COMPAGNIA DELL'EST - Urban Blog politico dei circoli di Azione Giovani: Casal Bruciato, Conca D'oro, Nomentano, Azione Universitaria Sommacampagna, Ponte Mammolo, Talenti
« Precedenti Successivi »
 

Vincenzo Agostino: attende giustizia sulla morte del figlio

  In una di quelle etichettate come stragi mafiose, senza che poi i processi si espressero in merito, perse la vita Antonio Agostino, agente della polizia di stato di Palermo. Nel portafoglio teneva un biglietto in cui c'era scritto che se fosse stato ucciso si sarebbe dovuto andare a vedere i suoi appunti nel suo armadio.…
 

17esimo anniversario Strage Via D'amelio

da La Stampa (altri giornali non ne parlano, come sempre quando è coinvolto il Premier)Le dichiarazioni di un pentito potrebbero portare alla revisione del processo per la strage del 1992di FRANCESCO LA LICATARevisione del processo. E’ l’incubo che accompagna il diciassettesimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Per anni si è data per…
 

Giovanni Falcone: ricordare non basta

"Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande" (Giovanni Falcone)Giovanni Falcone morì nel '92 nella Strage di Capaci. Oggi i più grandi Tg gli hanno intitolato servizi su servizi, quelli Mediaset hanno tutti tenuto a precisare che è stato un attentato mafioso. Su questa strage però,…
 

Brusca su Capaci: non la voleva la mafia

21 maggio 2009 Roma. "La strage di Capaci, così come è stata fatta, Provenzano non la voleva, perché lui preferiva che Falcone venisse ucciso a Roma o in altri luoghi, senza fare troppo clamore". Lo rivela Giovanni Brusca, il boss che ha premuto il pulsante del detonatore che ha fatto saltare in aria Giovanni Falcone,…
 

Vittoria di Pino Masciari

La mattina davanti al Quirinale Pino Masciari e i suoi amici cominciano l’esterema e annunciata protesta lanciando un appello al Presidente della Repubblica, in quanto garante di quei diritti custoditi nella Costituzione negati da 12 anni.La risposta è forte da parte della politica e del mondo dell’informazione, massiccia anche la presenza delle forze dell’ordine che…
 

Pino Masciari annuncia sciopero della fame e della sete

Comunicato stampa di lunedì 11 Maggio:Pino Masciari intraprenderà domani (12 maggio) lo sciopero della fame e della setePino Masciari, imprenditore calabrese divenuto testimone di giustizia per aver denunciato ‘ndrangheta e collusioni, intraprende domani (12 maggio) lo sciopero della fame e della sete annunciato lo scorso 26 marzo e rinviato per rispetto delle vittime in Abruzzo.…
 

5 Maggio: Bobby Sands

 Funerale di bobby sands officer comander dei soldati dell'IRA morto in prigione dopo 52 giorni di sciopero della fame
 

Piazza Bologna: distruzione stele Giovanni Falcone, la responsabilità è della sinistra

La distruzione della stele dedicata a Giovanni Falcone a Piazza Bologna della scorsa notte è senza dubbio un gesto indegno che denota comunque la totale assenza di controllo del territorio nel Terzo Municipio. Sempre a Piazza Bologna numerose persone testimoniano che ieri sera c'è stato un vero e proprio lancio delle bottiglie, provato anche dai…
 

Stragi di mafia 1992, si riaprono i processi

Le rivelazioni di Spatuzza rimettono in discussione gli ultimi processi, al via il nuovo PoolLo dicevamo da tempo che sulle stragi di mafia del '92 in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ancora non era stata fatta giustizia ed erano ancora tantissimi i buchi neri su cui, per stessa ammissione delle sentenze…
 

CALCIO DI PRIMAVERA

Martedi 28 aprile partirà CALCIO DI PRIMAVERA, il primo trofeo "ponte mammolo".Il calendario prevede che le partite siano giocate il Martedi (h. 19-20/20-21) e il Sabato pomeriggio.Le iscrizioni hanno data ultima domenica 26 aprile alle ore 19 nella sede di via Francesco Selmi, 4.Al momento dell'iscrizione della squadra il capitano, olte a portare 28 euro per l'isrcrizione, dovrà…
 

« Precedenti Successivi »