinico Casilino

 

 

di Redazione web

Hanno cercato di aggredire don Antonio Coluccia, il prete che combatte lo spaccio a Tor Bella Monaca a Roma.

Un uomo ha prima affiancato in sella a uno scooter don Coluccia e poi, dopo averlo riconosciuto, ha tentato di investirlo colpendo però un agente della scorta. 

Roma, tenta di investire don Coluccia

Il poliziotto ha quindi esploso un colpo di pistola e ha ferito l'aggressore all'avambraccio.

È successo questo pomeriggio verso le 17 in via dell'Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, mentre era in corso una marcia per la legalità con don Coluccia, il «prete coraggio» impegnato da 25 anni contro la criminalità organizzata e lo spaccio di droga.

 

Roma, autista Atac in codice rosso: aggredito da un pedone che voleva salire sul bus fuori dalla fermata

L'aggressore, al termine di una colluttazione, è stato fermato ed è stato trasportato all'ospedale Casilino insieme all'agente ferito.  È un bielorusso di 28 anni, secondo quanto apprende Adnkronos, l'uomo fermato oggi pomeriggio per aver tentato di investire con uno scooterone don Coluccia a Tor Bella Monaca. Ferito a un avambraccio dai proiettili esplosi dai poliziotti, entrambi ricoverati in codice rosso, è stato portato anche lui al policlinico Casilino non in gravi condizioni.

 

 

 

 

 

La telefonata del ministro Piantedosi

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha telefonato a don Coluccia. Il prete antispaccio si è salvato solo grazie all'intervento di un agente della scorta, travolto dalla moto e fermato dai poliziotti intervenuti in ausilio.

Per sincerarsi delle condizioni dell'agente, ora ricoverato al Policlinico Casilino con vari traumi in tutto il corpo, Piantedosi ha chiamato anche il capo della Polizia Pisani.

Don Coluccia: "Proseguirò la mia battaglia"

"L'aggressione non mi fermerà. Continuerò la mia battaglia che sto portando avanti contro la criminalità che controlla le piazze di spaccio a San Basilio, Quarticciolo e Tor Bella Monca". Sono le parole del sacerdote antimafia Don Antonio Coluccia riferite al telefono al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e al capo della Polizia Vittorio Pisani che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni poco dopo aver subito l'aggressione in via dell'Archeologia, a Tor Bella Monaca.

Anche il sindaco Roberto Gualtieri ha telefonato al sacerdote: «L'ho chiamato - ha spiegato - per esprimergli la vicinanza di tutta Roma e augurare pronta guarigione all'agente di scorta ferito. Violenza e mafie vanno contrastate con ogni mezzo». Parole di sostegno dal leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini a «un uomo di Chiesa che combatte ogni tipo di droga per salvare ragazze e ragazzi.

In bocca al lupo all'agente investito, tutto il mio disprezzo per l'infame criminale ferito» «Fermare lo spaccio è chiudere il bancomat della criminalità organizzata - ha commentato la presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo - Un abbraccio a don Coluccia per il tentativo di aggressione e un grazie immenso, insieme agli auguri di pronta guarigione, all'agente ferito». «La tentata aggressione ai danni di Don Coluccia, emblema della lotta alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti, è un attacco allo Stato - ha aggiunto Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp - Un plauso va soprattutto all'agente che ha fermato l'aggressore mettendo a rischio la propria incolumità. Senza il suo intervento Don Coluccia non sarebbe uscito illeso da questo vile attentato, compiuto non solo ai danni della sua persona, ma anche alle idee e agli ideali che da sempre porta avanti».


ALTRI ELEMENTI INFORMATIVI DELLO STESSO TENORE DI QUELLI SOPRA INDICATI RICAVATI DAL SITO WEB: https://www.leggo.it/italia/roma/roma_tor_bella_monaca_don_coluccia_lo_volevano_investire_spaccio-7600679.html



VERGOGNA


Cuneo,li 31.08.2023


Rinaldo


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963