Creato da cavolino_bruxelles il 16/10/2008

CAvolInOdIBruXellEs

un blog del cavolo!

 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da cavolino_bruxelles

Roma è peggiorata, Sissignori, è peggiorata. Mi duole ammetterlo, ma la mia città sta male. L’episodio: sabato sera sono andata con un gruppo di amici a Campo dei Fiori dove ci sono tanti localini carini e una calca di persone inimmaginabile. Comunque, ci sediamo al nostro bel tavolo sulla piazzetta, io mi ordino la mia bella smirnoff, mi ingozzo di patatine e mi faccio quattro chiacchiere con la mia amica. A un certo punto, alle mie spalle, sento delle grida inumane, mi giro e vedo un gruppo di ragazzetti (il più grande avrà avuto si e no 20 anni) che si aggirava minaccioso con una bottiglia di birra rotta, mentre il compare agitava per l’aere il casco e un terzo si era amabilmente accollato una sedia in metallo di un bar lì accanto e la brandiva nell’aria. Dopo breve ho intravisto (intravisto perché stavo nascosta dietro Carlo) un altro gruppetto di ragazzini che inveivano contro questi mezzi armati. Tutto a 100 metri dalla mia testa. Alla fine si sono sedati da soli o forse è intervenuto qualcuno a fermarli…non lo posso sapere perché, patatine in bocca e smirnoff in mano mi ero velocemente allontanata!!!!! La cosa che mi ha più indignato è che la piazza è continuamente piantonata dalle camionette dei carabinieri i quali, in 7 dico SETTE si stavano a gustare la scenetta senza dire nulla!!!

Purtroppo non è che le strade attigue siano combinate meglio! Immondizia ad ogni angolo (il sindaco non ha voluto i bidoni in centro perché antiestetici…meglio la munnezza ai lati dei portoni!!!) e scene come quella di cui sopra si ripetono frequentemente.

Sarò che sto diventando una vecchia-bacucca-intollerante ma francamente non riconosco più la mia bella città!!!!

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da cavolino_bruxelles

Alcuni di voi mi conoscono già perché questo blog in realtà ha più di un anno, poi l’ho chiuso per vari motivi ma, sicuramente, il più importante riguardava la mia incapacità in quel momento di esprimere qualsivoglia pensiero. E’ meglio tacere a volte che dare l’impressione di essere stupidi. Mi sono sempre rifiutata di tenere un blog con post di sole immagini  e il mio stava diventando uno spazio dove dire buongiorno e buonasera appiccicati a qualche foto presa da internet. Non sto criticando chi gestisce il blog così, ognuno fa quel che meglio crede ma, semplicemente, non ero io. E non essere me stessa non mi piace, non piace a nessuno…credo. Ho passato un periodo che non pensavo o, meglio, che avevo altro a cui pensare, fagocitata dalla vita reale che MAI e poi MAI va persa di vista ma che a volte riserva delle sorprese tutt’altro che piacevoli.

Nell’era di facebook, second life, e chi più ne ha più ne metta permettetevi di dire che condividere i miei pensieri con il mondo sconosciuto di internet è un gran divertimento...allora l’ho riaperto, e poi mi mancavano i vecchi amici!!!

Quando aprii il mio primo blog molti mi chiesero perché cavolino di Bruxelles?? Bè ve lo spiego senza che me lo chiedete: il cavolino di Bruxelles è pieno di strati come la cipolla ma mooolto, mooolto più dolce…..!!

 

 
 
 
« Precedenti
 

CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

 

 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neimieipassicassetta2consalmariano6planzonealice.bordoniunamamma1pazza205apina1978monicavicigemmini.biancoannie_hbmmirie2minosampeidanielablasioli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963