Creato da luigifuda il 30/01/2007
Caulonia: l'amministrazione, l'opposizione, la società civile
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

luigifudacortaleserramentifreeluciogreg.calabrettacavallaro90waltercavallarostazioneorbitaleing.antonellacaraffabiggio2angi.calzoandrea.danyavvocatioangelo.calleramemissing99cerasuolo791
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #128MAIOLO CI TIENE A PRECISARE... »

UNA DONNA PER NEMICO

Post n°129 pubblicato il 20 Settembre 2008 da luigifuda

CRONACHE DI UN SIGNORE GENTILE

Scrivo a difesa della nostra aggressività. Scrivo a difesa della nostra astuzia. Scrivo a difesa del nostro istinto. Scrivo a difesa della nostra pericolosità. Ve lo assicuro, non siamo innocue, non lo siamo mai state. Siamo femmine. Siamo Medea. Siamo Ecuba. Siamo Cleopatra. Siamo Giovanna D'Arco. Siamo Elisabetta I. Siamo Rosa Parks. Siamo Oriana Fallaci. Siamo Golda Meir. Ancora? Siamo Cassandra. Siamo Elena (sì, quella che aveva qualcosa a che fare con Troia). Elettra. Clitennestra. Agrippina. Gaspara Stampa. La Vergine Maria e Maria Maddalena (a proposito di Cristianesimo). Siamo Indira Gandhi. Caterina II di Russia.

"Ad ogni buon fine - ha spiegato (Ammendolia) - riteniamo giusto far presente che essendo la nostra una piccola comunità non vorremmo che il trasferimento avesse un impatto negativo su parte della popolazione o, ancora peggio, che ci fosse la pur minima possibilità d'una contaminazione con la criminalità organizzata. A tal fine ribadiamo ciò che telefonicamente abbiamo già esposto: chiediamo che i nostri ospiti siano nuclei familiari, oppure donne con bambini. Ovviamente la nostra non deve essere intesa come una discriminazione verso le persone di sesso maschile..." (tratto da "Calabriaora" del 5 Settembre).

Verso le persone di sesso maschile? Una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Perchè, non mi venga a dire che non ci conosce, Sindaco. Lo sa benissimo ,quello di cui siamo capaci. Un uomo come Lei non può non saperlo. Ci sono fior fior di studi sulla nostra psicologia. E si preoccupa di una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Fior Fior di letteratura gettata al vento, non mi dica (La Storia, Le Relazioni Pericolose, Macbeth, Fedra...ancora?). Patrimonio cinematografico (Lady Vendetta, Roma Città Aperta, esempi celeberrimi) a quintali. E Lei sostiene che non siamo pericolose. Letto Schnitzler? Lolita (Nabokov)? Vi fate sbeffeggiare dalle ragazzine. O Madame Bovary? Meglio? Lei non è la Santa Inquisizione, suvvia, si levi quel costume da censore, lo sa benissimo cos'è la prostituzione. Ma non solo quella. Crede che non sappiamo armeggiare con i proiettili e roba simile? Basta poco per imparare. La Lioce, sì? Se la ricorda, sì? Ma all'occasione anche partigiane, magari, per portare esempi paradigmatici, più gloriosi, insomma. Ora basta, passiamo al dunque.

Il dunque. Invece di nascondersi dietro un dito, inscenare queste magre figure, passare persino per un bonario misogino, pensi ad educare la cittadinanza. Se la gente vede che Lei prende tutte queste assurde precauzioni, perchè tali sono se pensa che le donne siano innocue e gli uomini no, se la scusa è questa e dietro non c'è altro, la prima cosa che penserà è che anche Lei è spaventato. Facciamo le cose più chiare. Così non si capisce niente, dico davvero.

Tratto dal blog PENELOPEKAULON scritto da PENELOPEKAULON. Leggete PENELOPEKAULON.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963