Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 24/09/2022

Wanna marchi: dalle Stelle alle stalle e poi di nuovo alle stelle, com’è stato possibile ?

Post n°944 pubblicato il 24 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

Wanna marchi: dalle Stelle alle stalle e poi di nuovo alle stelle, com’è stato possibile ? Quanta ipocrisia e falsità , c’ è nella nostra cosiddetta società moderna e democratica che utilizza il dettato dell’art. 27 della Cost in modo inappropriato e sbagliato, pericolosamente.

 

 

Alla pregiudicata Wanna Marchi , sembra che sia stato consentito di tornare i video tv, scandalosamente e vergognosamente, visto quanto la stessa , nel passato , ha combinato proprio usando impropriamente la TV in modo truffaldino e criminale.

 

Informazioni su:

Wanna Marchi, all'anagrafe Vanna Marchi, è un personaggio televisivo e televenditrice italiana. Popolarissima negli anni ottanta e anni novanta, tanto da venir soprannominata "regina delle televendite", è stata in seguito più volte condannata per gravi fatti illeciti connessi alla sua attività. Wikipedia

Nascita: 2 settembre 1942 (età 80 anni), Castel Guelfo di Bologna

Coniuge: Francesco Campana (s. 2017)

Figli: Stefania Nobile, Maurizio Nobile

Libri: Le nostre prigioni. Un diario a quattro mani

Fratelli e sorelle: Dino Marchi

Genitori: Enedina Brini, Nino Marchi

 

ECCO IL LINK RELATIVO CHE POTREBBE INTERESSARE PER CHI NON SAPESSE NULLA DI DETTO ASSURDO E PERICOLOSO PERSONAGGIO PUBBLICO:

 

Wanna Marchi - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Wanna_Marchi

Wanna Marchi, all'anagrafe Vanna Marchi (Castel Guelfo di Bologna, 2 settembre 1942), è un personaggio televisivo e televenditrice italiana.

Stefania Nobile · ‎Mário Pacheco do Nascimento · ‎Frode

 

 

Infatti, pare che il canale NETFLIX le abbia assicurato un ulteriore contratto forse milionario, per condurre un programma che io sicuramente non seguirò, in quanto non è tollerabile che si possa pensare e ritenere che il CRIMINE PAGA ECCOME !!

 

Ecco altri links che potrebbero interessare questo stravagante ma furbo e scaltro personaggio:

Wanna Marchi ci ha incul*ti ancora | Rolling Stone Italia

https://www.rollingstone.it › wanna-marchi-ci-ha-inculti...

2 giorni fa — Wanna Marchi ci ha incul*ti ancora. «I cogli*ni vanno incul*ti», dice la teleimbonitrice più famosa d'Italia nella docuserie Netflix che la ...

 


Wanna Marchi (@wanna.marchi) • Instagram photos and videos

https://www.instagram.com › wanna.marchi

Wanna Marchi come personaggio Vanna Marchi all'anagrafe comunque sono io #daccordo @netflix a settembre. stefanianobile.com. 103 posts. 13.9K followers.

 


Wanna | Sito ufficiale Netflix

https://www.netflix.com › title

Scaltre imprenditrici o subdole truffatrici? Wanna Marchi e Stefania Nobile sono diventate le indiscusse regine dello shopping televisivo, finché non si ...

 


Wanna Marchi - Baldini+Castoldi

https://www.baldinicastoldi.it › libri › wanna-marchi

Wanna Marchi. All'inizio era timida e impacciata: non riusciva a vendere i suoi prodotti. Poi, il marito Raimondo Nobile s'inventò l'alga

 

 

ECCO COSA TRATTERA’ IL PROGRAMMA DI CUI SI PARLA:

 

23 SETTEMBRE 2022

 

L’autore Garramone: “Con Wanna Marchi ho anche litigato, lei e Stefania Nobile non sono state pagate”

Intervista ad Alessandro Garramone, autore di Wanna, docu-serie Netfliix: tutti i retroscena del progetto svelati da chi ci ha lavorato due anni tra indagini compulsive, litigi con la Marchi e le risposte alle critiche per aver subordinato il dolo delle vittime delle truffe al racconto della vita della teleimbonitrice.

A cura di Grazia Sambruna

“Sembrava una cazzata”, dice Alessandro Garramone, autore della docu-serie Wanna, dal 21 settembre su Netflix prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia, “non potevo credere che la Marchi avesse iniziato la sua attività in un garage come Steve Jobs. Siamo andati sul posto a verificare e ci abbiamo trovato… davvero un garage”. Ideato insieme al co-autore Davide Bandiera, per la regia di Nicola Prosatore, il progetto ha scatenato grosse polemiche fin dal rilascio del trailer.

 

Anche per via di quel “È giusto che i cogli*ni vengano inc*lati” urlato dalla ex regina delle televendite finita al gabbio. “Wanna è come un rapper, ha un incredibile talento naturale per le punchline, soprattutto quando cattivissime. Per quanto, a telecamere spente, sia sorprendentemente pacata”, svela Garramone orgoglioso di aver contribuito a portare questa bizzarra storia di true crime all’italiana nel mondo, nonostante la bufera di polemiche: “Possono anche dirmi che ho realizzato la cosa peggiore dai tempi della sedia elettrica”, risponde lui, “ma solo dopo aver visto la serie per intero”. Due anni di lavoro, indagini compulsive per riacciuffare testimoni e imputati che nel tempo si sono dati alla macchia, scavi archeologici nelle cantine delle tv private dei tempi che furono, improvvise illuminazioni e decine e decine di ore di girato. Wanna è anche tutto questo. E grazie ad Alessandro Garramone, possiamo svelarvene ogni retroscena. O quasi.

Come vi siete approcciati al racconto della storia di Wanna Marchi per Netflix?

Leggi anche

Wanna Marchi, la vera storia della regina delle televendite: cosa fa oggi l'ex truffatrice

 

Il punto di partenza è stato quello di non dare nulla per scontato. Anche perché un ventenne di oggi Wanna Marchi magari l’ha giusto sentita nominare, non è detto che conosca la storia… Allo stesso modo ci siamo mossi dal punto di vista dello scenario internazionale. Voglio dire: uno di Taiwan come può conoscere la vicenda?

 

E non dev’essere stato semplice spiegare anche Striscia la Notizia e i Tapiri pensando a uno di Taiwan.

Ecco, sarei curioso di sapere come la prenderà (ride, ndr). L’apporto di Striscia la Notizia è stato fondamentale a livello giudiziario. Come anche su quello narrativo: l’arrivo del Tapiro è l’imprevisto bislacco, il plot twist folkloristico e surreale che rende la docu-serie su Wanna Marchi una sorta di nostra bizzarra Tiger King.

Wanna è una nuova docu-serie italiana che arriva dopo il successo di Sanpa.

 

Sanpa è un capolavoro. Se volessimo fare un confronto con Wanna potremmo dire che Sanpa è l’Iliade mentre Wanna vuole provare a essere l’Odissea. Come dicono gli americani, Wanna è completamente character-driven, Sanpa è un grande affresco mirabile grazie anche al ricco archivio a cui ha contribuito l'archeologo della tv Daniele Ongaro, insostituibile anche per Wanna.

 

Un dettaglio. Il “Mago” Do Nascimento ha il sottopancia “Maestro di vita”. È stata una sua richiesta?

 

No. l‘ho voluto io, non so nemmeno se gli piacerà.

 

Ma si è capito cosa faccia oggi?

 

Non me l'ha voluto dire. Del resto, è stato un mistero fin dall’inizio.

 

Come l'avete rintracciato?

 

“Dobbiamo trovarlo, se è vivo”, questo il nostro punto di partenza.

 

Quanto ci avete messo?

 

Nove mesi.

 

E come ci siete arrivati?

 

In Italia nessuno aveva più contatti con lui da almeno 10 anni. Quindi, abbiamo provato tramite i ristoranti italiani nello stato di Bahia. Niente. Alla fine, Giuseppe Bentivegna, un redattore trentenne molto sveglio, ha scoperto che in Brasile tutti gli atti giudiziari vengono pubblicati online ed è possibile scaricarli a pagamento. Ha trovato una causa fatta da una persona di nome Mário Pacheco Do Nascimento contro un ente pubblico per non aver ricevuto un’utenza, forse la luce o qualcosa del genere. Trovato! Eravamo in tempi di pandemia non piena ma con molte limitazioni sugli spostamenti ancora in vigore. ”Io sono pronto a tutto per intervistarlo”, ho detto. Partito il venerdì per Salvador, il lunedì ero già a Roma. Un record quasi mondiale. E tutto ciò per parlarci un paio d’ore.

 

Solo?

 

Sì, ma non per questione di tempi. Su molte cose non sapeva che dire. Penso che tutto gli sia passato sopra la testa. Mi sembra la storia di un ragazzo arrivato in Italia per fare il cameriere che poi si è trovato a essere socio della palestra del Principe di Savoia di Milano. Non aveva un ruolo.

È stato condannato a 4 anni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione. In Wanna c’è molto spazio per "i cattivi" e i loro collaboratori ma meno per le vittime. Scelta voluta?

 

Una delle parti più odiose che questa storia racconta è che nel reato di truffa, soprattutto in Italia dove abbiamo un po’ il culto del “furbacchione figo”, il truffato viene percepito quasi come più colpevole del truffatore. Perché se ti fai fregare cinquanta milioni di lire, lui è uno sveglio e tu un pirla. Di conseguenza, molte vittime non hanno voluto partecipare. In particolare, una ci ha detto: “Guardate, mio nipote ha 25 anni e non sospetta che in casa nostra sia successa questa cosa”. La forza delle loro testimonianze in aula, comunque, è innegabile.

 

Già dopo il rilascio del trailer, sono arrivate le prime critiche. La principale è di esservi appunto "dimenticati delle vittime".

 

Non prendo in considerazione critiche che arrivano prima della visione della serie. Poi mi si può anche dire: ‘Hai fatto la cosa peggiore dai tempi della sedia elettrica’.

 

E l'ha fatta?

 

Non ho per nulla la sensazione che ci siamo dimenticati delle vittime, anzi. La serie mira a far capire quanto ancora oggi sia facile essere truffati. E porta a interrogarsi sul confine della truffa. Siamo tutti convinti di saperlo nella misura in cui abbiamo sviluppato una visione etica e simpatetica nei confronti degli altri. Però sui social vedo di continuo prodotti improbabili venduti a costi spropositati. Qualcuno se li comprerà pure, no?

 

Wanna Marchi ha degli "eredi"?

 

Uh, infiniti! Seguo tanti sui social che promettono grandi guadagni vendendo aria fritta.

Wanna Marchi ha degli "eredi"?

 

Uh, infiniti! Seguo tanti sui social che promettono grandi guadagni vendendo aria fritta.

 

 

Di persona, è come la vediamo nella serie?

 

A telecamere spente è una donna pacata. Parla a voce molto più bassa, dice pochissime parolacce. Si accende così solo quando sa di essere in video, a differenza della figlia che è più o meno come la vedete anche nel privato. Wanna Marchi l’ho trovata educatissima. E lo dico pur avendoci litigato.

 

Come mai?

 

All’inizio ci sono stati sbandamenti: non accettavano di non avere nessun controllo editoriale sulla serie. L'hanno vista quando è arrivata su Netflix come tutti. Non sapevano nemmeno chi saremmo andati a intervistare oltre loro. Altro elemento di attrito: non sono state pagate per partecipare al progetto.

 

Su qualcosa siete scesi a patti con Wanna?

 

Su suo figlio Maurizio Nobile.

 

Ha un figlio?

 

Sì, fa l’antiquario. Wanna ci ha detto: “Non voglio parlare di lui, è già stato colpito abbastanza da tutta questa vicenda senza averne preso parte con noi”. Nemmeno da parte di Maurizio, poi, c’era interesse a partecipare.

 

Si è fatto l’idea che madre e figlio siano in buoni rapporti?

 

Non saprei dire.

 

Altri extra che non ci son nella serie?

 

Non posso fare nomi. Ma Wanna Marchi a un certo punto ci ha detto di aver ricevuto un’offerta da una grossa rete televisiva. Però l’ha rifiutata.

 

Come mai?

 

Perché aveva un’azienda di cento persone e avrebbe dovuto mollare tutto per andare a fare… la dipendente. Nemmeno per sogno.

 

In chiusura, lei è d’accordo con Wanna Marchi?

 

Credo che la grande domanda alla fine della serie sia: “Quanto hai il coraggio di dire se sei in disaccordo con Wanna Marchi?”.

 

 

NOTE INFORMATIVE TRATTE DAL SITO WEB:
https://www.fanpage.it/spettacolo/serie-tv/wanna-lautore-garramone-ho-realizzato-la-cosa-peggiore-dai-tempi-della-sedia-elettrica/
https://www.fanpage.it/

 

ECCO UNA DELLE TANTISSIME RAGIONI CHE MI PORTANO INSIEME AD ALTRI MILIONI DI HOMO SAPIENS A DEFINIRE L’OCCIDENTE ORMAI UNA CIVILTA’ IN NETTISSIMA DECADENZA SOPRATTUTTO ETICA E MORALE OLTRE CHE CULTURALE.

 

MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO , POICHE’ LA STORIA DI CUI SOPRA , NON E’ ALTRO CHE UN VERO E PROPRIO INCENTIVO A DELINQUERE, VISTO CHE POI SI COMPRENDE CHE ALLA FINE IL CRIMINE PAGA ECCOME !!!

 

E WANNA MARCHI LA PREGIUDICATA, LO HA DIMOSTRATO IN PIENO TUTTA LA VITA, CON LE SUE AZIONI TRUFFALDINE CHE SEMBRANO ESSERE DELLE FARSE DA TEATRO E CHE INVECE HANNO COSTITUITO VERI E PROPRI DELITTI GRAVI E GRAVISSIMI, CHE SEMBRANO D’UN COLPO ESSERE STATI SCORDATI PER LUCRO , SOLO PER LUCRO NASCENTE CHE E’ CERTAMENTE DA CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA, CON FORZA E DECISIONE.

QUELLO CHE SOPRA SI DENUNCIA ED EVIDENZIA, GRIDA VENDETTA DAVANTI A DIO ED AGLI UOMINI PER L’ESEMPIO FORTEMENTE DISEDUCATIVO CHE NE SCATURISCE E CHE POTREBBE DAVVERO COMPROMETTERE PERICOLOSAMENTE LA VITA DI CHISSA’ QUANTE ALTRE PERSONE OGGI INNOCENTI ED INCONSAPEVOLI SE DOVESSERO EMULARE QUANTO DI MALE E DI CATTIVO E DI MALIGNO HA COMPIUTO LA WANNA MARCHI E COMPAGNIA BELLA IN DANNO DI TANTISSIME VITTIME INNOCENTI.

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 24.09.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L’ISLAM RADICALE ED I FAVORI OTTENUTI FINORA DALLA SINISTRA E DAL M5S

Post n°943 pubblicato il 24 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

 

L’ISLAM RADICALE ED I FAVORI OTTENUTI FINORA DALLA SINISTRA E DAL M5S:

 

 

 

L’ISLAM RADICALE E’ SICURAMENTE PERICOLOSO PER TUTTO L’OCCIDENTE ITALIA COMPRESA, IN QUANTO CI ODIA E CI DISPREZZA PERCHE’ CI CONSIDERA INDEGNI DI PERMANERE SU QUESTA TERRA NON ESSENDO ADORATORI DEL LORO ALLAH E DEL LORO MAOMETTO, COME IMPONE IL LORO CORANO E LA LORO SHARI’AH SICURAMENTE ANTIDEMOCRATICHE ED ANTISOCIALI.

 

ED IL CASO LEGATO ALL’UCCISIONE BRUTALE PER MOTIVI DI PRESUNTO DISONORE E DELLE NORME DELLA SHARI’AH, LEGATO RISPETTIVAMENTE ALLA SFORTUNATA GIOVANE PAKISTANA A NOME SAMAN ABBAS, MENTRE SI TROVAVA NEL SUO DOMICILIO IN ITALIA E DELLA GIOVANE IRANIANA A NOME MASHA AMINI , GIOVANE DONNA PRATICAMENTE ASSASSINATA DALLA COSIDDETTA POLIZIA DEL BUON COSTUME DI NATURA RELIGIOSA ESISTENTE IN IRAN, ED ALTRI MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CASI CHE HANNO VIOLATO SICURAMENTE I SACRI PRINCIPI E VALORI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE, LO STANNO A DIMOSTRARE PIENAMENTE E VALIDAMENTE.

 

PERTANTO , VOTARE A SINISTRA OVVERO IL M5S, SIGNIFICA SEMPLICEMENTE ESSERE AFFETTI DA MASOCHISMO PURO E SEMPLICE ED ANCHE DA SENTIMENTO ANTI PATRIOTA ITALIANO, VISTO E CONSIDERATO CHE SIA LE SINISTRE EUROPEE IVI COMPRESA QUELLE ITALIANE SIA IL M5S, PER QUANTO NE SAPPIA, HANNO SEMPRE DIMOSTRATA TROPPA TOLLERANZA ED INDIFFERENZA RISPETTO AL PROFONDO ABISSO SOCIALE, CIVILE E CULTURALE CHE SEPARA LE NOSTRE SOCIETA’ DEMOCRATICHE DA QUELLE BASATA SULLA FEDE ISLAMICA INTOLLERANTE E VIOLENTA.

 

SENZA SCORDARE CHE DA SECOLI L RAMI SCIITI E SUNNITI DELL’ISLAM RADICALE SI COMBATTONO UNA FEROCIA E DEVASTANTE GUERRA DI RELIGIONE CHE UN GIORNO, NE SONO CERTISSIMO , COINVOLGERA’ ANCHE NOI AVENDO ORMAI CONSENTITO A MIGLIAIA DI MUSULMANI DI INNESTARSI SECONDO ME SBAGLIANDO TOTALMENTE NEL NOSTRO TESSUTO SOCIALE E CIVILE E CULTURALE, IN MODO IMPROPRIO E PERICOLOSO.

 

INFATTI , QUESTA EVIDENZA E’ DIMOSTRATA DALLE POSIZIONI CHE DA MOLTO TEMPO ORMAI HANNO ASSUNTO SIA LE DANNATE ED INQUIETANTI SINISTRE EUROPEE ED, IN PARTICOLARE QUELLE ITALIANE SIA QUELLA DEL M5S, TUTTE TESE AD AVVANTAGGIARE IN TUTTI I MODI I CLANDESTINI , SOPRATTUTTO DI FEDE ISLAMICA RADICALE , A CUI LO STATO , NON APPENA ESSI METTONO PIEDE ILLEGALMENTE IN ITALIA, LI RIFOCILLA E LI ACCOGLIE IN MODO RAZZISTICO E DISCRIMINATORIO VISTO CHE LO STESSO STATO ITALIANO NON HA MAI CONCESSO FINORA NULLA DI UGUALE AI NOSTRI SVENTURATI POVERI E DISOCCUPATI.

 

VERGOGNA

 

CUNEO,LI 24.09.2022

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2022: IL GRANDE ESODO DALLA RUSSIA NAZISTA

Post n°942 pubblicato il 24 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

 

 

IN QUESTE ORE, S’E’ AVVIATO UN IRREFRENABILE, GRANDE ESODO VERSO MOLTI PAESI , SPECIALMENTE LA FINLANDIA VERSO L’EUROPA, DOPO LA PERICOLOSA DICHIARAZIONE DEL NAZISTA PUTIN DELLA PARZIALE MOBILITAZIONE DI MASSA PER RAFFORZARE LE TRUPPE MILITARI IN UCRAINA, NEL VANO TENTATIVO DI RITARDARE O RESPINGERE LA CONTROFFENSIVA UCRAINA VERSO IL SUD-EST DEI SUOI TERRITORI CHE DAL 23.09.1L 27.09.2022 SONO OGGETTO DI REFERENDUM FASULLI NON RICONOSCIUTI DALL’ONU PER STABILIRE UNA FITTIZIA ANNESSIONE ALLA STESSA RUSSIA E CHE PORTERANNO AD ALTRI DRAMMATICI SICURI SVILUPPI CHE RIGUARDERANNO , TEMO, ANCHE IL RESTO DEL MONDO.

 

 

ECCO I RELATIVI LINKS:

 

Il grande esodo dalla Russia: 419 mila persone hanno ...

https://www.ilfoglio.it › Esteri

6 set 2022 — Mosca potrebbe affrontare una recessione sempre più profonda man mano che le sanzioni si diffondono. Dall'inizio dell'anno migliaia di ...

 

Fuga dalla Russia, proteste e repressioni: cosa sta succedendo

https://www.lastampa.it › esteri › 2022/09/22 › news › fu...

2 giorni fa — Era la paura, appunto, a dominare lo stato d'animo di milioni di russi, il giorno in cui il presidente Vladimir Putin ha annunciato la ...

 

 

È fuga dalla Russia: code alla frontiera e voli di sola andata ...

https://www.ilgiornale.it › news › politica › fuga-russia-...

2 giorni fa — L'esodo dei russi, che bussano all'Europa. Prenotazioni aeree esaurite. Borsa a picco. Proteste nelle città, pugno duro di Mosca.

 

 

L'esodo dalla Russia | OGzero

https://ogzero.org › l-esodo-dalla-russia

19 giu 2022 — L'esodo dalla Russia raccontato nelle interviste a chi – dissidente, alla ricerca di stabilità e di un futuro, è migrato in A

 

 

QUANTE SPIE STANNO ARRIVANDO ASSIEME AI FUGGITIVI RUSSI CONVINTI ORMAI CHE NEL LORO PAESE SIA STATA STABILITA UNA OLIGARCHIA PERICOLOSISSIMA PER LORO E LE LORO FAMIGLIE ?

 

MOLTI, TROPPI IO TEMO E SONO PREOCCUPATISSIMO PER TALE VALANGA DI GENTAGLIA CHE PROBABILMENTE RIUSCIRA’ A PENETRARE ANCHE IN EUROPA, VISTA LA SCELLERATA DISPONIBILITA’ AD ACCOGLIERNE GRAN PARTE DIMOSTRATA IN QUESTE ORE DALLA SORPRENDENTE GERMANIA A GUIDA DEGLI SCELLERATI DI SINISTRA E VERDI E PSEUDO DEMOCRATICI DELLA EX CANCELLIERE MERKEL.

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 24.09.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLITICHE 2022: CI SARANNO POSSIBILI BROGLI SPECIALMENTE DA PARTE DI POSSIBILI AVVERSARI DEL CENTRODESTRA ?

Post n°941 pubblicato il 24 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

 

POLITICHE 2022:

 

CI SARANNO POSSIBILI BROGLI SPECIALMENTE DA PARTE DI POSSIBILI AVVERSARI DEL CENTRODESTRA ?

 

 

Temo , ma spero di sbagliarmi totalmente , che il sistema neo-fascista messo in atto finora , durante la campagna politica per le elezioni che si terranno domenica 25.09.2022, possa indurre qualche scrutatore criminale facente parte delle centinaia di seggi elettorali sparsi per l’ITALIA, di utilizzare i vecchi metodi conosciuti da sempre utilizzando semplicemente e banalmente una porzione di grafite usata per le comuni matite per scrivere, inserita sotto l’unghia di un proprio dito, per annullare in modo definitivo tutte le schede elettorali che avranno occasione di verificare, riportanti l’indicazione di voto fatta dall’elettore a favore del centrodestra, semplicemente apponendovi , con furbizia ed astuzia già manifestate nel passato, anche se in modo lieve ma evidente un qualsiasi segno che, com’è noto rende la scheda elettorale e la volontà dell’elettore stesso , inutile invalidandola.

 

Io penso che gli scrutatori di destra , presenti al seggio come scrutatori ovvero osservatori legittimi , al momento dello spoglio delle schede in tutta ITALIA, dovrebbero stare bene con gli occhi apertissimi per evitare questo tipo di broglio elettorale che ho paura che domani sera potrebbe essere attuato in modo criminale e fascistoide , per tentare , subdolamente e pericolosamente , di indebolire o rendere vana, in modo antidemocratico, la vittoria del centrodestra che sembra profilarsi nettamente, per impedire tali misfatti osceni e volgari.

 

E’ UN SOSPETTO CHE RITENGO FONDATISSIMO E CHE PERTANTO NON VA SOTTOVALUTATO O PRESO ALLA LEGGERA COME IMPOSSIBILE ANCORA DA ATTUARE VISTO CHE ESSO E’ CONOSCIUTISSIMO DA TEMPO.

 

ECCO IL LINK CHE NE PARLA IN MODO CHIARO E NETTO:

 

Dalla mina sotto l'unghia al controllo multiplo: le 14 regole ...

https://www.ilgiornale.it › news › mina-sotto-l-unghia-c...

12 apr 2008 — I controllori del voto si presenteranno nelle aule armati di tutto il necessario per rendere più sicuro lo spoglio delle schede e scongiurare ...

 

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 24.09.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANTO NEO-FASCISMO ILLIBERALE ORMAI SI NASCONDE DIETRO UNA FINTA E FALSA DEMOCRAZIA DEL SISTEMA EUROPEO ?

Post n°940 pubblicato il 24 Settembre 2022 da Caino2007dgl

 

QUANTO NEO-FASCISMO ILLIBERALE ORMAI SI NASCONDE DIETRO UNA FINTA E FALSA DEMOCRAZIA DEL SISTEMA EUROPEO ?

 

 

 

EUROPA ED IL NEO- FASCISMO STRISCIANTE , DIABOLICO E PERICOLOSO CHE S’E INSINUATO MALIGNAMENTE ANCHE NELLA MENTE DELLA DR.SSA URSULA VON DER LEYEN, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A TRE GIORNI DAL VOTO POLITICO IN ITALIA, AL SOLO ED EVIDENTE SCOPO DI AVVANTAGGIARE LE SCIAGURATE E SPREGIUDICATE SINISTRE ED ANCHE GLI IMBELLI DEL M5S , CONTRO IL CENTRODESTRA AL FINE CHIARO E NETTO DI IMPEDIRE ALLA NOSTRA DEMOCRAZIA REPUBBLICANA DI DECIDERE LIBERAMENTE E PUBBLICAMENTE DA QUALE PARTE POLITICA FARSI , NEI PROSSIMI MESI, GUIDARE E GESTIRE.

 

 

NON E’ SICURAMENTE E CERTAMENTE QUESTA CHE A ME PIACE DI QUESTO SISTEMA EUROPEO, COME CITTADINO EUROPEO ED ITALIANO.

 

E LO DIMOSTREREBBE IN PIENO, LO SCIOCCANTE, LO SCANDALOSO , IL VERGOGNOSO ED ANCHE ARROGANTE E PRESUNTUOSO INTERVENTO PUBBLICO FATTO DALLA CITATA URSULA VON DER LEYEN, INTRISO DI MINACCE NEANCHE TANTO VELATE E SUBDOLE FATTE CONTRO IL CENTRODESTRA ITALIANO CHE, EVIDENTEMENTE A LEI NON PIACE E NON GRADIREBBE CHE DIVENTASSE GOVERNO IN ITALIA, ALLUDENDO ALLE SITUAZIONI ESISTENTI IN POLONIA ED UNGHERIA CHE SONO STATE PENALIZZATE IN QUANTO , SECONDO LE VALUTAZIONI FATTE DAL SISTEMA EUROPEO, NELLA SUA COMMISSIONE , NON SAREBBERO IN LINEA PERFETTA CON I VALORI ED I PRINCIPI SU CUI LO STESSO SISTEMA, SI BASEREBBE,

 

 

E CONSTATARE CHE SIA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SIA IL CAPO DEL GOVERNO ITALIANO , SIA TUTTA LA SCIAGURATA SINISTRA ITALIANA ED ANCHE EUROPEA, DOPO TALI FUORVIANTI , SUBDOLE , IPOCRITE , STRAVAGANTI E DEBORDANTI USCITE PUBBLICHE “PARTIGIANE” PRO SINISTRA, FATTE CHIARAMENTE PER DANNEGGIARE SOLO UNA PARTE POLITICA ITALIANA CHE RAPPRESENTA MILIONI DI CITTADINI E CITTADINE ITALIANE , OFFENDENDOLI APERTAMENTE ED IN MODO ASSOLUTAMENTE GRATUITO E DEL TUTTO SBAGLIATO E PERICOLOSO, NON SONO INTERVENUTI , IMMEDIATAMENTE, PER RINTUZZARLE E STIGMATIZZARLE COME AVREBBERO DOVUTO FARE IN QUANTO GARANTI ENTRAMBI DELLA NOSTRA DEMOCRAZIA, AGGRAVA LA NOSTRA POSIZIONE NEL MONDO, LASCIANDO INTENDERE CHE QUI IN EUROPA ED, IN PARTICOLARE, IN ITALIA , NON ESISTONO SISTEMI DAVVERO LIBERALI E DEMOCRATICI DA VALORIZZARE , ESALTARE E DIFENDERE CON TUTTI I MEZZI LEGITTIMI.

 

ECCO DI CHE COSA PARLO E PER LA QUALI MI SONO SENTITO OFFESO PESANTEMENTE COME CITTADINO EUROPEO ED ITALIANO:

 

 

"Minaccia squallida". Bufera sull'ultima ingerenza Ue

23 Settembre 2022 - 09:52

Il monito della presidente della Commissione europea non è passato inosservato in casa Lega. Il leader del Carroccio: "Minaccia squallida, pensi alle bollette"

Massimo Balsamo

 

Se le cose in Italia andranno male, abbiamo gli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria”: queste le parole di Ursula von der Leyen sulle elezioni italiane a tre giorni dal voto. Affermazioni che hanno scatenato una bufera sui social network e che non sono state accolte di buon grado da molti politici, a partire da Matteo Salvini. Il giudizio del segretario federale della Lega è tranchant: “Sono parole disgustose”.

La rabbia di Salvini

Le dichiarazioni della presidente della Commissione Ue suonano come una minaccia, come un avvertimento. A prescindere dall’esito del voto, l’ex titolare della Difesa di Berlino ha voluto mandare un messaggio al governo: ci sono dei paletti da rispettare, noi siamo i guardiani. E, come anticipato, Salvini è andato su tutte le furie. Le parole di von der Leyen “suonano di minaccia, il giudizio del leghista ai microfoni di Radio Capital: “Si preoccupi di mettere un tetto al prezzo del gas. Sono parole disgustose, il tono minaccioso è inaccettabile. Non può permettersi di influenzare, di ricattare gli italiani sul voto”.

Dello stesso tenore l’intervento ai microfoni di Mattino Cinque. “Una squallida minaccia, un’invasione di campo non richiesta”, il j’accuse di Salvini. L’ex ministro dell’Interno ha ricordato che la von der Leyen rappresenta tutti gli europei e il suo stipendio è pagato da tutti noi: in una sola parola, è inammissibile. E la Lega è pronta a contrattacco: “Il nostro gruppo parlamentare presenterà una mozione di censura. Domenica votano italiani non i burocrati di Bruxelles, se io fossi il presidente della Commissione Ue mi preoccuperei delle bollette”.

E ancora, questa volta a Corriere.it, le conseguenze: “Le sue parole sono di una gravità inaudita: comporterebbero le dimissioni o le scuse immediate”. L’ex vicepremier ha posto l’accento sul tono minaccioso e ricattatorio, parlando anche di “bullismo internazionale”: “È indegno, imbarazzante, istituzionalmente scorretto minacciare gli italiani. Le sue sono minacce da bulletto di periferia che non servono a niente e a nessuno”.

"L'Europa rispetti il voto"

“Non serve usare questo linguaggio”, è il parere di Antonio Tajani. Il coordinatore nazionale di Forza Italia non ha condiviso l’uscita della von der Leyen, anzi: “L’Italia è un Paese democratico e libero, che crede nei valori dell’Unione europea". L’azzurro ha ribadito l’europeismo convinto del suo partito, sempre al fianco dell’Occidente: “Abbiamo dimostrato sempre grande serietà, credibilità, affidabilità, quindi non ci sono problemi e non devono esserci dubbi sulla serietà di un futuro governo di centrodestra”.

Anche Matteo Renzi visibilmente contrariato dalle esternazioni della von der Leyen. "Io dico alla presidente, non dovete minimamente entrare nelle questioni italiane", l’analisi del leader di Italia Viva: “Noi siamo per gli Stati Uniti d'Europa. Proprio per questo chiunque l'Italia elegga bisogna che l'Europa rispetti il voto degli italiani. Se anche vincesse la destra, l'Europa deve rispettare l'esito elettorale”.

"Le ingerenze della von der Leyen a tre giorni dal voto vanno bene?", si chiede Alex Bazzaro, un chiaro riferimento alle tanto chiacchierate ingerenze russe. Molti esponenti del Carroccio hanno stigmatizzato il monito della von der Leyen, l’europarlamentare Marco Zanni invoca delle scuse: “Capisco che l'interlocutore medio italiano con cui sono abituati a parlare è piddino, quindi prodigo delatore del suo paese all'estero, ma lezioni di democrazia da lei mai”.

La replica della Commissione Ue

Le parole pronunciate da Ursula von der Leyen sul voto in Italia parlano da sole. Così, nel corso di un briefing con la stampa a Brxuelles, il portavoce della commissione Ue: “È assolutamente chiaro che la presidente non è intervenuta nelle elezioni italiane: quando ha parlato degli strumenti a disposizione per intervenire nel caso in cui le cose prendano una direzione indesiderata ha fatto riferimento a procedure in corso in altri Paesi dell'Ue, e dunque stava evidenziando il ruolo della Commissione come guardiana dei trattati, in particolare nel campo del rispetto dello Stato di diritto”.

Non è mancato il commento di Enrico Letta. Con classico doppiopesismo, ai microfoni di La7, il segretario del Partito Democratico ha invitato tutti ad attendere un chiarimento della presidente della commissione Ue: “Penso che sicuramente chiarirà, perchè una frase detta così carica di malintesi. Von der Leyen viene dallo stesso partito del quale fanno parte Berlusconi e Tajani, non è che stiamo parlando di una pericolosa comunista. Stiamo parlando della leader del Ppe del quale fanno parte Berlusconi e Tajani, stiamo parlando di una persona assolutamente equilibrata e che non ha nulla di pregiudiziale verso quella parte lì".

NOTE INFORMATIVE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/parole-disgustose-salvini-tackle-sulla-von-der-leyen-2069314.html

 

RISPETTO A TALI STRAVAGANTI E SCANDALOSI INTERVENTO CONTRO UNA PARTE SALIENTE DEL POPOLO ITALIANO , NON POSSIAMO SCORDARE CHE NEANCHE DUE SETTIMANE ADDIETRO , AGENZIE DI SICUREZZA DEGLI USA , SI SONO PERMESSI DI FARE FILTRARE ALL’ESTERNO, NOTIZIE ATTINENTI I PRESUNTI FINANZIAMENTI DELLA RUSSIA NAZISTA A PARTIRE DAL 2014 IN POI A FAVORE DI 20 PAESI EUROPEI , PER 300 MILIONI DI DOLLARI , FACENDO SOSPETTARE CHE TALI FINANZIAMENTI FOSSERO STATI INTASCATI PRATICAMENTE DAL PARTITO DELLA LEGA DI SALVINI ED ANCHE DI FRATELLI D’ITALIA DELLA SIGNORA GIORGIA MELONI, AL FINE ULTIMO DI DANNEGGIARLI A LIVELLO POLITICO, TUTTO RISULTATO UNA VERA FARSA , UNA SCANDALOSA MESSINSCENA BASATA SUL NULLA, ANTIDEMOCRATICA DI SAPORE DI NEO-FASCISMO ANCH’ESSA.

E LA SINISTRA DIABOLICA SUPPONENTE, FALSA ED IPOCRITA E FUORVIANTE, HA UTILIZZATA TALE NOTIZIA NON -NOTIZIA PER ATTACCARE IL CENTRODESTRA E DANNEGGIARLO A LIVELLO POLITICO E LA STESSA COSA HANNO FATTO I VERGOGNOSI GIORNALI PRO SINISTRA DIMENTICANDO CHE NEL PASSATO, SOLO IL PCI IN ITALIA AVEVA RICEVUTO QUASI MILLE MILIARDI DI DOLLARI PROPRIO DALLA EX URSS, PER CUI NESSUN PARTITO IN ITALIA S’E’ MAI SCANDALIZZATO OVVERO NE HA CHIESTO LA PUNIZIONE, ESSENDO LA EX URSS A QUEL TEMPO IL NOSTRO “NEMICO” NATURALE PER EVIDENTI RAGIONI DI GEOPOLITICA INTERNAZIONALE.

ECCO ALCUNI LINKS CHE SUL WEB HANNO TRATTATO GLI ASSURDI E STRARIPANTI SUPPOSTI FINANZIAMENTI FATTI DALLA RUSSIA FASCISTA A 20 PAESI EUROPEI , ORIGINATA NEGLI USA SENZA FORNIRE UNO STRACCETTO DI PROVA PER COMPROVARLO E CHIARIRLO FINO IN FONDO E CHE AVEVA IL SOLO SCOPO DI DANNEGGIARE IL CENTRODESTRA IN ITALIA, COME DIMOSTRATO DAGLI ATTACCHI DI PURO SCIACALLAGGIO POLITICO IMMEDIATAMENTE AVVIATO SIA DAL PD SIA DAI QUEI MASS MEDIA CHE SONO PARTIGIANI DELLA SINISTRA IN ITALIA:

La rivelazione degli Usa: la Russia ha finanziato partiti in oltre ...

 

13 set 2022NEW YORK - La Russia ha speso almeno trecento milioni di dollari, dal 2014 ad oggi, per finanziare partiti politici e candidati in due dozzine ...

 

14 set 2022Si tratta di informazioni declassificate di un report dell'intelligence Usa, sulla scia di quanto già fatto dalla Casa Bianca per anticipare e ...

Il legame fra Mosca e le forze euroscetticheEnrico Letta va all'attacco: «La #Russia ha pagato partiti e politici in Europa? Sarebbe di una gravità ...

 

 

ED ECCO VARI LINKS SUL TEMA FINANZIAMENTO ILLECITO DELLA EX URSS A FAVORE DELL’EXC PCI DI ENRICO BERLINGUER E COMPAGNIA BELLA:

 

In questo modo Mosca finanziava il Pci - la Repubblica/fatti

https://www.repubblica.it › fatti › kgb › caporale › caporale

Ventitrè milioni di dollari, con un andamento irregolare negli anni, ... Da Mosca arriva al "Centro" del Kgb romano la notizia della disponibilità della ...

 

Rubli e dollari: quando i partiti italiani erano finanziati dall'estero

https://www.corriere.it › elezioni › 22_settembre_14 › r...

14 set 2022 — Dopo le rivelazioni dell'intelligence Usa sui soldi che la Russia ... Il Pci è stato sciolto nel 1991, dopo la svolta della Bolognina.

 

 

Quando i rubli di Mosca finivano ai comunisti italiani

https://www.adnkronos.com › ...

11 lug 2019 — Dal secondo dopoguerra, da Mosca, sono partiti finanziamenti per i ... In particolare a fare i conti dei soldi finiti nelle casse del Pci è ...

 

 

L'oro di Mosca è durato 70 anni - ItaliaOggi.it

https://www.italiaoggi.it › news › l-oro-di-mosca-e-dura...

16 lug 2019 — Che la Russia distribuisca rubli ai partiti per fare politica è cosa ... Il Pci è stato il partito che l'ha fatta da padrone nell'avere oro ...

 

 

Quelle valigie piene di rubli per Pci. Poi arrivò Berlinguer…

https://www.ildubbio.news › 2019/07/12 › quelle-valigi...

12 lug 2019 — Del quale mi sono dimenticato di riferirvi il rimprovero, da lui stesso ... a gridare nell'aula di Montecitorio contro i rubli, quelli russi ...

 

 

Presunti fondi russi alla Lega: il precedente del dossier ...

https://www.ilsole24ore.com › art › presunti-fondi-russi-le...

12 lug 2019 — Dal marzo 1995 al 1999 gli inglesi hanno passato al Sismi, il servizio ... Da questi documenti sono emersi finanziamenti sovietici al Pci, ...

 

 

Quando i rubli del Pci erano una cosa seria - Il Foglio

https://www.ilfoglio.it › Politica

12 lug 2019 — Roma. “Mi chiede se sono stupito dal fatto che nel 2019 ancora si parli di fondi russi a un partito italiano? Di interferenze nella nostra vita ...

 

Una pista rossa per la morte di Falcone: nel 1992 si occupava ...

https://www.panorama.it › News

23 mag 2022 — Arrivato nel 1991 al ministero della Giustizia, il magistrato ebbe ... sui miliardi versati dal Pcus ai partiti comunisti europei e al Pci

 

LA SINISTRA ED I MEDIA CHE FANNO RIFERIMENTO ALLA SINISTRA SONO TUTTI SOGGETTI ANTIDEMOCRATICI INTRISI DI SPIRITO NEO-FASCISTA DIABOLICO E CATTIVO ED ANCHE MOLTO PERICOLOSO, IN QUANTO , FINORA, HANNO AGITO CERTAMENTE NON PER IL BENESSERE GENERALE E COMPLESSIVO DEL POPOLO ITALIANO , AVENDO PER ANNI CERCATO DI DEMONIZZARE E RIDIMENSIONARE L’ASPIRAZIONE DI GOVERNO CON TUTTI I MEZZI POSSIBILI A LORO DISPOSIZIONE UTILIZZANDO METODI COME QUELLI SOPRA RILEVATI E DENUNCIATI.

 

VERGOGNA

Cuneo,li 24.09.2022

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963