Creato da luigifuda il 30/01/2007
Caulonia: l'amministrazione, l'opposizione, la società civile
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

luigifudacortaleserramentifreeluciogreg.calabrettacavallaro90waltercavallarostazioneorbitaleing.antonellacaraffabiggio2angi.calzoandrea.danyavvocatioangelo.calleramemissing99cerasuolo791
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #128MAIOLO CI TIENE A PRECISARE... »

UNA DONNA PER NEMICO

Post n°129 pubblicato il 20 Settembre 2008 da luigifuda

CRONACHE DI UN SIGNORE GENTILE

Scrivo a difesa della nostra aggressività. Scrivo a difesa della nostra astuzia. Scrivo a difesa del nostro istinto. Scrivo a difesa della nostra pericolosità. Ve lo assicuro, non siamo innocue, non lo siamo mai state. Siamo femmine. Siamo Medea. Siamo Ecuba. Siamo Cleopatra. Siamo Giovanna D'Arco. Siamo Elisabetta I. Siamo Rosa Parks. Siamo Oriana Fallaci. Siamo Golda Meir. Ancora? Siamo Cassandra. Siamo Elena (sì, quella che aveva qualcosa a che fare con Troia). Elettra. Clitennestra. Agrippina. Gaspara Stampa. La Vergine Maria e Maria Maddalena (a proposito di Cristianesimo). Siamo Indira Gandhi. Caterina II di Russia.

"Ad ogni buon fine - ha spiegato (Ammendolia) - riteniamo giusto far presente che essendo la nostra una piccola comunità non vorremmo che il trasferimento avesse un impatto negativo su parte della popolazione o, ancora peggio, che ci fosse la pur minima possibilità d'una contaminazione con la criminalità organizzata. A tal fine ribadiamo ciò che telefonicamente abbiamo già esposto: chiediamo che i nostri ospiti siano nuclei familiari, oppure donne con bambini. Ovviamente la nostra non deve essere intesa come una discriminazione verso le persone di sesso maschile..." (tratto da "Calabriaora" del 5 Settembre).

Verso le persone di sesso maschile? Una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Perchè, non mi venga a dire che non ci conosce, Sindaco. Lo sa benissimo ,quello di cui siamo capaci. Un uomo come Lei non può non saperlo. Ci sono fior fior di studi sulla nostra psicologia. E si preoccupa di una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Fior Fior di letteratura gettata al vento, non mi dica (La Storia, Le Relazioni Pericolose, Macbeth, Fedra...ancora?). Patrimonio cinematografico (Lady Vendetta, Roma Città Aperta, esempi celeberrimi) a quintali. E Lei sostiene che non siamo pericolose. Letto Schnitzler? Lolita (Nabokov)? Vi fate sbeffeggiare dalle ragazzine. O Madame Bovary? Meglio? Lei non è la Santa Inquisizione, suvvia, si levi quel costume da censore, lo sa benissimo cos'è la prostituzione. Ma non solo quella. Crede che non sappiamo armeggiare con i proiettili e roba simile? Basta poco per imparare. La Lioce, sì? Se la ricorda, sì? Ma all'occasione anche partigiane, magari, per portare esempi paradigmatici, più gloriosi, insomma. Ora basta, passiamo al dunque.

Il dunque. Invece di nascondersi dietro un dito, inscenare queste magre figure, passare persino per un bonario misogino, pensi ad educare la cittadinanza. Se la gente vede che Lei prende tutte queste assurde precauzioni, perchè tali sono se pensa che le donne siano innocue e gli uomini no, se la scusa è questa e dietro non c'è altro, la prima cosa che penserà è che anche Lei è spaventato. Facciamo le cose più chiare. Così non si capisce niente, dico davvero.

Tratto dal blog PENELOPEKAULON scritto da PENELOPEKAULON. Leggete PENELOPEKAULON.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CAULONIAVOTA/trackback.php?msg=5472742

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 24/09/08 alle 15:22 via WEB
Ciao! Sentivi la mia mancanza? Sono ritornata nel 2008 per fare il punto della situazione. Innanzi tutto chi è Actarus che non a il coraggio di firmarsi? Chi non a il coraggio non è degno di criticare gli altri. Io o il coraggio di presentarmi però a un appuntamento segreto con Luigi Fuda e non con altri. Actarus mi sembra che possa essere chiamato vigliacco o vigliacca da altri se non a il coraggio. A proposito visitate il commento di Penelopekaulon che mi sa che se presa nel .......... da franco napoli un bel commento. Anche maiolo, er tizio che a fatto i complimenti solidali ar sindaco se lo e preso nel .........
 
 
penelopekaulon
penelopekaulon il 25/09/08 alle 16:57 via WEB
Anche nel tuo caso non so se ricondurre il fenomeno ancora una volta a Freud, ma ti faccio notare che hai scritto Penelopekaulon con la maiuscola e franco napoli con la minuscola...
 
luigifuda
luigifuda il 25/09/08 alle 14:26 via WEB
ciao cara certo che sentivo la tua mancanza... spero di leggere sempre più spesso i tuoi salaci commenti nel mio blog... ciao e... vediamoci!
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 27/09/08 alle 15:48 via WEB
NESSUNO TOCCHI L'ASSESSORE NAPOLI CHE E' IL VOSTRO SALVATORE E STA' FACENDO COSE BUONE. BACIATE LE MANI E I PIEDI A LUI E A TUTTA LA MAGGIORANZA CHE HANNO CAMBIATO IN BENE CAULONIA. VOI CON LA QUALE E SENZA LA QUALE TUTTO ERA RIMASTO PEGGIO DI TALE E QUALE. FORZA AMMENDOLIA, FORZA GIUNTA, FORZA CAULONIA!!!!!!
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 29/09/08 alle 16:50 via WEB
Ecco la mail e la password che gira su vari manifestini e su internet. Utilizzatela per difendere il comune e l'attuale amministrazione dagli attacchi ingiustificati di chi non vuole bene a Caulonia. username: difensore del comune password: vivacomune
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 02/10/08 alle 11:09 via WEB
E ora la tua "cara" amica penelopekaulon se la prende col corrispondente di calabria ora il quale, sotto sotto, vi agevola (che forse siete pure daccordo) voi della insignificante minoranza che non vi dovrebbe nemmeno dare voce e non dovrebbe mai scrivere contro questa amminstrazione che sta facendo tutto bene. Ma dovete volete arrivare??? al niente!!! Mio nonno dice che voi quando non riuscite a raggiungere l'uva dite che e acerba. Io sono una povera ignorante ma almeno sono coerente che ho preso le difese di questa grande amministrazione che fa per noi poveri e prende a voi ricchi. W Ammendolia, W Napoli, W l'Amministrazione e la maggioranza e abbasso chi li vuole male.
 
vendicatorealato2008
vendicatorealato2008 il 03/10/08 alle 23:43 via WEB
La tua amica penelope si è pentita e ha riconosciuto la grandezzaza della Giunta Ammendolia perchè ha scritto che è bene che nasca un blog nostro per esaltare la grandezza di questa Ammnistrazione. Pentiti pure te e godrai della gioia della conoscenza delle bellezze di Caulonia operate da questa grandissima Giunta. Ricnosci la grandezza di Ammendolia e grida con noi Forza Caulonia!!!
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 11/10/08 alle 15:32 via WEB
PROPONGO UN SONDAGGIO: COSA PENSATE DELLA NASCENTE PIAZZA BOTTARI E DELLE MODIFICHE RISPETTO AL PROGETTO ORIGINALE CHE HA VINTO L'APPALTO CONCORSO
 
luigifuda
luigifuda il 11/10/08 alle 22:16 via WEB
bel sondaggio! bé...io la trovo bellissima...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963