Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/02/2023

IL CASO INQUIETANTE LEGATO ALLA VICENDA DEL CRIMINALE ALFREDO COSPITO ESPONENTE DEI RADICALI ITALIANI AL 41 BIS

Post n°1026 pubblicato il 04 Febbraio 2023 da Caino2007dgl

Caso Cospito, Donzelli è stato denunciato: aperta un'indagine

Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, ha presentato un esposto contro il deputato di Fratelli d'Italia. Si ipotizza il reato di rivelazione e utilizzazione del segreto d'ufficio

Il "caso Donzelli" è finito in procura. Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde, ha infatti presentato una denuncia contro Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e fedelissimo di Giorgia Meloni, accusato di aver rivelato alla Camera "informazioni sensibili con carattere riservato" su Alfredo Cospito, l'anarchico in sciopero della fame da 104 giorni e sottoposto al 41 bis, il regime di carcere duro, e che è stato appena trasferito al carcere di Opera a Milano per le sue condizioni fisiche.

Alla luce dell'esposto di Bonelli, la procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Si ipotizza il reato di rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio "per aver reso pubbliche intercettazioni ambientali del Dap (dipartimento dell'amministrazione penitenziaria) tra esponenti della 'ndrangheta e della camorra con Alfredo Cospito". Bonelli "segnala i fatti affinché si compiano tutte le necessarie indagini e all'esito venga valutata l'eventuale rilevanza penale a partire dall'articolo 326 del codice penale, perseguendo i soggetti che ne dovessero risultare responsabili".

 

DAL SITO WEB: https://www.today.it/politica/donzelli-denunciato-cospito.html

 

NOTA BENE: LA DENUNCIA DE QUA SI RIFERISCE ANCHE ALLA POSIZIONE DELL'ON.DELMASTRO DELLE VEDOVE Andrea - FDI OGGI SOTTOSEGRETARIO DI STATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, REO DI AVERE PASSATO AL COLLEGA DR. DONZELLI LE INFORMAZIONI DA QUEST'ULTIMO UTILIZZATE NEL NOTO DIBATTITO CONTRO IL PARTITO DEMOCRATICO CONCLUSOSI CON LA SUA FAMOSA DOMANDA PERENTORIA SUL 41 BSI PER MAFIOSI E TERRORISTI A CUI PRATICAMENTE LA SINISTRA , DI FATTO, NON HA ANCORA RISPOSTO IN MODO CHIARO E NETTO.

 

Cuneo,li 4.02.2023

Rinaldo

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO INQUIETANTE LEGATO ALLA VICENDA DEL CRIMINALE ALFREDO COSPITO ESPONENTE DEI RADICALI ITALIANI AL 41 BIS

Post n°1025 pubblicato il 04 Febbraio 2023 da Caino2007dgl

 

Cospito, a Roma occupata la facoltà di Lettere della Sapienza contro il 41 bis"Auspico la pronta individuazione dei responsabili di questa iniziativa vile e vergognosa”, dice il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana
Pubblicato:03-02-2023 08:44
Ultimo aggiornamento:03-02-2023 13:32
Canale: Roma


ROMA – Un lungo striscione sventola dal tetto della facoltà di Lettere e Filosofia dell’università Sapienza di Roma: “Lettere occupata al fianco di Alfredo Cospito e contro il 41bis“. L’edificio è stato occupato simbolicamente ieri al termine di un’assemblea con circa 200 giovani, organizzata dai collettivi studenteschi e dal gruppo Cambiare Rotta. Ma questa mattina esami e lezioni si sono svolti regolarmente. I manifestanti hanno deciso infatti di non ostacolare il regolare svolgimento dell’attività didattica, e di proseguire la mobilitazione organizzando dibattiti e incontri. Il prossimo, questo pomeriggio alle 16: un’assemblea pubblica in cui militanti e non si ritroveranno per un confronto collettivo. Poi, domani, gli studenti si uniranno al corteo delle 15 a Piazza Vittorio a Roma.

Nel comunicato letto da tre rappresentanti, gli studenti sottolineano che l’intento della loro azione è voler dare un “messaggio chiaro contro il 41bis e l’ergastolo ostativo” e “anche alla dirigenza della Sapienza, finora sorda alle reiterate richieste di prese di posizione”. Sulla scalinata di accesso alla facoltà, accanto alla targa in ricordo dell’anarchico Giuseppe Pinelli, i giovani hanno attaccato un manifesto: “Ecco chi sono gli assassini di Alfredo Cospito“. E sotto i nomi del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e dell’ex Guardasigilli, Marta Cartabia. E poi ancora i nomi di Giovanni Russo, capo del Dap, Pietro Curzio, presidente della Corte di Cassazione, Anna Maria Loreto, procuratore della Repubblica presso il tribunale di Torino, è infine la presidente del consiglio Giorgia Meloni e il procuratore nazionale antimafia Gianni Melillo.

 

Gli studenti parlano poi di un “tenebroso clima poliziesco e repressivo sostenuto dalle testate nazionali di questo Paese, che parla di minaccia anarchica, e perquisisce gli studenti che entrano nella propria università o fanno striscioni”. Il riferimento è ad alcune perquisizioni a campione che la vigilanza dell’ateneo avrebbe fatto ad alcuni studenti. Fuori dal rettorato, una scritta recita “l’università è complice nel silenzio“, e ancora “fuori tutti dal 41bis” e “Alfredo libero”. Dentro la facoltà, però, la vita universitaria prosegue senza problemi. L’unico spazio realmente occupato è un’aula del piano terra già autogestita prima della mobilitazione. Gli studenti non vogliono parlare singolarmente, ma si limitano a leggere un comunicato firmato a nome degli studenti della Sapienza. Ma i gruppi che animano gli occupanti sono principalmente le sigle giovanili Cambiare Rotta e Osa. “È il momento di costruire una discussione e mobilitazione plurale e inclusiva che rilanci la lotta per l’eliminazione del 41bis e dell’ergastolo ostativo- recita il comunicato degli occupanti- Il tempo delle testimonianze e delle parole è finito. È il tempo di mettersi in gioco, ognuno con le proprie possibilità”.

FONTANA: ALLA SAPIENZA MANIFESTI OLTRAGGIOSI, INDIVIDUARE RESPONSABILI

“Esprimo la più ferma condanna per il gesto di inaudita gravità avvenuto all’Università La Sapienza di Roma dove sono stati affissi manifesti estremamente oltraggiosi nei confronti di rappresentanti delle istituzioni. Auspico la pronta individuazione dei responsabili di questa iniziativa vile e vergognosa”. Lo dice il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB.

https://www.dire.it/03-02-2023/868354-cospito-a-roma-occupata-la-facolta-di-lettere-della-sapienza-contro-il-41-bis/

 

CUNEO,LI 04.02.2023

RINALDO

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CASO INQUIETANTE LEGATO ALLA VICENDA DEL CRIMINALE ALFREDO COSPITO ESPONENTE DEI RADICALI ITALIANI AL 41 BIS

Post n°1024 pubblicato il 04 Febbraio 2023 da Caino2007dgl

 

QUANDO LA SINISTRA E’ VIGLIACCAMENTE IPOCRITA ,FALSA E FUORVIANTE ED ANCHE SUBDOLA E QUINDI DA EVITARE COMPLETAMENTE ?

 

 

ECCO QUI UN CASO ECLATANTE CHE FORSE LO DIMOSTRA IN PIENO PER L’ENNESIMA VOLTA.

 

INFATTI , MI CHIEDO SE LO SPREGIUDICATO ON. BONELLI DEL PARTITO DEI VERDI DI SINISTRA, ABBIA O MENO GIA’ PRESENTATO DENUNCIA /ESPOSTO FORMALE AL PM DI ROMA CONTRO QUELLA MASSA DI IRRESPONSABILI GIOVANI PSEUDO STUDENTI UNITAMENTE AD ALTRI PROBABILMENTE DI ORIGINE NEET APPARTENENTI O CHE SI RICHIAMANO AL MONDO RADICALE CHE SOLO POCHE ORE FA, S’ERANO INTRODOTTI ILLEGALMENTE ALL’INTERNO DEI LOCALI DELL’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA “OCCUPANDOLA” SENZA AUTORIZZAZIONE E QUINDI COMMETTENDO UN GRAVE REATO PERSEGUIBILE D’UFFICIO, PER SOSTENERE LA CAUSA DEL CRIMINALE ALFREDO COSPITO NOTO ESPONENTE DEI RADICALI OGGI AL 41 BIS RICOVERATO PRESSO LA STRUTTURA CARCERARIA OSPEDALIERA SPECIALIZZATA DI OPERA IN MILANO PER VIA DEL FATTO CHE EGLI , PRODITORIAMENTE , STA FACENDO LO SCIOPERO DELLA FAME PER COSTRINGERE LO STATO, RICATTANDOLO CON TALE VERGOGNOSO STRATAGEMMA PERSONALE ,DI REVOCARE IL 41 BIS A LUI ED ANCHE A TUTTI GLI ALTRI MAFIOSI OGGI SOTTOPOSTI A TALE NECESSARIA MISURA AGGIUNTIVA ALLA PENA PER IMPEDIRE LORO DI CONTINUARE “GESTIRE” I LORO SPORCHI AFFARI ED ANCHE LE LORO PERICOLOSISSIME COSCHE DI CUI IN PARTE SONO I PADRONI ASSOLUTI.

 

SENZA DIMENTICARE CHE, NEL COMPIERE TALI ATTI ILLEGALI , TALE MASSA DI PERICOLOSISSIMI GIOVANI IN IN GRAN PARTE ADULTI, HANNO IDEATO ED AFFISSO PUBBLICAMENTE ALL’ESTERNO DI DETTA UNIVERSITA’ UN MANIFESTO MANIFESTI RIPRESI DALLA STAMPA LOCALE E NAZIONALE E PROVVEDUTO ANCHE AD IMBRATTARE MOLTE ZONE DI MURO DI TALE ALTA SCUOLA PUBBLICA, CON CONTENUTI OFFENSIVI PESANTISSIMI IN MODO VERGOGNOSO E SCANDALOSO , IN DANNO DI VARI ESPONENTI DELLE NOSTRE ISTITUZIONI REPUBBLICANE FRA CUI IN PRIMIS ANCHE IL NOSTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROF. SERGIO MATTARELLA CHE, DOPO QUALCHE TEMPO , MOLTO TARDIVAMENTE , SONO STATI RIMOSSI .

 

E QUESTO SOLO PERCHE’ LE NOSTRE ISTITUZIONI , APPLICANDO REGOLARMENTE UNA LEGGE DELLO STATO , HANNO DISPOSTO IL 41 BIS SIA CONTRO IL CRIMINALE ALFREDO COSPITO SIA CONTRO TUTTI GLI ALTRI MAFIOSI OGGI SOTTOPOSTI A TALE PROVVEDIMENTO CHE S’E’ RITENUTO DI APPLICARE OPPORTUNAMENTE E GIUSTAMENTE PER I MOTIVI ESPOSTI SOPRA PER AUMENTARE LA NOSTRA SICUREZZA PUBBLICA.

 

INFATTI, NEL CORSO DI UN DIBATTITO PUBBLICO DI POCHI GIORNI PRIMA, L’ON. DONZELLI DEL PARTITO FRATELLI D’ITALIA , AVEVA OSATO RAMMENTARE CHE SOLO POCHI GIORNI FA, QUATTRO PARLAMENTARI DEL PARTITO DEMOCRATICO , MOLTO INOPPORTUNAMENTE , AVEVANO DECISO , DI FATTO , DI PORTARE IL LORO SOSTEGNO MORALE E CIVILE INAPPROPRIATAMENTE AL CITATO COSPITO MENTRE ERA RISTRETTO NE CARCERE DI SASSARI.

 

CON L’AGGRAVANTE CHE UNO DI QUESTI 4 ESPONENTI DI RILIEVO DEL PD, AVEVA PROVVEDUTO A FARGLI GIA’ VISITA UNA UNA PRIMA VOLTA QUALCHE GIORNO PRIMA DEL 12.01.2023, GIORNO RIFERITO ALLA VISITA COLLETTIVA STRABILIANTE E RIPETO INAPPROPRIATA ED ASSOLUTAMENTE INOPPORTUNA , VISTO CHE NON C’ERA ALCUN MOTIVO SALIENTE PER FARLA, CONSIDERATO CHE IL DIGIUNO FORZATO A CUI IL CONDANNATO DE QUO S’E’ SOTTOPOSTO , DOPO PERO’ ESSERSI PREPARATO INGRASSANDOSI VISTOSAMENTE PER TALE SUA PROTESTA PER SOSTENERE TALE PROVA DA IRRESPONSABILE.

 

“VISITA”, SEBBENE LEGITTIMA PERCHE’ RIENTRA NELLE PREROGATIVE DEI PARLAMENTARI , AVREBBE POTUTA ESSERE CONSIDERATA ANCHE COME UNA VERA E PROPRIA FORMA SBAGLIATA DI “SOLIDARIETA’ “ E DI “VICINANZA” IMPROPRIA VERSO TALE CRIMINALE, COSA CHE , POI, IN SEGUITO, PROBABILMENTE POTREBBE AVERE ANCHE DETERMINATO LE MOLTE PROTESTE ED ATTI CRIMINALI COMMESSI IN VARIE CITTA’ DA APPARTENENTI AL MONDO PERICOLOSO DEI RADICALI, FATTI COMUNQUE EVENTUALMENTE DA ACCERTARE DA PARTE DEL SISTEMA SICUREZZA DEL NOSTRO PAESE.

 

PER QUESTO MOTIVO EGLI , MOLTO OPPORTUNAMENTE , ANCHE SOTTO L’ASPETTO DELLA DIFESA E DELLA TENUTA ISTITUZIONALE , AVEVA CHIUSO IL SUO INTERVENTO CON UNA SEMPLICE E BANALE DOMANDA CHE QUASI TUTTA LA CITTADINANZA ITALIANA S’E’ POSTA ANCH’ESSA: MA IL PARTITO DEMOCRATICO STA CON I TERRORISTI E MAFIOSI O CON LO STATO ?

 

SI PONE QUESTA DOMANDA ALL’ON. BONELLI SAPENDO PERCHE’ EGLI , DOPO TALI NOTI FATTI ACCADUTI IN PARLAMENTO, AVEVA IMMEDIATAMENTE PRESENTATO UN ESPOSTO-DENUNCIA AL PM DI ROMA CONTRO L’ON. DONZELLI, A SUO DIRE REO DI CHISSA’ QUALE DELITTO COMMESSO VERSO LA SINISTRA.

 

NELLA SUA DENUNCIA-ESPOSTO L’ON. BONELLI FACEVA RIFERIMENTO ANCHE AL SUO COLLEGA ON. DELMASTRO,REO DI AVERE “PASSATO” LE INFORMAZIONI ALL’ON. DONZELLI DI CUI SI PARLA , CHE GLI AVEVANO PERMESSO DI SOLLEVARE IL SUDDETTO LEGITTIMO INTERROGATIVO AL QUALE IL PD ANZICHE’ RISPONDERE IN MODO CHIARO E NETTO , REAGIVA IN MODO SCOMPOSTO ED IRRITANTE MA SENZA MAI CONSIDERARE E RICONOSCERE L’INOPPORTUNITA’ DELLA VISITA FATTA DAI SUOI ESPONENTI A SASSARI PRO CRIMINALE ALFREDO COSPITO, PER I MOTIVI SPIEGATI.

 

VEDANSI O LINK PUBBLICATI SUL WEB DA ALCUNE TESTATE GIORNALISTICHE E CHE RICHIAMANO E DEFINISCONO MEGLIO TALE ASSURDE VICENDE PUBBLICHE CHE SI DEBBONO CONDANNARE SENZA SE E SENZA MA, IN RELAZIONE ALLE REAZIONI IMPERFETTE CHE IL PD , IN PARTICOLARE, HA MESSO IN CAMPO ANZICHE’ SGOMBRARE SUBITO ED IN MODO INCONTESTABILE LA NEBBIA DEL DUBBIO SUL LORO ATTEGGIAMENTO IN MERITO AL 41 BIS IN GENERALE ED A QUELLO APPLICATO AL CITATO RADICALE ALFREDO COSPITO.

 

INFATTI, NEL CORSO DEL PROGRAMMA ITALIA SERA CONDOTTO DALLA DR.SSA BARBARA PALOMBELLI SU RETE 4 – MEDIASET , DI IERI SERA, IL SINDACO DI PESARO, INFORMAVA CHE IL PD E’ FERMAMENTE INTENZIONATO A DENUNCIARE ANCH’ESSO ALL’AG COMPETENTE, LA POSIZIONE SIA DELL’ON DONZELLI SIA DEL’ON. DELMASTRO, RIBADENDO LA DENUNCIA-ESPOSTO DELL’ON. BONELLI DEI VERDI CONTRO I MEDESIMI SOGGETTI POLITICI.

 

 

 

 

Cuneo,li 04.02.2023

 

Rinaldo

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963