Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2023

ANNO 2023: LA RUSSIA CON IL PEERICOLOSO GRUPPO WAGNER INTENDE ATTACCARE ANCHE LA POLONIA ?

Post n°1141 pubblicato il 30 Luglio 2023 da Caino2007dgl

 

WARNING:

 

SIAMO GIA’ AD UN PASSO RACCAPRICCIANTE ED INQUIETANTE DELLA III^ GUERRA MONDIALE ? SEMBRA PURTROPPO, A CAUSA DELLE IGNOBILI INIZIATIVE GUERRESCHE CHE SI STANNO EVOLVENDO PERICOLOSAMENTE ANCHE IN AFRICA IN PARTICOLAR MODO SEMBRA NEL CASO DELLA RIVOLTA MILITARE AVVENUTA NEL NIGER, AD OPERA DEL STRANOAMORE DI TURNO DR. PUTIN IL RUSSO, CHE SECONDO ALCUNI OSSERVATORI SAGGI E DI PRESTIGIO CHE SI SONO ESPRESSI A LIVELLO INTERNAZIONALE, ANDREBBE “ELIMINATO” RAPIDAMENTE, ANCHE FISICAMENTE PER SPERARE DI OTTENERE DI NUOVO UNA SITUAZIONE DI PACE FRA I POPOLI OCCIDENTALI.

 

 

Infatti , una parte del criminale gruppo di mercenari, fino a pochi giorni fa, al soldo del neo nazista PUTIN VLADIMIR , sembra che abbia già infilato il corridoi di SUWALKI, città della POLONIA , con intenzioni sicuramente bellicose essendo armati pesantemente.

 

Se così fosse, vorrà dire che l’inizio della temibile TERZA GUERRA MONDIALE sarebbe alle porte e nessuno , temo, sarà in grado di fermarla, vista la malvagità e lac rudeltà d’animo e di cuore che il neo nazista dr. VALDIMIR PUTIN e la sua congrega di pazzoidi forsennati, ha finora dimostrato nel campo della illegale guerra avviata ingiustamente contro l’UCRAINA .

 

Mi chiedo come sia ancora possibile umanamente parlando , che le cosiddette irresponsabili e pericolose anche loro, a questo punto storico, nazioni del BRICS di cui fanno parte attivamente la maledetta dittatura della CINA,l’ INDIA ed il BRASILEassieme ovviamente alla criminale mafia RUSSIA , sembrano starsene con le mani in mano , inerti, affacciate pacificamente e serenamente alla finestra del “mondo”, mentre nel nord Europa ,per i motivi detti, sta per scoppiare la TERZA GUERRA MONDIALE.

 

ECCO LA PROVA OGGETTIVA DI QUANTO STO AFFERMANDO:

 

Polonia, 'Wagner verso Suwałki, situazione più pericolosa'

Premier: 'Oltre 100 mercenari vicino a Grodno, in Bielorussia'

ROMA, 29 luglio 2023, 13:02

Redazione ANSA

 

ltre 100 mercenari del gruppo Wagner di stanza in Bielorussia si sono spostati verso il corridoio di Suwałki (noto anche come la breccia di Suwałki, ndr) che collega la Polonia con gli Stati baltici e separa la Bielorussia e la regione di Kaliningrad della Federazione Russa: lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki.
    "Ora la situazione è ancora più pericolosa.


Abbiamo informazioni secondo cui oltre 100 mercenari del gruppo Wagner si sono spostati verso il corridoio di Suwałki vicino a Grodno, in Bielorussia", ha affermato Morawiecki alla radio Rmf, come riporta il canale polacco Polsat News.


Notizie attinente dal sito web:

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/07/29/polonia-wagner-verso-suwalki-situazione-piu-pericolosa_6f02a054-dbea-4049-a2f1-3e28aaac1a3a.html


ORA , DI FRONTE A QUESTE AZIONI CHE SPERIAMO RESTINO A LIVELLO DI PURA PROVOCAZIONE VERGOGNOSA E SCANDALOSA, COS’HANNO DA DIRE O DA RECRIMINARE I FAMOSI SCELLERATI E DISGUSTOSI AMANTI E “PARTIGIANI” DEL CITATO MAFIOSO DR. VLADIMIR PUTIN E SUA BELLA E FANTASTICA COMPAGNIA SENZA ONORE E DIGNITA’ UMANA ESSENDO SOLO PROTESA AD ATTIVARE AZIONI DI NATURA ESCLUSIVAMENTE BELLICA, TESE A FARE DEL MALE AD ALTRI INNOCENTI, E CHE, PER TALE MOTIVO, ESSI SONO DIVENTATI CHIARAMENTE UN VERO RISCHIO E PERICOLO TREMENDO PER TUTTO IL MONDO ?

 

ED IL FATTO CHE, DI RECENTE S’E’ APPRESO CHE I MILITARI DIABOLICI E CATTIVI E MALIGNI DELLA NEO NAZISTA RUSSIA ,ABBIANO SISTEMATO ZONE MINATE ATTORNO ALLA NOTISSIMA GRANDISSIMA CENTRALE NUCLEARE DI Zaporižžja, in ITLIANO TALVOLTA ANCHE Zaporiggia – UCRAINA, INFISCHIANDOSENE DEL RISCHIO CHE TALI LORO DISSENNATE AZIONI PSEUDO MILITARI POTREBBERO PROVOCARE , DIMENTICANDOSI COMPLETAMENTE DI QUANTO ACCADDE CON LA VICENDA DI QUELLA DI CERNOBYL DI ANTICA MEMORIA, LO DIMOSTRA PIENAMENTE.

E’ EVIDENTE CHE , FORSE, SIAMO IN PRESENZA DI PERSONE ORMAI COMPLETAMENTE “FOLLI” , FONDAMENTALISTE E CRIMINALI, TOTALMENTE ED INCAPACI DI PREVEDERE E PROSPETTARE UN FUTURO SERENO E PACIFICO SIA PER LORO E LE PROPRIE FAMIGLIE SIA PER IL LORO POPOLO E QUELLI CONFINANTI ALLA STESSA RUSSIA .


NON CAPISCO COME IL POPOLO RUSSO CHE HA LA POSSIBILITA’ DI INFORMARSI ANCH’ESSO CON GLI INNUMEREVOLI STRUMENTI INFORMATICI ANCHE INFORMATICI DI CUI SICURAMENTE DISPONGONO, POSSANO TOLLERARE QUESTI ENORMI RISCHI ANCHE PER LA LORO VITA FUTURA.

ECCO ALCUNI LINKS CHE DOVREBBERO FARE LORO RIFLETTERE A FONDO:

Gli esperti dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) hanno osservato mine direzionali antiuomo alla periferia del sito della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. Lo ha dichiarato ieri sera il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi.4 giorni fa


Ucraina: l'Aiea conferma, mine vicino alla centrale ... - RaiNews

 

rainews.it

https://www.rainews.it › maratona › 2023/07 › allarme-a...



Il disastro di Chernobyl è un incidente nucleare avvenuto il 26 aprile del 1986 alle ore 01:23 di notte quando fallì un test di sicurezza del reattore numero 4 della centrale nucleare Lenin, situata nel comune di Pripyat', nell'attuale Ucraina a circa 100 km da Kiev.29 set 2021


Il disastro nucleare di Chernobyl e le conseguenze del 26 ...

 

geopop.it

https://www.geopop.it › il-disastro-nucleare-di-chernobyl


ASPETTO RISPOSTE CHIARE , ONESTE ED ESAUSTIVE SEMPRE CHE NE ABBIANO IL CORAGGIO CIVILE DI DARLE IN MODO ESAUSTIVO.

VERGOGNA

Cuneo,li 30.07.2023


Rinaldo



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROMA-2023: AL FUNERALE DEL DR. ANDREA PURGATORI 4 VIGILI DEL FUOCO HANNO PORTATO A SPALLE LA SUA BARA. PERCHE' ?

Post n°1140 pubblicato il 29 Luglio 2023 da Caino2007dgl

 

RICHIESTA DI INFORMAZIONI SOCIALI:

 

Ieri s’è svolto il funerale del noto giornalista de LA7 ideatore e curatore del noto programma ATLANTIDE, morto improvvisamente pochi giorni fa: dr. ANDREA PURGATORI.

 

Ebbene , in tv ho constatato con la sua bara è stata portata a spalle , da quattro vigili del fuoco.

 

Qualcuno mi sa dire quali sono stati i motivi che hanno indotto il COMANDO PROVINCIALE DI ROMA a consentire questa speciale attenzione ?

 

Ringrazio fin d’ora per chi me lo volesse chiarire.

 

Buona giornata

 

Cuneo,li 29.07.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUGLIO 2023: RICHIESTA DI ABOLIZIONE DEL VITALIZIO SCANDALOSO NON PREVISTO DALLA'RT. 69 COST

Post n°1139 pubblicato il 29 Luglio 2023 da Caino2007dgl

ATTENZIONE PER CHI FOSSE INTERESSATO A FARE CONOSCERE LA NOSTRA TOTALE AVVERSIONE AL COSIDDETTO VITALIZIO APPROVATO CON IL SISTEMA DELL'AUTODICHIA IN PIENO CONFLITTO D'INTERESSI E TUTTORA VIGENTE A FAVORE DEI PARLAMENTARI ITALIANI.
INVITO TUTTI A COPIARE E TRASMETTERE LO STESSO MESSAGGIO SEGUENTE AL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI COME OGGI HO FATTO IO FORMALEMENTE:
MESSAGGIO DI PROTESTA INVIATO AL SIG. DEPUTATO DR. LORENZO FONTANA NELLA SUA QUALITA’ DI PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI DELLA REPUBBLICA

Sig. dr. LORENZO FONTANA, l’art. 69 della Costituzione Italiana ha previsto per tutti i parlamentari, e quindi , anche per Voi DEPUTATI , soltanto ed esclusivamente quanto segue:
I membri del Parlamento ricevono un'indennità stabilita dalla legge. Che cosa significa? L'articolo stabilisce che ai parlamentari spetta un'indennità, ossia un certo ammontare di denaro; concettualmente l'indennità è diversa dallo stipendio, che è legato al ruolo, all'anzianità ecc.
Articolo 69 - La costituzione italiana
hubscuola.it
https://www.hubscuola.it › app_primaria › articoli › art69
Pertanto, l’avere introdotto a vostro favore anche il cosiddetto VITALIZIO ovvero comunque lo si voglia definire , è un provvedimento che anche lo scrivente, insieme pare ad altri milioni di connazionali , ritiene del tutto illegittimo in quanto da Voi approvato “sfruttando” , impropriamente ed inopportunamente, il vostro sistema di AUTODICHIA per favorire le vostre singole ed esclusive persone a livello economico.
Ciò premesso, come cittadino italiano , facente parte del POPOLO SOVRANO, chiede che tale beneficio economico venga immediatamente soppresso per il futuro, non essendo previsto, come sopra evidenziato semplicemente e banalmente, dall’art. 69 della Costituzione Italiana.
E questo appare importante anche per il fatto che il popolo sovrano non ha alcun potere di abrogazione non essendo i vostri provvedimenti approvati con la forza dell’autodichia, peraltro in totale e pieno conflitto d’interessi, con lo strumento del referendum previsto dalla nostra Costituzione per le leggi ordinarie e speciali in modo totale o parziale (art. 75 Cost)
E lo scrivente fa presente che egli avanza la presente esplicita richiesta tassativa e perentoriamente, da elettore del centrodestra.
In attesa quindi di una vostra utilissima e forte iniziativa su tale tema così controverso che sta irritando milioni di altri connazionali , specialmente quelli poveri con serie difficoltà economiche, invia cordiali e distinti saluti.
Cuneo,li 29.07.2023
Cav. Uff. Rinaldo DI NINO
NOTA BENE:
MESSAGGIO INVIATO OGGI TRAMITE IL SISTEMA ESISTENTE NEL SITO WEB https://scrivi.camera.it/scrivi-presidente... E REGOLARMENTE RICEVUTO E REGISTRATO COME DA PROVA FORMALE RICEVUTA VIA EMAIL IN DATA ODIERNA TRAMITE LO STESSO SITO COME DA SEGUENTE PROVA DOCUMENTALE.
La Camera dei deputati ha ricevuto, attraverso il sito web, un messaggio, inviato il 29/07/2023 alle ore 08:04, all'interno del quale è indicato l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per questa risposta.
Al fine di garantire la correttezza dei dati, la invitiamo a cliccare qui per confermare il messaggio già inviato oppure a copiare e incollare il seguente collegamento nel programma da lei usato per navigare in Internet (browser):
La suddetta conferma dovrà avvenire entro una settimana; superato tale periodo il messaggio verrà automaticamente rimosso dal server di posta elettronica della Camera dei deputati.
Qualora non avesse inviato alcun messaggio, la invitiamo a ignorare la presente comunicazione.
La preghiamo di non rispondere a questa e-mail. I messaggi che pervengono a questa casella verranno automaticamente rifiutati.
Grazie per l'attenzione.
Camera dei deputati

______________________________________________________________________

 

p.s.

 

nota bene:

lo stesso messaggio in pari data l'ho fatto avere tramite il suo profilo facebook anche al sig. dr. IGNAZIO LA RUSSA nella sua qualità di PRESIDENTE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA. Buona giornata

 

Cuneo,li 29.07.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANNO 2023: IL MALEDETTO RUSSO PUTIN E' DIVENTATO IL "PADRONE" DEL MAR NERO.

Post n°1138 pubblicato il 29 Luglio 2023 da Caino2007dgl

 

WARNING

 

ORMAI SIAMO IN MANO AD UNO SCHIFOSO E BRUTALE DITTATORE DISUMANO DI NOME VLADIMIR PUTIN CHE DA MOLTO TEMPO S’E’ ANCHE PERMESSO IL LUSSO STRAORDINARIO E MICIDIALE DI OCCUPARE L’INTERO MAR NERO , SOTTRAENDOLO DI FATTO ALLA NAVIGAZIONE INTERNAZIONALE DI NAVI DI TRASPORTO CIVILI, SPECIALMENTE DOPO LA SUA DECISIONE INSULSA E PERICOLOSA DI NON RINNOVARE IL PATTO DI ESPORTAZIONE DEL GRANO UCRAINO ,IN PARTICOLAR MODO VERSO L’AFRICA AFFAMATA.

 

RECENTEMENTE, DOPO CHE IL MAFIOSO PUTIN HA SOTTOSCRITTO CON MOLTI STATI AFRICANI LECCA CULI ED ASSOLUTAMENTE INGRATI ED IRRICONOSCENTI VISTO CHE NOI OCCIDENTALI , FINORA, ABBIAMO ASSICURATO MILIARDI DI DOLLARI PER LA LORO SUSSISTENZA E CRESCITA, HA DICHIARATO MINACCIOSAMENTE CHE EGLI SI RISERVA DI AFFONDARE QUALSIASI NAVIGLIO CIVILE CHE DOVESSE SOLCARE IL MAR NERO DIRETTO VERSO UNO DEI PORTI MERIDIONALI, ANCORA SOTTO IL CONTROLLO DEL GOVERNO UCRAINO.

 

 

E’ DEL TUTTO INAPPROPRIATO E SBAGLIATO CHE LA NATO E L’ONU IN SPECIAL MODO , ABBIA CONSENTITO , FINO AD OGGI , AI MALEDETTI CRIMINALI RUSSI DI “INVADERE” COMPLETAMENTE IL MAR NERO, COME SE FACESSE PARTE INTEGRANTE DEL SUO TERRITORIO NAZIONALE, CONTROLLANDOLO PUNTIGLIOSAMENTE CON PARTE DELLA SUA FLOTTA MILITARE.

 

 

E MI VERGOGNO DI ESSERE OCCIDENTALE , SAPENDO CHE , DI FRONTE ALLE SUDDETTE MINACCE PESANTISSIME , LA NATO E L’ONU NON ABBIANO REAGITO FORTEMENTE E CON DUREZZA, FACENDO COMPRENDERE AL NEO NAZISTA PUTIN CHE EGLI NON E’ IL “PADRONE” DEL MAR NERO.

 

MA A QUEST’ULTIMO SPAVENTA PASSERI , E’ CHIARO, PERO’, CHE SE DOVESSE ATTACCARE ED AFFONDARE UNA NAVE CIVILE BATTENTE BANDIERA DI UNO DEI PAESI DELLA NATO , RISCHIEREBBE DI SCATENARE LA TERZA GUERRA MONDIALE.

 

E QUINDI , SI STA COMPORTANDO COME QUEL “CANE RABBIOSO” CHE IN UN QUALSIASI CORTILETTO DEL MONDO , ABBAIA SAPENDO DI ESSERE COMUNQUE INNOCUO RISPETTO A TALE QUESTIONE.

 

RESTA COMUNQUE LA VERGOGNOSA INAZIONE DELLA NATO E DELL’ONU CHE NON HANNO SAPUTO O VOLUTO RISPONDERE A TONO DURISSIMO AL FIGLIO DI PUT…...VLADIMIR PUTIN CHE ORA, PROBABILMENTE , DOPO AVERE SOTTOSCRITTO L’ACCORDO RECENTISSIMO CON MOLTI PAESI AFRICANI, SI SENTIRA’ MAGGIORMENTE FORTE TANTO DA SFIDARE APERTAMENTE ANCHE LA NATO.

 

ECCO I RELATIVI LINKS CHE LO DIMOSTREREBBERO:

Putin invierà grano gratis in Africa, ma solo agli amici

 

formiche.net

https://formiche.net › putin-africa-summit-russia

13 ore fa — Parlando al Forum economico e umanitario Russia-Africa di San Pietroburgo, Putin ha nuovamente affermato che il suo governo “rifiuterà di ...


Grano e aiuti, i leader africani a rapporto da Putin

 

repubblica.it

https://www.repubblica.it › esteri › 2023/07/26 › news

3 giorni fa — Secondo vertice a San Pietroburgo tra Russia e Africa. Il presidente russo punterà a confermare il sostegno del continente che costituisce ...

 

 

 

ED ECCO I RELATIVI LINKS CHE RIGUARDANO LE MINACCE SPAVENTOSE E TERRIBILI POSTE IN ESSERE DAL DITTATORE “STRANO AMORE” RUSSO VLADIMIR PUTIN SULLA QUESTIONE NAVIGAZIONE NEL MAR NERO:

 

Casa Bianca: la Russia potrebbe attaccare navi civili nel Mar ...

 

euractiv.it

https://euractiv.it › section › mondo › news › casa-bia...

19 lug 2023 — La Russia potrebbe inserire tra i suoi obiettivi anche le navi civili che incrociano nel Mar Nero. È questo l'avvertimento lanciato dalla ...


Cremlino: Russia pronta al dialogo ma Kiev non vuole ...

 

rainews.it

https://www.rainews.it › maratona › 2023/07

7 ore fa — “Le navi da guerra russe minacciano i civili nel Mar Nero, violando tutte le norme del diritto marittimo internazionale” ha scritto Yermak su ...


Perché la Russia colpisce i porti ucraini

 

opinione.it

http://www.opinione.it › esteri › 2023/07/24 › renato-...

5 giorni fa — Non è chiaro fino a che punto le forze russe intendano colpire le navi civili nel Mar Nero, anche se il Cremlino probabilmente ritiene che ...


Il Mar Nero dopo la fine dell'accordo sul grano

 

affarinternazionali.it

https://www.affarinternazionali.it › il-mar-nero-dopo-l...

5 giorni fa — La Russia minaccia di considerare obiettivo militare qualsiasi mercantile diretto verso porti ucraini, mentre Ankara sembra indifferente alle ...

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 29.07.2023

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ITALIA E LO SCEICCO CHE CI SNOBBA E CI RIDICOLIZZA CON LA SUA IMMENSA RICCHEZZA,VIOLANDO ACQUE MARINE PROTETTE

Post n°1137 pubblicato il 28 Luglio 2023 da Caino2007dgl

 

ECCO IL MOLTO DENARO A COSA PUO’ PORTARE A COMMETTERE !

 

 

CASO VERGOGNOSO E SCANDALOSO DI UN MEGAYACT DI UNO SCEICCO ARABO CHE HA OSATO NAVIGARE IN ACQUE DI UNA NOSTRA IMPORTANTE RISERVA MARINA DI GIANUTRI, COME SE FOSSE IL SUO PARCO GIOCHI PERSONALE.

 

 

 

 

Megayacht dello sceicco nell’area protetta di Giannutri, l’Ente Parco fa partire la denuncia

di Chiarastella Foschini e Gianmarco Lotti

 

Il presidente Giampiero Sammuri chiede “Norme più aspre. Aumentare la sanzione pecuniaria e pensare al sequestro delle imbarcazioni. Farebbe più ‘male’ a chi, come lo sceicco, non avrebbe problemi a pagare una piccola multa”

26 Luglio 2023 alle 17:14

 

 

È scattata la denuncia per il megayacht dello sceicco che aveva violato il limite dell'area protetta dell’isola di Giannutri: il Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano ha presenta una denuncia alle forze dell’ordine. L’Ente Parco rende nota la denuncia dopo aver verificato le immagini del sistema di videosorveglianza puntati sull’area protetta. "Le sanzioni previste dalla legge sono veramente basse e dunque inefficaci su chi, come nel caso in questione, potrebbe comprarsi l’intera isola” dichiara il presidente dell’Ente Parco dell’Arcipelago Toscano, Giampiero Sammuri.

Legambiente aveva denunciato la presenza il 16 luglio scorso del megayacht Opera, lungo 146 metri, “dello sceicco Abdullah bin Zayed Al Nahyan di Abu Dhabi, ministro degli esteri degli Emirati Arabi Uniti” e di moto d'acqua intorno all'isola. Le verifiche si sono avvalse anche del sistema di videosorveglianza. Poi è scattata la denuncia.

 


“Quello delle imbarcazioni in aree protette è un problema, ci appelliamo al Parlamento perché possa fare qualcosa con una certa urgenza. Penso anche al sequestro delle barche”. Queste le dichiarazioni rilasciate a Repubblica il 24 luglio da Giampiero Sammuri. La questione sul tavolo è di stretta attualità: molte imbarcazioni da diporto che viaggiano o gettano l’ancora in aree protette. Nello specifico Sammuri ha commentato quella dello yacht emiratino attraccato a Giannutri. Non l’unico caso. “Ci sono pure barche più piccole nelle zone protette del Parco” ha proseguito Sammuri. “In quel caso l’ente può intervenire, mentre se i megayacht o le imbarcazioni di media e piccola grandezza sostano nelle aree non protette allora la giurisdizione non è del Parco dell’Arcipelago Toscano. Che comunque ‘soffre’ la presenza delle barche”.

 

Sammuri e il Parco hanno deciso di intervenire: "Abbiamo voluto investire in un servizio di videosorveglianza. Ci sono delle telecamere che riprendono chi arriva nelle aree protette. Le immagini vengono registrate e mandate alla Capitaneria di Porto. Poi partono le sanzioni”.

Il problema, continua Sammuri, “esiste da sempre” e riguarda tutte gli ambienti tutelati dell’Arcipelago Toscano. Per questo si rivolge al Parlamento per cercare di porre un freno: “Servono norme più aspre. Bisogna non solo aumentare la sanzione pecuniaria, ma anche pensare al sequestro delle imbarcazioni. Quella è una cosa che farebbe più ‘male’ a chi, come lo sceicco, non avrebbe problemi a pagare una piccola multa”. Le leggi in vigore hanno più trent’anni, sono del 1991: chi naviga in acque protette incappa in circa 500 euro di sanzione.

 

“Rimaniamo vigili per tutelare le nostre zone prosegue Sammuri -. Questa situazione è dannosa per la posidonia, ma anche per la grotta della foca monaca, per esempio, oppure per gli uccelli marini. Bisogna agire con urgenza”.

NOTIZIA APPRESA DAL SITO WEB:

 

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2023/07/26/news/megayacht_sceicco_giannutri_parco_aricpelago_toscano_denuncia-409070986/

 

 

CHISSA’ QUANTE RISATINE DI SCHERNO VERSO IL NOSTRO POPOLO SOPRATTUTTO, SI SARA’ FATTO IL SUDDETTO “ENERGUMENO” PREPOTENTE ED ARROGANTE, QUANDO UN QUALCHE SUO “SCAGNOZZO “ SPECIALIZZATO NEL CAMPO LEGALE, GLI AVRA’ COMUNICATO CHE ORA SARA’ COSTRETTO A SBORSARE, PER TALE SUA VIOLAZIONE , LA MULTA PESANTISSIMA , DI 500 EURO SOLTANTO.

 

TALE SANZIONE CI APPARE DAVVERO RIDICOLA, DI FRONTE ALL’ENORME RICCHEZZA DI CUI DISPONE IL CITTADINO ARABO DE QUO.

 

E’ ORA, PERTANTO, CHE IL PARLAMENTO INTERVENGA CON PENE AMMINISTRATIVE PIU’ ADEGUATE E SOPRATTUTTO CHE SI CONSENTA ALLA GUARDIA COSTIERA ED ALLE ALTRE FORZE DI POLIZIA , IL SEQUESTRO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO NAVALE O DI TUTTA L’ATTREZZATURA UTILIZZATA PER CONSUMARE LA VIOLAZIONE DI INTROMISSIONE ILLEGALE IN ACQUE MARINE VIETATE.

 

 

Cuneo,li 28.07.2023

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963