Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

WillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2moooniz
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SECOLO XXI - ANNO 2023- ...XXI - ANNO 2023: IL R. M... »

XXI - ANNO 2023: FUORI DAL CORO CONDOTTO DAL DR. M.GIORDANO

Post n°1264 pubblicato il 16 Novembre 2023 da Caino2007dgl

 

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI TUTTI:


IL DR, MARIO GIORDANO, PER CONTO DEL SUO ECCELLENTE PROGRAMMA SOCIALE E CIVILE ED INTELLETTUALE , CHE VA IN ONDA SU RETE 4 MEDIASET, HA AVANZATO UNA PROPOSTA DI LEGGE FINALIZZATO AD ANNIENTARE OVVERO RIDIMENSIONARE IL GRAVISSIMO DELITTO DI OCCUPAZIONE DI CASE ILLEGALMENTE.

ECCONE LA PROVA OGGETTIVA:

17 novembre 2021 13:41

Ladri di case, la proposta di legge di Mario Giordano finisce in Parlamento: "Testo presentato alla Camera""Fuori dal Coro" ha incontrato il deputato Tommaso Foti, che garantisce: "Avverrà entro questa settimana"


La campagna intrapresa da Mario Giordano e dal programma "Fuori dal Coro" contro chi occupa abusivamente le case è giunta a un'importante svolta. La proposta del conduttore del programma di Rete 4 è infatti arrivata fino in Parlamento, dato che è partito l’iter per la presentazione di un progetto di legge che possa tutelare i proprietari di appartamento. Giordano, che da tempo combatte contro gli occupanti abusivi, nelle scorse settimane aveva proposto una legge con il seguente testo: "Chi risulta legittimo proprietario di una casa deve poterne entrare in possesso in qualsiasi momento a meno che nella casa non ci sia un inquilino con regolare contratto d’affitto e con tutte le rate debitamente pagate". 

 

Sembra che le parole di Giordano siano arrivate fino in Parlamento: il primo firmatario di questo provvedimento sarà infatti il deputato Tommaso Foti (FdI), seguito da un gruppo trasversale di più parlamentari, di diversi partiti, che sottoscriveranno questa importante legge come Giulio Centemero, deputato della Lega, Alessandro Catteneo di Forza Italia e Bruno Astorre senatore del Pd. "Condivido pienamente il contenuto della proposta", ha detto Foti a "Fuori dal Coro". "Garantisco che entro questa settimana il testo sarà presentato - ha poi aggiunto -. Lo presenteremo alla Camera e il presidente l'assegnerà alla Commissione giustizia e si potrà vedere se si arriva a un testo unificato di accelerare moltissimo i tempi andando in sede legislativa".

Sul tema della necessità di avere una legge sui ladri di case, due importanti leader politici come Giorgia Meloni e Carlo Calenda ai microfoni di "Fuori dal Coro" hanno dato il loro parere. "Secondo me va approvata una norma - ha spiegato la leader di Fratelli d'Italia -, fosse anche in questo caso per decreto, che sulle sanzioni e sui tempi dia delle risposte completamente diverse. Le sanzioni vanno inasprite per dare un segnale molto chiaro a chi pensa di poter occupare casa di qualcun altro mentre va a fare la spesa. Poi la reazione dello Stato deve essere immediata, non possono passare settimane prima che lo Stato intervenga".

Anche il numero uno di Azione, Carlo Calenda, si è detto favorevole a un provvedimento di questo tipo: "Sono molto favorevole a una legge per tutelare i proprietari di casa perché ripristina la legalità e il diritto - ha spiegato -. Le forze politiche tendono ad avvallare sempre comportamenti di illegalità sotto la scusa del valore sociale di questi comportamenti, ma il valore sociale deve essere garantito dallo Stato, non dal singolo inquilino".

 

 

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB:

 

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ladri-di-case-la-proposta-di-legge-di-mario-giordano-finisce-in-parlamento-testo-presentato-alla-camera_41788232-202102k.shtml

 

 

 

Fuori dal Coro: puntata stasera 15 novembre 2023, contatti, dove vederlo

Mario Giordano torna con la sesta edizione del suo programma di inchieste Fuori da coro su Rete 4, al grido di “Donatoooo!”, ma questa volta in una nuova collocazione

di Paolo Sutera

 

 

15 Novembre 2023 08:14

Torna Mario Giordano con le nuove inchieste di Fuori dal coro, anche nella stagione 2023-2024. La sesta stagione del programma di Rete 4, però, sebbene rimanga intatto nel suo formato di interviste e servizi di attualità, cambia il giorno di programmazione. Volete saperne di più?

Puntata 15 novembre 2023

Fuori dal coro, puntata oggi Puntata 15 novembre 2023

Previsto un approfondimento sui fenomeni di radicalizzazione islamica, con un viaggio in alcune moschee frequentate da fondamentalisti e con le testimonianze di donne costrette a vivere in uno stato di sottomissione. E ancora, continua l’inchiesta sulle no-go zone europee: le telecamere della trasmissione questa settimana sono andate a Stoccolma. Nel corso della serata, un’analisi sulla situazione della sanità italiana: se da un lato ci sono sempre più finanziamenti alle strutture private, dall’altro non mancano sprechi che potrebbero essere ridotti per quanto riguarda il servizio sanitario nazionale. Inoltre, si torna a parlare dell’uso del plasma dei pazienti guariti da Covid nella cura di persone infettate dal virus. Non mancano, inoltre, tutti gli aggiornamenti sui ladri di case con una particolare attenzione a Napoli, dopo che la Corte dei Conti ha deciso di indagare sugli affitti non pagati e sulle occupazioni abusive degli immobili di proprietà del Comune.




Mario Giordano, nel corso delle puntate, urla spesso il nome di un certo Donato. Il riferimento è a Donato Pisani, regista del programma fin dalla prima edizione, il cui nome è ormai diventato un tormentone.

Il programma è ideato e condotto da Mario Giordano, giornalista che dopo aver cominciato a lavorare sulla carta stampata ed essere comparso come ospite al Maurizio Costanzo Show, ha iniziato a comparire in tv nel programma Pinocchio di Gad Lerner.


Dal 2000 al 2007 (e poi dal 2009 al 2010) è stato direttore di Studio Aperto: durante la sua direzione ha anche curato i programmi Lucignolo e L’Alieno. Ha anche diretto NewsMediaset e, sulla carta stampata, Il Giornale. Conduce Fuori dal Coro dal 2018.

 

Oltre la mail sono attive le pagine social del programma, ovvero quella di Facebook, di Twitter (ora rinominato X) e di Instagram.

Fuori dal Coro, pubblico

Per ora, non è possibile partecipare al programma in veste di pubblico.

Fuori dal coro è in diretta?

Sì, il programma va in onda in diretta dallo Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, da cui sono trasmessi anche Dritto e Rovescio e Zona Bianca.

Se vuoi aggiornamenti su Fuori dal Coro: puntata stasera 15 novembre 2023, contatti, dove vederlo inserisci la tua email nel box qui sotto:

 

Acconsento alla ricezione di comunicazioni promozionali da parte del Titolare, relative a prodotti e servizi di terzi.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Condividi l'articolo

Fuori dal coroRete 4

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB: https://www.tvblog.it/post/fuori-dal-coro-stasera-2023-2024

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963