Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 28/02/2023

L'ESITO DELLE PRIMARIE NEL PD CON LA VITTORIA DI UN SOGGETTO RADICALE DI SINISTRA, FINIRA' CON IL DISTRUGGERLO DEFINITIVAMENTE ?

Post n°1045 pubblicato il 28 Febbraio 2023 da Caino2007dgl

 

LE PRIME CONSEGUENZE TEMIBILI E PERICOLOSE PER IL PARTITO DEMOCRATICO DOPO LE PRIMARIE 2023 EFFETTUATE PER LA NOMINA DEL SUCCESSORE COME SEGRETARIO DEL DR. ENRICO LETTA.

 

 

ECCO IL LINK RELATIVO CHE LO TRATTEGGIA CHIARAMENTE:

 

Primarie Pd 2023, i risultati: vince Elly Schlein, oltre un milione ...

 

money.it

https://www.money.it › Attualità › Politica italiana

2 giorni fa — Primarie Pd 2023, risultati e notizie: Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd con oltre il 53% dei voti, oltre un milione di votanti ma è ...

 

 

CHI E’ ESATTAMENTE LA VINCITRICE DI DETTA COMPETIZIONE INTERNA ?

 

 

 

La politica come passione

Chi è Elly Schlein, la nuova segretaria del Pd: la storia di famiglia, l’ascesa politica fino alla vittoria alle primarie

Elena Del Mastro — 27 Febbraio 2023

 

 

A 37 anni Elly Schlein è la prima donna ad essere stata eletta segretaria del Pd. Ed è anche la più giovane segretaria del partito. Ha battuto Stefano Bonaccini alle primarie con il 53, 80%: un risultato per nulla scontato visto che lo sfidante era ritenuto come ampiamente favorito anche nei sondaggi. Da settembre Shlein è una deputata, precedentemente è stata per due anni e mezzo vicepresidente della Regione Emilia Romagna, durante la presidenza di Bonaccini. Prima ancora è stata europarlamentare. La sua carriera politica è iniziata da giovanissima.

 

Nata a Lugano, in Svizzera, la sua passione politica è probabilmente frutto di una storia familiare che ha radici molto profonde. Suo nonno materno era Agostino Viviani, partigiano e poi senatore del Partito Socialista e presidente della Commissione Giustizia del Senato e, dal 1994 al 1998, membro laico del Consiglio superiore della magistratura. Il nonno paterno invece emigrò negli Stati Uniti da Leopoli, che oggi si trova in Ucraina, per sfuggire alle persecuzioni contro gli ebrei, approdando come tanti che cercavano rifugio a Ellis Island. Suo padre è Melvin Schlein, un politologo e accademico statunitense, professore emerito di Scienze politiche e ha un passato da assistant director nella sede bolognese della Johns Hopkins University. Sua madre è italiana, Maria Paola Viviani, è professoressa ordinaria di diritto pubblico comparato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria. Suo fratello è il matematico Benjamin Schlein (1975) e sua sorella Susanna Schlein (1978) è primo consigliere diplomatico all’Ambasciata italiana ad Atene ed ex-capo della cancelleria consolare dell’ambasciata italiana a Tirana. Nel 2020 mentre era ospite a L’Assedio, il programma di Daria Bignardi, Schlein aveva fatto coming out, dicendo di avere una ragazza ma si è sempre dichiarata bisessuale.

 

Schlein arrivò a Bologna a 19 anni, dove studiò giurisprudenza e mosse i primi passi nella politica universitaria. Si laureò con il massimo dei voti con una tesi di laurea sulle persone straniere detenute nelle carceri italiane. Nel 2008 partecipa a Chicago come volontaria alla campagna elettorale di Barack Obama per le elezioni presidenziali statunitensi di quell’anno; nel 2012, sempre a Chicago, partecipa anche alla campagna di Obama per la sua rielezione alle presidenziali. Nel 2013 diventò una delle animatrici di OccupyPD, un movimento formato soprattutto da giovani attivisti e attiviste del partito che si opponevano all’eventualità di un governo di “larghe intese” con il centrodestra. Si fece subito notare tanto che a 29 anni si candidò alle europee e vinse con 53mila preferenze. Al Parlamento Europeo Schlein si è occupata soprattutto di immigrazione.

 

Leggi anche

Nel 2015 Schlein uscì dal Partito Democratico in polemica con la svolta imposta al partito da Matteo Renzi per unirsi a Possibile, il partito di sinistra fondato da Pippo Civati, da cui però si allontanò progressivamente. Dopo anni lontano dal partito iniziò a lavorare a una lista con cui si sarebbe presentata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Risultò la candidata col consenso personale più alto e Stefano Bonaccini, che vinse confermandosi per un secondo mandato consecutivo, la nominò vicepresidente affidandole la delega al welfare e alle politiche per il clima. Alle politiche di settembre 2022 si è candidata alla Camera del Deputati come indipendente nelle liste del PD, in posizione di capolista in un collegio plurinominale in Emilia Romagna. Una volta eletta si è dimessa da vicepresidente della regione. Fa parte della commissione Affari costituzionali. Poi la vittoria alle primarie Pd e il suo nuovo ruolo da leader.

Elena Del Mastro

 

Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.

 

NOTIZIE UTILE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.ilriformista.it/chi-e-elly-schlein-la-nuova-segretaria-del-pd-la-storia-di-famiglia-lascesa-politica-fino-alla-vittoria-alle-primarie-345597/

 

DA QUANTO SI LEGGE NEL SUO C.V. SUDDETTO , APPARE EVIDENTE CHE LA SIG.NA CHE HA VINTO LE PRIMARIE NEL CAMPO DEL P.D. E’ IMPREGNATA DI UNA FORTE E PROFONDA IDEOLOGIA SPECIALE E RADICALE, CHE , NE SONO CERTO FRA POCO TEMPO , SI SCONTRERA’ CON LA LINEA POLITICA CHE IL P.D. COERENTE CON QUELLA TENUTA DAL DR. MARIO DRAGHI EX CAPO DEL GOVERNO ANTECEDENTE A QUELLO ATTUALE DELLA SIG.RA GIORGIA MELONI, HA FIN QUI SEGUITO QUASI ALLA LETTERA.

 

FACCIO DUE ESEMPI PER EVIDENZIARE QUANTI PROBLEMI LA SIGNORA VINCITRICE IN ARGOMENTO , PROVOCHERA’ QUASI DA SUBITO, TENENDO PRESENTE CHE ELLA INTENDE RIALLACCIARE I RAPPORTI E L’ALLEANZA POLITICA CON IL FAMIGERATO M5S GIA’ AMPIAMENTE SCREDITATO E DELEGITTIMATO PER TANTI MOTIVI GIA’ AMPIAMENTE MENZIONATI NEL PASSATO.

 

PRIMA QUESTIONE:

 

CASO ARMI AL GLORIOSO E CORAGGIOSO POPOLO UCRAINO PER CONSENTIRGLI DI DIFENDERSI DALL’ASSALTO ILLEGALE ED INGIUSTO DE MAFIA RUSSA.

 

FINORA IL PD AVEVA SEMPRE APPOGGIATO SENZA SE E SENZA MA, LA FORNITURA DI ADEGUATE ARMI MILITARI ALL’ESERCITO UCRAINO, VOTANDO SEMPRE A FAVORE TUTTE LE RISOLUZIONI E DECRETI PRESENTATI, FINO A IERI, NEL PARLAMENTO ITALIANO.

 

ORA SE SI PRESTA ALLA LINEA POLITICA NUOVA CHE LA VINCITRICE VORREBBE CERTAMENTE INSTAURARE CERCANDO L’ALLEANZA, DI NUOVO , CON IL CITATO M5S CHE, DOPO ESSERE STATO A FAVORE DELL’INVIO DELLE ARMI ALL’UCRAINA, DOPO LA SUA USCITA DAL GOVERNO DRAGHI , E’ DIVENTATO UN CONVINTO E FORTE OPPOSITORE , VOTANDO SEMPRE IN MODO CONTRARIO IN PARLAMENTO ASSIEME ALLA SINISTRA RADICALE, FACENDO VENIR MENO IL SUO VOTO.

 

FRA BREVE TEMPO , IN PARLAMENTO SI VOTERA’ DI NUOVO PER L’ENNESIMO INVIO DI ARMI MILITARI A FAVORE DELL’UCRAINA DI CUI TALE GRANDE E NOBILE NAZIONE HA ASSOLUTAMENTE BISOGNO PER TENTARE DI OSTACOLARE ED IMPEDIRE AI CRIMINALI RUSSI DI ESPANDERE LA SUA POTENZA MILITARE IN ALTRI TERRITORI, DOPO AVERNE OCCUPATO ILLEGALMENTE QUASI IL 17 % DELLO STESSO.

 

QUALE POSIZIONE NUOVA ASSUMERA’ IL PD RISPETTO A TALE SITUAZIONE, VISTO CHE LA VINCITRICE DELLE SUE PRIMARIE E’ FORTEMENTE ANTIMILITARISTA E CONVINTA PACIFISTA ? ORDINERA’ AI SUOI PARLAMENTARI DI VOTARE CONTRO TALE NUOVO DECRETO DI INVIO DI ALTRE ARMI MILITARI A FAVORE DEL VALOROSO ESERCITO UCRAINO ?

MA IL VOTO CONTRARIO DEL PD, QUASI SICURAMENTE, SARA’ DETERMINATO, COME SOPRA ANTICIPATO, ANCHE DALLA VOLONTA’ DI RIAVVICINAMENTO AL FAMIGERATO MOVIMENTO CINQUE STELLE, PER UNA QUESTIONE IGNOBILE E SCANDALOSA E VERGOGNOSA DI OTTENERNE LA SUA “CAPTATIO BENEVOLENTIAE” DAVVERO DA CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA.

QUESTA POSIZIONE , CONSEGUENTEMENTE PORRA’ IL PD IN SERIO CONTRASTO CON TUTTE LE PARTI POLITICHE DELLA RESTANTE EUROPA CHE, FINORA, E’ STATA FERMA E DECISA E CONVINTA , INVECE , A MANTENERE E RAFFORZARE L’AIUTO MILITARE A FAVORE DEGLI EROICI UCRAINI, CON IL RISCHIO CHE LA SINISTRA ITALIANA VENGA, DI FATTO, IN FUTURO, DELEGITTIMATA E SCREDITATA COMPLETAMENTE.

INOLTRE, CON LA SUA POSIZIONE NEGATIVA, SICURAMENTE NASCERANNO CHIARISSIMI SCONTRI ALL’INTERNO DEL PD IN QUANTO CI SARANNO SICURAMENTE PARLAMENTARI CHE CONTESTERANNO LA PROBABILE FUTURA ,PROSSIMA DECISIONE DI VOTARE CONTRO, PER MOTIVI DI INCOERENZA E LOGICA POLITICA CHE SI SCONTRANO RISPETTO ALLA POSIZIONE FIN QUI MANTENUTA CHE LI HANNO PORTATO SEMPRE A VOTARE A FAVORE.

 

SECONDA QUESTIONE:

 

CASO LEGATO AL TERMOVALORIZZATORE CHE LA GIUNTA DELLA CAPITALE HA DECISO DI REALIZZARE IN ROMA PER CERCARE DI TENTARE DI ALLIEVARE LA VEXATA QUAESTIO LEGATA ALLA RACCOLTA E SMALTIMENTO DEI SUOI IMMENSI RIFIUTI GIORNALIERI CHE LA GIUNTA PRECEDENTE GUIDATA ESCLUSIVAMENTE DAL M5S, NON AVEVA SAPUTO RISOLVERE POSITIVAMENTE, IN QUANTO DA QUELLE PARTI POLITICHE, CI SONO FORTISSIME OPPOSIZIONI ALLA REALIZZAZIONE DI APPOSITO TERMOVALORIZZATORE VISTO COME FONTE DI INQUINAMENTO PERICOLOSO ANCHE PER LA SALUTE, MENTRE IN TUTTA EUROPA QUESTO SISTEMA HA CONSENTITO DI ELIMINARE FACILMENTE QUASI TUTTI I RIFIUTI PRODOTTI DALLE VARIE CITTA’ ED ANCHE DI OTTENERE GRANDI QUANTITA’ DI ENERGIA ELETTRICA ED ACQUA CALDA PER LE RISPETTIVE LORO CITTADINE.

COME ESEMPIO CITO QUELLO LEGATO AL TERMOVALORIZZATORE DI COPENAGHEN CHE E’ STATO ADDIRITTURA INSERITO ALL’INTERNO DELLA SUA CINTA URBANA SENZA ALCUN PROBLEMA:

 

ECCO I RELATIVI LINK TRATTI DAL WEB:

 

Termovalorizzatore di Copenaghen

L'inceneritore, spiega il Centro Studi MatER del Politecnico di Milano, ha due caldaie a grata, ciascuna di capacità pari a 35 Tonnellate l'ora e carico termico nominale di 112 Megawatt, due linee di depurazione fumi a umido con condensazione del vapore acqueo e una turbina da 67 Megawatt elettrici.27 mag 2022

Sull'inceneritore di Copenaghen i dati raccontano un'altra storia

 

economiacircolare.com

https://economiacircolare.com › dati-inceneritore-copena...

 

Informazioni sugli snippet in primo piano

Recentemente alcuni ricercatori del Centro Studi MatER sono stati in visita al nuovissimo termovalorizzatore di Copenaghen, situato nel centro della ...

 

 

CERTO ESSENDO COSTRUZIONI CHE TRATTANO MATERIE PARTICOLARMENTE SENSIBILI, TALE STRUMENTO DI SMALTIMENTO DI RIFIUTI , NON E’ ANCORA PERFETTO AL 100%. MA LO SARA’ , NE SONO CERTISSIMO, CON I FUTURI AGGIUSTAMENTI CHE SONO GIA’ PREVISTI PER RENDERLO SEMPRE DI PIU’ INNOCUO PER LA SALUTE UMANA E DEGLI ANIMALI IN GENERALE.

 

SICCOME LA VINCITRICE DELLE PRIMARIE NEL P.D. E’ UN’AMBIENTALISTA CONVINTA E FONDAMENTALISTA, NE SONO SICURO , FARA’ DI TUTTO PER RITARDARE OD OPPORSI ALLA SUA SUA COSTRUZIONE ANCHE IN ROMA.

 

E DA QUI NASCERANNO ALTRI SERI PROBLEMI POLITICI ED AMMINISTRATIVI VISTO CHE IL TERMOVALORIZZATORE DI ROMA , E’ REALIZZATO SE NON RICORDO MALE SU INPUT DEL GOVERNO NAZIONALE ITALIANO, VISTO CHE IL DR. GUALTIERI SINDACO DI ROMA, APPARTENENTE AL PD , E’ STATO NOMINATO DALLO STESSO GOVERNO ITALIANO, COMMISSARIO STRAORDINARIO CON AMPLISSIMI POTERI DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE.

 

ECCO I RELATIVI LINK CHE SI POTRANNO VISIONARE PER SAPERNE DI PIU’:

 

Tre elettori su quattro vogliono il termovalorizzatore di ...

 

romatoday.it

https://www.romatoday.it › politica › sondaggio-termo...

13 gen 2023 — Secondo un sondaggio BiDiMedia chi vota Rocca e D'Amato vuole l'impianto per chiudere il ciclo dei rifiuti della Capitale.

Piano rifiuti e termovalorizzatore, i comitati passano all'azione

https://www.romatoday.it › politica › piano-rifiuti-ter…

 

1 feb 2023 — Comitati ed associazioni hanno portato all'attenzione del Tar del Lazio le misure che il commissario ai rifiuti, nonché sindaco di Roma, ...

Rifiuti Roma, il termovalorizzatore di Gualtieri: le ragioni del "sì ...

 

repubblica.it

https://roma.repubblica.it › cronaca › 2022/08/08 › news

8 ago 2022 — Il termovalorizzatore di Roma, che il sindaco Gualtieri ha incardinato nel suo Piano rifiuti promettendolo ai romani per il Giubileo del ...

 

 

NEL MOMENTO IN CUI , QUASI CERTAMENTE , IL NUOVO PD A GUIDA DELLA VINCITRICE DELLE PRIMARIE DETTE , FARA’ CAPIRE AL DR. GUALTIERI CHE TALE OPERA IMPORTANTISSIMA PER LA NOSTRA CAPITALE RIDOTTA VERAMENTE MALISSIMO SIA PER L’ABBONDANZA DEI RIFIUTI GIORNALIERI CHE NON SI RIESCE SEMPRE A RACCOGLIERE E SMALTIRE IN SICUREZZA, TANT’E’ CHE ANCORA OGGI , ESSI VENGONO INVIATI IN ALTRE ZONE D’ITALIA E ALL’ESTERO PER IL LORO SMALTIMENTO , SIA PER L’ALTO NUMERO DI ANIMALI SELVAGGI COME I TANTI PERICOLOSI BRANCHI DI CINGHIALI ED ALTRI ANIMALI VOLATILI COME I FAMELICI GABBIANI IN NUMERO IMPRESSIONANTE DAVVERO, CHE HANNO PRESO AD OCCUPARE VARIE ZONE DELLA CITTA’ , CHE NON E’ CONFORME ALLA SUA VISIONE AMBIENTALISTA E CHE, QUINDI, DOVRA’ ESSERE RITARDATA OVVERO ADDIRITTURA ANNULLATA, SI AVRA’ LO SCONTRO FINALE DEFINITIVO FRA LA VECCHIA VISIONE MATURATA FINO AD ORA E QUELLA CHE LA VINCITRICE DELLE PRIMARIE VORRA’ ANZI PRETENDERA’ SICURAMENTE DI IMPORRE IN LINEA CON I SUOI PARTICOLARI E SPECIALI VALORI SOCIALI , CIVILI E CULTURALI ATTINENTI ANCHE LE SUE MODALITA’ PERSONALI DI RISPETTO DELL’AMBIENTE.

NON SO PROPRIO COME SARA’ POSSIBILE PER IL PD SOPRAVVIVERE AGLI SCONQUASSI CHE NE DERIVERANNO SIA A LIVELLO POLITICO SIA A LIVELLO AMMINISTRATIVO.

SE TUTTO ANDRA’ NEGATIVAMENTE COME IO TEMO, ANCHE PER QUESTO CASO , L’ITALIA NE USCIRA’ CON LE OSSA ROTTE E MALANDATE, LIVELLO DI SERIETA’ , CREDIBILITA’ ED AFFIDABILITA’ , DIMOSTRANDO ANCORA UNA VOLTA DI AVERE UN’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA INEFFICACE ED  INCAPACE DI AFFRONTARE E RISOLVERE SERIAMENTE  ANCHE LE QUESTIONI LEGATE ALLO SMALTIMENTO PROFICUO DEI RIFIUTI DELLA CAPITALE CHE APPARE INDIFFERIBILE , IN VISTA DEL PROSSIMO GIUBILEO CRISTIANO PREVISTO FRA POCO TEMPO, CIOE’ NEL 2025.

 

VERGOGNA

CHI VIVRA’ VEDRA’.

 

Cuneo,li 28.02.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963